Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

23/03/17, ore 18:57

Sei proprio brava a scrivere, sembra davvero interessante questa storia. Dopo l’incontro in treno, adesso si sono conosciuti meglio. Lei mi piace tantissimo, ma come avrà fatto a non mettersi a gridare dopo aver scoperto chi era lui, è un mistero. Io sarei lì in lacrime. Spero si rivedano presto.
Aly

31/05/16, ore 15:15

Bello anche questo secondo capitolo.
Mi piace come si conoscono, sembrano amici da sempre. Adoro gli interventi in corsivo di lei! Claire è simpatica e Ben è stupendo!
Vado subito a leggere se si rincontrano nel terzo capitolo!

M.

15/04/16, ore 18:13

Eccoci qui! Ciao!
Parto subito e non ci perdiamo in chiacchiere...

Stile.
Dunque ti rispondo subito ai dubbi che mi avevi posto nella risposta alla prima recensione: no, le parentesi non sono un errore. Mi sono espressa male, scusami! Sono qualcosa che spezza la frase e ti costringe ad aprire un periodo diverso, leggendo, cosa che se fatta ripetutamente rischia di essere faticosa. Questo non vuol dire eliminarle del tutto! Personalmente non le uso negli scritti, ma è una cosa molto personale, quindi se ti piace questo stile puoi tranquillamente utilizzarle. Magari evita di abusarne e se vedi che stai esagerando tenta di lavorare sulla frase perché si possa inserire l'inciso secondario, che è quello che va nelle parentesi, all'interno della frase.
Mi piace molto e non so se te l'ho detto anche l'altra volta, il passaggio che fai fra i dialoghi e i pensieri di Claire, la trovo una cosa molto carina e piacevole, e il fatto che tu distingua le due cose con il corsivo è una tecnica apprezzabile, brava!
Evitando di ripetermi, in questo capitolo non riscontro altre cose particolari.

Contenuto.
Ora che hai spiegato l'origine del nome è tutto molto logico, grazie e scusami per l'impazienza... sarebbe bastato aspettare di leggere il secondo capitolo! Comunque mi sono fatta una ricerca su Ben, quindi sono più preparata e mi piace come lo descrivi, credo che il personaggio che tu gli hai calato addosso sia adatto e poco romanzato. In questo capitolo mi hanno molto catturato i dialoghi, avendo tu ridotto all'osso le descrizioni: erano semplici, ma diretti, tesi ad una conoscenza, leggendo sembrava davvero di essere all'inizio di qualcosa che si rivelerà essere molto grande. E' stata una bellissima sensazione da provare, non è semplice suscitarla nei lettori, sei stata brava! E sopratutto mi hai messo curiosità... cosa accadrà!?

La tua ff mi prende sempre di più, non avevo sbagliato scegliendola!

A presto,
Silvia

19/06/15, ore 14:36

Rieccomi! Sto divorando i capitoli! Ne ho già letti cinque ieri sera.
A proposito, complimenti per l' immagine è veramente bella. L hai fatta tu? Lei è per caso l' attrice che fa Fiona di Shameless?
Ora parlo del capitolo: davvero spontanei, sembra si conoscano da tantissimo. Lei si mette subito a suo agio, e questo mi stupisce. Io balenottere come una cretina ahaha! Oppure, mi chiedo se Claire non sua brava a mascherare l' ansia. Dopotutto è. Ben Barnes, eccheccavoli!!!!!!!!
Bello lui che le promette di tornare a trovarla! *_* sto già fangirlando! Sappi che è difficile per me vedere Ben con donne che non siano i miei pg (sì, anche io mi diletto a scrivere su di lui ma mi vergogno troppo per postare)
Complimenti quindi, perché Claire è una delle rare partner che mi piace!

Joy Barnes

17/05/15, ore 12:38

Ciao, sono sempre io :)))
L'incontro tra questi due è qualcosa di stupendo! Lei non piange e non sclera, invece inizia subito a parlare con lui come fossero amici da una vita. La complicità è immediata. Divertente è il modo in cui, a volte, inserisci i pensieri di lei tramite le frasette in corsivo :D Aaahhh,che sogno incontrare
Brava che mi fai sognare!
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:42 pm)

23/03/15, ore 22:22

Sono proprio belli ❤❤❤mi piacerebbe subito leggere di baci e abbracci ma so che non è possibile. Io non so se riuscirei a stare così calma se incontrarsi il mio idolo, ma hai fatto bene a creare questo feeling immediato tra loro, perché già porta a immaginare che tra loro non sarà come con altri. Adesso vado a leggere in che modo si reincontreranno! Sarà subito subito, vero? Marta

03/10/14, ore 23:47

Ben è così carino con lei! Insomma, ritrovarsi davanti una fan che non urla, sclera e piange deve essere abbastanza rilassante per lui. Lo sarebbe per me se fossi famosa.
E quindi il nostro caro e bellissimo attore vuole chiacchierare ancora con la nostra Claire? Ohohoh, forse gatta ci cova?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domani, non vedo proprio l'ora!
A domani cara.
Un abbraccio.

AmeliaRose

04/09/14, ore 14:09

Ho le farfalle nello stomaco per colpa di questo capitolo.
OMG che carini che sono!
ANCHE IO
VOGLIO INCONTRARE BEN IN QUESTO MODOOO çç
AAAH *$*

Vado a leggere il terzo,cià :*

01/09/14, ore 18:13

Ciao DLF!!
Finalmente è arrivato anche questo secondo capitolo e io ti chiedo scusa del mio ritardo! Come ben sai anche tu non ci vuole troppo a recensire un capitolo.. Il difficile è invece trovare due secondi liberi e avere il computer tutto per te.. Cosa che a volte risulta un po' difficile! Holy Mother -.-
Ma torniamo alla storia! Claire è veramente un personaggio interessante. Di lei appezzo soprattutto la semplicità, la dolcezza, e il suo non essere in iper ventilazione davanti al suo idolo! Beh iper ventilazione, davanti a lui si dimostra calmissima ma nella sua mente è in fibrillazione! Mi piace tantissimo leggere il flusso dei suoi pensieri... È una delle cose che più mi fa appezzare questa storia! In effetti, ho sempre detto che sei la migliore a trattare la psiche dei personaggi!
Ben invece si è dimostrato anche in questo capitolo un vip perfetto! Non è altezzoso, presuntuoso, attaccato alla fama. Anzi, è tutto il contrario! Speriamo che il Ben reale sia abbastanza simile ;)
Tra Ben e Claire si sta instaurando una chimica molto bella! Sono sicura che presto diventeranno grandi amici, e poi saranno certamente molto più che amici ;) so che il tuo lato romantico farà ben presto capolino, CPA!
Ottima la chiusura del capitolo a mio avviso:
-Ben sorrise e le porse ancora la mano. «Verrò a trovarti quando passerò di lì»
Claire sbatté le palpebre e la strinse in automatico.
Cosa?
Cooosaaa???
«Veramente lo faresti?»
«Sì, certo. Mi ha fatto piacere conoscerti, Claire, e mi piacerebbe parlare ancora»-
Che fortuna la nostra Claire! Sembra proprio che abbia fatto colpo!
Comunque adoro le conversazioni tra lei e Ben! Non so come spiegartelo, ma credo che siano perfette nella loro semplicità! Penso che te lo ripeterò un miliardo di volte!
Credo che quello che mi fa più piacere è la calma di lei.. Insomma non è una di quelle ragazzine urlanti che quasi muoiono davanti al proprio idolo!!
Meno male che l'hai fatta così ;)
Ora devo uscire, ma come al solito ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sono sicura che Ben andrà a trovare Claire alla locanda!
A prestissimo DLF!!!
Un bacione e un super abbraccio!

Francy

31/08/14, ore 19:28

Tesoro!!
Sai dove sono.... Ti dico solo che sono in sala stampa e leggo di nascosto la tua storia! Ero troppo curiosa!!
E' davvero dolce questo capitolo, sono proprio carini!
E ho sempre pensato che l'incontro con Ben dovrebbe essere così: spontaneo e rilassato, che crei confidenza.
Sono impaziente di leggere il seguito!
La tua gemella che ti adora,
Joy

29/08/14, ore 11:24

Ciao :) mi spiace molto per il ritardo, ma sono tornata ieri sera dalla montagna!
Non ho molto da dire! Il capitolo é impeccabile e Claire mi piace già! É timida, molto dolce e si preoccupa di non sembrare troppo "fan" persino davanti ad uno dei suoi idoli. Mi piace il fatto che non si sia messa ad urlare e che non gli abbia chiesto nemmeno un autografo.
E che dire di Ben? *___*
Ora che sa dove lavora Claire avranno ben quattro o cinque mesi di tempo per conoscersi meglio (spero!)
Un bacione e alla prossima! :*

28/08/14, ore 13:15

Ciao Susan!
Eccomi come promesso! (anche se con un pochino di ritardino)
Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, come ti avevo già detto trovo che Claire sia molto in gamba e mi piace parecchio, è dolce e un po' timida ma anche tosta e intelligente, si vede che Ben, nonostante la poco approfondita conoscenza, si trova a suo agio con lei, e credo che la cosa sia reciproca, infatti entrambi si sono lasciati andare ed hanno discusso anche di cose piuttosto personali... insomma questi due già mi piacciono e vorrei vedere come si svilupperà il loro rapporto e quando e come sarà il loro prossimo incontro.
Come ti ho già detto non devi preoccuparti perché stai andando benissimo ;)
Allora a Mercoledì prossimo,
C.

P.S: Ho notato che la prestavolto di Claire è Emmy Rossum, che dire? Ottima scelta, la trovo bellissima ed ha un viso e degli occhi dolcissimi!

28/08/14, ore 12:09

Eccomi qui, ormai completamente traviata da te e Joy sulla via della perdizione, meglio conosciuta come Ben Barnes :P
Come avevo già notato dalle tue precedenti fanfiction, hai davvero uno stile impeccabile che conquista sin dalle prime righe, anche se qui appare più scarno e incisivo, decisamente più adatto alla circostanza :)
Mi piace molto il modo in cui stai rendendo la storia: io per prima ammetto che non è facile restare lucidi mentre si scrive del proprio idolo senza lasciarsi trasportare dall'entusiasmo di una fan sfegatata.
La naturalezza e l'imbarazzo mostrati da Claire, oltre che tutto il suo tatto, la rendono quanto più umana e vicina a noi lettrici (magari dandoci qualche dritta se dovesse succedere anche a noi, no?).
Fammi sapere quando aggiorni: leggo sempre volentieri le tue storie!

F.