Il Vademecum secondo Draco Malfoy
di Claudia

23/11/10, ore 18:13

benedetto FaceBook che mi ha fatto scoprire x caso questa carinissima fic!
è deliziosa, fresca, tenera, simpatica, allegra e chi più ne ha più ne metta!! =)
bravissima! (e complimenti anche x aver dato il merito dell'idea all'altro autore. non tutti sono così onesti da farlo) doppio URRA' x te! baci! frency70

02/10/09, ore 14:46

ahaha oddio la fine fa morire dalle risate XD

26/09/08, ore 12:36

Questa fanfiction mi ha veramente allietata: ho riso durante tutta la lettura e sto ancora apertamente sorridendo ora. Complimenti, hai centrato l'obbiettivo!

19/09/08, ore 11:02

Non ci credo. Una Draco/Ginny. Ed una D/G da intenditori, anche. Brava. Poche parole, ma scritte con cura, con un Draco davvero InCharacter nonostante il genere, e con qualche interessante influenza del fandom inglese. Ho gradito molto il tuo tono leggero ed equilibrato, e l'ironia lieve (da bei tempi andati, per questa ship). Devo dire che non me l'aspettavo, quando ho deciso di aprire la pagina. Grazie, hai riportato in vita qualche ricordo piacevole.

18/09/08, ore 17:00

Molto carina, anche se non amo la coppia. In fondo, queste scene con Ginny non sono mai accadute, la Rowling ce le ha mostrate solo con Hermione... Oh, beh, la mia anima L&L si risveglia in ogni situazione. Comunque, complimenti all'autrice per l'idea del Dizionario!

18/09/08, ore 15:25

Bellissima! Sto ridendo come una matta! Me l'immaginavo che Ginny avrebbe trovato qualcosa di davvero interessante in quel "VADEMECUM". Complimenti, è anche scritta benissimo!
Va nei preferiti!
Baci,
Bella.

18/09/08, ore 14:17

Sembra che Ginny non abbia ancora imparato la lezioncina di non raccogliere libri sconosciti, potenzialmente pericolosi (e soprattutto appartenenti agli Slytherin) dal pavimento, ma questa volta ne sono felice. Anzi, QUESTA è una storia che varrebbe la pena continuare, la seguirei con piacere, ma tanto so che parlo a vanvera. Ci sono un paio di battute che mi hanno fatto davvero sbellicare-vedi Ordine della Fenice=Pluralia Tantum, Voldemort=boss, Mangiamorte=sottopagati (e chi ci pensa ai LORO diritti, poverini? Creiamo un sindacato), Ronald Weasley=tipologia di migliore amico di Potter, ma soprattutto Malfoy Jr che si nasconde sotto le sottane di Lucius (se poi penso che molti dubitano della sua eterosessualità qui scoppio a ridere!) *.* Voglio leggere della seconda mossa di Ginny... Sigh

18/09/08, ore 13:45

Non leggevo una Draco/Ginny (o comunque una storia su loro due) da anni, praticamente. Non so perché abbia aperto questo, possibilmente attratta dalla piccola introduzione filologica.
E, lo ammetto, l'ho trovata una lettura davvero piacevole e divertente; ben scritta, con i personaggi ben delineati, bilanciata. Un'idea molto simpatica e ben sviluppata. Una storia vecchio stile, leggera e senza forzature.
Brava, grazie davvero per il piacevole quarto d'ora!