Terra Nascosta
di Summer38

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/14, ore 16:26

hiya!
eccomi qui ー i'm so sorry i'm late ー finalmente ho trovato il tempo di leggere e recensire questa meraviglia. sì, perché il tutto inizia a farsi sempre più interessante e travolgente, in questa storia *-*

mh, allora, partiamo dal'inizio~
ciao sum, come va? io sto piuttosto bene, su.
/sono uscita dalla depressione da quando è ricominciato tokyo ghoul è da quando ho letto il capitolo novanta di terra formars, lol/
ammetto che non vedevo l'ora di vedere il tuo prossimo aggiornamento, yay. è da così tanto tempo che non recensisco qualcosa che argh non mi ricordo neppure come si fa. sono un disastro :(
oddio, sono morta quando yuriko ha pensato che hirucchi fosse caduta una decina di volte. perchè è assolutamente vero.
e poi quando va in panico è letteralmente adorabile. aaah, parlando di yuriko, devo dire che mi piace molto come oc ー sarà perchè abbiamo i libri in comune?
e comunque starebbe benissimo con la mia piccola hiruri.
ammetto che mi ero aspettata che naoko avesse i capelli corti e neri ー non so perché, ma probabilmente il mio cervello ha fatto il collegamento inconsciamente(?).
e, sì, OMG il loro rapporto è fantastico, awww. competizione per niente tra gente che sembra tsundere /cosa vuoi di meglio?/
hisoka mi sembra già una misterious fellah di prima categoria ;;
però mi piacciono molto i personaggi malinconici anche se ho avuto brutte esperienze con il nome hisoka, ma laaaasciamo staaaaare
il potere di anri è molto faigo, yaaaay. lo voglio anche io, potrei mettere ko la mia prof di matematica, hahaha
oh, è ricomparsa riri? che bello anche lei la adoro come personaggio. anche il fatto che voglia essere una persona showy mi piace da matti~

...tazzine da tè. maccos-?
beh, immagino spiegherai tutto nel prossimo capitolo, yay. ora torno ai verbi eo e fero /voglio uccidere qualcuno, damn/
au revoir
rie

p.s. hiruri tange è l'oc di endorphin e il ragazzo se non sbaglio era tsunami(?)
p.p.s. ti vorrei dare un piccolo consiglio per il formato della storia.
secondo la mia umile opinione, dovresti andare un po' a capo, così non mi sanguineranno gli occhi ogni volta che vedo un nuovo capitolo e il tutto sarà più invitante da leggere :'')

01/11/14, ore 16:22

Eccomi qui, Nee-chan.
Scusa il ritardo, ma, tra progetti extra-scolastici e casini vari, non sono riuscita a ritagliarmi un attimo per recensire decentemente questo capitolo, gomen.
Comunque, passando alle cose serie, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto <3
Amo i personaggi di Naoko e Anri, sono un'accoppiata strana ma davvero fAiga *^*
Mi piace molto il modo che hai di descrivere i paesaggi e le persone, molto dettagliato ma per niente noioso.
E poi io amo i laghi in mezzo ai boschi (?) -sono una persona totalmente sclerata e priva di qualsiasi logica, lo so.
Naoko mi incuriosisce parecchio, come molti altri personaggi nella tua fic, in particolare per la sua paura dell'acqua,
non vedo l'ora di sapere di più su di lei *^*
Ho amato moltissimo la parte del combattimento fra Anri e Naoko, come ti ho ripetuto fino alla nausa, amo le risse! -Sono una tipa violenta e sadica yep yep~
E mi sto rendendo conto che sto utilizzando troppo il verbo amare, ma vabbè (?)

Il potere di Anri di bloccare le capacità è davvero figo e utile--

E finalmente appare Yuriko!
Awww... la mia piccola adorata Tsundere-Cooldere <3
L'hai resa davvero molto bene, con la sua ossesione per i libri e il suo atteggiamento da poker face (?)
La cosa che mi ha sorpreso molto è stata questa sua amicizia con Hiruri (che adoro <3)
Loro due sono gli antipodi, però sono un'accoppiata interessante
e poi ce le vedo molto bene insieme, con Hiruri che continua a straparlare e Yuriko che le tira in testa dei libri per farla stare zitta (?)
Attenzione, i miei livelli di sclero stanno raggiungendo alti livelli, potrei esplodere (?)

In questo capitolo compaiono un sacco di personaggi nuovi,
oltre a Yuriko e Naoko, incontriamo anche qualche personaggio di Inazuma Eleven, tra cui Hiroto, Shirou e Rushe.
Su quest'ultima vorrei soffermarmi di più perchè l'adoro in questa fic <3
Mi ha dato l'impressione di una ragazza che, pur avendo avuto momenti difficili, ha un carattere forte ed è consapevole delle proprie capacità.                       E la cosa mi piace assai <3
Comunque, nelle ultime righe della terza parte, ho notato una forte tensione sessuale fra Anri e Naoko. Spero ci sia un'altra rissa  a breve *^* -l'ho già detto che amo le risse?

Ho già detto che amo Takehiko? <3
Insomma, oltre ad essere adorabile e figo -la sua immagine è quella di verde, porco Terumi- è intelligente e ha dei poteri davvero fighi.
Lo amo. Loamoloamoloamoloamoloamo *impazzisce*
Comunque, un po' mi dispiace per Anthea: ora, oltre a dover rispiegare ciò che è accuduto, si deve sorbire anche quattro persone, una più sclerata dell'altra!

Il capitolo si chiude con la comparsa di Riri, che comincia a piacermi molto, è frizzante, come il suo nome (?)
Ri-ri è un suono che mi piace, nonostante non riesca a pronunciarlo (Devi sapere che la qui presente Angy ha la "r" moscia) *è impazzita completamente*
Ora sono curiosa di sapere come proseguirà e quali altri stravaganti e pazzi personaggi appariranno nei prossimi capitoli *^*

Dal punto di vista grammaticale ho notato più errori rispetto al capitolo precedente, come ripetizioni o accenti mancati, ma che, oltre a non essere gravissimi, con una piccola rilettura dovresti riuscire a eliminare.
Poi vorrei darti un piccolo consiglio: vai a capo ogni tanto. Ho notato, sopratutto nelle prime parti, che raramente vai a capo dopo il punto, e questo è male perchè comporta, a mio parere ovviamente, ad "appesantire" il capitolo. Anche se non sembra, a volte, andare a capo rende molto più scorrevole e piacevole la lettura.
Sempre parlando di punti, ho notato che ne adoperi davvero tanti; ogni tanto, al posto di mettere un punto, inserisci un punto-e-virgola o una virgola. Ovviamente i miei sono consigli che puoi seguire o meno, spero solo di non averti offesso con queste mie "critiche" (ripeto, gli errori che hai fatto a livello grammaticale non sono gravi) perchè non era mia intenzione.
Ci tengo a ribadire che il capitolo mi è piaciuto un botto e che aspetto trepidante (?) un nuovo capitolo.
Ora ti lascio che vado a studiare maledetta quella che persona che ha inventato le interrogazioni
Un abbraccio abbraccioso (?)
Angy-nee-chan

29/10/14, ore 19:09

Hei, ciao Summer ~
Eccomi qui a recensire in ritardo, come di mio solito anche questo chap ^.^
Hai ragione, anche io trovo stupendo il rapporto d'odio tra Anri e Naoko (ceh, la vita non può sempre essere "andare d'amore e d'accordo", ogni tanto un po' d'odio ci sta #wut)
Comunque, premetto che sarò stra breve, solo volevo farti i complimenti per il chap, davvero, il tuo stile di scrittura è assolutamente impeccabile, dovrei imparare qualcosa da te (e invece rimango ancora terribile).
Poi, visto che ce l'hai chiesto, la mia oc si chiama Yuki, di Malkarios (ora non mi ricordo il cognome, poi te lo do, ma penso sia Ai), e il mio ragazzo è Afuro Terumi (si, mi pare di si).
Comunque di nuovo complimenti, bravissima come al solito ~
Alla prossima,
Marina ~
P.S, per le oc serve che ti mandiamo una loro immagine? Se si, poi ti do il link

29/10/14, ore 16:01

Ma ciao!
Lucchan a rapporto **
Ho cambiato nick, ma sono sempre io, sì xD
Avrai una faccia tipo o.o, vedendomi arrivare così presto... Una sola cosa: non farci l'abitudine, io ero e rimango una ritardataria cronica ^^"
Solo che gnh, sono riuscita a sbrigarmi con i compiti e poi il tuo capitolo è troppo wow (?)
Okay, ho esaurito i convenevoli. Passiamo alla recensione seria-- (??)
Alle tue domande rispoderò random nel mezzo dei miei vaneggi privi di senso, perché io sono cattiva e non ho voglia di seguire lo schemino che hai fatto tu uwu
ORA.

Naoko mi spaventa quasi xD
Una cammomilla le farebbe proprio bene, già già uwu""
Mentre leggevo quel pezzo mi sono messa ad urlare RISSA, RISSA! perché sì, mancavano solo gli spettatori (?)
Naoko è tutta "ora ti faccio fuori muhuhaha" con le sue fiamme alla puff (?), ma anche Anri non scherza.
Però dai, che figo che è il suo potere **
In poche parole ci toglie la forza vitale (?). No dai, è una cosa troppo lol **
Un pochino inquietante, a pensarci bene, ma dopotutto cosa sarebbe il mondo senza la violenza? v.v
... Non voglio rileggere il pezzo che ho appena scritto perché mi sembrerebbe troppo demente uu
Quindi... Ignora, please.

Yuriko ha un nome troppo bello.
Non so, è musicale. YU-RI-KO. Ha qualcosa che mi piace (?) **
A pelle mi sembra una tizia proprio coccola, drogata di libri e tutta gnhgnh (?), mi sta simpatica <3
E sto semplicemente amando Hiruri. Ma quanto è bellina quella ragazza, quanto? **
Queste due mi piacciono proprio, hanno un rapporto adorabile <3

Okay, Rushe è da stimare **
L'hai resa proprio bella, e ANRI IL RITORNO (?)
No, il suo resoconto è la cosa più adorabile di questo mondo **
Stavo ridendo come una scema mentre lo leggevo xD
Sto scleeeeraaaaandooooo lalalaaaaaa (????)
... Ma tanto tu non ti aspettavi una recensione sana di mente, vero? Vero?!

Ah-ah! Takehiko e Anthea, che coppietta adorabile **
Okay, poi io sento un po' Takehiko come mio, visto che ho aiutato Sis a farlo (mia sorella è incapace in queste cose... Immagina, puoi -.-), e quindi aww **
... La frase qua sopra non ha senso, ma ma ma non importa *^*
E qui appaiono tante tante belle persone **
UUUHHH!! Una mia compaesana!! *abbraccia Hisoka (?)*
No, veramente mi ha inquietato un pochino... Voglio sapere altro su di lei, gnh.

E poi c'è Riri xD
La mia bimbetta è l'unica che se ne va saltellando sugli alberi senza incontrare nessuno XD
Ma chi, oltre a lei, sarebbe così pazza da buttarsi giù dagli alberi, dopotutto? uwu"
E' proprio bellina, amo il modo in cui la rendi **
Tipo che sono scoppiata a ridere immaginandomela a scappare con il circo xD
Che sciocchina, aw <3
Ahaha, poi voglio proprio sapere chi si sta tirando le tazzine di the xD
Che io mi sia immaginata una scena tipo quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove ci sono tutti quei tizi con il Cappellaio Matto che prendono il the è un dettaglio XDDD

Complimenti, davvero un capitolo bellissimo **
Ho messo sciocchezze a caso per tutta la recensione, ma tu mi perdoni vero? *occhioni*
Allora, la mia oc è Riri Kuraudo e per il ragazzo avevo scelto Midorikawa.
Ho una domanda da farti, però; rileggendo la mia scheda oc ho notato che Kogure ci starebbe proprio benissimo con Riri, quindi volevo chiederti se posso cambiare e prendere lui come ragazzo al posto di Ryuuji, ovviamente se non ti crea problemi.
Se invece ti incasina tutto, è uguale e mi tengo Mido.
Scusa in anticipo per il caos, sono un caso perso lo so ^^"
Complimenti ancora per il capitolo, sto già adorando questa long **
A presto,
Lucchan <3

08/10/14, ore 23:45

Io: oddio, oddio, una storia ad OC! *uscendo di casa*
Mark e Esther: aspetta, Lila! *rincorrendola come forsennati*
Io: ah ... ah ... STORIA AD OC, ECCOMI QUI, buahahah °^°! *leggendo l'introduzione*
Mark: anf ... Dio, come corre ... *poggiandosi ad un palo*
Io: °_______________________________________°.
Esther: che c'è, pasticcino frugoloso di mamma -wut-? *tirandole un buffetto sulla guancia*
Io: sono ... sono ...
IN RITARDO. *passa una folata di vento*
ho perso il turno, cazzo.
Mi sarebbe piaciuto tanto partecipare, davvero ... pazienza. Sarà per non so quando T.T. *buttando a terra una sciarpa(?)*
Però, che tristezza, cioé, con un prologo così ben scritto cosa dovrei fare io, neh?! Bah.
Uhm, piacere di conoscerti Summer38, qui Lila May che recensisce a quasi mezzanotte ma ooooccccccheiiii!
Non credo di conoscerti, o meglio, sei tu quella a non conoscere me. Già.
Perché io ti ho già vista, da quanche parte. Non ricordo ne dove ne quando, ma finalmente mi sono decisa a passare dalle tue storie.
Questo è quello che conta :3.
Come penso tu abbia capito volevo partecipare il prologo mi è piaciuto non poco, e anche l'impaginazione era curata. Non credo di aver notato errori o sviste particolarmente gravi, il che vuol dire che ti sei impegnata davvero tanto. Good job ;D!
Detto ciò, chiudo.
Anche perché voglio inviarti questa recensione entro la mezzanotte, altrimenti ...
divento un vampiro(?).
Bien, quindi come scritto 3 righe fa, levo le tende e ti lascio a riflettere sui tuoi errori(?). Intanto la storia va nelle seguite, come ho già detto, sei davvero brava.
Un bacio,
Lila May

10/09/14, ore 11:47

Ehi Selly <3
Sono in ritardo, scusascusascusa! ç.ç
Ho avuto molto da fare -compiti arretrati, argh- e non ho avuto tempo di recensire, ma ora ci sono uu

Allora, allora, allora.
Parliamo degli oc.
Hiruri è troppo carina xD
Con le sue previsioni di morte, aw (?) Mi sta simpatica uu
E poi il blu pervinca è un bel colore **
Mi ha fatto proprio ridere la sua narrazione, anch'io avrei reagito così -più o meno- xD
Naoko è cucciola, ma non potevo aspettarmi di meglio da Irene uu
Muhuhahah (?) tutta arrabbiata lei xD Condolianze per chi la incontrerà (?)
Eheh, ma non potevo aspettarmi gran che da una che comanda il fuoco.
Doveva essere focosa uwu
Oh, poi c'è Takehiko. Beh, io lo conosco già uu
Sissy ha la mania di farmi leggere qualcunque cosa faccia e devo ammettere che l'ho anche un po' aiutata a rendere decente il suo oc -.-"
Che sorella incapace che mi ritrovo, uff...
Uhuh, penso che sia andato a sbattere contro la tua oc, quella col nome puccio che assomiglia ad Atena (?) -il nome, non lei (?) xD
Perdono, non ricordo mai come si chiamano gli oc uu
Infatti sto andando a controllare di aver scritto i nomi giusti... Memoria da lumaca, già <.<
Comunque lui mi è sembrato molto IC, non avevo pensato che somigliasse a Toph. Però hai ragione :)
E poi c'è la mia Riri.
Ci tengo molto a lei perché dovrebbe essere il mio oc ufficiale e infatti ho aspettato a proporlo per una ff; volevo essere sicura che venisse caratterizzata bene.
E ovviamente hai superato le mie aspettative!
Era semplicemente adorabile, adoro il carattere che le ho dato xD
Quando si è buttata giù dall'albero sono scoppiata a ridere xDD
Mi è venuto da cantare "Colomba bianca vola (?)". Sono da manicomio, già x"
La mia piccola pazza squilibrata, neanche io avrei saputo renderla così bene, lei e la sua mania di arrampicarsi su qualunque cosa xD
Anche i tuoi oc sono faighi, Anri mi sta molto simpatica **
Anthea (ora so come si scrive *^*) è pucci, la confidenza che ha con Anri è cucciola (?)
Poi ci sono Cassandra e Mahor, belli cicci pure loro (?)
Hanno proprio la faccia da comandare, già già uu

La grammatica e lo stile sono perfetti come al solito, ma non c'era da dubitarne uwu
Non provo neanche a indovinare cosa succederà con le tue domande sexy (?) perchè tanto so che non le azzecco xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, yay **
Gli oc si incontreranno, muhuhahah (?)
Che io sia già partita con filmini mentali che non finiscono più è un dettaglio uwu"
Va beh, ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;)
Ciao ciao e complimenti ancora! :3

Lucchan <3

09/09/14, ore 17:03

Selly!
Ciao cara, devi veramente scusarmi per il ritardo… So di essere un essere abominevole e malvagio (?), ma da giorni litigo con questa connessione del piffero e … Niente, sono distrutta.
Ma a parte i miei evidenti problemi da ricovero (?), parliamo del tuo capitolo uwu

Pensavo che avrei trovato scritti tutti gli OC che hai accettato e invece… Suspance! (?)
Oltre che Selvatica sei anche Sadica, mnh~ Interessante…
Oh mamma, quanto mi emoziona il fatto che il mio sia già apparso! *ç*
Vuol dire che sono stata brava~
In realtà sono una vera disgraziata a fare gli OC, so che te come altre ragazze hai una vera e propria dote nel crearli, mentre io mi faccio elettrizzare dalla cosa e poi vorrei già smettere uwu
Il problema è che sono pigra, già già *^*
Ma non è importante, Takehiko – che nome! E ci ho pure pensato, è questa la cosa buffa .w. – in realtà l’ho ideato solo per questa shot quindi è completamente nelle tue mani <3
Comunque per quello che riguarda “La leggenda di Aang” a essere sincera non ci avevo neppure pensato xD Lo conosco così così (?): infatti è mia sorella che segue gli episodi ed a volte mi racconta qualcosa, ma da qui a dire che conosco tutti i personaggi ce ne passa! uwu
Quindi è stato puramente casuale, a me piace inventare “segni particolari” non da poco, ecco. –in pratica sono una sadica e tutti i miei OC sono analfabeti, sordi, muti, ciechi, amputati (?) e via di seguito~
Comunque sì, per quello che mi riguarda è IC alla perfezione! <3
Non avevo pensato al dettaglio del camminare a piedi scalzi – e ho pure scritto un fanfic di una ragazzina cieca che camminava scalza, quindi sì, avrei potuto saperlo ma sono troppo inattiva cerebralmente per rendermene conto in tempo (?)
Per fortuna ci sei tu, Selly-chan ~

Gli capiterà spesso di andare a sbattere contro qualcosa, e come inizio non c’è male uwu
Non so proprio chi possa essere la fanciulla, però lo stava cercando – o almeno dal finale di quella narrazione ho intuito questo – quindi forse è un tuo OC, per esempio Anthea –proprio un bellissimo nome per inciso, ogni volta che lo leggo me ne innamoro <3 - oppure un altro loro compagno, oppure… Boh, non so. Spero solo che non sia malvagio (?), perché se lo fosse il mio OC ne è rimasto abbagliato e fa veramente la scena del rimbambito –cosa che un po’ è. … Cioè no, ci rendiamo conto? Riesco a prendere in giro pure il mio OC *^* Io ho proprio bisogno di una vacanza (?) xD

Parlando dei tuo OC… Beh, non penso sia il caso di dire che sono ben gestiti uwu
Anri mi sta simpatica, ha quel fascino da comandante ma nello stesso tempo si pone domande e problemi: questo la rende un personaggio più complesso e amabile, ecco. Se fosse un soldatino qualunque avrebbe uno charme diverso ~
E’ molto affezionata ad Anthea da quanto si capisce dalla sua narrazione: beh mi sembra una buona cosa, due OC tuoi così legati fanno tenerezza <3
Poi ci sono Mahor e Cassandra, e quelli sì che sono dei boss (?)
Hanno quell’aria di mistero e fascino che li contraddistingue dagli altri, li eleva, ecco.
Sono come su un altro livello, ma nello stesso tempo sono preoccupati e fiduciosi… -io vedo fluff dovunque, non è propriamente una buona cosa -.-“
Io seguivo l’altra storia, ma non deve stupire il fatto che non ricordo assolutamente nulla vero? xD
No cioè, al momento ho la mente vuota, ma magari andando avanti mi ricorderò qualcosa – non contarci troppo uwu

Invece per quello che riguarda gli altri OC… Hiruri è simpaticissima, dai!
Sono morta dal ridere a leggere la sua narrazione xD
Senz’altro è una reazione originale, inoltre mi è sembrata una reazione normale – insomma, da persona normale.
Se mi trovassi in una situazione simile – pff! – probabilmente anch’io mi metterei a fare congetture sempre più assurde e contorte, già già *^*
Mi ha fatto anche tenerezza – perché a me tutto fa tenerezza uwu – però gnay. Mi sta già simpatica, oh sì <3

Naoko è una focosa invece owo
Il fatto che con il suo nervosismo stava per dar fuoco a un’intera foresta è solo un dettaglio immagino xD
Hanno delle reazioni molto forti questi ragazzi e ragazze, penso che quando si troveranno potrebbero darsele di santa ragione! E quello sì che sarebbe un bello spettacolo uwu
Ho notato che già in queste prime presentazioni degli OC hai messo in luce alcuni piccoli dettagli sulla famiglia e storia degli OC. Solo accenni, si intende, c’è tanto tempo per approfondire.

E infine, quello di mia sorella! Perché sì, anche se viviamo nella stessa casa, Lu non solo non mi ha fatto leggere la sua scheda OC, ma non mi ha neanche detto se era maschio o femmina owo
Quindi non ne sapevo assolutamente niente -.-“
E’ tendenzialmente infantile, forse la più piccola fra i personaggi presentati, però non sempre l’infantilità è sinonimo di banalità. Sono sicura che ci riserva molte sorprese~
In più in quest’ultima parte hai descritto molto bene l’ambiente in cui gli OC si sono ritrovati nella loro interezza, e anche se Riri ha già tentato il suicidio diciamo che è stata una narrazione molto carina <3 (?)

L’unico che non si è fatto molti problemi sul posto in cui si è ritrovato è Takehiko, e si può intuire abbastanza chiaramente il motivo uwu Non penso che creda di essere ancora a casa, però intanto è arrivata già una persona a spiegargli la situazione ^^

Bene bene, il banner mi piace da impazzire! <3
Nutro profonda stima verso le persone che sanno fare banner belli come questo, io sono negata invece -.-“
Che altro dovevo dire? Mi pare nulla, come al solito sei molto brava, le narrazioni erano stupende, tutto scritte magnificamente, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Voglio proprio vedere che ruolo darai agli altri OC *ç*
Ora vado, scusami se questa recensione non ha molto senso ma il caldo mi devasta owo

Bacioni, a presto! <3

Sissy

07/09/14, ore 20:20

hiya, sum~
accidenti certo che mi aspettavo un aggiornamento repentino, ma non così repentino. oh, beh, non è per niente un male, no? *saltella emozionata*
non so se sia l'emozione di rileggere terra nascosta oppure il fatto che sto leggendo una storia ad oc non calcistica, originale e scritta ottimamente(?) - e dio sa quante poche c'è ne sono in questo fandom, ara.
oh, per favore non ringraziarmi così tanto, smettila smettila *blush*
lo faccio con piacere per una persona così simpatica e poi io grafico appena posso, quindi non c'è problema. se hai bisogno di altri favori del genere, non esitare~
comunque, parliamo della storia in più punti:

gli oc: omg ma ti sono capitati bene~ cio, boh, solo io li trovo tutti quanti fantastici? almeno, per quello che ho visto fin ora mi sono piaciuti tutti. hiruri perché è la mia dolce pargola ansiosa e paranoica e perché la amo con tutto il cuore. comunque l'hai davvero descritta bene - penso non avrei saputo fare di meglio. povera scemotta, addirittura andare a pensare ad un assassinio organizzato. sembra una cosa da film horror uù.
naoko l'ho adorata ** io adoro il nome naoko, soprattutto perché è il contrario di hiruri in tutti i sensi e il suo nome assomiglia a "naoto" come naoto fuyumine - l'ammmmoreh della mia vita(?).
poi, takehiko - il nome non mi fa impazzire visto che preferisco i nomi brevi tipo ren, naoki o shogo makishima mon amour~ - però il personaggio ed il fatto che sia cieco gli dà davvero profondità^^
parlando di riri, lei mi sembra la classica pazza stravagante del momento, con un potere saigo che vorrei avere pure io - sai che figo nell'ora di ginnastica? decisamente, la voglio rivedere in questa storia, perché mi ispira e non mi sembra una mary sue~
and last but not least, anri. ti avevo già detto che mi piaceva molto per mp, ma adesso mi ispira ancora di più - ti confermo che la amo. amo il suo cognome - mi ricorda KIZAMI corpse party e poi significa febbraio in giapponese, aww. sinceramente anri mi sembra molto badass e non vedo l'ora di vederla di nuovo in azione~

grammatica, lessico, punteggiatura: ovviamente è perfetta e qui non mi dilungo perché vedo la mano della mia carissima alle. comunque le descrizioni sono davvero davvero ben fatte e ci sono giusto quei particolari sull'aspetto dei personaggi che non stonano e rendono la lettura interessante e scorrevole, come dio comanda~

risposte: a.k.a. preparatevi alla fine del mondo, lol.

> Chi è la ragazza che Takehiko incontra? non saprei se dire anri oppure anthea! ma forse anthea perché cassandra dice "che ne ha già incontrato uno", però anche anri con la sua scomparsa misteriosa *sighs* aaaaah, decisioni, decisioni(?).

> Chi incontrerà Naoko? aspetta, la scena a cui mi avevi accennato? se non sbaglio c'entrava hiruri e qualche caduta rovinosa in mezzo agli alberi se si parla di hiruri sai che qualcuno si farà sicuramente male

> Che ve ne pare di Anri? leggi sopra~

> Che minaccia vedono Cassandra e Mahor? santa claus? il surriscaldamento globale? paris hilton? no, torniamo seri. probabilmente stanno per essere minacciati da un'orda di pinguini ninfomani che hanno come leader kidō yūt---//la uccidono.

bene~
mi ci è voluto un po' per farla, ma porta pazienza.
ora me ne vado, ara.
*si dilegua in una nuvoletta di fumo*

07/09/14, ore 19:05

Uh, saaaalve *v* (?)
-- Inziamo bene --
Dunque, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la velocità di aggiornamento. Spesso altre autrici ci mettono mesi e mesi ad aggiornare D: e quindi questo è già un bel punto a tuo favore *v*
Beh, riguardo al resto (?), il chap è scritto davvero bene, non ho visto nessun errore nè grammaticale, nè di lessico o altro, quindi faccio i complimenti a te e anche alla tua beta ^^
Oddio, quel "Io vado, nonc ercatemi - A" Mi ha ricordato tremendamente Pretty Little Liars, ma lasciamo perdere, che non c'entra nulla con la recensione x'3
E anche il banner è stupendo, io ho sempre desiderato farli, ma sono una cacca con le cose grafiche çuç (ci sto lavorando ee)
Anche le oc mi piacciono tanto, sono interessanti, e spero tanto che verranno caratterizzate bene ;3
Riguardo alle domande che hai posto nell'angolo autrice, beh, ci sto lavorando eue ultimamente il mio cervellino lavora molto a rilento :'D
E quindi boh... ah, devo chiedere un chiarmento (?); gli OC li hai scelti tutti o hai fatto una selezione? No perché se li hai scelti tutti - ho visto che le recensioni al prologo erano diciannove circa - hai la mia stima assoluta o_o Cioè, far muovere diciannove OC, con rispettivi personaggi Canon, aggiungendo anche altri personaggi di sfondo è un'impresa! (lo dico perché tempo fa ho iniziato una fic che comprendeva tutti i personaggi di un determinato fandom, e tutt'ora è un'impresa mandarla aavnti ee)
Va beh, ho rotto anche troppo :') Ora mi dileguo, sperando che anche il prossimo aggiornamento sarà così veloce *v*
• Micchan ♦

07/09/14, ore 17:56

Ciao Summer,
Preannuncio già che sarò molto breve, perchè non sono un granchè a scrivere recensioni e anche perché sono piuttosto di fretta.
Comunque, il capitolo era davvero ben scritto, e poi gli oc mi incuriosiscono molto.
Beh, aspetto tanto l'aggiornamento.
Un bacio,
marina❤

07/09/14, ore 17:34

Ciaoooo Che piacere risentirti!!! Quando mi sono iscritta alla storia mi sono subito accorta che assomigliava a "Avatar,la leggenda di Aang" ma pensavo fosse un caso! Poi ora c' é il seguito (naturalmente non del film) "avatar la leggenda di Korra"! Allora, non sono molto brava con le recensioni percio per evitare casini concludo qua! Ciauuuu

07/09/14, ore 15:29

Ma da quanto tempo che non ci sentiamo Selly-neechan...
Come ti avevo detto ieri, questo capitolo mi piace un sacco.
Gli OC mi incuriosiscono davvero tanto, sopratutto Anri e Takehiko (quest'ultimo già lo amo <3)
E, anche se non succede un granché, il capitolo mi ha preso subito,
sei davvero brava nelle descrizioni, sai?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (dove comparirà la mia Yuriko <3)
questa long mi ha decisamente preso, yep yep.
Alle domande che hai fatto onestamente non so come rispondere,
non sono per niente brava a fare supposizioni, gomen.
Però, come detto in precedenza, Anri mi piace un sacco come personaggio.
Mi ha dato l'impressione di essere una donna con i controfiocchi (per non dire qualcosa di più volgare >.>)
e sembra davvero tenerci ad Anthea, quindi ha anche un lato un po' dolcioso *Anri la colpisce con un macete*
Ok, scusa Anri, non ti farò più complimenti.
Yep,
sto sclerando -forse è ancora la Sambuca di ieri lol-
Prima di perdere completamente la testa e dire enormi cavolte, dal punto di vista grammaticale non ho notato errori,
quindi complimenti a te e alla tua beta -che anche lei fa tanto lavoro e bisogna ringraziarla come si deve <3
Ora me ne vado che sento di star per sclerare tanto tanto.
Ciao ciao machesalutooriginale
Angy-chan

02/09/14, ore 19:29

La ristesura di TN non potevo perdermela di certo, ma sono in ritardo di un giorno lo stesso, e già 18 persone sono in coda. Olè (?).
Ciau Sum, sono Acchan. Come va? Sono dal cellulare (quindi non so come sarà la recensione alla fine io cerco di farla sembrare decente ma poi non so), perchè ovviamente le cose strafAighe io le becco sempre da cellulare.
Il prologo mi piace, nel complesso hai fatto un ottimo lavoro come sempre c:
Mi piacerebbe provare a partecipare di nuovo a TN. Se per te va bene, aspetto la scheda con ansia c:
Ora scappo, spero di sentirti presto!
- Acchan ♥

01/09/14, ore 19:45

Ehilà Selly!

Accidenti ho notato che sul gruppo non si faceva altro che parlare di OC e via dicendo, ergo mi sono fiondata sul fandrom per vedere se trovavo qualche fic ad OC che stuzzicasse la mia inventiva.
Direi di aver fatto centro, e anzi spero di essere ancora in tempo ^^
Mi farebbe piacere partecipare visto che questa storia degli alberi e delle persone mi ispira molto, in oltre ho da poco riletto "l'uomo che piantava gli alberi" quindi sì, natura saltami addosso (???)
In ogni caso sono davvero curiosa di riempire la scheda e spero di essere selezionata :)

Kisses

Smiley

01/09/14, ore 19:12

Salve!
Ci conosciamo? Non so, credo di no -perdonami, ma sono un'inguaribile scordona-
Coomunque, invece di stare quì a parlare dei miei problemi, andiamo al sodo!
Mi piacerebbe partecipare, la tua idea è davvero originale e carina, complimenti!
Però avrei bisogno di un piccolo chiarimento... ognuna delle cinque nazioni è caratterizzata da un particolare -potere, carattere somatico, personalità etc.- ?
A presto, spero!
Titu