Langue Interdite
di arashi17

06/02/17, ore 01:05

Ciao! Arrivo un po' in ritardo nel leggere questa storia, ma questo non cambia che l'ho trovata di una bellezza disarmante. Scrivi molto bene e non è una cosa comune su questo fandom, perciò ti faccio tantissimi complimenti. Ho amato l'atmosfera che hai creato, cosi eterea e fragile e il modo in cui ci hai inserito i personaggi è terribilmente efficace, non c'è stato un momento in cui ho percepito qualcosa stonare nel complesso, sia nello stile che nella caratterizzazione dei due. Il ritmo che utilizzi per gli eventi è incantevole, l'ho adorato, soprattutto il tuo sorvolare sulla tragicità della serra che muore e il tuo breve accenno al dolore di Baek, con spruzzi di dettagli fisici qua e la, ma più che altro introspettivo. È un ritmo che non spezza l'aria agrodolce che permea la storia e l'ho trovato molto naturale, come sicuramente è staro naturale il tuo modo di scriverlo. Ancora tantissimi complimenti. È. Un peccato che tu l'abbia lasciata incompleta, potrebbe essere un capolavoro con il giusto finale che sono sicura che solo tu riusciresti a trovare... Beh, ci spero, lo ammetto. Buona fortuna per tutto e ancora Bravissima!!! A presto Veronica

28/07/15, ore 19:57

Sai che oggi sono stata male, e non so perché ma ho deciso di venire qui a leggere questa storia.
E mi sono resa conto che come una stupida non avevo ancora recensito, nonostante le dedice per me fossero ovunque.
Tralasciando il fatto che ora come ora mi sento importante e anche infastidita perché è ancora incompleta, ma lo so che devo solo aspettare, scherzo, devo dire un paio di cosette.
Prima di tutto, grazie. Rileggendo tutto l'impegno che ci hai messo, la precisione nei dettagli, l'amore, mi commuovo, mi emoziono, e mi viene una strana cosa allo stomaco che boh, sembro un'adolescente stupida.
Ora ne sai più di me di fiori mi sa xD e sicuramente tua madre è una voce più autorevole della mia sull'argomento, ma mi fa piacere che in questo Baekhyun ci siano lati del mio carattere e del modo in cui io vivo il mio rapporto con i fiori. Mi conosci davvero bene e a fondo, fa quasi strano.
Questa storia è perfetta..mi lascia con l'amaro in bocca, alleggia un'atmosfera pesante, malinconica, come una sorta di spessa foschia che non fa godere a pieno il sentimento.
In questo sei bravissima.
Non so più cosa dirti, sono senza parole, e hai ricevuto recensioni migliori sicuramente, ma ti dico grazie con il cuore, che mi hai reso un po' più leggero con le tue parole.
Chanby

03/05/15, ore 18:40

Piccolo grande capolavoro, questa storia.
Io, come te, amo i fiori e con questa one-shot me li hai fatti amare ancora di più.
Baekhyun era bellissimo, davvero.
Caratterialmente l'ho amato e adorato per tutta la storia e Chanyeol, oh Chanyeol, è stato il solito " spruzzo " di vita.
Bellissima, davvero. <3

01/09/14, ore 13:38

Ok.
Ciao Grace!
basta ora mi trovo a leggere tutto ciò che scrivi senza se e senza ma.
Ti ho riconosciuta subito però, sará stato lo stile di scrittura o il banner all' inizio .. ma tutto ciò che scrivi mi lascia sempre quella sensazione semifastidiosa allo stomano.. al petto.
aigo a te e alle tue parole.
Tralasciando che amo la Baekyeol.. sono storie dolci e semplici che anche se i nostri cari Baek e Chan non fossero i protagonisti, sarebbe comunque una storia stupenda.
storie d'amore sempre migliori di Twilight dai.

Grazie ancora -e ancora- per quello che scrivi, davvero. Ora ho un po' piú di luce sui fiori.. e quando vedrò un acero penserò a Chanyeol..
Ancora grazie!!
Anna

31/08/14, ore 18:14

•facepalm•
Io sono seriamente tentata di inviare la recensione così com'è. Ma potresti fraintedere, gli altri lettori pure e quindi voglio spiegare le mie ragioni. E farti soffrire come stai facendo soffrire me in questo momento, quando con mani tremanti ho aperto il link del tuo nuovo aggiornamento e già sapevo -oh sì che lo sapevo- che avrei maledetto il giorno in cui mi ero iscritta su questo sito; quello in cui avevo scoperto la sezione "Exo"; e quello in cui ho scoperto anche te.
Ma dannazione, mi fai rinnegare così tanto l'essere qui.
Tu mi annulli. Completamente. Da capo a piedi. Quella che scrive ora è una Ponyo completamente invertebrata, che non ricorda di aver mai avuto delle ossa in corpo tanto è diventata squishy.
Ma andiamo con ordine, giusto per far chiarezza:
1. BaekYeol: questo è il suono dell'allarme per eccellenza. Checché si dica di tutti gli ship, annessi e connessi, io sti due ragazzi non riesco a vederli se non sposati. Con due figli, un labrador color cioccolato e un canarino. In una casa nel country side. Penso tu abbia già capito il mio livello di Feels, quindi evito di continuare.
2. Una serra. Arashi io odio profondamente ogni tipo di vegetale. Tranne quelli che si possono mangiare. Questo perché mia madre mi ha sempre chiesto di aiutarla a piantare qualunque cosa piantabile, dalle mimose fino ai gerani. E.. Dio, se li odio. Il terriccio, poi. Il male della società.
Ma in tutto questo tripudio di traumi infantili, non posso trovarmi a commuovermi davanti al fioraio accanto a casa. Non posso sporgermi e allungare il collo per vedere se ci sia Park Chanyeol sbracato sul bancone. No, non posso, io mi rifiuto di accettare un livello di coinvolgimento del genere.
3. Gli alberi. Rossi. Le foglie rosse. Che sono i miei preferiti (cose alte che non possono minimamente sfiorarmi, sia ben chiaro).

Capisci il tripudio e capisci la mia disperazione a leggere qualcosa scritto di tuo pugno che tratta di questi argomenti. É la prova inconfutabile che mi puoi morta.. Oppure vuoi solamente essere amata. Per questo ultimo punto,non preoccuparti: per quanto io ti additi, sei fonte di grande ispirazione. E disperazione, s'intende.
Ora ho paura.
Per due motivi: il primo è il seguito. Perché non so se lo vorrò leggere perché dannazione ho paura di piangere come la più sciocca delle bambine. Il secondo è che ti piacciono i Winner e tutto ciò è sale sulle mie ferite.
E la tua sanità mentale ovviamente ti avrà già detto che no, scrivere qualcosa su di loro è erronea mente sbagliato e non fa bene alla salute. Giusto? Giusto. (Non capisco se sto provando a convincere me stessa oppure te).
Dopo questa ultima perla, mi eclisso.

Ponyo
Ps. Io mi sa che il seguito lo leggo, però.

30/08/14, ore 13:53

Ciao
Allora, sappi che io ti amo, amo come scrivi e soprattutto amo le tue storie (ma questo era scontato).
Ogni volta mi sorprendi, mi lasci senza parole e non smentisci mai le mie aspettative (se cosi si dice). Anche questa volta l'hai fatto, mi hai sorpresa con un'altro capolavoro. Peccato che è composta solo da due capitoli.
Adesso fremo dalla voglia di leggere il seguito.
Complimenti per la tua bravura. Sai dovresti scrivere qualche libro.
Alla prossima
Channie_Yeol

27/08/14, ore 23:49

Altra storia, altra BaekYeol, altre emozioni...ma è sempre e solo Arashi17.
Ad essere sincera volevo lasciarti la recensione a fine storia ma no, te la meriti fin dalla prima parte u.u
La storia è davvero carina, mi dispiace solo che l'ho letta in uno stato di pre-coma (ho bisogno di dormire T_T) ma questa è un altra storia. Non capisco una ceppa di  fiori e neanche mi piacciono più di tanto ma devo dire che mi è piaciuto leggere ciò che significano alcuni di essi. (imparo nuove cose *o*)
Tu sei sempre brava ma non puoi dividere la storia in due capitoli e soprattutto mi lasci con codesta frase "mentre le braccia possenti di Chanyeol lo trascinano via, probabilmente verso il paradiso." cioè no, non puoi farlo.
Ora a me sale l'ansia e penso cose brutte, e non è giusto T_T
Ad ogni modo aspetto sempre con la stessa ansia il continuo ^^