Sotto il sole di Copacabana
di Neferikare

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/17, ore 23:41

Mamma mia! Mammamiaaaaaa!
Quanta fottuta epicità, quanto adoro questa storia...
Caiser!
La reputo una storia bellissima anche fuori da Kinnikuman, anzi neanche me ne reputo un fan sfegatato... dunque la leggo anche da un punto di vista più indiretto, meno legato alla storia principale di quanto potrebbero esserlo altri lettori.
Ovviamente mi gusta, altrimenti non avrei mai trovato questa storia, ma accidenti... l'ambiente che hai generato è fenomenale.
Quelli che chiami capitoli di transizione sono un mondo straordinario di sensazioni e di momenti epici, e non oso immaginare cosa succederà d'ora in poi (se continuerai a scriverla).
Bellissimo, non c'è un capitolo fin'ora che non abbia amato, E si... il bacio alla Iccup e sdentato è meraviglioso.
L'elemento che io cerco in ogni storia sono i draghi, quindi essendovi qui un alta presenza di draghi in praticamente ogni scena-che-si-rispetti... mi sono fin troppo fomentato nel leggere questa storia che ha del meraviglioso!
Adoro Sheki’nah, ma proprio assolutamente, e adoro il come tu l'abbia descritta e presentata... non c'è alcun dubbio che sia il mio personaggio preferito hahahaha

Una cosa devo rimproverarti però, accipicchia alcune frasi... non finiscono mai!
"E Hanzo capiva perché lo facessero, oh se lo capiva: nonostante le dimensioni mastodontiche il suo corpo era incredibilmente sinuoso e aerodinamico rispetto alla costituzione massiccia degli altri lì intorno, una gamma di colori che andavano dal beige al rosso mattone fino al grigio antracite delle striature che correvano dalla sommità del capo fino alla punta di coda ed ali, la testa coperta da una moltitudine di corna a spirale posizionate quasi a formareun’improbabile quanto inquietante corona nerastra simile a quelle che ricoprivano parte del collo e delle esili ma robuste zampe posteriori mentre la coda, di una lunghezza spropositata rispetto al resto, nella parte anteriore sembrava la continuazione delle appuntite membrane alari che andavano diradandosi per finire con una sottile quanto letale frusta scarlatta"
Ok, diciamo che quando si leggono cose come queste nasce l'orgasmo per chi, come me, non vede altro che draghi nel suo cammino (?). Però... cioè... un punto? hahahaha
Non muore sta povera bestia se gli ci metti un punto in mezzo alla frase, è più piacevole e incisiva con due subordinate anziché con settecentocinquanta :)

"poi si erano guardati per un tempo che sembrò infinito ad entrambi: lei per cercare l’approvazione della persona che aveva davanti, lui per capire se potesse meritarsi ancora la sua fiducia dopo che l’aveva lasciata nella tana dei leoni, o delle fenici, per tutto quel tempo. Hanzo non era mai stato un tipo da baci e abbracci, era più da accoltellamenti e omicidi, ma Chiharu aveva il potere di renderlo più docile di un agnellino e far uscire da quel pezzo di marmo che aveva al posto del cuore i sentimenti che il dolore di tutta una vita aveva sepolto sotto chilometri di rancore
e rabbia che però, quando c’era lei, finivano sempre per essere rimpiazzati da un senso di iperprotettività e amore incondizionato che teneva in piedi la loro relazione da così tanti anni, carcere o meno che fosse, ma dall’altra parte aveva sempre una certa difficoltà nel manifestare i propri sentimenti anche a lei"
Tralasciando che anche qui, nella seconda parte, un punto non avrebbe ammazzato... bella questa scena, e per dirlo io che odio qualsiasi forma di sdolcinamento è davvero bella.
Non siamo lì con il tipico "ok ora ti piazzo un metro di lingua in bocca e la finiamo", ma in mezzo ad un rapporto estremamente sincero che hai descritto in maniera perfetta e pulita. Davvero, complimenti per come porti avanti i personaggi.

"Ma Hanzo non voleva vedere altri draghi, non dopo aver notato i due grossi anelli argentei dai quali pendeva un nastro decisamente più lungo con disegni e colori identici a quelli del nastro che copriva la coda che sembrava simile a delle briglie, anelli che le penetravano la carne nei punti in cuiavrebbero dovuto trovarsi le ali ma che ora, a giudicare dalle cicatrici presenti prima nascoste dalla lunga criniera, erano ridotte a due monconi appena accennati"
Ok, qui è salita la rabbia, del tipo ho sfondato la tastiera a ceffoni. No va beh, questa non me la dovevi fare (o meglio... la dovevi fare, ma se non l'avessi fatta mi avresti risparmiato
dieci minuti di insulti a quella gente U.U)

E... che altro dire? potrei recensire tutto, ma sono pigro. Bellissimo, stile ottimo seppur con queste frasi enormi tenda ad apparire esagerato a volte, personaggi geniali e scenario spettacolare, nulla da dire: sono proprio felice di aver trovato questa storia e di essermi messo a leggerla con foga assolutaaa! Credo di adorarti, se mi accorci qualche frase sarai nel mio cuore hahahahaha *che se è fumato questo xD*

11/03/16, ore 22:35

Ok, sei consapevole del fatto che ora qui stiamo -sì, mi sto dando del "noi" senza motivo- tutti tifando per la Nonnipote Connection sperando che brucino il fondoschiena a tutto Iga mediante le dragonesse da guerra? No, sul serio!
Devo dire che a me la parte in cui Hanzo mette in luce le cose in comune che ha con Shangri'la -mi auguro di averlo scritto giusto, con tutte le volte che l'ho visto. In caso contrario sparami- dà un sacco di feels. Sono veramente due anime tormentate e rese vagamente psicopatiche dalla crudeltà altrui: Hanzo in realtà non è colpevole di tutto quel che crede di essere, e il taglio delle ali della "sua" draghessa mi fa l'effetto di quando sento che a un cane sono state tagliate via orecchie o zampe "così tanto per" -motivo per cui Sheki'nah ha fatto bene ad uccidere quei bastardi-. A dirla tutta non so se sia più pieno d'ammmore il suo rapporto con Chiraru (Chinaru? Chicaru? Cacaru? Cacatua? Cacamia?) che pure è degno di nota, o quello con Shangri'la :D il rapporto coi piccioni sotto il letto invece è pessimo, sempre pessimo :'D
Per quanto riguarda il potere di Hanzo...niente da dire, la super crescita delle ossa -il modo in cui l'ha chiamata Akihiro è più GNEGNEGNE, ma basta capirsi :'D- è un problema, quando non è controllata. Fino ad ora è andata bene ma in futuro...anche, penso, ma chi lo sa.
Per il resto...Sonantis is coming :D finalmente me lo farai vedere!
Niente, mi sa che ho finito. Ci sentiamo su WhatsApp tra pochi minuti, probabilmente :'D Bye!

26/08/15, ore 20:35

Quindi il prezzo da pagare per un potere così immenso è che si debba essere trucidati dalle proprie madri? Non trucidati e basta? :) No perché altrimenti non vedo perché un'umana come Cassandra dovrebbe andare a rischiare la pelle contro una lucertola fulminante! O.o

Oregon canide è tenerissimo :'D beh, ma è stato tenero anche quando anni e anni or sono ha fatto esplodere tutto. E quando ha chiamato "mamma" Diantha. È sempre tenero!

"Diantha ha sempre mostrato di possedere del nephilem di tipo Glacier ma non ha mai dato segni di perdita di controllo, sì, ha spaccato in due un continente ma DETTAGLI" :'D Qui sono morta. Mi auguro che riescano ad aprire questo varco nella mente di Ricardo, e che sia meno...soggetto a morire di quanto teme Cassandra.
Oh, e comunque se la citazione degli artigli "lunghi e affilati, mio lord, lunghi e affilati come i tuoi" quando Cass è andata a cercare Jackie non mi è sfuggita ;) così come "Justice Plague sends her regards" d'altronde.

La nascita dello Stormborn King è qualcosa di epico. Nel senso, quel che hai scritto ha trasmesso tutto quel che doveva trasmettere in quel frangente: tutta la varietà di emozioni di Cassandra, di Jacqueline, in un contesto del tipo "sta accadendo qualcosa di ENORME". Ecco. Passa proprio questo da quel che hai scritto, l'enormità di tutta la faccenda!... E vogliamo parlare dell'arrivo di Oregon? *_* c'è stato il rischio di uno scontro tra titani, e si è capito perfettamente!

E per finire... ATARU KINNIKU È FINALMENTE CREPATO!!! Fuck yeah!!! :D e in che modo, poi. La sua assassina (la sorella di chi-sappiamo-noi presumo) già mi piace come personaggio :'D cool, spietata e disinibita. Spero di vederla spesso!

Ottimo capitolo. Brava. Il tuo stile di scrittura continua a migliorare di volta in volta, ed è una storia che mi fa sempre piacere leggere. Alla prossima :)

12/07/15, ore 00:33

qui più si va avanti più i personaggi diventano schizzati da far paura xD e questi raptor sono veramente potenti con la P maiuscola, cavoli! sul serio, ma se sono immortali non hanno rischio di sovrapopolazione o qualcosa di simile? oppure si tratta di una sorta di condizione che hanno soddisfando certi criteri? so che sembra una domanda un pò stupida ma questa parte non l'ho compresa molto bene. Quantomeno Oregon non sembra poi così pazzo per aver "sfidato" l'autorità materna e aver così salvato la moglie da un parto letale. Ora mi chiedo: c'entra veramente il fatto che Ricardo sia stato abandonato sulla terra per adempiere ad una vendetta, oppure Oregon voleva inconsciamente sbarazzarsi del responsabile della quasi morte della moglie?
mentre Mizuki mi ha stupito sia pr il tatuaggio sia per la condizione fisica così simile a quella del figlio che tanto vuole proteggere anche se a modo suo... e la sua pazzia, chiamiamol così anche se a me sembra tutt'altro che pazza, c'entra forse il fatto che già altri figli non abbiano avuto un gran bel destino per cui mi viene spontaneo fare il tifo per Hanzo e che faccia pure lui il colpo di stato xD
e oddio Ricardo... non sono più tanto sicura di volerlo vedere diventare il signore dei raptor dato che è così tanto potente. ora sembra essere morto ma la tempesta continua ad abbattersi e quello squarcio che gli attraversa il corpo mi ha dato l'impressione di una crisalide da cui è appena uscito qualcosa di molto potente. ma potrei divagare, e nell'insieme direi che questo capitolo mi ha fatto quasi venire un infarto come alla povera Jackie :'D

10/07/15, ore 17:50

La dottoressa Diantha è adorabile, come lo è la sua versione distruttiva da stragi, conquiste e distruzioni di pianeti, scatenamenti di ere glaciali e così via <3 affascinante il modo in cui queste creature possano salvarti dal morire allegramente d'infarto, nonché il fatto che... Non possano morire? O.o stacchi loro la testa, e tornano? Oook :D domanda: come ha fatto Oregon, di preciso, a rendere anche Cassandra immortale (se non ho capito male?) Veniamo alla descrizione del "nephilem allo stato puro": mi è piaciuta davvero moltissimo, perché, almeno a me, sembra di vedere davanti agli occhi la scena di cui parlavi, il che è positivo. Altra cosa positiva è che si comprenda meglio la reale complessità del personaggio di Berenix, che non è solo una lucertola ninfomane spaccaculi, ed un simile discorso vale anche per Cassandra: si era capito che nutre affetto per Jacqueline, ma qui a momenti sembra considerarla una figlia! :) Hanzo, finito in mezzo ad un casino immane d'intrighi degno di Petyr Baelish e Varys, quasi desidera che gli amputino il braccio, ma mi sa che il suo desiderio verrà esaudito con qualcun altro! :'D ... A parte questo, salta fuori che ha una ragazza con cui non ha mai concluso nulla (domanda: perché Hanzo non può vederla, o verrebbe assassinata?) e che Mizuki è una maniaca sessuale :'D bell'affare, ci credo che ha voglia di ammazzare la gente! In compenso sembra che i due siano riusciti a sostenere una conversazione decente, e non solo, ma salta fuori che, oltre al tatuaggio, Mizuki è sssssuper!... Quindi Hanzo ha preso da lei le proprie abilità? Mmmh... Da ultimo... STORMBORN KING IS COMING!!! Figliola, se dovessi avere bisogno di una profezia chiederei a te di scriverla, perché anche questa parte mi è piaciuta moltissimo e...no, non hanno decisamente tempo. Eclissi is coming con lo Stormborn King :D Gran bel lavoro, mi sa che è il mio capitolo preferito.

12/06/15, ore 19:55

Cara figliola, essendo bloccata in albergo causa cervicale ho trovato il tempo di recensire :) Un bel capitolo, in cui non mancano i colpi di scena, dimostrazioni varie di potere e fatti cruenti di vario genere. Che Ricardo sia stato atterrato da un kalashnikov lì per lì ha sorpreso anche me, ma effettivamente è mezzo umano e meno resistente. "Perdonalo" dice Cassandra, a ragion veduta dato che alla fin fine Ricardo ha perso il controllo e normalmente non toccherebbe mai Jacqueline ma, senza l'ammmmore ad aiutare, sarebbe dura ;) Saluti da Bratislava, bye!

11/06/15, ore 19:37

I draghi sono meravigliosi :D e questo senza ombra di dubbio è il capitolo più dinamico che fino ad ora ho letto, un po' caotico ma sicuramente di forte impatto, e che tuttavia la questione del fucile da guerra mi ha lasciato un po' perplessa. Voglio dire, sono dei Raptor mutanti praticamente inarrestabili e poi mi basta un "semplice" colpo alla testa per abbattermi un Ricardo fuori di senno?! Magari col fatto che è per metà umano è meno puro rispetto agli altri, ha fatto a pezzi tutti lì in mezzo e a momenti non mozzava le mani pure a Jaqueline, però ho i miei dubbi che sia morto così. Ha da spodestare il babbo in puro stile rettiliano :D
Ad ogni modo sono felice di aver visto un nuovo capitolo! Ben truculento per giunta xD alla prossima

29/12/14, ore 21:04

Jacqueline sarà sempre e comunque venti spanne sopra le oche sovrappeso, e lo sarebbe anche senza quello splendido abito... Anche se Oregon ed il gatto blu non aiutano a tranquillizzarsi, proprio no. Perlomeno Ricardo le dà un po'di conforto :)

epica la figura di kakken di Kevin Mask :'D proprio quel che serviva, così com'è epica la minaccia di Bernie di suonare jingle bells con le costole di Kid! :'D ... Quanto a Jacqueline, le manca solo qualcuno che sputi addosso ai perdenti in questione al posto suo. Sono dell'idea che DOVREBBE avere uno sputatore personale, sul serio, per come li ha trattati mancava giusto quello xD
quindi fammi capire, massima sfida e generazione x sono frutto di mazzette? Yep! E magari anche il diploma di Dik Dik, spiegherebbe tante cose.
Niente da dire che con la faccenda del veleno per cui, hanno già anticipato, non vogliono responsabilità, Oregon e compagnia li abbiano fregati alla grande. Die die, Belinda, die die, invece che bye bye xD

Bone e Mizuki sono dolcissimi <3 idem le litigate spacca femore di Hanzo e lo zio Bone. Comunque il consiglio di legalizzare la droga è qualcosa di unico e... Il proverbio non era che "l'uso consuma"? Per Hanzo vale il contrario? Lol
ELSA LUCERTOLA nonna di Ricardo!!! evvai! Comunque... Che vuol dire che Oregon "non avrebbe permesso che Ricardo fosse toccato UN'ALTRA VOLTA"? parla di Kid, quando lo ha battuto, o c'è qualcos'altro sotto?

29/12/14, ore 19:09

Si è vero, sono successe parecchie cose! La cattiveria della d.m.p non ha confini visto il modo in cui danno false speranze a Kid dandogli un veleno anziché la pozione vera, parandosi poi il culo facendo firmare quel pezzo di carta, per arrivare ad una "dolce" e psicopatica nonnina sexy che dovrebbe dare una tirata di orecchie pure a Bone Cold e Hanzo :D
Tanta roba insomma, sempre condita con una certa malvagità perché la normalità tra i cattivi è sempre un optional xD
È il vestito mi piace un botto anche se lo stile sirena non lo gradisco moto ( ps: auguri di buon anno :D )

02/12/14, ore 09:38

In effetti farsi prendere per i fondelli da una lucertola non è il massimo, devo concordare con Honey... però la lucertola in questione è parecchio più tosta di lei, per cui che può farci?
Allo zio Bone magari non vanno i polmoni, ma direi che c'è qualcos'atro che funziona benissimo, se una sveltina si è trasformata tranquillamente in due ore di sesso selvaggio :D per quanto il motivo per cui Honey ci è stata mi ha fatto fare un sospiro: andare col Puttaniere In Capo per dimostrare che non è "una plebea" e perché non vuole essere la sola a non esserselo portato a letto è... boh. Poi però è vero che lui le piace anche molto, e quello invece è un motivo molto più che valido xD quindi buon divertimento...!

Al posto di Oregon e compagnia, io avrei dirottato l'aereo con cui sono arrivati quelli della ML in un villaggio di cannibali: dicono che le oche arrosto siano buone, specialmente se sono in sovrappeso. Ma poi dove sarebbe andato il divertimento di mangiarseli viv-ehm, sconfiggere gli accompagnatori di suddette oche? Eh no, non ci si poteva rinunciare :D tra l'altro vedere Kevin che tra un po'si piscia sotto all'idea di affrontare di nuovo Ricardo è stato fantastico. A proposito di Ricardo, forza e coraggio ragazzo: trova del tutto la lucertola aliena psicotica che è in te, così poi potrai essere TU a comportarti come se fossi il re di mezza nebulosa :'D ...e se -o quando- lo diventerai possibilmente assumimi come truccatrice di Jacqueline, credo che con un visetto carino come il suo potrei fare miracoli.

18/11/14, ore 10:08

Eccomi! Non mi sono dimenticata visto :)

Aaaallora.... la curiosità di Jacqueline, seppur giustificata perché di solito avere a che fare con un raptor non è cosa da tutti i giorni (di solito, appunto...perché lei ha a che fare con uno di questi sia di giorno che di notte xD) ha un che di patologico :'D eppure se non sbaglio Ricardo le aveva detto chiaro e tondo che a mettergli una mano in bocca si rischiava grosso, e a quanto pare è ancora peggio di quanto si pensasse: se non erro l'altra volta le aveva detto che se la sarebbe "solo" mangiata, non che per via del veleno potrebbero restarci secchi entrambi O_o  d'accordo, i raptor sono ancora più pericolosi di quello che pensavo, e già credevo che lo fossero fin troppo!
Riguardo i genitori guardoni te l'ho già detto su face, c'è da crepare dal ridere quanto per il coniglio :'D "fate, fate, che io rimango qui ma non disturbo!" vabbè dai, però Jackie con questo branco di adorabili  psicotici ha veramente trovato casa, e quando lei se ne esce col dire a Ricardo "come fai a sopportarmi" e lui la tranquillizza è una scena piuttosto tenera! <3
Anche per quel che concerne lo zio Bone già su fb è stato detto che, massì, costruire una bomba che va contro le leggi della fisica è un lavoretto da niente, sicuuuuuuro, ed il suicidio in diretta è qualcosa di bestiale... ma comunque Oregon sembra davvero seguire quanto scritto ne "L'arte della guerra" ( che sfiga mia è ancora perso nei meandri di casa. L'ho ritrovato in PDF in rete però, anche se temo proprio che non sia completo -.-) a riprova del fatto che pur essendo un raptor il cui primo istinto è uccidere non è affatto un cretino :)
Attendo il prossimo capitolo quindi!

17/11/14, ore 22:50

La razza aliena di Oregon e Ricardo è... Diciamo geneticamente folli? Si lo sono :D la cosa del coniglio mi ha devastata, in senso positivo si intende, perché vedere dei lucertoloni mentalmente instabili avere a che fare con dei fluffosi coniglietti mi fa un po' impressione. I piani di Oregon sono incredibilmente folli e all'apparenza caotici, ma hanno sempre un piano per ogni loro azione e la storia della bomba... Ci credo che metta ansia a Bone Cold.
A questo povero cristo non gliene va bene una, costruire praticamente l'impossibile, e se fossi in lui la piazzerei sotto il trono di Oregon... Così da lasciare spazio a Riccardo, of course :D

22/10/14, ore 09:48

Le tue note dell'autore sono praticamente la recensione che volevo lasciarti io! xD spero per Bone che riesca a costruire quella bomba da solo prima che i polmoni danneggiati -nonché tutto il resto praticamente- abbiano la meglio su di lui...e spero che la sostituzione delle protesi riesca :) forse perché voglio veder crepare un po'di Kinniku.
Comunque...certo che su Iga non si fanno mancare niente eh! Gli unicorni, le fenici...where's the Kraken? No, ok, scherzo :) però mi immagino ugualmente la scena in cui Hanzo e suo padre decidono di fare una specie di "tregua", e improvvisamente Sochiro viene portato via da un kraken (?) kraken, kraken everywhere.
Quindi secondo Mizuki due unicorni sarebbero più forti di un lucertolone? Vediamo! :D

15/10/14, ore 09:13

"mercenari che scioglievano la gente su commissione" <3 una cosa che adoro quando leggo nelle tue storie è l'ironia che si avverte anche in mezzo a cose che in realtà non farebbero ridere per niente (se mai sciogliere un kinniku induce a festeggiare in seguito). Ed il fatto che non ci siano svarioni grammaticali aiuta.
Cooomunque! Mi sono immaginata la scena di Ricardo in forma lucertola gigante nascosto sotto la sabbia...per fortuna che è una spiaggia privata, perché col tipo di mascella a chiusura automatica che sembrano avere i Raptor (e, Jackie, provare a vedere cosa succede se gli metti una mano in bocca non è una buona idea) se qualche piccolo pampinoh di quattro anni lo calpestasse per errore finirebbe tutto intero nel suo stomaco come la bistecca di dopo! ...e povero il marmo nero della cucina D': condoglianze.
Quanto al resto...ok, si, francamente pure a me fa più schifo pensare alla medusa che scoppia nella bocca di Ricardo, piuttosto che pensarlo mentre butta giù una persona intera. Sarà che sono psicotica pure io (?)
E comunque...pare proprio che le provocazioni di Jackie non funzionino! Ricardo è sssssspeciale xD perché se fosse stato qualcun altro non avrebbe esitato a saltarle addosso. Anzi, a maggior ragione, proprio in previsione di casini futuri altri avrebbero detto "adesso o mai più, perché dopo chissà se potremo".

Adesso passiamo a Bone. Beh, lo ammetto, il 247 mi ha sorpresa se si considera che si viene definiti geni con un Q.I. di 172 O.o ma d'altra parte...un misero 172 basterebbe a fare esplodere un pianeta? Ma certo che no! E per la salute dello zio Bonnie spero che riesca a costruire l'arma richiesta (...e non mi chiedo che fine abbia fatto Claymore, non so perché ma ho la vaga sensazione che sia leggermente morto).

04/10/14, ore 15:29

Amo sti due cavalli ed ehi... solo io ti posso amarti, sposarti e baciarti eh!!! non fare richieste ad altri! Tu sei mia!! solo mia! Adesso che abbiamo messo in chiaro ciò. Adesso siamo seri e recensiamo questo capitolo. Mi unisco a te alla distruzione della muscle family perchè... mi sta sul cazzo Kid e chi lo idolatra. Riferimenti a persone e a cose non puramente casuale. NO NO. Comunque trovo favolosa a trovata dei cavalli parlanti!!! Un vero colpo di genio! E poi... ripeto, hai fatto benissimo a scrivere ciò che hai scritto nell'angolo autore... Quando ce vuole... CE VUOLE!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]