Due Colpi
di Nemainn

29/01/15, ore 11:22

Ciao Nemainn!

All'inizio la storia mi sembrava un po' da depressione (cavolo, vanno tutte male ai due protagonisti! XP), poi però mi sono affezzionato ai due fratelli e sono rimasto soddisfatto del finale a sorpresa dove i due colpi sono per quelli che volevano uccidere Lucas ^.^

Boh, non ho molto altro da dire (anche perché io scrivo fantasy e fantascienza, quindi per il realistico non sono molto ferrato), comunque il tuo stile devo dire che è chiaro e scorrevole, si fa leggere con piacere :)

03/10/14, ore 12:39

Il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo questa storia è stato, letteralmente, "a volte il male è inevitabile". Un giovane adulto di soli 19 anni che tenta con ogni sua forza di evitare al fratello il dolore... e alla fine soccombe. Un finale atteso ed inatteso che spiazza e fa riflettere. Bellissimo, direi!
Grammatica impeccabile, niente da dire al riguardo. Uno stile delicato ed accurato, non eccessivo. Certe tematiche non sono facili da affrontare, e tu ci sei riuscita, con la soggettiva in terza persona (finezza non di tutti).

27/08/14, ore 14:25

Beh, eccomi di nuovo per un altro scambio di recensioni. Appena ho visto la tua storia mi ci sono fiondata e, come al solito, ne sono rimasta catturata fin dall'inizio.
Ne ho apprezzato soprattutto l'ambientazione e i personaggi; in particolare, il linguaggio è azzeccato.
La storia di questi due fratelli, per quanto possa essere "già vista" (perdonami, ho dei canoni di originalità molto elevati; non solo nei tuoi confronti ovviamente), è stata elaborata in modo coerente e curato.
Mathias e Lucas sono caratterizzati molto bene; all'inizio il cambiamento di Lucas mi ha spiazzata, quasi delusa, ma essendo fratello di Mathias, non vedo come si ci possa essere aspettati altro.
Lo stile è davvero scorrevole, trascina il lettore senza stancarlo e ti fa rimanere con il fiato sospeso durante il finale.
Il testo non presenta nessun tipo di errori, non mi sembra di aver notato sviste grammaticali o di sintassi; sinceramente, ma come fai?
Di nuovo, i miei complimenti; a presto!
21century

22/08/14, ore 15:07

Io dovrei studiare e invece sono qui a leggere e a recensire, ma va bene comunque! >w<
Una storia davvero ben scritta, scorrevole e interessante! Mathias è un buon personaggio così come Lucas! Mi ha sorpreso il suo cambiamento! Effettivamente, una volta scoperta la verità su tutto, non poteva starsene buono buono ad aspettare, anche se effettivamente il fratello maggiore si era fatto il mazzo per evitare di cacciarsi in certe strade .-. Comunque i personaggi sono caratterizzati davvero, davvero bene! Mi piace! Non sono di molte parole sfortunatamente, quindi ti saluto qui, sappi solo che appena avrò tempo farò un salto a leggere altro, mi piace il tuo stile! OwO

Gene

22/08/14, ore 12:57

Come ti sto dicendo in chat, la storia è molto cruda. Mi piace molto, sai? Di solito non leggo storie del genere, ma questa merita.
Vite tristissime e durissime, alle prese con le difficoltà maggiori del mondo e della vita. Cavolo, mi piace tanto come hai impostato la fic, molto scorrevole, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi.
Nell'ultima parte ho pensato "No, non possono prendere questa strana" ma sembrava la cosa migliore, no?
Almeno ce l'hanno fatta, entrambi. E quando Mathias ha salvato Lucas ho respirato di nuovo.
E beh, per ora questo. Spero di essere stata chiara XD

Saluti, Killuale