The Eye of The Tiger
di Ai_1978

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
22/06/22, ore 16:46

Sono approdata a questa tua long dopo aver letto qualche tuo pezzo più corto incuriosita dalla citazione che aveva fatto Pantesilea.
L'ho apprezzata davvero tanto. Innanzitutto la tua Vivien: io la adoro. Generalmente gli OC mi lasciano molto tiepida, la tua per me è una bomba. Le perdono anche l'estrema figaggine. La sua spudoratezza, la sua determinazione e non meno importante la sua lealtà me l'hanno subito resa simpatica. E' umana, vanitosa, le piace fare sesso, un po' capricciosa etc ma poi soprattutto ha schiantato Benji! Ahahahha! A-DO-RO. E' stata una goduria leggere le sue prodezze.
Ho amato anche il tuo Mark, si capisce che lo ami tanto. Anch'io lo amo, credo in modo diverso.
Ad un certo punto ho pensato che ci saresti andata giù più pesante con Benji invece alla fine, tirando le somme, non ho potuto che povare un moto di tenerezza per lui. L'avrei abbracciato pure io. E' stato un grande stronzo ma resta solo un giovane uomo col cuore spezzato.
Che altro dirti, ti faccio i miei complimenti. Peccato solo che non scrivi da un po', e peccato per me arrivare con anni e anni di ritardo.

05/09/16, ore 17:36

Soooorpreeeeesa! :D
Non ti aspettavi di trovare una mia recensione a questa storia, vero?
Beh, è da una vita che la tengo fra le storie seguite in attesa del tempo per riuscire a leggerla e ho capito che se continuavo ad aspettare, probabilmente il momento adatto non sarebbe arrivato mai e così ho deciso che era ora di muovermi.
Insomma, non potevo non leggere questo pilastro del fandom di Captain Tsubasa, almeno per quanto riguarda Kojiro. In effetti mi fa strano pensarlo separato da Ken, ma sapendo che questa Vivien (perdonami, quale sarebbe il nome giapponese? così, giusto per non fare confusione) è una tua OOC sono certa che il loro rapporto mi piacerà e che riuscirai a farmi appassionare anche a questa storia.
I presupposti, del resto, ci sono già sin da questo primo capitolo!
Kojiro è sempre una chicca in mano tuo, lo manovri alla perfezione e mi fai sentire come se riuscissi davvero a vederlo muoversi, pensare ed emozionarsi di fronte a me, il che è sinonimo di una grande capacità di scrittrice, oltre che del tuo immenso amore per lui.
Devo dire che mi piace questa prima interazione con Vivien: Lei è chiara e diretta e lo trovo giusto, preferisco un personaggio del genere piuttosto che una fanciullina troppo dolce e remissiva, la classica pulzellina che fa ravvedere il buon vecchio Kojiro e lo rabbonisce.
Anche no, questi cliché non vanno affatto bene per la nostra Tigre.
Dunque i due si erano già incontrati, eppure lui non se lo ricorda. Beh, devo dire che alla ragazza è andata molto bene, lo vedi una volta, non smetti di pensare a lui e al secondo incontro già vi saltate addosso.
I miei più sinceri complimenti! XD
Come avrai capito la storia mi intriga parecchio e non vedo l'ora di andare avanti per saperne di più. :D

Ci risentiamo prossimamente, un abbraccio <3

16/07/15, ore 18:43

Bel capito mi piace come descrivi i personaggi complimenti come ai descritto mark e viven

24/05/15, ore 01:14

Cavolo... Ma questa donna ha un disturbo narcisistico della personalità? O ha venduto l'anima al diavolo per una borsa di Vuitton? Comunque, a parte il personaggio femminile che mi pare un quasi caricaturale (almeno fino a questo punto, poi magari cambia), mi piace il tuo modo di scrivere asciutto e diretto al punto. Tutti gli altri personaggi sono credibili (Kojiro incluso, che è quello che m'interessa di più). Continuo a seguire!

13/05/15, ore 18:43

Non ho parole, Ai... Vivien non e' il mio genere di donna, ma il tuo modo di scrivere e' così bello, reale, concreto! Ma non sono qui per parlare della tua scrittura, ma di questo disegno... E' assolutamente stupendo, chapeau mademoiselle! Io credo sia raro trovare una scrittrice che abbia anche un talento per l'arte figurativa... io sono completamente negata, ad esempio, proprio per questo ammiro molto chi ha questa dote innata. Brava, brava, brava! Spero ci siano altri disegni come questo :-)

19/04/15, ore 00:14

Ciao Ai!
Finalmente sono arrivata alla parte dell'ATTRITO.. ma dai, è un'immagine geniale! Voglio dire: il sesso con la cheerleader senza cervello, altro non può essere che attrito! Vivien sta lentamente cambiando, mi piace la gradualità con cui la scopri come persona.. prima la vedevo proprio come la una bella senz’anima (A parte la bellissima scena di lei e Benji a guardare “L’attimo fuggente”!)..
Appena ho un po’ di tempo libero dal lavoro, continuo a leggere.. voglio seguire l’evoluzione di Vivien nella tua storia! Brava!

Gratia

09/04/15, ore 13:01

Bellissimo il contrasto tra la parte frivola di Vivien (seguire la moda, le decine di bagnoschiuma, vestiti e scarpe) e la sua componente intellettuale (gli scaffali pieni di libri), per non parlare poi del fatto che vuole diventare medico! A questo punto, Vivien ha acquistato molto più' corpo come essere umano (e non solo come pantera nera, come ti ho detto mi ricorda proprio questo splendido animale!). Mi e' piaciuta molto questo svolta nella descrizione del personaggio!

09/04/15, ore 12:47

Ciao Ai!
Finalmente la nostra Vivien diventa più' umana! mi piace molto di più' adesso che ha mostrato delle debolezze (l'umore nero durante il ciclo, il bisogno dell'amico Benjii, il pianto per un film favoloso come l'attimo fuggente, il bisogno di avere qualcuno vicino durante la notte, e quel qualcuno e' Mark). Insomma, comincia ad assumere dei connotati più' femminili, prima sembrava solo assetata di carne e sesso! Mi piace molto l'evoluzione di questo personaggio. Cioe', e' normale che un ragazzo (vedi Mark) a 19 anni pensi solo al sesso, ma in ogni ragazza di quell'eta' abita un fondo di romanticismo! E finalmente Vivien lo ha mostrato.. Anche l'ingresso di un alter ego di Vivien come Clara e' molto azzeccato, brava! Ti lascio così continuo a leggere! :-)

08/04/15, ore 02:07

Ciao Ai! Beh, complimenti per l'audacia iniziale di questa storia! Sai, leggendo questo primo capitolo mi sono immaginato un duello (alquanto sensuale, evidentemente) tra una pantera nera (vivien) ed una tigre (mark). Decisamente un inizio prorompente! Praticamente la tua storia inizia dalla fine di qualunque altra storia! Mi hai decisamente incuriosita..

16/01/15, ore 23:05

E' una storia molto bella e l'ho seguita volentieri tutta d'un fiato. Ti faccio i miei complimenti per la scrittura scorrevole e per le belle invenzioni di trama. Mi sono piaciuti molto anche i tuoi disegni. A presto.

04/12/14, ore 15:57

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo. Lo commento poi tiro doverosamente le somme su questa storia.
Sono rimasta subito a bocca aperta primo, per gli anni passati (so di cosa parli, sei stata un po' cattivella eh!) poi per il lavoro di Viv! All'inizio credevo facesse semplicemente il medico, poi TADAAAN! Bel fegato la ragazza, ma non è una novità, l'ha sempre dimostrato. Complimenti quindi per la scelta, davvero originale, ma anche per la precisione con cui hai descritto la scena, con dovizia di particolari e usando i termini tecnici. Tanto di cappello, non tutti si prendono la briga di essere precisi in quel che scrivono, io l'apprezzo tanto, l'approssimazione mi lascia sempre un po' così, perplessa.
Il finale è stato PERFETTO. Inutile dirti che la proposta è stata PERFETTA.
In pieno stile Mark & Viv. Non avresti potuto fare una scelta più azzeccata. In che altro modo poteva chiederglielo Mark? Nessuno. Concordo in pieno, come ho trovato pienamente azzeccata l'idea di far trasferire in età più matura Viv, come scelta consapevole, non dettata dalla passione giovanile.
Quindi un perfetto ultimo capitolo. L'ho detto tre volte, perfetto, credo di aver reso!
Ora passo a commentare tutta la storia in generale, perché ne ho il quadro completo adesso.
L'avevo iniziata a leggere quest'estate, ma come ti ho già detto e ben sai, il mio scarso tempo e la tua velocità nel postare mi avevano costretta a rimanere indietro.
Sono davvero felice di essere riuscita a leggerla tutta ora e devo dire che la trovo stupenda. All'inizio, soprattutto nei primissimi capitoli, può sembrare il più classico dei teen drama, ma poi, man mano, le cose maturano, come i protagonisti.
Non hai lasciato nulla al caso, ogni personaggio ha avuto i suoi spazi, la sua breve o lunga evoluzione, la sua storia.
Vivien può sembrare una Mary Sue, specie al principio, ma di fatto non lo è. Io l'ho trovata simpatica, divertente, molto sopra le righe, un po' rozzotta a volte, in contrasto con la sua spiccata intelligenza. Mi ha fatta sorridere spesso ma anche intenerire, perché alla fine, nonostante la sua disinvoltura, era pur sempre una ragazzina bisognosa d'amore, amicizia. Il suo rapporto con Mark è cresciuto davanti ai miei occhi, passando da un'attrazione quasi primordiale all'amore con la A maiuscola, rimanendo intatta la passione, il desiderio, vero collante del loro sentimento. Mark l'ho trovato spesso, anzi quasi sempre IC, per quello che ne può sapere una che studia alla Nankatsu, infatti il suo OOC mi spiazza ancora un po'. Si vede che lo ami poi dal modo in cui indugi sul suo corpo, sulla sua vita e i suoi bisogni. Spero che tornerai a parlarci di lui in futuro prossimo.
Non posso poi menzionare ancora Benji. E dirti per l'ennesima volta che lo rendi benissimo, anzi usando i tuoi stessi termini, molto più che "trombabile"! Amen Ai, non t'incazzare ma prendila così, senza farne un dramma. xD
La FF vola tra le mie preferite, ammetto che so già che tornerò a leggere alcuni passaggi più volte, ma non specifico quali (non dare per scontato che si tratti dei SANAEBASA!LOL).
Mi piace come scrivi e mi spiace che tu ti sminuisca anche fin troppo spesso. Sei brava davvero, se sono riuscita a cogliere i tuoi messaggi poi, non sarà solo merito mio, o no? ;)
Un abbraccio quindi e grazie per la bella lettura, mi sono affezionata davvero alla tua coppia, ma soprattutto al tuo OC.
Ed ora... POTERE DEL PREQUEL VIENI A MEEEEEE! *_________*
P.S. La fanart è BELLISSIMA! Non è che in un delirio mi disegneresti i pupilli? I SANAEBASA? Sono sfacciata lo so, perdonami! LOL
A presto cara, OnlyHope <3
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 08:55 pm)

04/12/14, ore 15:13

Come prima cosa commento la parte che mi ha fatta ridere, ovvero la scoperta da parte di Mark dell'omosessualità di Misaki! Quando esclamava che lui faceva la doccia nudo accanto a Taro son morta, ma la battuta migliore è stata quella di Viv a base di inchini e saponette! LOL Epic Win!
Torniamo seri ora. Come avrai capito dalle altre recensioni davo per scontato che Viv sarebbe rimasta in Giappone, a differenza di Mark. Tutto molto vero, sensato il discorso della ragazza, anche conscia dei proprio errori precedenti, che riporta in carreggiata il fidanzato. Sono giovani, si amano, non c'è motivo di affrettare le cose oppure anche solo ipotizzare di rinunciare a un desiderio, alle aspirazioni personali. Mi viene da aggiungere, esattamente il contrario di suo cugino Holly nella versione originale, ma anche nella tua. Lui e la sua proposta di matrimonio a soli vent'anni. Mark e Vivien si amano davvero, sono fatti l'una per l'altro, supereranno la distanza e il momento. Anzi non oso immaginare a quale temperatura si svolgeranno i loro incontri mensili!! ;)
Alla fine ho lasciato la tua croce, ma mia delizia. Bello il modo in cui si sono detti addio, anzi arrivederci, Benji e Viv. Non solo il ballo, ma soprattutto il momento del cappello rubato. Davvero una bella scena, si vede che per Vivien lui è stato importante, che gli vuole bene. Un augurio bellissimo gli lascia prima di salire sull'aereo, una certezza anzi, che il mondo gli sorriderà. Brava davvero.
Una piccola nota finale, positivissima: quando Mark bacia Viv con indosso il cappellino di Price mi son detta "Eh mo gli dice che è come baciare lo stronzo!"... detto e fatto! LOL

03/12/14, ore 22:50

Sai che leggendo le prime righe mi sono sentita sugli spalti? Sei stata davvero brava nel descrivere lo stadio, il delirio... Un'altra idea geniale quella di Mark e Benji che si scambiano rispettivo aiuto durante la partita, come dei veri compagni di squadra. Mi è piaciuta un sacco come cosa! Concordo sul Golden Goal, l'ho sempre trovato una cazzata anch'io! LOL Bella tutta la partita, ma strepitoso il momento della vittoria. Jeff e Viv sono la mia nuova coppia comica preferita! LOL Carinissimo il siparietto tra cugini per via dell'anello, con un Lenders interdetto che non si capacita. Tenera davvero la proposta di matrimonio, aggiungerei anche molto IC, specie Patty che si rabbonisce praticamente subito. Troppo carini i miei due pupilli, i SANAEBASA. *__* Perfetta la conclusione del capitolo, Vivien non si smentisce mai ed è per questo che io la trovo simpaticissima. Brava ancora... oddio sono quasi arrivata alla fine!!!!

03/12/14, ore 22:34

Questa volta parto dalla fine. Mark si mostra completamente vulnerabile, fragile agli occhi di Viv, senza vergogna va da lei a cercare conforto alla vigilia della prova della vita. Questo sì che è un segno d'amore. Perché la finale per lui ha un valore aggiunto, quello che può cambiare la vita e non solo la sua, inevitabile pensare che un ingaggio prestigioso gli possa permettere di regalare alla sua famiglia quel benessere tanto agognato e sudato. L'ansia da prestazione è più che plausibile, perché in ballo ci sono fin troppe cose, tra queste e per niente trascurabile, anche l'eventuale partenza per l'Europa che di conseguenza lo separerebbe, almeno fisicamente, dalla sua amata Viv (anche se qualcosa mi dice che non può essere casuale che lei abbia soggiornato già in Italia). Mi ha commosso questo momento tra i due, è stato davvero bello, intimo. Salendo a ritroso ho trovato delizioso il brano con Holly che chiede consiglio alla cugina sull'anello di fidanzamento. Un altro momento davvero tenero, di calore familiare (la battuta "se perdi la lasci?" LOL), complicità e affetto. Infine Benji. Non te la prendere tesoro, ma devo dirtelo un'altra volta: è sexy. Lo tratteggi figherrimo all'ennesima potenza, fattene una ragione. xD La scena in ascensore mi è piaciuta tantissimo, anche a livello introspettivo. Il discorso del portiere non fa una piega e unito alla postura in quel momento... Beh capisco che Viv abbia vacillato un po', la capisco davvero! ;)

03/12/14, ore 16:36

Eh per fortuna le cose con Jeff sono andate lisce! Avevo una paura! Cioè credevo, temevo anzi, accadesse qualcosa del tipo "Lo hai reso una mammoletta, lo devi mollare per il suo bene!" (tipo Licia che deve mollare Mirko, non so se te lo ricordi LOL), per fortuna mi hai smentita alla grande! I due anzi, sembra siano appartenenti alla stessa famiglia, in quanto modi e intenti! xD Tirato il sospiro di sollievo passo alla parte Hard del capitolo: mi hai stupita di nuovo, non tanto per la scelta di quel tipo di rapporto, ma perché sei riuscita a creare una dimensione unica per questi due amanti. Non so se riesco a spiegarmi bene, è un po' come esclama Viv, erano entrambi vergini. Ma non lo dico in senso strettamente letterale, non è quello che conta! Hanno fatto un passo un più, sono andati oltre, salendo un gradino come coppia. Forse sono ancora più uniti di prima, tralasciando tutti i doppi sensi del caso. Bello davvero, nella condivisione, nella fiducia reciproca. Per niente scontato poi, sei brava a descrivere le scene "rosse" non c'è che dire, molto brava. E non è affatto semplice, perché cadere in banalità, cliché o peggio ancora in volgarità è abbastanza facile, almeno secondo me. Cosa che non ti sfiora minimamente. Un giorno ti chiederò ripetizioni! LOL Ghignata nel finale, con la battuta di Tom! Sei geniale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]