Rigor Mortis
di Ortensia_

10/09/14, ore 09:23

Non ho scusanti, ovviamente non ne ho.
Perché non si può arrivare con tredici giorni di ritardo tirando fuori scuse come "non mi andava internet" o "ero in vacanza" o "ho avuto problemi", e la triste verità è che sono pigra, punto.
Ti prego dunque di perdonarmi l'immenso ritardo e anzi, di far finta di non conoscermi. Dunque piacere, sono Emma, non ti ho mai recensita prima ma ehi, che bella storia  che stai scrivendo! (e poi dovrei dire "belle", perché Hall of Fame è-è-è- ARGH)
Comunque... ne ero sicura. Ero sicura che quando Himuro aveva detto che l'aveva ucciso lui non intendeva lui, ma un sacco di giri di parole he devo ancora capire, perché sarebbe troppo facile, no, se fosse stato davvero Murasakibara (Che sia stato incastrato? Le possibilità che ci sia qualcuno di così astuto è spaventoso... ho deciso, io punto su Akashi. O Midorima. Kise no, ti prego, non dirmi che è stato Kise! >.< Ovviamente dimmi quello che vuoi, berrò come oro colato ogni tua parola, sappilo).
Cosa stavo dicendo? Himuro. Sì. MMMH, e così il ragazzo si faceva? No, bene. Bravo Himuro, poi ci si domanda perché si sospetti di te.
La scena della pistola è stata bruttissima (nel senso buono, eh, non fraintendere), cioè, mi sentivo male per Kagami >.<
Ma anche lui realizza che c'è qualcosa che non quadra... oh, non vedo l'ora di sapere come continuerai! *.*
Ma appena sembra tutto chiaro, ovviamente tu cominci ad instillare dubbi nel prossimo: e la lettera camuffata, e il delitto passionale che non convince nessuno... e Akashi che ha sempre ragione, non dimentichiamocelo.
Insomma, c'è una tensione che si taglia col coltello, renditene conto: e noi, poveri deficenti, qui a lambiccarci il cervello alla ricerca di una soluzione! D: Ci stai godendo da matti, vero? XD
E Akashi non si fida più nemmeno di Midorima? Siamo messi bene. Sto pensando che potrebbe davvero essere chiunque, ormai (Kagami compreso, perché era così sorpreso quando Himuro ha confessato che, mmmh, però non so, ARGH)- cioè, te ne rendi conto che mi stai facendo uscire di testa? Sei una scrittrice geniale, lasciatelo dire: assolutamente incredibile! Mi domando come tu faccia a scrivere cose così incredibili tutte le volte.
Piuttosto, nella scena AoKise Kise mi ha un po' inquietata, sappilo. O è una tua mossa astuta per farci convinvere da Akashi (quel malvagio, continua a mettermi la pulce nell'orecchio) oppure... che sia lui? *zan-zaaan*
Ovviamente a perderci la testa io non ci guadagno niente, quindi credo che aspetterò che sia tu, santa donna dalla mente geniale, ad illuminarmi.
Scusa ancora per il ritardo, e complimenti davvero per questo capolavoro!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

23/08/14, ore 23:30

AoKise.
Era d'obbligo che la mia recensione iniziasse così, stavolta.
Da un po' mi mancavano quei due D:
Comunque, ricominciamo in modo serio.

Buonasera! Ecco qui l'aggiornamento, sono contenta :D
Ma è un tantino più breve degli altri, per caso stiamo raggiungendo la fine?
/Sì--/
In effetti il tempo a mia disposizione scarseggia, non so come risulterà questa recensione.
Aleurs, non avevo previsto che Himuro avesse manipolato Atsushi.
Ma credo che la lettera sia stata scritta da lui, e non da Kise. Perché non avrebbe poi molto senso, o comunque nel caso gli assassini sono tre.
Ma il movente di Ryouta, dov'è?
Non lo trovo, proprio non lo capisco.
Però quella pistola mi ha spaventata, mamma mia. E' risaputo che un assassino, dopo che colpisce una volta, continua. Anche se, fino ad adesso, è stato Atsushi ad uccidere Kuroko.
Beh, vedremo.
Il fatto che Akashi ne sappia sempre più di Aomine mi fa quasi ridere :'D
Ma non mi stupisce; piuttosto, spero solo che la sua convinzione riguardo la colpevolezza di Kise sia sbagliata.
Insomma, io shippo AoKise, sarebbe un colpo--
Però, quando Aomine ha dato della cazzata al gesto di Murasakibara, non ha ragionato.
Non era per caso Daiki quello che avrebbe abbandonato il suo dovere verso la legge per amore di Kise? Non è come uccidere, ma non è molto meno importante come scelta, eh.
E torniamo all'AoKise. All'inizio della scena ero vagamente inquieta, e mi ha fatto piacere constatarlo.
Poi niente, ha vinto il fascino di Ryouta.
/e io mi chiedo ancora perché non sia Aomine il fotomodello/
Io devo andare, purtroppo.
Chiedo scusa per gli eventuali errori, come ho detto ho i minuti contati.
Spero di leggere presto un aggiornamento, divoro con piacere ogni capitolo!
Alla prossima~

23/08/14, ore 22:28

Aléé, finalmente recensisco anche io! *-* Allora, fanfiction bellissima sotto tutti i punti di vista; all'inizio non mi garbava molto Kuroko morto e perció ero un po' 'ew', ma man mano che leggevo ero sempre più presa, non riesco proprio a staccarmi quando le.ggo! Anyway, parliamo del capitolo: mi ha sorpreso davvero tanto Himuro che si dichiara la 'mente' del delitto e poi dice che Murasakibara é suo complice e ha fatto il lavoro sporco. Anche se devo ammettere che la faccenda mi puzza... Il particolare della lettera é davvero importante; é uno di quei dettagli che può definire la colpevolezza o l'innocenza di una persona. E poi Midorima che si sente sollevato per il fatto che Akashi non sospetta di lui (che poi secondo me non é vero, Akashi mi sembra il tipo che sarebbe in grado di sospettare anche della sua ombra). Parlando di Aomine e Kise: in questo capitolo mi sono sembrati molto fragili, sia come coppia che come persona per il caso di Aomine. Vederlo così fragile, indeciso se dare retta al cervello o al cuore, e Kise che sembra così... perfetto, troppo perfetto. Considerando il litigio avuto in precedenza mi é sembrato fin troppo gentile, troppo arrendevole. E il fatto che abbia nominato la lettera... quando ne aveva parlato Aomine? O.O Byeee neko

23/08/14, ore 14:32

Buonsalve salvino ^^
Abbastanza puntuale (stranamente o.O) arrivo anche qui per recensire! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Allors... il cappy è davvero fantastico, come sempre, l'ho adorato! Certo, la fan di Himuro che alberga in me sta versando qualche lacrimuccia per il mio tesoro.
Beh, alla fine la mia intuizione sul fatto che lui e Atsushi fossero complici sembra essere esatta... però c'è qualcosa che ancora non mi convince XP
Cioè, l'odio di Tatsuya verso Kuroko e il fatto che lo volesse morto mi sembra possibilissimo però... quello di cui non sono sicura è che alla fine Murasakibara abbia davvero commesso il delitto. Ho una piccola idea che mi gira in testa ma potrei anche sbagliarmi, non sarebbe la prima volta ^^
Comunque devo proprio dirtelo: amo come rendi Himuro, è davvero fantastico! Lui già di per sé è un personaggio bello complesso, ma in questa storia è ancora più contradditorio e tormentato. La parte in cui Kagami ha accennato al fatto che Tatsuya facesse uso di droga è stata fantastica, so che può sembrare una cosa insensata ma l'ho davvero adorata. Lo fa sembrare così fragile e instabile (?) Come anche il fatto che ami Taiga ma abbia promesso il suo amore a Muk-kun per convincerlo a sporcarsi le mani. Un opportunista col cuore spezzato (?) O.o
Poi quando ha tirato fuori la pistola ho davvero temuto il peggio! Questi colpi di scena mi fanno venire la tachicardia XD ma sono davvero fantastici *-*
Però alla fine Himuro non ha ucciso nessuno... anzi pare quasi che la pistola l'abbia estratta così, tanto per fare, è strano. È così... assente, mi è sembrato quasi apatico. Beh, tutto questo per dire che amo come fai questo personaggio, che è anche uno dei miei preferiti quindi non potrei chiedere di meglio❤❤
Però comunque non credo che tutto sia come sembra. Akashi, accidenti a te che fai venire continui dubbi ad Aomine e alla mia povera mente, che già è confusa di suo XD
Parlando di Daiki, la scena AoKise finale mi ha ucciso lentamente e dolcemente. È stata davvero meravigliosa! ** Prego con tutto il cuore che non sia Kise l'assassino, altrimenti l'AoKise avrebbe un bad end che mi distruggerebbe. Però in effetti mi piacerebbe davvero tanto leggere fino a dove si spingerebbe Aomine per proteggere il suo amore nel caso venisse accusato... e devo ammettere che sto cominciando a sospettare un po' di Ryouta, c'è qualcosa nel suo atteggiamento che mi insospettisce (Akashi esci dalla mia mente, subito!)
Va beh, dopo questo sclero chilometrico che altro posso dire? Il capitolo è scritto perfettamente, come sempre e non ci sono errori, complimenti!

Okkk ora vado, spero che arrivi presto anche il prossimo capitolo, sono curiosa😍😍
Byeee~
•Hope _Lightsky•
P.S. non preoccuparti se non riesci a rispondere a tutte le rece, abbiamo tutti degli impegni ^^
E poi non posso lamentarmi di certo finché pubblichi capitoli meravigliosi come questo! *-*