Il desiderio del cuore
di FiammaBlu

23/07/16, ore 00:09

Ricongiungendosi con la conclusione del capitolo precedente, in questo capitolo ci spieghi che Maya il quel momento stava abbracciando la sua vera anima gemella. La sua recitazione è stata talmente coinvogente da ripetere quel miracolo che era avvenuto nella valle dei susini. Masumi si sente scombussolato a sua volta, su quel palco lei ha toccato lui, la sua anima ritornata intera per un lungo istante gli fa comprendere totalmente ciò che la signora Tsukikage gli aveva già spiegato.
Alla fine, Ayumi non può reggere il confronto con la sua rivale, perché il suo grosso limite è sempre stato quello di ricercare la perfezione e non l'autenticità, infatti non si ricrea quella magia che solo lo staff di Kuronuma ha saputo donare agli spettatori. Maya, come sempre, non si rende conto della sua superiorità e soffre, ma il suo principe è accanto a lei per risollevarla con i suoi soliti modi da presidente Daito.
Il confronto con Eisuke Hayami è meraviglioso, Masumi può solo ammirare una volta di più il coraggio e la spontaneità di Maya, doti che hanno cambiato non solo lui, ma, a quanto pare, anche il vecchio genitore.
Il finale è stupendo, dopo aver indossato la maschera per salvare le apparenze, l'attrice e il suo ammiratore possono condividere quel momento di intimità e lui, dopo tanto tempo, può finalmente donarle una rosa direttamente dalle sue mani. Eisuke Hayami, spettatore di quel momento tra loro, comprende il sentimento forte che li lega solo vedendo i loro gesti e sembra in qualche modo dare la sua benedizione.

25/08/14, ore 21:56

Maya e Masumi si sono finalmente arresi al loro amore autentico.. e pure Eisuke lo ha compreso! Sarà al loro fianco, non li ostacolerà: si capisce da come si è comportato con lei; mi dispiace per l'incidente occorso ad Ayumi, c'è rischio che possa inficiare il risultato.