Little Souls
di Demon1901

15/03/15, ore 16:05

Ciao :) Mi sono resa conto adesso che non ho recensito questo capitolo. Rimedio subito. Allora come avevo detto la storia è interessante. Le due gemelle che ritornano a casa ma allo stesso tempo si devono abituare a quelle tradizioni, a quel mondo che è comunque diverso da quello che hanno vissuto fino adesso. Poi Sam e Qais non so perché ma mi ispirano come coppia ;)
E ovviamente sono curiosa di sapere come mai hanno deciso di andare lì, e cosa le ha tenute lontane fino adesso dal Pakistan.

07/12/14, ore 18:19

Ciao.
Sono ancora viva!
Qais ha l'aria di essere un ragazzo simpatico.
Chissà se lui e Sam diventeranno amici.
Speriamo di si, così Sam avrà qualcuno con cui parlare dei suoi libri.
( Se conosce la fine del libro che leggeva Sam prima del suo arrivo, perchè no, potrebbe avere la passione per i libri come Sam. )
Ci vediamo presto!
W.w.

27/11/14, ore 11:09

Bello. Bello. Bello. E interessante. Qais (spero di aver scritto giusto il nome) e Sam sono interessanti. Non leggo quasi mai originali ma sono qui per lo scambio e devo dire di aver trovato un’originale molto avvincente con un’ambientazione di cui non avevo mai letto prima. La metto nelle seguite e complimenti ancora per l’originalità!

23/11/14, ore 21:46

Eccomi per lo scambio!
Allora, partiamo per gradi così da non fare casini XD:

Banner: molto bello, ma troppo grande, rischi di farlo uscire dai margini e credo sia proprio al limite, quindi ti consiglio di ridimensionarlo.

Carattere: credo tu abbia usato il Comic Sans, però (almeno a parer mio) è un carattere molto infantile, quindi ti consiglio un carattere più maturo come il Times, che offre alla storia maggiore "serietà".

Grammatica: direi che è perfetta se non per le virgole prima delle "e" congiunzione che proprio non sopporto. Ti giuro, le odio con tutto il cuore.

Originalità: non male, il capitolo è bellino, anche se forse trovo la protagonista un po' infantile... non tanto per le reazioni che ha durante la lettura (anche io fulmino coloro che mi distraggono da un libro), ma come si apre subito verso l'estraneo, non saprei.
Ai miei occhi il capitolo non è molto originale, ma di certo una storia è unica nel suo corso e quindi posso solo attendere il prossimo capitolo!

In generale mi sei piaciuta dai ed attendo così l'aggiornamento :3!
-Shin

23/11/14, ore 14:30

Ahhh! Hai aggiornato! :) Mi ha fatto ridere Sam di fronte a Qais! Chissà, perché mi sono immaginata te al posto suo.
Vuoi vedere che la bella Samman ha fatto colpo?
Voglio vedere come si comporterà Qais, davvero è misterioso!
Aspetto il prossimo capitolo!

05/11/14, ore 18:28

Innanzitutto scusami per il ritardo nel recensire, ma sono piena - si, tuttora - di compiti! Vorrei lasciare una recensione lunga e dettagliata ma davvero devo correre, però stasera modificheró questa! Primo, perché LO MERITA. Nonostante sia solamente un capitolo, si vede quanto tu ci tenga e quanto provi a non commettere errori (riuscendoci). Sofi è praticamente me, o quasi ahaha mi ci sono rispecchiata parecchio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, siano santificati gli stati scambio! Baci xx
h.

04/11/14, ore 14:07

Eccomi a recensire per lo scambio^^
Che dire, questa storia sembra carina, anche se non mi ha preso molto. Ora ti spiego perché: quando descrivi un luogo come in questo caso il Pakistan, potevi sfruttare le loro abitudini per descrivere ad esempio come fossero vestite le due rispetto alle persone locali. Essendo questo però il primo capitolo non me la sento di dare un giudizio neutro, perché magari lo volevi fare appunto corto per incuriosire il lettore.
Alla prossima^^
- Nezuchan

03/11/14, ore 20:32

Eccomi per lo scambio! Sinceramente trovo questa storia davvero molto originale, sia per i personaggi che per l'ambientazione! Trovo il tuo stile molto semplice e piacevole, soprattutto perché è davvero scorrevole. Devo ammettere che questa storia mi ha comunque colpita in positivo, quindi posso solo complimentarmi! Beh, a presto allora.
-Shin^^

26/10/14, ore 18:15

Ciao, sono qui per lo scambio!!
La tua storia è molto originale. Non si capisce molto della trama dal primo capitolo, ma solo il fatto che tu l'abbia ambientata in un posto quasi sconosciuto come il Pakistan la rende diversa; immagino ci siano molte cose da dire su un posto così.
Mi piace il punto di vista di Sofia e lo stile con cui scrivi: è adatto ai pensieri di una ragazza come lei ;)
Insomma, mi è piaciuta!!
Ciao!!
Vy

26/10/14, ore 16:52

Ciao. Eccomi qui direttamente dalla pagina EFP - Cresciamo insieme, per lo stato recensioni.
Comincio col dire che mi piace molto come scrivi. Lo stile è fluido e corretto. Non ho notato nessun errore, né di grammatica né tantomeno di battitura. E' tutto molto curato.
La storia è inusuale, nel senso positivo del termine, ovviamente. Ambientazione molto originale e interessante, il Pakistan. Due gemelle apparentemente diverse e un bel ragazzo. Mi sembra un buon mix al momento. Il prologo, pur essendo lungo, non annoia, anzi, si legge volentieri. Non hai dato moltissime informazioni, ma è giusto così. In questo modo, hai suscitato una certa curiosità per quanto riguarda i personaggi e la loro famiglia.
Quindi, per il momento, complimenti. La storia mi piace!

08/09/14, ore 15:55

Eccomi qui!
Inizio col dire che come prologo non è male.
Finalmente cambiamo un po' l'ambientazione! Non avevo mai letto una storia ambientata in Pakistan e inoltre mi piacciono tanto i nomi che hai scelto per i personaggi.
Qui mi sorge spontanea una domanda,come mai hai scelto proprio questo stato?
Capisco perfettamente che questo è un prologo ma ancora devo definire bene le due gemelle,sono riuscita ad intuire che Sam non è molto attiva.
A mio parere dovresti migliorare lo stile di scrittura. Col tempo ognuno di noi acquista il proprio stile che ci caratterizza dagli altri autori,ma come dire, il tuo stile mi sembra molto anonimo.
Una cosa a cui tengo molto: la ricerca dei vocaboli giusti,credo che devi lavorarci su.
Per quanto riguarda la trama sono curiosa di sapere come continua e-se ho tempo- cercherò di leggerla.
Per incoraggiarti a migliorare,metto una bandierina verde.
Alla prossima.

03/09/14, ore 14:40

Ciao. La storia mi piace, e mi incuriosisce molto. Aspetto il prossimo capitolo, ciao.

02/09/14, ore 13:39

Oh! Ma che bella che è questa storia! Mi sembra di vivere la stessa scena, di quando ero andata in India tempo fa! Comunque sono curiosa di sapere chi è la misteriosa persona che ha attirato l'interesse di Sofia.
Harun deve essere un ragazzo bellissimo! *_*
Mi piace molto come hai descritto la scena dove le ragazze sono sbarcate e soprattutto le immagini che si hanno, una volta usciti dall'aeroporto.
Comunque mi piace molto la storia! Spero che continuerai presto!
Detto questo ti saluto!
Ciauu :)

26/08/14, ore 23:18

Mi piace come inizio, lascia tante domande che ti fanno andare avanti a leggere per scoprire cosa accadrà. Inoltre hai scelto una bella ambientazione, il Pakistan, qualcosa di nuovo, diverso, quindi promette bene la storia. Aspetto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 04:00 pm)

26/08/14, ore 22:50

Ciao, devo dire che mi piace come storia, aspetto il prossimo capitolo e vorrei chiederti il piacere di passare a leggere anche la mia di storia e dirmi che ne pensi, sempre che ti vada. Grazie mille in anticipo