No Light, No Light
di JoiningJoice

06/10/14, ore 18:31

Ciauz! Premetto di aver guardato pochi episodi di questo anime, vuoi per pigrizia, vuoi perché i titani mi facevano schifus, ma alla Morte di Marco ho sofferto molto ç.ç li shippavo senza accorgermene. Ho letto alcune role su di loro e molte mi lasciavano l'amaro in bocca, ma questa...bhe è stata stupenda, il fatto che Marco è vivo già mi piace, mi piace che hai mantenuto il suo carattere, che non lo hai fatto spegnere del tipo "sono ceco è finita, Jean ti odio", mi piace che hai sottolineato il fatto che comunque Jean si sente in colpa per il fatto di aver scelto lui per Marco, che si sente in colpa di avergli riservato quel futuro, ma è bello che Marco sia li ad asciugare le sue lacrime *muore scuoricinando*.
Storia breve ma piena, c'era tutto, la piccola spiegazione, il dolore, l'amore, il coraggio, la voglia di combattere e chi più ne a più ne metta, una storia con i fiocchi a mio dire. Ti faccio ancora i complimenti.
Un bacione da questa pazza Fuxiotta95

14/09/14, ore 00:25

Premetto che non so scrivere recensioni, ma, MA! per questa ff mi sento in dovere di fare un'eccezione perché è veramente, veramente bella.
Ok.. so che "bella" è un aggettivo sempliciotto e magari fin troppo usato, ma spero che lo apprezzerai lo stesso.
Beh, bando alle ciance, ora ti spiego perché.
Intanto è scritta magnificamente bene, lo stile è scorrevole, il lessico è semplice, ma vario e si addice molto alla relazione fra Jean e Marco, secondo me.
Un altro punto particolarmente interessante è su dove hai posto maggiormente la tua attenzione: la cecità. In effetti, a pensarci bene, le persone che non hanno mai avuto a che fare con essa, credo fatichino non poco (almeno, parlo per me che finora non mi è mai capitata una cosa del genere) ad accettare il fatto che un loro caro da un giorno all'altro non veda più e a provare ad immaginare come l'altro si senta o come possa "vedere".
D'altro canto il cieco deve imparare a convivere con questa sua nuova condizione e devo dire che Marco ci riesce alla grande! La mia frase preferita a proposito è stata "- È strano. - risponde. - È come...imparare a leggere, da bambini. -": riesce molto a rendere l'idea!
Poi mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi*: hai descritto minuziosamente i loro sentimenti, le loro paure, i loro pensieri al punto che per Jean, ti giuro, mi stavo per mettere a piangere (e te lo dice una che non ha affatto la lacrima facile)!
Un'altra cosa che devo aggiungere (dopo ti lascio in pace, te lo prometto) è che il fatto che Marco sia cieco ti ha permesso di focalizzarti su cose che diamo, di solito, molto per scontato ma che invece non lo sono come il tocco, i gesti, i muscoli contratti in una determinata espressione del viso, le sensazioni, i suoni... Certo... Magari era abbastanza ovvio che dovevi descrivere mediante gli altri quattro sensi, ma... Non so, semplicemente mi ha colpito molto.
In definitiva ho apprezzato parecchio la tua ff e la metterò subito tra i preferiti perché merita davvero!

complimenti ancora,
baci,
Lady Kamelot~

*credo siano IC, ma io son stata talmente stupida che durante l'anime non ho posto la giusta attenzione su loro due perché ero troppo presa dalla storia per soffermarmi sui personaggi (e nel manga sono indietrissimo)... Dovrò riguardarlo, che peccato! ;)

27/08/14, ore 14:19

V-vuoi farmi morire affogata nelle lacrime, per caso? ç.ç
Perché, anche se non fosse, ci stai riuscendo ç.ç
Sei una persona orribile, sei un Jeanvallo! ç.ç
Ma ti voglio bene comunque ♥
Aaah, mi fa male leggere queste cose ç.ç *fugge via in lacrime*
Byee~
Fehen~

27/08/14, ore 00:00

Che meraviglia! È vero, sono di parte perchè shippo da morire questo pairing, peró è una delle piú belle che io abbia mai letto! E poi il tuo stile e il tuo linguaggio sono perfetti... Mentre leggevo avevo davanti a me le immagini di tutto ció che stava accadendo all'interno della storia. E non mi succede in tutte le fan fiction che leggo, anzi, spesso devo tornare a rileggere indietro per capire bene cosa stia succedendo.
Complimenti. La storia va subito nelle seguite!

A presto, smartys ayane.

24/08/14, ore 23:27

My kokoro... is brokoro D:
Ho già detto che ti adoro, adoro il modo in cui scrivi e, aimè, ho un debole per le storie velate di tristezza; anche se so che poi rimarrò in feels per giorni çuç
E devo dire, la coppia  JeanMarco è un mio punto dolente, li amo alla follia =3=

I pensieri di Jean sono verosimili, secondo me lui ragiona in questa maniera-->caso chiuso uwu il personaggio salta letteralmente fuori dal foglio e la parte finale mi ha fatto sciogliere, sono andata in iperventilazione, waaa!

*ora è una pozzetta di feels sul pavimento* Owo *saluta facendo gorgoglii strani* bye bye

-Lirin_

P.s. ti ho trovata anche su tumblr(almeno credo) ;)
P.p.s. e seguo anche la pagina su facebook dove sei admind
OAO
(merda! ho fatto saltare la copertura!) èwé

24/08/14, ore 19:39

scritta in modo impeccabile come sempre. non deludi mai!
sia come forma, contenuto e grammatica.
mi piace moltissssimo come mantieni sempre la differenza tra Marco e Jean: uno gentile e calmo e l'altro un po' rozzo e introverso.
mi piace come descrivi Jean, che non a prima vista non è un tipo affabile e piacevole, ma quando è con Marco diventa dolce e sensibile (per quanto il suo carattere gli consenta)
aaaaahh!!! adoro le tue storie non so come altro spiegare la mia gioia nel leggerle! vedo che sei restia ai finali alla "...e vissero tutti felici e contenti." opti più per un finale triste e commovente; ma mi piacciono molto lo stesso.
continua a scrivere e io leggerò sicuramente!
baci :)

24/08/14, ore 18:13

Allora. L'ho adorata in chat e l'ho adorata qui. E adoro me per averti dato l'ok per l'aggiunta futuristica, anche se tu ti odi per i good end, ma che... mantengono in vita, specialmente dopo aver letto una cosa simile.
Ti posterei ogni singola gif che ti ho mandato ma, si sa, le parole sono più efficaci, come le mie lacrime. Quindi ti dico: stai migliorando molto, come descrizioni e come impostazioni. Io non sono nessuno per stabilire un limite né margini di miglioramento ma trovo sempre più piacevole leggere quello che scrivi, e dato che l'ho sempre adorato, ci stiamo avvicinando a livelli di mistico bagliore <3
Lo dico e lo ripeto: Marco. Dio Santo. Marco. Il Marco che gestisci, sempre buono, sorridente e gentile. Sempre con una parola buona per tutti e pronto a passare sopra a tutto quello che lo opprime perché Jean è più importante. E' bellissimo. Questa fan fic è bellissima e le idee che ti vengono in mente, che siano ghost story, AU moderne, song fic o idee malsane che nascono rifacendo il letto, sono sempre stupende. E sappi che io le leggerò sempre col calore in petto <3
Grazie davvero, sis!