- Il Caduceo, il Sole, l'Incudine e il Cinghiale -
di _Lullaby99_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/08/22, ore 16:37

Eccomi di nuovo qua!
Finalmente incontriamo anche Merida sii, lo sapevo che era figlia di Ares, non poteva essere altrimenti :)
Amo la complicità dei tre, cioè carinissimi Jack e Rapunzel e Merida insieme. belle figlia di Atena mi piace molto. Merita poverina la capisco, stateci voi con un amico che continua a farvi scherzi come Jack.
ODDIO sarebbe fighissimo se effettivamente hiccup fosse figlio di efesto, non ci avevo pensato! lo avevo associato a Zeus per la sua bravura nel volo con sdentato e quindi il volo, i fulmini, il cielo, ma anche in fucina con skaracchio. ci starebbe effettivamente molto bene, letteralmente lui che è una specie di piccolo ingegnere aerospaziale che dal nulla cava fuori robe incredibili. Ed eccoci qua con il capogruppo della casa di Ermes, Flynn Rider, anche noto come gran bel pezzo di manz- di ladruncolo. Mi è venuto ora un dubbio su Luke ma vabbè, non mi ricordo più se era lui o meno il capogruppo di ermes nei libri (per dirti li ho letti tipo nove, dieci? anni fa, quindi mi discolpo per questo ahah) e quindi è Flynn che teoricamente prende il suo posto o Jack. Vabbè credo poco cambi visto che la trama è diversa però finisco sempre per intripparmi in sto genere di ragionamenti contorti che non portano a nulla lol
uhhhh gambe e divino da parte di madre. vabbè facile questo, atena palese, intelligente e buono com’è è sicuramente lei. Super carino come capitolo, mi piacciono un sacco anche gli atti personaggi veramente.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

20/08/22, ore 16:03

et voila! rieccoci a infestare la sezione commenti!
continua a farmi un po’ strano fare una recensione a una storia di otto anni fa ma vabbè, ormai ho iniziato e mi sta prendendo anche la trama quindi eccomi :)
poverino il mio hic, mi fa una tenerezza assurda, perché è il solito imbranato e non può non suscitarti simpatia immediatamente con i suoi modi goffi. Lui è l’incudine, non vedo l’ora di incontrare anche gli altri.
Comunque mi stende la presenza di Nord al posto di Dionisio XD
“mezzosangue sono frutto di serata a fare follie da parte degli dei greci!” se inizia a storpiare il cognome di hic giuro mi spezzo.
uhhhh finalmente incontriamo Frost, Jack Frost. Un po’ me lo aspettavo fosse figlio di Ermes, ci sta. Che poi mi piace prenda un po’ il posto di Luke, spero non sia altrettanto cattivo because i love him so much but se dovesse essere continuerebbe a confermare la mia teoria secondo la quale: più è cattivo meglio è.
povero hic, non gliene va bene una AHAHAH è stato pure tramortito da Gambe, porello. Voglio assolutamente Astrid al posto di Annabeth, sennò la mia vita non ha più un senso.
Rapunzel figlia di apollo è praticamente canon, letteralmente più di lei chi? A sto punto mi viene il dubbio che Merida non sia figlia del nostro bel dio delle scottature, anche se molto brava con l’arco. Sarebbe figo che fossero sorelle lei e Rapunzel, però anche figlia di Ares Merida ce la vedo bene quindi secondo me va più per la seconda.
Comunque non vedo l’ora di leggere il continuo. Molto carino anche questo, veramente.

Ciao Lullaby!
Rieccoci qui. Palese che alle medie/superiori abbiamo vissuto tutti la stessa identica vita. C’è chi non aveva un professore di ginnastica stronzo, grassottello e che ti voleva far bucare il pavimento a furia di fare quei maledettissimi giri di corsa? Anche se il mio non era proprio Filottete ma vabbè AHAHAH
Povero Hiccup, comunque. Sto tipo morendo di curiosità a sapere che incarnazione umana è stoik. Non so, Hiccup me lo immaginavo o figlio di Apollo (non so perché ma ce lo vedevo un sacco XD) o di Zeus (che presumo sarà stoik) data la sua passione per il volo e la sua abilità in dragon trainer. Nulla capitolo molto carino.
Al prossimo allora,

20/08/22, ore 15:06

Ciao Lullaby!
Ok, sono leggermenteee in ritardo ahah
Devo fare una piccolissima premessa. Ho trovato questa storia su twitter, o almeno ho letto su un tweet che ne parlavi con un altro utente e nulla, mi ha incuriosita e sono venuta a cercarla.
Per essere una storia scritta da ragazzina è molto carina e scritta anche bene. Mi ricordo quando andavano un sacco le fan fiction crossover con questi personaggi, ne avevo scritte alcune pure io mai pubblicate, soooo mi sento un po’ vecchia a rileggerlo ora ma continuerò perché sembra molto carina :)
Nulla, vado a leggere il prossimo capitolo
Will<3

15/12/20, ore 02:21

Okay, so che questa sono parecchio in ritardo, ma in questi giorni ho letto volentieri questa fic e quindi merita una recensione. (Non so se sei ancora attiva)
Ma ci tengo davvero a scriverti che l'ho trovata fenomenale, tutto.
Dalle descrizioni, ai personaggi perfettamebte IC, all'ambientazione.
Sinceramente di questa saga conoscevo poco e niente, ma leggendo questa storia mi ha appassionato cosi tanto che credo comprerò i libri.
Hai scritto benissimo e ogni personaggio era letteralmente perfetto, davvero non ce n'è stato uno che mi sia piaciuto di più, li ho adorati tutti.
Okay forse di più Hiccup perché è un amore ❤ Ma va beh, dettagli xD
Magari quando tornerai attiva su efp vedrai questa recensione in ritardo e spero ti faccia comunque piacere!
Ci tenevo a farti sapere che ho amato questa long!

09/08/15, ore 12:37

Ciao
Si sono io! e no non ti scrivo dagli inferi quindi si capirà che sono ancora viva!
e proprio per questo credo che mi meriti il tartaro. Sono strastrastrastrastrastrastrastrastrastramega
dispiaciuta per non aver commentato gli ultimi Umm... Tipo 12 capitoli?... Sono seriamente imperdonabile perché mi accorgo solo ora che avevo TOTALMENTE dimenticato questa fantastica FF
e non mentirò dicendo che me ne sono ricordata per caso alle 3 del mattino di tipo oggi è che ho letto
gli ultimi capitoli tutti questa mattina e mi sono piacuti un sacco! da come hic è riuscito ad aggiustare l'ala di sdentato a la scena dove sono a casa dei genitori di Merida alla comoventissima parte con la pioggia
di Emma a tutte le prove che hanno dovuto superare alla perdita della gamba di Hic alla scena dove Punzie affronta gothel a la scelta di Pitch come figlio di ade (la scelta secondo me funziona bene quando
comunque non potevi scegliere tra divinità minori) alla apparente morte di Elinor fino al epilogo
con Jack e Punzie che sono tenerissimi e alla mericcup Super adorabile. Mi sono piaciuti gli accenni
a personaggi minori come l'arrivo di Mulan e Hiro (è stata una vera genialità quella di metterli
come figlia di Atena e figlio di Efesto) è tutta la squadra di quest'ultimo ( ora mi scervellerò per
capire le origini divine di tutti gli altri) in più il riconoscimento di Kristoff mi ha fatto sorridere
perché insomma poverino se lo meritava!
In conclusione volevo veramente complimentarmi con te per questa FF e spero che questa recensione
per quanto lunga, Disordinata e probabilmente pieno di atroci errori grammaticali sia servita
a trasmettere quanto mi sia la tua FF (nonostante l'abbia abbandonata per UN BEL PO e
per questo contino a credere di non meritare perdono) Detto ciò ancora complimentoni \(^.^)/
Saluti,
la figlia delle maschere

ps. Ho sicuramente dimenticato di citare qualche parte importante di
questa storia chiedo perdono ^^'

(Recensione modificata il 09/08/2015 - 12:41 pm)

18/06/15, ore 14:17

WOW, storia fantastica, piena di avventure e colpi di scena, momenti tristi a fianco di scene epiche.
Sei riuscita a mettere insieme le scene dei film, ambientandole in altri contesti, prendendo le paure e le sfide che i personaggi hanno affrontato nei loro rispettivi film, e mettendole insieme per formarne un unica storia, Fenomenale..
A parte qualche errore grammaticale, hai scritto benissimo, mi sembrava di leggere un vero libro, complimenti e auguri per le prossime storie:)

16/05/15, ore 18:05

Si.
SI.
S.
I.
Chi sta finalmente riuscendo a recensire? Queeeesta ragazza !

Allora. Siamo alla fine. *scoppia in lacrime*.
E io non riesco ad articolare una frase decente per il mio stato emotivo. Sono diventata troppo sensibile, gente. Chiamatemi un aiuto psichiatrico.
Ma andiamo per tappe.
I Big Four stavano per morire, ma stavano per morire insieme ed erano felici per questo. Oh, sciogliticuore!
E poi.... *mette He's A Pirate* arrivano le Cacciatrici e tutto il Campo Mezzosangue a salvarli e a dare un bel po' di calci nel cu-
CAPO !
Nel sedere. Stavo per dire nel sedere. Nel sedere agli stupidi mostri sabbiosi dell'Uomo Nero. Che è nientepopodimeno che un figlio di Ade. Nico Di Angelo, oh my feeeeeels.
E quando tutto sembra andare per il verso giusto e Merida ritrova Elinor e il resto della sua famiglia, cosa fa il brutto bastardo? Colpisce Elinor e salta fuori Mor'Du ? Eh, no. Uccidetelo. Linciatelo. Sparatelo. Defenestratelo. Sbalconatelo.
Ma nonostante tutto, la nostra dolce Punzie riesce a salvare la mommy di Mer, e finalmente possiamo dire
all'Uomo Nero : VAFFANCU-
CAPOOO !!! NO. ORA TI INFILO UN CALZINO DI CONNOR IN BOCCA SE NON LA SMETTI.
Sai, Seth, c'è un detto qui al mio paese. Dritto, dritto, muro, muro, gira a destra e vaffanculo. Non è stupenderrimo?
E siamo già arrivati all'Epilogo. Dove tutti sono felici e dove la Jackunzel regna forevah. E anche la Mericcup alla fine. Perché sono trooooppoooo perfetti insieme *_____*
E niente, presto arriverà una mia visiti a anche a We Are Demigods. Molto presto.
Ah, quasi dimenticavo. HIRO E BAYMAX. OMMIEDEIDIASGARD I MIEI AMMMMORI. Basta, ti amo troppo per averli inseriti. Hiro è un perfetto figlio di Efesto e sono troppo pucciosi lui e Hic.
Ora smetto di scrivere (e fangirlare) o non la finisco più.
Baci e abbracci,
Qui Kamala Jackson, comunemente conosciuta come Lia.
Passo e chiudo ❤️.

03/05/15, ore 21:58

bel cap come sempre ora xò ho poco tempo quindi scusa se la rece è circoncisa.

27/04/15, ore 21:24

Sto piangendo, sto letteralmente piangendo. Grazie di aver scritto questa storia e per avermi dato il coraggio di scriverne una mia (non qui, su un altro sito, forse un giorno la metteró anche quí)
Sei diventata la mia scrittrice preferita insieme allo Zio Rick e alla Rowling ❤
Non vedo l'ora di leggere la Missing Moments e di leggere altre storie scritte da te.
Posso darti un consiglio? Posta questa storia anche su Wattpad perchè sono sicura che farebbe moooooooooooolto successo.
Spero di rileggerti (wait what?) presto.
P.S. Hai inserito la mericcup! Yeeeeeeeeeeeeep!
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 09:27 pm)

27/04/15, ore 20:55

Queso capitolo è davvero...WOW! Gli altri capitoli erano stupendi, ma in questo ti sei davvero superata a scriverlo, anche perchè in questo capitolo si capisce davvero quanto sono uniti. MA LA STORIA È FINITA! T.T COME FARÒ A PASSARE LE MIE GIORNATE!? ORAMAI AMO QUESTA STORIA COME AMO HARRY POTTER (e tu non puoi nemmeno immaginare quanto ami Harry Potter)! Comunque, ora passo a leggere l'epilogo e lascerò una recensione anche lì ^-^ (non ti libererai di me molto facilmente) P.S. mi dispiace di aver commentato così tardi rispetto a quando hai pubblicato il capitolo, ma ho avuto dei problemi con questo sito P.P.S se non si fosse capito, adoro te e questa storia

22/04/15, ore 08:38

Che meraviglia! *^*
Un epilogo coi fiocchi, l'ho amato dall'inizio alla fine.
Jack che ronfa beatamente nel suo letto e Punzie che lo sveglia con la frase "è così che tratti la tua ragazza?" -facendogli prendere un infarto xD - è stata una scena adorabile! Per non parlare di Merida, anch'essa dimenticatasi della lezione di Hiccup sul volo coi draghi che poi si fa perdonare con quell'inaspettato, ma così dolce bacio sulla guancia che ha fatto annegare Hic nei feels (<3) rimanendo di stucco.
E poi non posso non menzionare quanto sia stata bella la scena dove erano tutti a cena felici, senza pensieri sulla minaccia di Pitch, senza più nessuno ad ostacolare la loro amicizia.
Elencherei davvero tutto il capitolo, ogni singola cosa avvenuta, perché mi ha emozionato tantissimo e me ne sono completamente innamorata, ma devo dire che la parte finale è stata quella più speciale e più dolce! *^* Quel falò -idea super di Punzie- dove tutti si riuniscono attorno cantando sotto il cielo stellato, mi ha fatto davvero commuovere: un episodio simile serviva ai grandi quattro, dopo la guerra con il figlio di Ade un degno riposo ci stava eccome! Eh, sì è proprio vero: hai fatto passi da gigante da settembre a oggi. *^* E sapere che nel mio piccolo -insieme agli altri recensori-, sono riuscita a farti abbattere quel muro di insicurezza, mi rende davvero felice; non sapevo di aver contribuito così tanto da invogliarti perfino a partecipare ad un concorso di scrittura a scuola (*-* bravissima, in bocca al lupo!) e ovviamente a giungere fin qui!
L'ho già detto che non vedo l'ora di leggere la raccolta dei missing moments della storia? xD
Davvero, mi incuriosisce troppo!
Spero di leggerla presto, alla prossima!

MaJo_KiaChan_

17/04/15, ore 20:51

Bwaaaa!!! >.<"
L'ultimissimo capitolo!!!!
Fortunatamente ci sono le Missing Moments...
Davvero, leggere la tua storia sui nostri quattro personaggi preferiti è stato bellissimo! E per di più scritto benissimo!
Non vedo l' ora di leggere qualcos'altro di tuo!

17/04/15, ore 15:04

Epilogo bellissimo, lieto (come piace a me) ma non troppo smielato. Risulta come quel "E vissero felici e contenti" che desideri ardentemente perché i personaggi se lo meritano e che non risulta troppo banale.
Hai poi fatto esplodere i miei occhi, che si sono tramutati in cuoricini, con il bacio di Merida.
Hiccup che poi rimane scosso è il massimo, mamma mia se ce lo vedo!
Mi sono piaciute anche le parti fra Rapunzel e Jack ( non am molto la loro coppia) e l'idea del corso di volo dei Draghi è stata una genialata.
Che altro ti devo dire... Questo è esattamente l'epilogo che sarebbe piaciuto a me, solo migliorato e anche di molto.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Baci Ailary

05/04/15, ore 15:34

E io che pensavo che Elinor ormai fosse morta! T^T
Rapunzel è stata di un aiuto prezioso anche in questo capitolo. Nonostante i capelli tagliati è stata in grado di salvare la madre di Merida con una sua lacrima, perché, ed è sempre stato così, il suo potere vive dentro di lei! *^* Se non ci fosse stata Punzie a quest'ora saremmo tutti immersi ancora nelle lacrime. Davvero, mi si sarebbe spezzato il cuore a vedere la povera Merida che non fa neanche in tempo ad abbracciare finalmente sua madre, che le muore davanti agli occhi. T^T
Ma non lasciamoci trasportare dai feels, dopotutto alla fine è andata bene! Certo, me lo sono visto brutto Hiccup che cadeva da Sdentato, ma per fortuna non si è procurato ferite gravi e, anzi, è stato di grande aiuto anche lui: ha detto alla rossa che Pitch si era fatto aiutare da qualcuno per le ombre; Merida doveva assolutamente attaccarle per batterlo e, nonostante i suoi timori, alla fine è riuscita a pensare ad un buon piano d'attacco, stupendo gli altri e sé stessa. Usare il fuoco di Sdentato è stata una grandiosa idea!
Non posso far a meno di notare che tutti in questo capitolo hanno superato loro stessi, evolvendosi: Punzie con il suo dono, Hiccup con il suo intelletto, Merida col suo piano e perfino Jack che ha saputo resistere al dolore di vedere un'altra persona morire. Sono stati tutti forti ed uniti e adesso che Pitch è stato sconfitto, si meritano un degno riposo!
Un capitolo fantastico, a mio parere per niente banale, che mi ha stupito per l'ennesima volta, forse anche di più dei precedenti episodi! *^*
Si vede che ci hai messo tutta te stessa per renderlo al meglio e non posso che complimentarmi come sempre con te per la storia!
Inoltre, amo i lieti fine~! *-* Non potevi rendermi più felice.
Adesso però sono curiosissima di leggere l'epilogo e, ovviamente la raccolta di missing moments!
Un grande augurio di buona Pasqua anche a te, alla prossima~

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 03:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]