Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Demon1901    22/11/2014    5 recensioni
Voglio presentarvi un mondo diverso, una storia diversa, un luogo dove le gemelle di questa storia impareranno a vivere una vita diversa.
Questa storia è ambientata in Pakistan, uno stato conosciuto poco ma del quale ci si può innamorare oppure... Scopritelo leggendo.
"Dopotutto, se fosse stata in quel suo piccolo palazzo avrebbe vissuto da principessa; e chissà, magari sarebbe anche riuscita a trovare il suo principe."
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

SAM

 

 

Sam era comodamente semisdraiata in una panchina a dondolo sotto l'ombra di un albero nel giardino con in mano un libro che aveva l’aria di essere stato letto varie volte, circondata dal profumo dei fiori. Le era sempre piaciuto leggere: i libri la facevano sentire viva e rendevano meno noiosa la sua vita. Nella sua mente s'immaginava tutto: i volti dei personaggi, l'ambiente, ogni piccola scena, certe volte pensava che fossero persino meglio dei film: non c'erano parti tagliate o completamente modificate, quello che c'era nella sua testa era come un altro mondo in cui vivere una seconda vita.

Sentiva gli occhi diventare sempre più pesanti e la luce del sole scomparire pian piano, ormai si trovava in quella posizione da ore ma non aveva pensato neanche per un secondo di abbandonare il libro, era assorbita cosi tanto dalla sua lettura che aveva persino dimenticato di trovarsi nella grandissima villa in Pakistan che sinceramente non sapeva nemmeno a chi appartenesse. Era di suo zio? Del nonno? Oppure era di suo padre? Non ne aveva la minima idea e nemmeno le importava finché la lasciavano lì nel giardino da sola con i fiori e i suoi libri.

Proprio in un momento clou della storia, fu interrotta da qualcuno che, tossendo in maniera così esagerata da sembrare ridicolo, cercava di attirare la sua attenzione.

Sam alzò lo sguardo; di fronte a lei si trovava un ragazzo che non aveva mai visto. «Si?» chiese, con una punta di irritazione.

«Sono Qais...» si presentò il ragazzo dopo qualche istante.

«E questo dovrebbe dirmi qualcosa?» ribatté Sam, irritata.

«Probabilmente no. Abito nella casa accanto quindi pensavo di presentarmi, lei come si chiama?»

«Poiché ti sei presentato e io ti ho visto non credi che adesso puoi andartene?» rispose, tornando al suo libro. Il ragazzo però rimaneva ancora lì a guardarla, frustata chiuse il libro con un piccolo tonfo e, dopo aver raddrizzato la schiena, allungò la mano verso il ragazzo. «Sam, piacere di conoscerla Qasim.»

«Qais. Mi chiamo Qais», precisò lui ricambiando la stretta di mano.

«Certo, Qais. Adesso se non ti dispiace posso tornare a leggere?»

Lui annuì sorridendo ma rimase lì a fissarla. Sam inspirò e sbuffò rumorosamente, poi guardò di nuovo Qais, questa volta con più attenzione. Notò che aveva i capelli scuri –come ognuno in Pakistan-, ed era alto e magro; insomma, era come qualsiasi altro ragazzo che aveva incontrato fino a quel momento in quel paese.

«Posso sapere cosa ci fai ancora qua?»

«Perché? Non mi sembra di disturbarla», rispose, con un tono leggermente divertito.

«Invece lo stai facendo, non mi piace essere osservata.»

Qais rimase in silenzio a guardarla per qualche secondo.

«Dovrebbe lasciar ammirare agli altri la sua bellezza, lei è splendida», sussurrò.

Per Sam il ragazzo stava diventando insopportabile: non solo le stava impedendo di continuare a leggere ma se ne stava lì a osservarla e continuava a darle del Lei! Ma chi si credeva di essere?

Sam, esasperata, iniziò a parlare lentamente e con voce minacciosa. «Per prima cosa, nessuno ti ha detto di farmi i complimenti; secondo, smettila di darmi del Lei, sono molto più giovane di te. Terzo, per favore puoi andartene?»

«Non era mia intenzione farla arrabbiare…Sam.»

Prima che la ragazza potesse ribattere, un tocco sulla spalla di Qais lo fece girare e si ritrovò davanti Harun, con un gran sorriso stampato sul volto; i due s'abbracciarono con grande trasporto e dopo aver parlottato fra di loro per diversi minuti di cose e persone che Sam non conosceva, Harun si girò verso di lei per presentarli.

«Ebbene Qais, lei è la mia cuginetta inglese Samman, e....»

«Ci siamo già conosciuti», rispose dolcemente Sam. La semplice presenza di Harun la rilassava fino a renderla la persona più amabile del mondo: con lui le sembrava di essere a casa; si preoccupava sempre per lei e Sofia, le aiutava a capire le usanze e i costumi del posto, le faceva sentire meno diverse, non le trattava come gli altri che, appena le vedevano, iniziavano a cercare collegamenti con l'Inghilterra, continuavano a fare domande e cercavano di intrattenere conversazioni in inglese. Lui era semplicemente lui, Harun.

Qais e Harun avevano ripreso a parlare e questa volta dalla loro conversazione capì che probabilmente non si vedevano da tanto tempo, perciò per non disturbarli ulteriormente Sam s'alzò col libro sottobraccio e, interrompendoli, li salutò cortesemente. «Io vado. È stato un piacere conoscerti Qais.»

Quest'ultimo aveva un' espressione divertita sul volto; si vedeva che i salti d'umore di Sam lo deliziavano e anche parecchio.

Dopo che Sam ebbe fatto pochi passi una voce la richiamò. « Cuginetta! Qais ed io andiamo a mangiarci un gelato, vuoi venire con noi?»

«Veramente non saprei... Sai devo ancora fare molte cose», rispose indecisa Sam.

«Puoi sempre rimandare la lettura del tuo libro Sammy», disse qualcuno con la voce simile alla sua; senza farsi notare Sofia era spuntata in mezzo a loro. «Sono stufa di starmene a casa gemella, non abbandonarmi così», continuò facendo gli occhioni dolci.

«Sofì nessuno ti ha invitata a venire con noi», replicò Sam.

«Certo che può venire anche lei», rettificò subito Harun.

Dopo quindici minuti passati ad informare i famigliari che stavano per uscire, tutti e quattro si ritrovarono nella macchina di Harun, con le gemelle sedute sui sedili posteriori. Il paesaggio che si vedeva dai finestrini non era molto gradevole, le solite case dalle quali si poteva capire la situazione economica della famiglia, grande e maestose quelle dei ricchi e piccole, quasi nascoste da tutto l'ambiente erano quelle dei poveri, sembrava quasi che in quel paese non esistesse una via di mezzo, a tutto questo però Sam non badava più, in quel momento continuava ancora a pensare al libro ma soprattutto a Qais. Chissà cosa avrebbe pensato di lei…era quasi certa che ormai per lui era diventata una pazza lunatica. Insomma, chi risponderebbe male ad uno con quel sorriso, che per di più si presenta come il tuo vicino, per poi diventare subito zuccherosa col proprio cugino?!

Nel frattempo erano arrivati in una gelateria che saltava subito all'occhio, da fuori era decorata da tante piccole luci di vari colori e grandi vetrate che permettevano di osservare l'ambiente interno, si vedeva che era chiassoso, quando entrarono dentro c'era una dolce musica di sottofondo eppure le risate e le parole delle persone erano molto più udibili, per tutto il tempo che passarono insieme Sam continuò a torturarsi con i suoi pensieri, mentre gli altri chiacchieravano e si divertivano. Persino Sofia sembrava rilassata; di solito era timida con gli sconosciuti, ma con tutte le persone che aveva conosciuto in quei pochi giorni era impossibile non lasciarsi andare un po'. Era Harun a guidare la conversazione, chiamando qualche volta in causa Sam, ma vedendola distratta la lasciò in pace. Qais non cercò più di attirare la sua attenzione e solo quando ritornarono a casa l'avvicinò di nuovo per salutarla. «È stato davvero un piacere conoscerti Sam.»

Sam si sentì un po’ in colpa. «Anche per me, e scusami per il mio comportamento di prima; mi capita spesso d'immedesimarmi troppo con i personaggi dei miei libri e odio quando vengo interrotta mentre leggo, per questo ti ho risposto male.»

«Capisco. Ci rivedremo presto. E...» Sam aspettò che continuasse a parlare ma Qais iniziò ad allontanarsi. Si era ormai allontanato di un paio di metri, ma lei sentì comunque le sue parole. «Quel libro ti lascerà molto sconvolta.»

Si girò con quel suo sorriso lasciando Sam senza parole; in quel paese sperduto aveva trovato qualcuno che aveva letto quel libro, e adesso non vedeva l'ora di incontrare di nuovo Qais.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Demon1901