Oltre le stelle
di ellephedre

05/07/11, ore 03:47

Ho deciso di leggere le tue storie partendo dalla prima...
Volevo prima di tutto farti i complimenti perché scrivi molto bene, errori non ce ne sono e questo primo capitolo, tranne per la lunghezza, risulta fluido e leggibile.
Ti parlo di lunghezza perché secondo me i capitoli troppo lunghi appesantiscono la lettura e ad un certo punto stufano.
Naturalmente non è una critica, ma solo il mio umile punto di vista.
Sono molto intensi i pensieri di Mamoru, di quando è morto per tre mesi - anche se credo siano di più.
È normale ritrovarsi con tanti dubbi ed incertezze.
Ciao alla prossima

04/07/11, ore 10:33

Ho voglia di piangere.
La quinta serie di Sailor Moon credo che sia per certi versi la più matura e la più dolorosa. Quella in cui Usagi smette di essere la solita combinaguai e diventa davvero una donna.
Non sono solita leggere fanfiction così lunghe, devo essere sincera, però vorrei riuscire a leggere tutte le tue. Scrivi magnificamente e l'amore per questa storia, per le guerriere Sailor, trapela da ogni parola. Non so quando riuscirò a portare a termine questo desiderio, ma spero di farmi sentire, ogni tanto.
Questa prima parte è bellissima, davvero.
Come ti dicevo all'inizio, ho voglia di piangere.
Mi ha messo il magone questo *non riconoscersi* questa distanza fra Usagi e Mamoru (che non sono nemmeno la mia coppia preferita) questa lontananza. Perché anche se apparentemente sono insieme, ci sono stati tre mesi di vuoto. Un vuoto non voluto da loro, fra l'altro, ma sempre e comunque un vuoto.
Hai scelto di approfondire un argomento molto interessante: si può tornare ad essere se stessi dopo tanto tempo che non ci si vede?
Quando una storia mi emoziona tendo a scrivere cavolate *rolls* quindi se ne trovi più del solito vuol dire che la storia mi è piaciuta davvero tanto. Tra una pagina di studio e l'altro cercherò di andare avanti ^^
Un bacio,
Aika.

14/06/11, ore 03:58

Wow!! Mamoru e Usagi che finalmente sono di nuovo insieme! Il modo in cui ha descritto quando si sono ritrovati è stato travolgente, da questo capitolo si percepisce l'amore immenso che lega Usagi e Mamoru, cosa che nonostante tutto quello che hanno passato nell'anime è stato trascurato! E' la terza volta è non credo che mi stancherò mai di rileggere questo capitolo!!

03/05/11, ore 11:57

Mi complimento per la scelta di proseguire lì dove la storia si interrompeva nell'anime. Questo capitolo è impregnato dei sentimenti dei due personaggi e presenta il loro rapporto in modo realistico. Hai espresso benissimo l'esigenza dei due ragazzi di "riappropriarsi" l'uno dell'altro, il bisogno di normalità espresso attraverso piccoli segnali come la spilla lasciata a casa, ma soprattutto la spesa e la colazione, tutte cose che si fanno quotidianamente, ma che arrivano anche a mancare quando la vita subisce dei grandi sconvolgimenti e Usagi ha affrontato la battaglia più grande e dolorosa della sua vita, senza il suo Mamoru accanto. Il finale del capitolo è molto dolce nella sua semplicità, soprattutto quando Mamoru ammette la sua difficoltà a esternare i sentimenti a causa del lungo periodo di solitudine che ha vissuto.

22/11/10, ore 15:18

Brava, una bella storia...Il primo capitolo è fatto bene...Compliment...adesso vado a leggere il secondo

08/07/10, ore 12:39

E' tipo da ANNI che non leggo una fanfiction su Sailor Moon, ma in questi giorni mi sono rimessa a vedere l'anime dopo tanto tempo e mi è tornata addosso questa voglia. Ricominciare da una storia che si apre così beh... non potevo chiedere di meglio!
Mi ha veramente intrigato come inizio, mi si è pure stretto il cuore a leggere i pensieri di Mamoru, lì hai descritti in una maniera così realistica che stavo male per lui a pensare ai mesi che aveva perso....
Scritta anche molto bene, mi fiondo sul secondo capitolo *_*

26/06/09, ore 12:52

Ciao! Eccomi a leggere il primo capitolo! Non ricordo perfettamente com'era il capitolo originale ma quando si parla di revisione, si parla anche di miglioramento, quindi questo non può che essere migliore. Non c'è che dire, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, non posso fare a meno che rimanere soddisfatta! Scrivi davvero divinamente, e credimi se ti dico che in quasi un anno che sono iscritta su EFP, tu sei una delle autrice che è capace di farmi rimanere incollata allo schermo con tante emozioni suscitate dalla lettura, e questo perchè dai molta importanza ai particolari, enfatizzando ogni minima cosa! Mi piacerebbe davvero tanto saper scrivere come te! Ciao, spero di poter leggere presto gli altri capitoli! A presto Luciadom :)

01/10/08, ore 22:21

è una storia tenerissima....mi è piaciuta tanto....

28/09/08, ore 22:46

mi è piaciuto molto questo primo capitolo, sia per come lo hai scritto che per la storia che hai deciso di narrare. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

24/09/08, ore 10:02

ti dico solo una cosa...avrei voluto scriverla io una storia così!!!Favolosa!!!Mi è venuto il magone dalla commozione. Complimenti di cuore!!!ora attendo con ansia il seguito per nuove emozioni. Chichilina

23/09/08, ore 22:14

ho letto adesso la tua ff... mi piace tantissimo l'inizio ... devo dire che mi ha catturata ... subito tra le mie ff preferite e non vedo l'ora di leggere il seguito ... bacio

23/09/08, ore 13:54

Sono capitata nel fandom di Sailor Moon dopo praticamente secoli in cui non ci mettevo piede.
La presentazione di questa storia m'ha colpita - non so perché. Però a quanto pare le mie aspettative non sono state affatto deluse. Anzi.
C'è un non-so-che di onirico, nella prima parte di questa long. Si mantiene tutto su uno stato emozionale basso, sottile, coinvolgente per l'estrema continuità degli eventi, quasi delicato. Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato Mamoru - che sembra quasi il protagonista assoluto di questo capitolo - donandogli un carattere che ben rispecchia quello del personaggio originale.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo pulito, semplice, immediato e piacevole. Sei riuscita a tratteggiare l'essenza stessa delle loro emozioni nella maniera più semplice possibile, e ho apprezzato tantissimo questa cosa - considerando che io ho bisogno di segaiolate varie per farlo XD.
Che altro dire? Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Nel frattempo, questa storia va diretta diretta nei miei preferiti.
Saluti,
Dragon85.

22/09/08, ore 22:32

Davvero bella! Hai catturato immediatamente la mia attenzione con il tuo racconto inteso. Spero di leggere presto un continuo, sono curiosa di sapere come affronterai il discorso Seiya (il mio nemico numero uno!)

22/09/08, ore 19:25

Ed è così che tutto è iniziato!
Avevo già recensito questa storia, ma le reensioni che ti avevo lasciato erano, beh, come dire ... misere! La tua storia merita molto di più!
Stavo appunto rileggendo le stampe di "oltre le stelle" (sì, l'ho stampata) e mi è venuta voglia di ri-commentarti come si deve ^_^
è fantastico rileggere il primo capitolo dopo l'ultimo di "verso l'alba" ...
Il tuo modo di scrivere, il tuo modo di raccontare mi hanno da subito catturato, e le tue storie si leggono che è un piacere ^_^
Mi piace come le cose dopo la grande battaglia contro Galaxia siano tornate a posto ...
In questo capitolo troviamo una Usagi e un Mamoru più adulti ... ed è questo che mi ha colpito ... personaggi veri e non pupazzi dei cartoni! Usagi (che è da sempre uno dei miei personaggi preferiti) è bellissima ^_^ Lei ancora sedicenne è già una piccola donna, perchè le battaglie la stanno temprando, e questa è una cosa da non sottovalutare.
Usagi conserva però ancora tutta la sua nnocenza ^^' (ancora per poco ...)
Mamoru è lui ... non so come altro descriverlo se non dicendo che è proprio lui: gli atteggiamenti, le parole che usa, le azioni che compie (ma è normale che uno dopo essere resuscitato si metta a fare una lista delle cose da fare? ... Beh, Mamoru lo farebbe!) ... e poi Mamoru è troppo bello ^_^ e desideroso d'affetto, e Usagi è veramente una ragazza fortunata.
Ho trovato molte scene deliziose ^_^ a partire dalla colazione, a finire con la scena sulla moquette O_O Bene bene bene ecco che si stanno sviluppando i primi sintomi di quella che diventerà una stabile relazione a luci rosse!
é davvero bello rleggere di come tutto è iniziato ... penso che mi dedicherò alla rilettura e alla ri-recensione di TUTTO! (anche se ci sono cose più recenti che devo ancora recensire ç_ç don't worry riuscirò a commentare tutto!)
baci
Mary ^_^
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 02:42 pm)

22/09/08, ore 18:28

questa prima parte è bellissima davvero! mi piace molto il tuo modo di scrivere!! non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!! baci