Frammenti di coscienza
di fennec

24/12/15, ore 09:33

Non ti devi preoccupare minimamente se la tua drabble non è così natalizia come ci si potrebbe aspettare, non è che, solo perché è il 24 dicembre, improvvisamente è vietata qualsiasi storia malinconica o angst, anzi. È bello vedere ogni tanto una voce fuori dal coro ;)
Quando ho letto che dedicavi la drabble a me perché speravo in un aggiornamento, sono andata a controllare la data di pubblicazione dell'ultima drabble e ti giuro che non pensavo che fossero passati quasi 4 mesi...questo non vuol dire che non abbia atteso un tuo aggiornamento, semplicemente in questi ultimi tempi ho frullato come una trottola ;)
Tornando alla tua drabble... Remussino che chiede a Babbo natale l'unica cosa che non potrà mai ricevere fa davvero tenerezza, povero cucciolo... ecco, ora frigno :'(
Sei riuscita nel tuo intento, soddisfatta?
Bravissima come sempre e, mi raccomando, pubblica presto la one-shot di cui parli ;)
A presto spero,

23/12/15, ore 16:32

Buondì, cara scrittrice!

Drabble malinconica ma ci sta, la menata del Natale che esaudisce i desideri di tutti i bambini, bah (ieri mi sono dovuto sciroppare un film melenso di Natale con i bambini del doposcuola, la morte!). Il Natale ha anche diversi lati, tra cui quello meno gioioso, qui descritto. Storia breve e concisa, ci sta benissimo come al solito.

Se la one-shot natalizia su Remus, Dora e Teddy è del genere dolce sull' "evviva-lo-spirito-del-Natale!" preparati a un mio commento acido! xD Scherzo, solo che ormai ne ho già piene le scatole di menate natalizie, e tutti più buoni e tutti più bravi, Babbo Natale, elfi e via dicendo, ahahah

Ne approfitto e auguro, giustappunto, Buon Natale e buone feste!

Greetings from The Duchess

23/12/15, ore 11:35

Beh, insomma a Natale non è che si debba per forza essere felici. Nel senso che non tutti possono avere la fortuna di esserlo, e anzi, dato il clima festoso che ci circonda, chi non è felice, sente ancora di più le sue angosce e le sue tristezze.
Mi sembra bellissimo che la mamma di Remus continui a fargli seguire le tradizioni babbane, e mi sembra più che normale che il piccolo chieda a Babbo Natale di tornare com'era prima.
Ahimè, purtroppo sappiamo che non è possibile :'((
Brava ^^

22/12/15, ore 12:42

Ti assicuro che questa drabble è una delle più natalizie che abbia mai letto... proprio perché assomiglia così tanto alla realtà: un bambino malato che chiede a Babbo Natale di tornare normale, felice. E ha la speranza che possa succedere, questo è il Natale. Poi Remus tornerà davvero un bambino normale a Hogwarts grazie ai Malandrini, quindi la drabble insegna anche di non dimenticarsi di conservare quel barlume e di osservare la propria situazione da diverse angolazioni ^^ Più natalizio di così! E ti ringrazio per avermelo ricordato in queste festività sempre un po' malinconiche...
Passando ad un argomento più allegro, devo dire che questa raccolta mi piace davvero molto, riesci in poche parole a descrivere un mondo di sentimenti, anche complessi. Le parole sembrano scelte con cura e hanno anche una loro metrica, e fa un grande effetto il modo in cui lasci tutto in sospeso sfruttando al massimo il genere delle fanfiction: il lettore sa cosa, chi, quando, passato, presente e futuro, e tutto lo sfondo sottinteso ha il suo peso.
Tanti complimenti e buone feste, cara fennec :)
Meg

26/09/15, ore 21:37

Ed ecco un altro frammento di felicità per il nostro Remus <3
Per lui era davvero inconcepibile sperare, e tanto meno credere, che Dora potesse provare per lui qualcosa di più di una semplice amicizia.
Ma l'essere colleghi nell'Ordine ha fatto capire alla ragazza che persona meravigliosa sia Remus, e alla fine ha dovuto proprio spiattellarglielo in faccia, perché se aspettava che lui lo capisse da solo...
Alla prossima ^^

05/09/15, ore 22:16

Buonasssssssera! Ma che piacevole sorpresa questa drabble su Remus a sfondo romantico, l'avrò già detto un centinaio di volte, ma io non posso che rallegrarmi del fatto che il povero Remus abbia degli happy moments! Non frequentando Pottermore da un pezzo, io non so proprio dire quale sia lo spoiler. Dalla frase di Tonks, emerge un aspetto interessante sul quale non avevo mai troppo riflettuto, ossia di come Remus tenda a vittimizzarsi, questo suo sentirsi inferiore a prima botta fa tanta tenerezza, viene da dire "Caro, lui! Ha ragione, il poveraccio", ma un atteggiamento simile poi ti fa crogiolare nel tuo stesso brodo, io in primis l'ho sempre visto sotto un'ottica "buonista". Ottimo spunto, autrice!
Attendo la prossima drabble (non preoccuparti per le parole in più, se mi avessi scritto Guerra e Pace magari potevi farti due problemi, in questo caso direi che puoi star tranquilla).
Addios!

26/08/15, ore 10:33

Non ti preoccupare se hai sforato di qualche parola. Questa non sarà una drabble vera e propria, ma è sempre meglio aggiungere qualche parola in più per renderla più completa che toglierne alcune e rendere la storia più superficiale solo per rientrare nel limite di parole ;)
In momenti come questo mi chiedo perché la Rowling abbia deciso di narrare i libri solo dal punto di vista di Harry, se la narrazione fosse stata affidata a più personaggi magari Remus e Tonks sarebbero stati più presenti e forse la frase da te riportata sarebbe stata anche nei libri e non solo su Pottermore :/
Ok, lascia perdere lo sclero... diciamo che a farmi parlare così è il sonno ;)
La tua drabble mi è piaciuta molto, tanto per cambiare, riesci sempre a scrivere di un Remus molto fedele all'originale.
Wow, hai scritto ben 2 drabble "felici" di fila, mi sa che mi dovrò preparare alla batosta... Dai, non mollare, continua la raccolta di drabble se riesci a trovare tempo, voglia e ispirazione.
Quando aggiornerai mi troverai qui a recensire!
Alla prossima,

03/06/15, ore 19:43

Non è possibile... non credo ai miei occhi... hai scritto una drabble felice! E su Remus!! *-*
Che bello, io ti adoro! ^^
Ok, lo sclero-time è passato ;)
Allora... ehm... se non l'avessi capito la tua drabble mi è piaciuta molto (Teddynoo!) ed era ora che scrivessi qualcosa di un po' più allegro, visto anche il personaggio in questione :P
E niente... ora sono tutta esaltata, anche se non c'è un motivo davvero valido per esserlo ^-^
Me ne vado via saltellando e cercando di non pensare a cosa sarebbe successo poco dopo la fine della tua drabble..
A presto,
ciao ciao,

01/06/15, ore 09:26

Concordo! Ci vuole qualche momento felice anche per Remus e non solo perchè la sua vita è stata costellata di drammi e dolori, ma anche perchè lui è un buono e se lo merita <3
Spero ci regalerai qualche altro ricordo felice...
E il momento della paternitá è il più indicaro soprattutto per come ne era angosciato e terrorizzato all'inizio...
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 10:02 am)

22/04/15, ore 18:13

Buonasssssssssssera! Eccomi eccomi!

Allora, riconosco di non averla capita ad una prima, seconda e terza lettura, ma davvero non so bene in che momento e quale occasione posizionare questo episodio (la mia memoria fa acqua da tutte le parti, aiuto!). In che momento Lupin viene accusato di aver tradito o stare per tradire i Potter?
Non ricordo ._.

In ogni caso, carina, e, come già ti dissi, le drabbles sono la tua via!

Un grosso abbraccio!

20/04/15, ore 23:01

Mamma mia quanta tristezza in questa drabble. Del resto la vita di Remus non è che proprio abbondi di momenti felici...
Però sentirsi rifiutato dai suoi migliori amici, da coloro che considerava la sua famiglia, fa comunque male, perché non se lo aspettava, anche se tenta comunque di giustificarli incolpando la propria natura di licantropo :'(
L'unica nota positiva è che Lily gli assicura di ritenerlo innocente, e lui sembra crederle. Almeno una sincero segno di affetto, in un momento in cui tutto deve essergli crollato addosso...
E complimenti, comunque, sia per la drabble che per la scelta dell'argomento. Non è molto trattato, per quel che ne so io, perché pensare ai Malandrini che si accusano a vicenda e si allontanano l'uno dall'altro evidentemente fa troppo male :'((
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 11:11 pm)

20/04/15, ore 22:10

Non ti preoccupare assolutamente del ritardo, anzi. Con il ritorno a scuola e tutto il resto non avevo neanche pensato che tu fossi "rimasta indietro" con la raccolta ;)
Questa drabble mi è piaciuta molto nonostante non sia una drabble vera e propria, davvero.
Innanzitutto complimenti per aver inserito Lily ed essere riuscita a caratterizzarla in solamente due battute. Non so se ti possa interessare ma la tua dribbling mi ha fatto tornare in mente una cosa che dice remus su Lily nel 3^ film, sul fatto che lei abbia sempre visto il buono nelle persone o qualcosa del genere.
Remus è completamente IC, all inizio è sorpreso dal fatto che James e sirius non si fidino più di lui, anche se dopo un attimo di riflessione conclude che come la maggior parte delle persone, è normale che dubitino di lui anche a causa della sua natura, soprattutto in tempo di guerra, e infine il sollievo velato dato dallo scoprire che Lily si fida ancora di lui nonostante tutto dà una sorta di nota positiva alla drabble.
Complimenti,
alla prossima,

30/03/15, ore 07:50

Cara, cara, eccomi qui pronta a commentare!

Che dire... Carinissima!!! Mi piace un sacco! Sei davvero tagliente e incisiva con queste tue ("finte" xD) drabbles! Povera Tonks, riesci a descrivere un'emozione intensa in poche righe, hai il dono della sintesi! Brava brava ^^

Baciotti dal Kenya dalla sempre fida

24/03/15, ore 22:34

Penso di riuscire a sopportare il fatto che il titolo della drabble non sia un'emozione in realtà. Sono certa che se tu non l'avessi sottolineato non ci avrei nemmeno fatto caso :)
Tornando al contenuto, invece, è molto incisivo. Con poche parole hai descritto quanta sofferenza ha dovuto patire Dora nella sua giovane vita.
La morte di Remus è senz'altro il dolore più profondo e forse per lei è stato meglio raggiungerlo subito, anche se questo ha significato lasciare orfano il piccolo Teddy :'((
Brava ^_-

24/03/15, ore 22:05

No...no...no!
Tu non puoi scomparire per chissà quanto e tornartene con una drabble del genere.
Non puoi piazzarmi la morte di Sirius, Remus e Tonks e la morte di questi ultimi in una sola drabble sennò il mio povero cuoricino rischia di fare la fine di quello di Tonks! :'(
Comunque brava, niente da dire sul tuo modo di scrivere che, come sempre, mi è piaciuto molto.
Brava!
Alla prossima,

Vampiretta98

P.S. Chissene se "morte" non è un'emozione ;)