Close your eyes, your dad is here
di ioanna drysia laine

09/09/14, ore 14:10

Allora, prima volta che leggo una fanfiction sugli Avengers e non pensavo sarebbe mai successo ahhaah
Mi fa molto ridere la semplicità con cui parli di "semidio" e Thor e simili, apprezzo anche l'originalità della storia, ma devo comunque farti qualche appunto :)

Prima di tutto (ma lo sai già) i tempi verbali a volte sono confusionari: rileggi più e più volte il capitolo prima di pubblicarlo, nessuno ti dà fretta!
Seconda cosa: in appena 3 capitoli sono successe tantissime cose! Puoi fare tutto con calma, dovresti assolutamente rallentare il ritmo della tua storia, perché così non hai dato il giusto spazio ad alcuni passaggi che secondo me sono importanti: ad esempio il rapporto di Ioanna con Olivia non viene più ripreso, il rapporto conflittuale padre-figlia sparisce del tutto, l'affetto tra Ioanna e Luna nasce così da un capitolo all'altro e il coming out forse avresti dovuto affrontarlo meglio per quanto riguarda i pensieri di Ioanna, in fin dei conti è un fatto abbastanza serio!

La trama in sé non è affatto male, perciò ti consiglio solo di rallentare, se continui così la storia potrebbe finire in altri 2 capitoli. Ci sono fanfiction chilometriche, quindi se hai paura di esagerare stai tranquilla!
A presto! :)

P.S. ho aggiornato la ff: http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2810217 una recensione all'ultimo capitolo sarebbe fantastica :)
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 02:12 pm)

06/09/14, ore 17:06

Mi piace molto come descrivi le sensazioni, e credo di non aver mai fatto questo appunto sulla tua storia. Il coming out mi ha lasciata a bocca aperta, e come ti ho già detto adoro il modo in cui stai articolando la storia.
Aggiorna presto, un bacio.

06/09/14, ore 17:04

Beh, io adoro gli Avengers, e adoro soprattutto Tony. Mi piace il modo in cui scrivi, eccetto per i fatti che ho evidenziato nel capitolo precedente, per il resto, dovresti solo ricontrollare per correggere alcuni errori di battitura, che capita a tutti di fare. Continua così, brava! un bacio

06/09/14, ore 17:02

Ehilà, sono passata come promesso!
Ho alcuni appunti da fare, che riguardano i verbi, che dovrebbero essere al condizionale anziché all'imperfetto, e agli accordi tra i pronomi e i nomi, per il resto la storia mi piace molto, e ci sai fare! Un bacio :)

05/09/14, ore 14:07

Allora non ho mai letto fan fiction su i the Avengers perció per me è una novità.Sembra abbastanza oroginale come storia ed è ben scritta.
Generalmente non ci sono neanche errori.
Mi piace,spero aggiornerai e quando lo farai avvisami c:
Ciao alla prossima!

04/09/14, ore 22:47

Hey! Vorrei subito dire che è la prima volta che leggo una FanFiction sui mitici 'The Avengers', però ho visto il primo film e sto aspettando con ansia il secondo.
Tornando alla storia, anche se non ho letto nulla con cui confrontarla, mi sembra originale come storia. Scrivi molto bene e ho notato pochissimi errori, che con un paio di riletture potresti evitare. Mi affascina la decisione della protagonista di andare a una scuola pubblica e mi sorprende un po' la sua indifferenza verso i 'colleghi' del padre, se fossi stata io sarei rimasta tutto il tempo a sbavare lol
Tutto sommato è una bella storia
Un bacio Xx

03/09/14, ore 23:30

“Gridai per poi aprire la porta e sussurrargli un “Sei ancora, qua? Vai a badare a tua figlia! Tanto io sono frutto di un amore falso.” ”
Oh.mio.dio.
Ho provato questa sensazione di gelosia anni fa, per un cugino (che ora amo, ma dettagli dettagliosi), e maddddonna se hai descritto bene la sensazione che si prova!
Non so se l'hai provata anche tu o meno, ma se non è così sei un genio ad immaginare i sentimenti altrui!
Come sempre devo farti i miei più sinceri complimenti!

A presto,
S e r e n a ❤️xx

01/09/14, ore 21:57

Ciao! Allora vorrei cominciare subito con le cose che non vanno per passare a quelle che vanno bene, cominciamo con la coordinazione verbo-aggettivo: quando scrivi un aggettivo al singolare maschile anche il nome deve essere al singolare maschile, questi disaccordi sono molto gravi e rendono la lettura poco lineare, ma si può correggere semplicemente riguardando il testo. Un altro problema è il condizionale che dovresri usare e che invece sostituisci con l'imperfetto. Tutti qui.
La storia va bene, sembra una buona idea e io amo Tony come personaggio, Iron Man è il mio Avenger preferito quindi sarò lieta di continuare la lettura. Il personaggio di Ioanna è azzeccatissimo e credo che Pepper potrebbe essere un perfetto asso nella manica in questa storia.
Leggerò e recensirò anche il prossimo capitolo più tardi.
Tua,
Scrittrice in canna.

01/09/14, ore 19:39

ehy bella, é la prima storia che leggo sugli avengers ma non mi dispiace perché scrivi davvero bene.
Ci sono alcuni errori di battitura ma niente di grave. La trama mi piace molto.
Un bacio.

01/09/14, ore 19:27

Tony è un vero stronzo! Magari peró è Ioanna che si isola (intendo per la questione del bambino).
Ho notato un errore che hai fatto più di una volta! Mentre scrivi il dialogo, per esempio Pepper dice a Tony il fatto di sua figlia, e prima gli da del lei e poi del tu! Non è una cosa del tutto positiva, ma ti consiglio di migliorarla!
Un bacio
Ly😘

01/09/14, ore 19:16

Ciao, sono @Delestinforever di Twitter!
Che dire, mi piace la storia, forse un po' troppo drammatica per i miei gusti ma va bene, mi piace il titolo della storia e come si presenta il personaggio femminile! Ho notato pochi errori grammaticali, ma si può sempre migliorare!
Un bacio
Ly😘

01/09/14, ore 00:03

Hola! :3
Non vedevo l'ora di recensire questo capitolo perché, devo ammetterlo, la curiosità di leggere il capitolo successivo era troppa (insieme a quella di darti il mio parere).
Amo alla follia queste tipo di ff, perché è un genere che -personalmente- mi interessa particolarmente!
Sto leggendo dal telefono (per comodità), e l'html è perfetto in entrambi i capitoli, ho letto molto attentamente e non ho notato nessun errore! Pazzesco, perché in quasi tutte le ff che leggo c'è almeno un errore di battitura, qua invece no, e questo mi ha, come dire, fatto vomitare arcobaleni!
Okay, okay, la smetto HAHAH
Sei bravissima, complimenti ancora!

S e r e n a ❤️xx

31/08/14, ore 21:19

Sera!
Il capitolo è corto ma davvero bello, è scritto bene e non ho notato errori ortografici né grammatici, il tuo modo di scrivere mi piace e inoltre è molto scorrevole.
Non leggo spesso storie sull'argomento "supereroi" o cose del genere, ma questa è davvero carina.
Comunque non ho critiche o consigli da darti, quindi credo che mi dileguerò(?)
No vabbè, complimenti per la fanfiction!
Un bacio x

29/08/14, ore 00:43

La prima cosa che devo dire è che per la prima volta mi ritrovo a leggere una fanfiction su i "The Avengers"! Mi è piaciuto molto il film quindi...
Scrivi bene, non ci sono errori e il testo scorre veloce grazie alle descrizioni abbastanza complete!
I dialoghi sono inseriti molto bene e mi piace come fai interagire i protagonisti!
La trama è sicuramente molto originale, sei all'inizio ma spero potrai svilupparla al meglio!
Questa parte mi ha fatto ridere:
"Per fortuna mi salvò la campanella, era l’ora di tornare a casa. "
So esattamente cosa si prova :P
Continua cosi! Complimenti!

27/08/14, ore 19:53

Hey bella :) come promesso sono passata a dare un'occhiata!
Questa è la prima fan fiction che mi capita di leggere su The Avengers quindi non sono un'esperta né, quantomeno, ho dei riferimenti su cui basarmi.
Ad ogni modo, però, la storia mi piace. E' solo l'inizio, certo, e non si intuisce cosa potrebbe accadere adesso (almeno io non riesco a vederci nulla di ovvio) e credo sia per questo che intriga tanto.
L'unica pecca sono gli errori. Sono piuttosto frequenti e rendono la lettura poco scorrevole. (Alcuni credo siano solo di distrazione perché sembra che manchi una parola o ce ne sia una di troppo.)
Capisco tu abbia delle difficoltà per via dei tuoi precedenti a scuola ma, magari, potresti chiedere a qualche amico/a di controllare prima di pubblicare. Potrebbe essere un buon modo per evitare le imprecisioni che, comunque, contano.
Spero tu non ti sia offesa, ho solo cercato di essere sincera :)
A presto :) x