Sguardi
di Ila96

26/08/14, ore 15:35

Ciao Ila96! Si non mi conosci, perdona la mia maleducazione ed il fatto che mi rivolga a te come se ti conoscessi. (Bando alle ciance, passiamo alla recensione).
La one-shot è scritta davvero molto bene, ho apprezzato molto le introspezioni dei due personaggi e la parte del bacio mi è piaciuta tantissimo. Hai fatto bene a non mettere OOC perchè io vedo Stain e Marie esattamente così. Il problema è che i personaggi di soul eater alle volte sono piatti e non hanno alcun tipo di psicologia, quindi è ovvio che ti ponga queste domande: "Li avrò fatti bene? Rendono l'idea? Ho diminuito la loro figaggine?". Ammetto che io stessa quando scrivo i capitoli di Soul eater, ho paura di aver cambiato i personaggi, o meglio il loro carattere, ma credo che la risposta più giusta a queste domande sia:No. Sei riuscita benissimo nell'intento e la psicologia di entrambi è ben fatta.
Ho apprezzato molto anche il tuo stile, chiaro e scorrevole, (ammetto che era da tanto che non leggevo ff fatte bene) quindi mi ha davvero fatto piacere leggere la tua one shot.
Ora che ti ho stressato abbastanza XD vorrei chiederti (sempre se ti va) anche di dare un'occhiatina ai miei racconti. Con tutto il diritto di criticarmi e inveire contro di me, se è necessario. Ci sentiamo ;D (se hai scritto long su soul eater o hai intenzione di scriverne, dimmelo che recensisco :)
Ci sentiamo
-Teony

26/08/14, ore 09:42

Questa è una coppia interessante e che nel fandom italiano non vedo spessissimo, quindi sono contento di aver notato questa tua storia :) mi è piaciuta, gestisci bene la tensione fra i due e la fai salire parecchio... Apprezzo sempre l'introspezione e l'analisi, quindi non possono che piacermi le tue scelte in proposito. In particolare quella di adottare i punti di vista di entrambi i protagonisti: secondo me ne vale sempre la pena, soprattutto se hanno sensazioni interessanti e contrastanti da esporre in determinati momenti.
Insomma, complimenti: un momento di fluffosità fra due protagonisti sicuramente meritevoli, ben realizzato e che mi ha lasciato soddisfatto e sorridente! :)

Caliburn