Pieces of Us
di jomarch

21/08/12, ore 11:31

Complimenti mi è piaciuto davvero molto sia la trama che il modo in cui hai scritto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

27/07/11, ore 19:33

Questa fic mi ha incuriosito perchè anche io ne sto scrivendo una sui Malandrini, e particolarmente sul loro ultimo anno ad Hogwarts. Scrivi bene, e ti attieni al carattere dei personaggi descritto dalla Rowling, quindi non posso che farti i miei complimenti! Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma prometto che li leggerò tutti (per questo la storia è finita tra le "seguite", e cercherò di recensire il più possibile! Brava!

29/11/09, ore 03:02

L'ho letta tutta d'un fiato.
Sono le 2:42 del mattino,ho appena finito di leggere e non so dove trovo la forza di scriverti una recensione,ma te la meriti. Davvero.
La tua storia è sensazionale,bellissima e coinvolgente.
Finalmente una Lily coerente con se stessa e un James coerente con il personaggio descritto dalla Row! In fin troppe storie troviamo Lily che si fa mille paranoie e che addirittura si scusa con Potter per non aver capito prima quanto fosse buono. Tu,grazie al cielo, hai capito che James,all'inizio, era davvero un bimbetto arrogante e presuntuoso che non meritava,nonostante tutto, l'apprezzamento di Lily. Pur essendo un amico straordinario,come hai sottolineato tu, divertirsi con Piton solo perché si stava annoiando, non lo rendeva diverso dai futuri Mangiamorte.
E anche Peter,in molte storie è solo un idiota, brutto e cretino spesso antipatico agli stessi Malandrini,cosa del tutto assurda,secondo me,perché altrimenti il suo ruolo nel gruppo non avrebbe avuto alcun senso. Quindi,pur avendo compiuto ciò che ha compiuto,almeno inizialmente, anche secondo il mio parere, un lato buono doveva pur averlo!
Sirius anche è meraviglioso,preoccupato per il fratello,con milioni di tare mentali riguardo la famiglia,e non un sempliciotto put*****re. Hai sviluppato splendidamente la sua psicologia un po' contorta. Bello poi il rapporto di amicizia fra tutti i Malandrini e Lily,a significare che non c'è stato solo e unicamente Potter.
Altro punto a tuo favore,l'aver rappresentato James e Sirius come comuni mortali,bellocci e popolari,per carità,ma non come gli dei della scuola.
Perciò grazie,per aver rappresentato dei Malandrini realistici,con un rapporto davvero stupendo. E poi,da non sottovalutare,l'aver scritto in un italiano corretto senza orrori di vario genere!
Ho letto,dopo tanto tempo,una storia vera e profonda riguardo i Malandrini e quel periodo,in cui Voldemort,la guerra,il razzismo e la paura sono elementi fondamentali che non possono essere lasciati da parte. So di non essere nessuno,ma volevo dirti che leggere la tua storia è davvero un piacere per la fantasia,perlomeno la mia. Perciò non smetterò mai di dirti Grazie,Grazie,Grazie.
PS:Scusa il papiro! Spero di leggere al più presto un tuo nuovo capitolo!
MoMozzia XD

17/06/09, ore 23:32

Il primo capitolo mi ha colpito molto specialmente la descrizione di questa Lilly un po' fuori dagli schemi ma che secondo me calza perfettamente...

01/05/09, ore 14:39

Questo primo capitolo mi ha colpito soprattutto per l'analisi molto dettagliata del carattere di Lily, sono passati mesi dal litigio con Severus ma è evidente la profonda ferita che la perdita dell'amico di sempre le ha lasciato dentro. Remus, comprensivo e razionale, si mostra già nelle vesti dell'Amico, con la A maiuscola, sia nei suoi confronti, sia nei confronti dei "famigerati" Marauders, che rischiano di mettersi ancor + nei guai del solito, per "causa" sua (almeno dal suo punto di vista). James mi pare, poi andando avanti vedrò se la prima impressione è corretta, un pò meno scapestrato del solito, siamo nel 1976, quindi forse inizia a sentire le prime avvisaglie di quella metamorfosi che col tempo, gli farà guadagnare il cuore della sua Lily. Sempre come prima impressione, da verificare in seguito, Sirius sembra il solito, irrimediabile Felpato, irridente e leggero combinaguai, un pò arrogante, sicuramente + da perdere che da trovare, per lo meno questo è il pensiero di chi lo vive "da fuori". In realtà , con i suoi marauders, mostra la sua natura più vera, quella di chi per gli amici farebbe di tutto senza pensarci due volte, nascondendo la profondità dei sentimenti dietro la prospettiva di una delle solite imprese pazze e avventurose. bene, questa è una delle mie recensioni da record... prometto di nn essere sempre così prolissa. al prossimo capitolo. ciao!! Vale

22/10/08, ore 15:19

Bellissima, soprattutto il primo caitolo, e il secondo, e il terzo... ecco, il quarto mi ha preso un po' in contropiede. A parte questo - che, riflettendoci, probabilmente ci volveva per interrompere un po' la storia ambientata nel castello - mi piace molto e continuerò a seguirti. Spero di rivederti - hem - rileggerti preso, baci

21/09/08, ore 02:17

Ciao cornelia84! Sono Lady blue complimenti x la tua storia sn davvero curiosa d sapere cosa accadrà in futuro o meglio d cm si evolverà la storia! Mi è piaciuto molto il discorso dei Malandrini.. Anche Lily mi è piaciuta, più complessa e indipendete.. mi piace! Allor ti faccio un grosso in bocca al lupo x la/e storia/e.. a proposito l'altra storia l'hai già pubblicata? e se si potresti dirmi il nome? Grazie... aggiorna presto

20/09/08, ore 22:24

Stupendo Primo Capitolo, veramente, una introduzione che ti ambienta immediatamente. L'introspezione di Lily è un'analisi precisa, lineare, profonda, che scava sino ai reconditi inizi del suo rapporto timido e discreto coi suoi compagni Grifondoro, con la Scuola, con la Famiglia. L'interazione tra i Malandrini, resa perfettamente anche attraverso i dialoghi, apparentemente semplice, tuttavia specchio del loro profondo rapporto di amicizia. Ancora una volta si disvela l'insicurezza di Remus, ancora una volta James rinnova quel patto che li lega indissolubilmente, un pegno d'amicizia e di sicurezza. E Sirius. Quanto lo trovo perfetto, nelle battute che tu gli attribuisci! Il ragazzo disinvolto e coraggioso, disposto a tutto per un amico e colmo nello stesso tempo di una baldanza giovanile, sicura, di colui che sappia di essere il migliore, o almeno lo creda così fermamente da farlo diventare realtà assodata (dal Capitolo: "... Ormai siamo in sella alla scopa e conviene volare. Senza contare che c'è ancora quella parte della foresta che mi piacerebbe esplorare....") Peter è sempre pronto a unirsi a loro, con quell'aria piacevolmente sorpresa di un topo che sia accettato nella compagnia dei leoni... uh, ok, la finisco di fare anacoluti. Ho tentato di eguagliarti per una volta nella bravura di fare recensioni, ma è impossibile. Non posso che ripetermi, e farti un sacco di complimenti. E' stupendo, come inizio, è denso di quella atmosfera della Hogwarts della mia immaginazione, dei miei sogni, senza trabordare nella assurdità di un'adolescenza stile 'i nostri giorni di talk show'. Per quanto te lo permettano i tuoi impegni, ti prego, continua :) Questa volta riuscirò a seguirti dall'inizio alla fine!