Noi siamo ciò che disegniamo
di Johanna_Reprise

25/08/14, ore 19:35

Bella fiction! Ma su Achille e Patroclo ho da ridire che nella storia originale I due erano amanti! Vale a dire gay!

25/08/14, ore 17:28

Hello darling!
Mi fa piacere leggere un'altra delle tue storie! Come penso ormai sai, se ti ricordi di me, mi piacciono tantissimo le storie introspettive ma soprattutto mi piacciono le corrispondenze... quindi questa che è tutta una mega corrispondenza con i due personaggi da te citati dell'Iliade, mi è stata graditissima :)
Mi è piaciuto il tuo rendere l'autostima di Hannibal al pari, secondo lui, di quella di un dio.
Proprio qualche mese fa ho seguito un corso sull'Iliade, quindi questo parallelismo con Hannibal e Will me lo sono goduto tutto... Solo una piccola info: in realtà Patroclo e Achille non erano amanti, anzi Patroclo era maestro di Achille (fonte: lezioni universitarie, prof che rompeva le balle su 'sto fatto)... ma devo dire che, inserendo questa visione comune del rapporto tra i due, hai ben richiamato l'hannigram seppur in maniera velata, (proprio come lo tratta Fuller, in fine dei conti)

Per concludere: Mi è piaciuta e anche stavolta mi hai sorpresa piacevolmente con qualcosa di completamente diverso dalle altre volte! Complimenti e a presto!

-Alessia- (:

24/08/14, ore 18:11

Affascinante: mi piace molto come definisci il significato del disegnare per Lecter.
Io, personalmente, credo che il dottore usi parecchia reticenza con sé stesso: non credo che vorrebbe sapere di cosa ha bisogno. Ma sono d'accordo che il disegno -amo anch'io disegnare- avvicini a sé stessi.