una nuova meta
di Diechiary

20/12/15, ore 04:15

Okay, lasciami essere sincera: quesa storia è scritta male.
La trama è abbastanza incasinata e difficile da capire, inoltre l'ordine cronologico dei fatti varia in continuazione.
I verbi, i verbi non possono cambiare così! O il passato o il presente. Poi una cosa...
Capitolo precedende
ok ho fatto la foto e la incollo qui,bene cerchiamo casa ….
Questo capitolo
beh adesso che ci penso non voglio fare la foto con questi vestiti...

?! Non si capisce più che cosa fa la protagonista!
Inoltre, scusa ma la grammatica che c'è in questa storia è veramente pessima, troppi errori grammaticali, troppi punti e troppe virgole. Quei punti interrogativi sono troppi, cerca di ridurli.
Una cosa che ti consiglio di fare è togliere gli asterischi e i dialoghi a stile copione.

Spero di non essere stata troppo severa
Harumi_Kanayaka

30/07/15, ore 23:28

Oh mamma!
Ma tu hai fatto un mix di New Leaf e Let's go to the city?
Insomma, la casa sfitta si trova in let's go to the city. E, se vuoi unire I due videogiochi, scrivi nella intro "Crossover tra New Leaf e Let's go to the city", e aggiungi "Crossover" alle note.
E poi, ci risiamo con l'OOC. Filomena mica è così prepotente!
Ah, giusto. Hai sbagliato un paio di cosette:
1- I clienti li serve Agostina, non Filomena.
2- Ago&filo non vendono scarpe, e appena iniziato il gioco non c'è Scarpe Sciuscià.
3-la frase in cui Dieclary dice cos' ha comprato è davvero PATETICA. Che ti costa descrivere meglio gli abiti??
E poi, la punteggiatura. Metti ste cavolo di virgole, per piacere. Se no, letto ad alta voce, suona tutto attaccato e davvero STANCANTE da dire.
Ah, giusto. I discorsi diretti si fanno così:
(Chi parla): - (frase)
Oppure
- (frase) - (descrivi chi parla)
Oppure
<< (frase) >> (descrivi chi parla)
O meglio ancora
"(frase)" (descrivi chi parla).
La punteggiatura è FONDAMENTALE. Stampatelo bene in testa!
Inoltre, in questo cap hai scritto cose prive di senso.
Che significa "Stavo imparando delle frasi"???
Ecco un consiglio: cancella la storia, riscrivila facendoti aiutare da qualcuno e ripubblicala. Vedrai che avrai molte recensioni positive!
A presto
Gio

06/01/15, ore 11:46

Aspè... Cosa? Imparando delle frasi? Ma cos'è!
Delirio.
*siamo andati in un posto bellissimo*
Oh, molto descrittivo, vedo.
Suvvia, leggi l'altra mia recensione e prova a migliorarti.
Spero solo di non essere stata troppo rude ed esigente, ma quando vedo cose simili non mi controllo.
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 12:18 pm)

01/10/14, ore 22:28

Ciao mi spiace ma questa non è una recensione positiva e dire che è proprio un peccato visto che da una ff su animal crossing mi aspettavo molto di più.
C'è una sovrabbondanza di punti esclamativi e interrogativi, mancano la punteggiatura e le maiuscole e ci sono diversi errori di battitura, ne riporto alcuni qui sotto:

non posso togliere i miei ochhi da lui!!!

Asi e non dimentichiamo la data di nascita!

cose farai dopo troverai un anciano che ti darà dei “premi”

tra una settima verrà qualcuno penso sia molto casinista

Comunque non è grave si può correggere tutto con una semplice rilettura. Per ora comunque questa storia non mi dice nulla di che, nonostante tu finisca i capitoli a metà e quindi tu voglia creare suspense, a me non fa né caldo né freddo. Non te lo dico per fare la cattiva, ma veri scrittori devono accettare anche le critiche e poi il vero modo per capire se uno scrittore ha scritto bene la sua storia e piace è tramite i lettori. Spero che seguirai i miei consigli e che tu non ti sia offesa perché non era nelle mie intenzioni (:

12/09/14, ore 00:20

Guarda, sarò sincera, la tua storia è scritta davvero, davvero male. È piena di errori grammaticali e di punteggiatura, mancano le descrizioni, le emozioni... Ti consiglio di riguardare meglio i capitoli prima di pubblicarli o di cercarti un beta reader.

Elisaherm