Pressure.
di Alaska__

10/09/14, ore 23:07

Hola!
Eccomi di nuovo a recensire una tua storia su questo fantastico OC del distretto 4! Conn è un personaggio molto interessante e complesso che meritava davvero un bell'approfondimento come questo. Mi è piaciuto che tu abbia scelto di descrivere questo particolare momento della sua vita, l'attimo in cui un vincitore diventa un mentore per la prima volta. E' stato bello ed emozionante leggere del Conn diciassettenne alle prese col primo tributo a lui assegnato, con un ragazzino spaventato in cerca di protezione e un disperato aiuto. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia stabilito un legame così speciale e profondo tra il ragazzo e il bambino, un legame di vero affetto e amicizia che va ben oltre il normale rapporto mentore/tributo e che dimostra quanto Conn sia una persona meravigliosa e quanto sia difficile questa prima esperienza che ogni singolo vincitore è costretto ad attraversare - esclusi Catnip e Peeta, ovviamente. Hai scelto i momenti giusti dell'edizione degli Hunger Games - il treno, la sera prima dell'entrata nell'arena e la morte del tributo - per far capire al meglio l'amicizia che si era creata tra i due e la difficoltà del ragazzo più grande nell'affrontare questo compito, questa sfida, cercando di non affezionarsi troppo e facendo i conti con il dolore e i sensi di colpa dopo la perdita di un bambino di dodici anni che lui non è riuscito a salvare, nemmeno mettendoci tutto il suo impegno. Questa fanfiction mi ha fatta odiare ancora di piu il sistema degli Hunger Games, Capitol City e i suoi abitanti e ultimo, ma non nella mia classifica personale di 'Persone piu odiate di tutta la saga', il Presidente Snow. Il finale è stato molto toccante e molto azzeccato; ho adorato il riferimento ai fatti che hai descritto nella tua long, ma anche il richiamo al piccolo Peter, alla sua memoria, e alla voglia di fare qualcosa per vendicarlo, per far si che non fosse morto invano, per cercare di cambiare il futuro di altri bambini della sua età che avrebbero rischiato di subire la sua stessa sorte. E stata una fanfiction molto bella, davvero. Mi è piaciuta molto e dovrebbe piacere anche a te. Vanne fiera! A presto.
Un bacio,

halfbloodreader

03/09/14, ore 15:03

Non so che dirti, davvero.
Non č affatto da schifo, la adoro. Su EFP sei una delle mie scrittrici preferite!
Semplicemente fantastica. Adoro il tuo stile, pių niente da dire :3
Sappi che troverai tante mie recensioni da oggi in poi *^*

23/08/14, ore 20:21

Buonasera! Eccomi qui a leggiucchiare questa storia fra Conn e l’adorabile Peter! Intanto, mi incuriosisce sempre molto immaginare i mentori più giovani alle prese con i loro tributi, perché spesso e volentieri non sono poi molto più grandi di loro. Per questo mi è piaciuto ancora di più veder interagire il diciassettenne Conn con un coetaneo di suo fratello. Peter, poi, è veramente tenerissimo! Quando abbraccia il mentore di scatto, dicendo che non vuole morire, mi ha spezzato il cuoricino c__c Ma andiamo con ordine! Intanto mi è piaciuta moltissimo l’introduzione, con i vari accenni al vizio del fumo si Conn e lo stralcio introspettivo sulle sue riflessioni: è bello veder sempre più arricchito questo quadro che si ha dei personaggi già conosciuti one-shot dopo one-shot. Aggiunte alla long formano un quadro completo e si conoscono sempre meglio i tuoi giovani protagonisti del Distretto 4.
Il modo in cui il mentore dai capelli rossi si pone con Peter, poi, è davvero tenerissimo! Mi è piaciuto molto, nel suo impaccio e nella sua dolcezza. Ed è stato un gesto bellissimo quello di preparare un disegno per lui prima che andasse nell’arena! Mi sono piaciuti anche i vari accenni a Finnick e al consiglio che dà di non affezionarsi,  e agli sguardi tristi che il sirenetto rivolge al giovane Peter *piange, riflettendo sul fatto che anche Peter!Finnick ha perso un giovane bimbo sperduto ç_ç* La chiacchierata fra Conn e Peter prima dell’arena è stata dolcissima e gli accenni a dodicenne!Dave che parla sempre del fratellone sono pucciosissimi!
La scena della reazione di Conn alla morte del ragazzino è straziante. Poverino, avrei tanto voluto entrare nella storia attraverso lo schermo del pc e dargli un abbraccione da orso! Fortuna che c’era il sirenetto, con lui. La loro amicizia è davvero meravigliosa!
L’ultima scena è un tocco di classe, davvero. L’ho trovata un’idea bellissima, uno splendido gesto di ribellione, quello di appendere le foto dei tributi morti del Distretto 4. Tra cui Alex ç_ç *tira su col naso* e ovviamente il piccolo Peter. E il periodo finale, con il gruppetto che dà inizio all’iniziativa e Conn che finalmente si sente come se cercasse di fare un minimo di giustizia al ragazzino è davvero bellissimo.
Bravissima come sempre, questa storia ha rischiato di farmi venire gli occhi lucidi in più punti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

22/08/14, ore 19:18

Non conosco la serie principale, ma questo non mi ha impedito di leggere la storia e di affezionarmi a Peter. E sapere che muore... beh, č un gran bel brutto colpo. Solitamente non leggo le storie con Oc, ma devo dire che la tua merita.
Complimenti, continua cosė.