Molto, molto lontano.
di mamie

15/02/15, ore 17:53

Oh! Mamie che meraviglia! Sei incredibilmente brava a tratteggiare con poche bellissime frasi la profondità e la particolarità del legame esistente tra i due personaggi!

Invidio la tua capacità di sintesi e l'effetto evocativo che riesci a dare alle tue parole misurate.
Complimenti, davvero!
Hartlock e Mime non potevano essere ritratti altrimenti!!!
Con affetto Yuki

02/09/14, ore 15:56

..che dire, un capolavoro...! Ho apprezzato ogni singola frase, io che amo il rapporto tra Harlock e Miime, e tu credo abbia descritto in modo completo, romantico ma non stucchevole, il loro stare insieme. Una poesia!

bravissima, è veramente bellissimo!
MiciaSissi

31/08/14, ore 21:38

Non posso citare una sola frase di quelle che hai scritto xché mi sono piaciute tutte. Ognuna è come una piccola poesia a sè stante. Veramente belle e significative.
Marta

31/08/14, ore 18:08

Un prisma... è questa l'immagine che mi veniva in mente leggendo: ogni frase mette in luce un aspetto diverso del rapporto tra i due protagonisti, che secondo me è molto più profondo, complesso e, appunto, sfaccettato, di un "comune" rapporto di coppia, e tu sei riuscita a rendere questo concetto nel tuo solito stile cesellato e perfetto!

30/08/14, ore 20:28

Non sono una fan della coppia Harlock Meeme ma in queste 50 frasi c'e' davvero tanto dell' Harlock che amo.Brava..acuta e sottile come sempre. Lovespace

30/08/14, ore 16:49

Non sono di certo un'esperta di fan fiction, tanto da non sapere cosa fossero i prompt: non si finisce mai di imparare.
Alcune frasi mi hanno molto colpito ed emozionato, soprattutto la n. 6 e la n. 22.
Con tocco gentile e delicato tratteggi  stati d'animo e sentimenti.
Mi stupisci sempre!
Lou

30/08/14, ore 16:45

Come acqua era la sua voce: scorreva in lui assecondando i suoi argini e modellandoli poco a poco.

Forse è questa la mia preferita... o forse lo sono tutte.
Emozionante, commovente, superbo.
Un giorno mi spiegherai come fai a farci commuovere anche con una sola frase.
Complimenti davvero.
Bax
Tamy

30/08/14, ore 16:16

Mi sono piaciute molto queste frasi, alcune esprimono davvero alla perfezione questo legame così speciale e particolare tra l'aliena e il pirata, hai davvero il dono di raccontare un intero universo in poche righe. Complimenti! Baci, R.

30/08/14, ore 13:34

Come sempre sei maestra nel tratteggiare con poche sapienti parole il carattere e le situazioni che coinvolgono i personaggi da te descritti. Hai il magico dono della sintesi, così riesci dipingendo con poche pennallate decise a realizzare un quadro chiaro ed oltre modo espressivo! Brava! :)

30/08/14, ore 12:39

A volte ripasso su questo fandom alla ricerca di qualcosa di buono,come in una antica cantina alla ricerca del vino migliore...15 24 46 la piega del suo esitante sorriso,c'erano cose che lo ferivano molto più profondamente,le bastava specchiarsi nella sua pupilla lucida e scura.Questo è Harlock....alzo il calice.

30/08/14, ore 02:13

Ciao Mamie, complimenti per la bellissima raccolta di immagini e pensieri. Ogni frase è un battito di ciglia ora di lei e ora di lui in un lungo e profondo sguardo tra loro.
Bravissima.
D.

29/08/14, ore 20:53

Ci vuole bravura per chiudere un concetto in una frase (esperienza con la quale dovrò confrontarmi, prima o poi, anche io) e tu ci sei riuscita in pieno.
La raccolta è delicata, malinconica, tratteggia i personaggi senza spazio e senza tempo, rendendoli immortali nella loro bellezza - in questo rapporto che non ha bisogno di spiegarsi per esserci.
Davvero un bel lavoro, complimenti! ♥♥♥♥♥♥

*bombolone?*

29/08/14, ore 11:34

Belle queste frasi mi son piaciute molto! Trovare la mia preferita è un'impresa ardua perché me ne piacciono troppe ;)
Sei stata brava a descrivere il loro rapporto in questo modo, in piccole frasi si, ma di grande significato.

29/08/14, ore 11:25

Ciao, Mamie. Sei davvero brava nel legare semplici parole a profonde riflessioni e questa fiction lo dimostra. Molte sono le frasi che mi sono piaciute ma tutte, se prese nel loro insieme, contribuiscono a delineare con efficacia l’essenza del rapporto che lega i due protagonisti e le loro complesse personalità. Complimenti e a presto. :-)

29/08/14, ore 10:02

L'iniziativa 1 frase è sempre cosa buona e giusta, a volte un po' rognosa perché magari un prompt non viene come vorresti (parlo per esperienza personale), ma è comunque stimolante e quando ho visto che avevi usato un altro set sono stata incuriosita. La storia è scritta bene, la dinamica dei personaggi è tratteggiata con delicatezza e tinte malinconiche che conferiscono al tutto un'atmosfera libera dai vincoli di spazio e di tempo; sembra quasi di galleggiare nello spazio con Harlock e Meeme, andare lentamente alla deriva osservandoli insieme.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, le frasi sono molto belle ed evocative :3