Da Nerima con furore
di moira78

20/09/17, ore 22:21

Salve! Eccomi anche qui XD
L'idea di un cross-over Ranma/City Hunter è fantastica, sono due opere che presentano alcune somiglianze, inoltre entrambi sono stati due importantissimi anime della mia infanzia, quindi vi sono molto affezionata >__<
Questa storia è allegra e divertente, con quel tratto di mistero caratteristico di City Hunter e la "confusione" di personaggi tipica di Ranma ½.
Le ambientazioni mi hanno fatto tornare un'incredibile nostalgia: il Cat's Eye, l'appartamento di Ryo e Kaori *_*
Nonché loro due, ovviamente, pronti sempre a collaborare ma anche a discutere (chissà chi mi ricordano..).
Ranma e Akane, dal canto loro, sono carinissimi nel loro essere spaesati in un ambiente nuovo: in proposito è un argomento di cui ho molto apprezzato l'approfondimento.
Infatti uno dei motivi per cui Ranma ½ è speciale è senz'altro l'ambientazione: sembra svolgersi in un altro mondo! Strade pacifiche, persone strane ma sempre ingenue, case un po' d'epoca: una sorta di idillio.
Quindi invece si ritrovano improvvisamente catapultati nella vita "reale", nella confusione e nei pericoli di tutti i giorni (alcuni sì, altri un po' meno, per fortuna xD). Però almeno c'è Ryo a proteggerli, e si sa quanto sappia essere affascinante *_* Giustifico Akane nella sua "cotta" momentanea (vorrei sapere a chi non capiterebbe XD), anche perché ha dato vita a scene molto divertenti per la gelosia di Ranma!
La trama è interessante e ben strutturata: i momenti di serietà si alternano con le gag, e mi è piaciuto moltissimo che a poco a poco i vari abitanti pazzoidi di Nerima si siano presentati a Shinjuku... dei principali non mancava proprio nessuno!
Una delle scene che ho preferito è stata quella in cui Ryo ha assaggiato le "pietanze" di Akane, poveretto X°D Ma in generale tutte le scene comiche, dall'inizio alla fine, mi hanno fatta ridere, vedevo perfettamente tutti i personaggi.
Poi c'è quel tocco di romanticismo che non guasta mai, in questo caso molto leggero (e non essendo il tema principale della storia, è calzato a pennello): prima fra Ryo e Kaori, con quel loro dico-non dico e martelli volanti; poi Ranma e Akane. Sei davvero brava a rendere le scene di questi due T^T Dolci senza essere esagerati, sinceri senza risultare assolutamente OOC. (e poi, diciamocelo, col passare del tempo è ovvio che questi due abbiano più confidenza u.u)
Infine, colpo di genio finale: Ryoga/P-chan che spunta all'improvviso XD Mi è sembrato di assistere davvero alla scena di un episodio! Una conclusione ottima, davvero!
Bene, prima avevo letto una tua storia drammatica che mi era piaciuta molto, e adesso mi hai fatta divertire con questa originale commedia. Che dire? Complimenti! *_*

30/08/14, ore 12:35

Anche questo capitolo è stato divertente e con un tocco di romanticismo (ti ringrazio per avermi accontentata!) Ho adorato la caratterizzazione di Ranma e la sua ingenuità nonostante il baccano della combriccola di nerima! Adesso è arrivato ryoga vediamo un pò cosa succederà...mi ha stupito questa cosa perchè credevo fnisse qua. Non è che adesso ryo va a nerima? E a quando qualche scena ryo/kaori?
Ti abbraccio
karmy

26/08/14, ore 15:06

Ciao cara ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa splendida e divertentissima storia. Finale bellissima e molto azzeccato.
Questo viaggio di ritorno in treno in cui le ragazze litigano con il maestro, Soun e Genma fanno i loro comodi. Kasumi sorride alla normalità di quella routine.
Akane da questa esperienza sembra molto maturata. L'infatuazione per Ryo la resa più consapevole di ciò che vuole e molto più donna.
Ranma è geloso marcio ma lei candidamente lo rassicura. Il suo tipo è molto più timido e impacciato. Troppo carini e restano comunque molto ic. Alla tua prossima storia.
Un bacio Rachel