7 Gods, 7 Men
di Erja

11/09/14, ore 23:36

Quando penso a Gendry mi viene sempre in mente un'immagine umile e un po' rude -al punto che l'avevo pure saltato senza accorgermene ç_ç-, e trovo che tu abbia rappresentato splendidamente quest'idea con uno stile schietto, essenziale e per questo chiaro e diretto.
Ho apprezzato molto i che tu abbia citato il fatto che lui è una persona "comune", uno dei tanti che viene stravolto dalle guerra dei Lord, una guerra che poco gli interessa ma che sono costretti a combattere direttamente o indirettamente, l'erba che viene schiacciata quando gli elefanti combattono, in pratica.
Ammetto che non ho idea a che scena ti riferissi con quella barca, giacché l'ultima volta che ho letto di lui si trovava tutt'altra parte e mi pare che la quarta serie si distacchi considerevolmente dai libri, ma nonostante ciò anche questa flash mi è piaciuta moltissimo, così come l'intera storia che, ripeto, parte da un'idea geniale e si sviluppa egregiamente u.u"
Quindi... Questo era l'ultimo e... Be', vorrei chiederti scusa per il fatto che queste recensioni ti sono arrivate con il contagocce, ma questo periodo sulla fine delle vacanze è terribile e disorientante >.<"
Amcora una volta ti faccio taaaanti complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo, a presto!
~Un caldo abbraccio, Encha :3

11/09/14, ore 23:15

Nonostante avessi intuito chi sarebbe stato il protagonista di questo capitolo -diciamo anche che è stato facile, dato che Sandor stesso si paragona più volte allo Sconosciuto al punto da chiamare il suo stallone con tale nome-, sei comunque riuscita a sorpendermi. Insomma, pensavo che avresti descritto il Sandor adulto, burbero e inacidito, non mi aspettavo certo di leggere di un cucciolo di Sandor (?) ancora innocente e pieno di aspettative sul futuro. Con questo non sto dicendo che non apprezzi questa scelta, anzi: in questo modo e come se tu avessi descritto la causa delle sue somiglianze con lo sconosciuto.
Notevole, veramente notevole v.v
Ora, c'è solo una piccola cosa che non mi torna: se non ho frainteso, hai scritto che Sandor ammirava un cavaliere giocattolo del fratello, il quale era per davvero un cavaliere. Il punto è che poco dopo scrivi che Gregor aveva circa dodici anni, e a quell'età non penso proprio si possa diventati cavalieri, al massimo poteva essere uno scudiero, dato che Jaimie stesso ha ricevuto gli speroni a quindici anni e.e
In ogni caso questo sono solo pignolerie, il capitolo è coinvolgente e ben scritto come sempre, complimenti u.u"
~Encha, che adesso fa qualche passo indietro perché si è appena reso conto di aver saltato Gendry D:

11/09/14, ore 18:06

Come ho a non pensare subito alla Regina di Spine, come?
È così cazzuta. Sì, cazzuta, passami il termine, più di Arya, Brienne o di qualsiasi Lady Mormont, perché tra tutti i Tyrel è lei che comanda, oh.
Penso che la scena che hai scelto per descrivere questo personaggio sia azzeccatissima, giacché mette in risalto la sua forza d'animo, il suo infinito amore per la nipote e anche un pizzico di rimorso per l'assasinio subdolo che sta compiendo, ma per Lady Olenna il fine giustifica i mezzi... È cazzutissima u.u"
Ammetto che mentre leggevo questa parte nel libro ho esultato in maniera indecente, pensando che dopo una strage di personaggi preferiti Martin avesse fatto fuori uno di quelli che mi stavano più sulle scatole °^°
Be', come sempre ti faccio taaanti complimenti :3
~Encha

08/09/14, ore 08:34

All'inizio Sansa mi irritava come le ortiche: "Oh, Joffrey qua, Joffrey là, ci sposeremo, oh sì! Oh sì! Il mio principe e così bello e... Arya levati dall'arazzo!" (Uhm, forse scriverò qualcosa partendo da questa cavolata). Poi è cresciuta e ha preso a farmi una pena terribile e.e
Ma tornando alla tua storia.... Wow, mi stupisco ogni volta nel modo in cu i riesci a strutturare i capitoli per mettere in risalto le caratteristiche dei personaggi o per trasmettere al lettore determinate emozioni ed impressioni, come in questo caso il senso della crescita di Sansa e il suo cambiamento anche abbastanza rapido direi, perché d'un tratto passi da sinonimi d'innocenza a espressioni di apatia e freddezza.... Sinceri complimenti, davvero.
Ora, non voglio fare la figura dell'idiota, ma se le citazioni che inserisci alla fine dei capitoli -ah, a proposito, anche questo è un espediente molto carino!- sono tratte dai libri, questa da quale volume viene? Non me la ricordavo proprio D:
~Un Encha che si vergogna per la sua ignoranza (?)

08/09/14, ore 08:22

L'HAI STUPRATA! L'HAI UCCISA! HAI AMMAZZATO I SUOI FIGLI!
Vaaabene.

Questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare, l'ho trovato intenso e quasi poetico.
Le similitudini con le caratteristiche di Dorne, i riferimenti alla Montagna che Cavalca(va), la distorsione del motto della casa Martell... Fantastico, seriamente, per non parlare di quel "Ve(nde)tta", che è un vero e proprio colpo di genio.
Oberyn non mi è mai stato troppo simpatico, specialmente quando ha fatto la sua comparsa ad Approdo del Re schernendo Tyrion, ma diciamo che è uno di quei personaggi che ho cominciato ad apprezzare dopo la loro morte c.c

~Saltello allegramente al prossimo capitolo, Encha

01/09/14, ore 09:39

(Scusa per il ritardo, queste vacanze hanno un ritmo troppo frenetico per i miei gusti. Sappi però che le mie recensioni sono come le multe: una volta annunciate, anche a distanza di anni, prima o poi arriveranno, SEMPRE (?)).

Odio Cersei, è il personaggio che detesto di più in tutta la serie. È avida, infida, falsa, approfittatrice e un-altro-aggettivo-che-non-sarebbe-cortese-scrivere-avanti-ad-una-signora. Sperevo in una fine atroce per lei sin da quando ha costretto Ned a giustiziare Lady e la cosa non ha fatto che peggiorare leggendo i libri è.é
Nonostante questo però mi è dispiaciuto un sacco per lei alla morte di Joffrey... Ho il cuore debole, lo so.
Be', in questa fic sei riuscita (riuscitA, giusto? >.>) a mettere in risalto la parte migliore -*coff-coff* l'unica buona *coff-coff*- di Cersei e scatenare un moto di compassione in me che s'è calmato solo quando ho ripensato a Lady (è.é).
Ho notato con piacere che hai inserito anche un pizzico della sua ossessione nel vedere l'ombra di Tyrion da ogni parte, sentiti complimenti per questa finezza v.v
Uhm, non ho altro da aggiungere, ci sentiamo nel prossimo capitolo (prima o poi e.e).

~Encha

P.S. I miei sarti Annegati stanno lavorando per farti recapitare il tuo perizoma d'alghe al più presto (?)

31/08/14, ore 11:11

Ho i brividi. Bellissima, davvero.
L'idea di partenza, il modo di scrivere, e come riesci ad entrare nell'indole dei personaggi.
Complimenti, davvero! :)
A presto, un bacio
- I

30/08/14, ore 23:16

Oh. Mi spiace sia finita!
Davvero ottima la tua raccolta ^^
Anche se non ho pienamente capito perche hai associato sandor allo sconosciuto?
Per il resto tutto fantastico. Son contenta di averla letta!!!
A presto
Un abbraccio
A.

29/08/14, ore 20:38

Rieccomi!
Olenna e uno dei personaggi che piu ammiro! Mi piace come agisce e come faccia buon viso a cattivo gioco.
Ottimo come hai descritto i pensieri della regina di spine!
La impersoni perfettamente.
Alla prossima:)

28/08/14, ore 19:49

Buonsalve! ^^
Davos è uno dei miei personaggi preferiti, questo mettiamo in chiaro subito (?). Per questa ragione probabilmente la storia mi sarebbe piaciuta anche se avesse trattato di come rosolare le cipolle (?), ma questo... Be', feels, portatemi via. Ho adorato il modo diretto e conciso con cui hai descritto la parte più profonda di Davos, quella che si trova sbucciandolo a fondo (vabene, ora la smetto con le metafore cipollesche c.c): un padre il cui unico desiderio e poter ritagliare un pezzetto di mondo da lasciare ai suoi figli. E il paragone tra le dita mozzate e i figli perduti... Argh, annego nei feels ç_ç

L'idea di base della storia è veramente molto carina ed originale. Se avessi letto questa storia si dalla pubblicazione del primo capitolo probabilmente avrei provato ad indovinare chi sarebbero stati i protagonisti degli altri capitoli, ma siccome la mia curiosità mi ha spinto a rovinarmi la sorpresa leggendo i prossimi titoli, dovrò accontentarmi degli ultimi due. Vediamo, vediamo. Per lo Sconosciuto direi il vecchio Sandor, ma non ci metterei la mano sul fuoco (che battutone, lol)... Uhm, è difficile. La vecchia invece potrebbe essere... Aspetta, non ne ho idea D: forse la Vecchia Nan, non mi viene in mente nessun'altra; se tralasciamo il sesso però potrebbe essere anche Maestro Aemon (che adoro *^*) o Maestro Luwin, uhm.
Volo al prossimo capitolo, anche se non so quando atterrerò ^^"

~Pur consapevole che a nessuno frega delle sue congetture, Encha

27/08/14, ore 15:14

Eh si per il fabbro la figura piu azzeccata e il bastardo (che brutto modo di riferirsi a un ragazzo cosi carino come lui!) Di fondo delle pulci..
E Arya, che bella coppia che fanno insieme ^•^
Continua così:)

26/08/14, ore 11:21

Sansa, la dolce piccola ingenua sansa...
All inizio la disprezzavo, mi irritava leggere su qualsiasi cosa facesse (la classica bimbaminkia )
Poi però e cambiata, finalmente, e la nuova sansa mi piace molto.
In effetti, come dice tyrion, e colei che vivra di piu.
Gia che ci sono volevo dirti che mi e piaciuta un sacco anche quella su oberyn, soprattutto il giochino che hai fatto: ven (det) ta. ^•^
Al prossimo **

24/08/14, ore 16:08

Cersei e un personaggio che sinceramente detesto.
L unico pregio che ha e il fatto di amare i suoi figli, ed e anche l unico motivo per cui non riesco ad odiarla completamente.
Meravigliosa anche questa!
"La mia unie quella di madre" ecco questa e perfetta!
Alla prossima :)

23/08/14, ore 14:34

Hey! Rieccomi a recensore un altra tua splendida idea ^^
Originale anche questa.
Davos non me l ero mai immaginato nelle vesti di un padre, l ho sempre visto come braccio destro di Stannis o come cavaliere delle cipolle.
Comunque sia e commove te il modo in cui hai descritto il dolore per la perdita dei suoi figli.
Detto questo sono impaziente di scoprire a quali altri personaggi assegnerai gli altri sei dei.
A presto :)