{ • Aquarius • }
di Frances

Meraviglioso.
Anche se la fan fict non è finita ( *ku ku ku* ) mi sento di dire che questo capitolo ne è un po' la coronazione, una splendida istantanea fin troppo particolareggiata (omg, la cerimonia del tè era quasi vera ò__ò Ma dillo cosa fai, anziché studiare greco xD) , toccante e allo stesso tempo dall'atmosfera frigida ed austera di un rito antico celebrato con l'inflessibilità che richiede - anche nei comportamenti e nella parole. Byakuya che in un certo senso "rompe" queste regole in un timido tentativo di comprendere a fondo la propria sorella adottiva è un segnale: qualcosa sta cambiando. Può cambiare, nonostante tutto.
Ah, e poi, questo: "« …puoi farlo, Rukia.»". E' così... ic. Anche se non dovrebbe esserlo. Cioè, sono sicura che se mai lo sarà, succederà in questo modo qui. <- ragionamento contorto
Anche il monologo di Byakuya sui nobles'duties ( xD ) è stato tremendamente giusto. Freddo, giusto e così realistico che suppongo che, anche in questo caso, se lo avessi trovato nel manga non avrei fatto una piega.
Uhm.
Sei un genio. ù__ù

E' bellissimo questo capitolo...ho sempre pensato che Byakuya avesse qualche problemino nell'esternare i suoi sentimenti... lui adora Rukia, secondo me.. anche più di Hisana.. ma non osa dire nulla per la paura di perderla... come gli è successo con la sorella di lei. Il rispetto diventa paura, diventa silenzio, diventa disagio.. e rukia lo avverte.. diventa ghiaccio. Bellissimo il pezzo dell'abbraccio.. mi sono emozionata tanto tanto..FINALMENTE!!! bacioni