A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 12:53

eccomi ancora!
allour... ovviamente ho pianto tanto per la prima parte...
T_____________T
pooi, i timori di Susan sono fondatissimi, ma questo loro non lo possono sapere, quindi vanno avanti e raggiungono finalmente Harfang... povero Caspian, che da lupo non viene riconosciuto... ma ovviamente non possono dire nulla ai giganti della maledizione (STRONZO, RABADASH, STRONZO)
Rirì e Mia hanno fatto pace, finalmente! aa, che bello, iniziano a ricordare...
maledetta stregaccia, non si devono MAI sottovalutare i bambini, lo sai no? lo hai capito anche a tue spese ehehehe
XD
bacii
>Susan Potter

08/09/14, ore 22:51

Cara Sue, sono tornata finalmente!!!!! Che capitolo, emozionante come sempre. Caspian, povero povero, non farlo soffrire così ti prego! Non lo merita mica, T.T sono troppo triste... Questo già è un periodo particolare (sono partita di nuovo, adesso sto recensendo il chap da Pisa, ma purtroppo non sono qui in vacanza :( ahi) e poi tu mi butti ancora più giù con questo triste inizio di capitolo, ... Ma diciamo pure una cosa: forse sono l'unica, ma alla fine mi piace da morire quando le storie si fanno tormentate e abbastanza tristi, perché poi almeno ci sarà un lieto fine coi fiocchi, no? Di solito è così, e io lo so che tu non deludi mai!!!!! Ok, la scorsa recensione avevo detto che Caspian mi sembrava troppo eccessivo nelle sue reazioni, caspio uno non può essere sempre incazzato con tutti! Ma sai, dopo questo credo di aver cambiato idea. In fondo, che ne sappiamo noi di quello che sta passando? Santo cielo è impossibile giudicarlo, non ne abbiamo il diritto. Cioè tu si, forse, sei l'autrice XD però Jill? Fa un po' la parte dell'impicciona, eh! Ma ci sta, dai, ci sta... Deve inserirsi bene nel gruppo. Sono certa che alla fine Caspian e Susan saranno quelli con cui avrà legato di più, o no? A parte Eustace, s'intende ;)
Edmund si che mi piace. Anche se qualsiasi mia opinione su di lui è certo di parte, dai, lui è un grande. Le sue uscite sono sempre le più sagge. Bravo, bello e intelligente, si può volere di più dalla vita? XD
Susan l'adoro. Io Susan l'adoro. Amore amore amore per questa donna coraggiosa, così piena di forza e di dignità, elegante e dolce sino all'inverosimile, eppure tanto decisa e agguerrita quando si tratta del suo Caspian <3 davvero, ho immaginato le saette sullo sfondo quando ha guardato male Titania perché aveva chiesto se il lupo aveva la rabbia!!! Ahahahahah sei una grande, sai spezzare l'atmosfera con queste chicche ogni tanto! Dai, Susan in versione badass mi fa morire!!!! :D
In ultimo, ecco i piccoli Suspian *.* dolci! hanno fatto pace!!! Sono contenta che in fondo si ricordino sempre dei loro veri genitori, li portano nel cuore, e speriamo che si incontrino finalmente presto presto presto!!! La loro cara mamma li rivuole indietro, non vogliamo farla aspettare troppo, vero? Dì di si, per favore dì di sì! Avanti tutta piccolini, tirategliene uno nel sedere a quella pazza sadica di Jadis!
A proposito di varie anticipazioni che ho letto seminate qui e lì: tagliole?! Mamma santa, che mi devo aspettare? Lascia Caspian al sicuro, ti supplico, tieni a bada la tua vena consueta di sadismo che purtroppo combina spesso e volentieri molti guai. Sii buona, dai.
Un'ultima cosa: UN FLASHBACK SUSPIAN?????????? Siiiiiiiiii signore mio subito subito lo voglio avere sotto gli occhi, ci vuole un po' di sospirata dolcezza tra questi due!
Come sempre ti ringrazio per le emozioni che regali, distribuisci gioia gratis, dovrebbero farti na statua, davvero.
Oggi ho scritto poco, va be', in fondo non sono poi molto allegra, pazienza...
Tanti baci,
Valeria
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:54 pm)

07/09/14, ore 20:53

Gemella, eccomi!
*suono di campane*
Un altro ottimo capitolo!!
Allora, vediamo... Devo dire che io capisco il punto di vista di Caspian, sebbene tutti ce l'abbiano su con lui, che da galante e premuroso ora è brusco e aggressivo. Il problema è che, poverino, ne ha ben donde. E a volte, pur se si cerca di fare del bene con buone intenzioni, come Jill qui, non sempre il risultato è quello sperato....
La questione delle tagliole mi preoccupa molto!
E se Jadis ha spedito i nostri eori a Hartfang, allora lì ci saranno problemi, dico bene?!
Ansia!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Le scene dei gemellini sono sempre tenere!!
Baci baci,
Tua,
Joy

05/09/14, ore 12:57

Hola!!!
Tutto bene? Hai espulso la vena di sadismo?
La risposta te la do io: no!
Perchè ti ostini a far soffrire il mio piccolo cuoricino y.y
Allora...odio Jill. No, sul serio, perchè non ci è caduta lei nell'acqua gelata??
Non capisco perchè tutti pretendono che Caspian/Susan si aprano. Non lo capiscono che sono stati soli? Non hanno avuto nessuno di loro quando è successo il disastro, sono andati avanti con le poche forze che avevano. Il dolore provato veniva sopportato grazie all'equilibrio stabilito, ma nel momento in cui Caspian ha visto Sue l'equilibrio si è spezzato.
Vorrei tanto vederci loro, sti scemi u.u
Mi fanno arrabbiare un sacco >.<
Caspian è cambiato e sicuramente è meno dolce e gentile, ma è loro diritto giudicarlo per questo?
Cavolo, in poco tempo ha perso le cose più importanti della sua vita!
Susan, i figli, il regno, ma che possono capire? Bravi a parlare, ma per quanto si sforzino non potranno mai capire cosa veramente Caspian e Susan provano.
E poi cosa? Jill perde il ciondolo e manco vuole cercarlo, ma io ti ammazzo -.-"
Edmund ha ragione, forse Caspian dovrebbe rendersi conto che non è più solo, ma cavolo...ha bisogno di tempo.
Sono felice che i due gemelli abbiano fatto la pace *.* mi mancavano, ma proprio tanto tanto tanto!!!
Prendi questo stregaccia! Spero ti distruggano!
Al prossimo cap!
Un bacio!

04/09/14, ore 13:45

Ciao DLF!!!
Ci sono anche io finalmente!
Presto arrivo anche a recensire l’altra fic, ma adesso partiamo con questa.
Allora, ho adorato il primo pezzo e pianto con esso. Vedere Caspian così è straziante, davvero straziante. È tanto straziante quanto vedere Navarre nella stessa scena, che qausi ringhiava come un lupo dopo che il falco è volato via.
Con le tue parole, riesci a trasmettere benissimo tutto quello che mi avevano trasmesso le scene del film. Anzi, quando la storia sarà conclusa, penso proprio che mi riguarderò LadyHawke! Una volta in più non fa mai male ;)
-Sopportò il freddo e le raffiche gelate che s’infransero sulla pelle nuda della schiena e delle spalle.
Sopportare era ciò che faceva da due anni.
Ma ogni sopportazione ha un limite.
Gridò e prese a pugni il terreno, senza badare a cosa gli altri avrebbero pensato di lui nel vederlo in quello stato: della debolezza che mostrava, dell’uomo che si sostituiva al Re e al guerriero, per gridare il suo dolore disperato.
Non era più lui.
Caspian quasi dimenticò la presenza degli altri, increduli, sconvolti dall’irrealtà di quell’attimo dolce e straziante cui avevano assistito.
Per Caspian esistevano solo due cose in quel momento: il dolore e Susan.
Susan...
Non ricuciva a muoversi, mentre ogni angolo della sua mente veniva pervaso dalle immagini di lei. Ogni lembo del suo cuore strappato via dalle devastanti sensazioni che aveva provocato in lui.
Forse, il continuo tramutarsi in lupo aveva acuito anche i suoi sensi umani, perché quando l’aveva stretta per quel breve attimo – pochi secondi, nulla più – gli era parso di poterla sentire, toccare, vedere, udire in modo totale, completo.-
Un pezzo davvero bellissimo e profondo.
Poi è chiaro che Caspian se la prenda con tutti… Jill che quasi piange e Eustace pieno di graffi.. proprio come Philippe nella stessa scena ;)
Jill comunque è molto coraggiosa e forte quando decide di rinfacciare a Caspian tutto quello che pensa. Chissà che le sue parole lo facciano riflettere un po’ di più.
Invece Ed diventa sempre più saggio:
-“Susan non è l’unica ad avere tre fratelli che le vogliono bene, Caspian, li hai anche tu. Fai parte della famiglia Pevensie, ma tendi a dimenticartelo troppo spesso”
Caspian e Edmund si scambiarono uno sguardo, di scuse da parte del primo e di rimprovero da parte del secondo.
“Hai tante persone, tanti amici attorno che ti amano e ti rispettano, non sei solo” continuò il Giusto in tono più pacato. “Condividere il dolore ti aiuterà a farti star meglio. Se ti tieni tutto dentro, finirai per perderti, e se smarrisci la strada sarai una preda facile per i tuoi nemici. Credimi, io lo so”.-
Ho sempre pensato che tra Ed e Caspian ci fosse davvero un rapporto bellissimo.
Dopo l’incontro con i due giganti, sono stata felicissima di sapere che Miriel si sta finalmente riprendendo. Povero fiorellino dai capelli rossi, giusto per citare Titania. A proposito di lei, te lo sei inventata tu il suo nome? Sarebbe davvero un bell’omaggio alla regina di “Sogno di una Notte di Mezza Estate” ;)
Comunque, almeno per una notte, finalmente tutto il gruppo ha un bel riparo e un po’ di giusto e meritato riposo. Però, dear little friend, con queste righe mi hai veramente devastata:
-“ Avanti Susan, cosa c’è che non mi avete detto?”
Lei lo fissò. “Nulla, perché lo chiedi?”
“Ti conosco tropo bene, Sue: stringi sempre le labbra in quel modo quando menti”
“In che modo?”
“In questo modo” Peter sorrise. “Avanti, cosa c’è?”
Susan sospirò. “Ho visto Caspian. Stamattina” mormorò, tradendo un’emozione repressa per troppo tempo.
Peter rimase stupito. “Vi siete trasformati insieme?”
“Sì”
Un momento di silenzio.
“Ne vuoi parlare?”
Susan abbassò il capo e fece cenno di no.
Il fratello le si avvicinò, mettendole le mani sulle spalle. “Sue…”
Lei fece un passo indietro. “No, non c’è bisogno”
La voce le tremò appena, ritrovando subito dopo la tonalità normale.
“Vado a dormire. Buonanotte”
Ma quando fu nel suo letto, pianse come non faceva da anni, pensando a Caspian e ai suoi bambini.
Il lupo le dormì accanto.-
Soprattutto mi hai devastata con le due righe finali.. mamma mia, mi sono bastate queste due righe per farmi venire il cosiddetto groppo in gola :(
Povera Susan. Deve essere davvero terribile per lei.
Non vuole parlarne con Peter e nemmeno con nessun altro. L’unico lì accanto a lei è il lupo, ma, come ben sappiamo, non è certo come avere vicino Caspian…
Cielo, che storia triste, ma questo purtroppo è quanto. Per questo sarà molto più bello quando finalmente torneranno insieme. La sofferenza del resto tempra. In qualche maniera, è questo il bello della storia ;)
Per passare a una cosa leggermente più felice, sono contenta che Rilian e Myra si siano riappacificati, anche se la strega è sempre lì in agguato, a seminare la disperazione e il suo veleno. Se poi adesso si rincara la dose con Rabadash, detto anche l’indesiderabile numero uno, inizio ad avere paura per quei due poveri bambini innocenti :(
Speriamo in bene <3
Ecco, dato che nel prossimo capitolo ci saranno delle scene dedicate alle coppie, non vedo l’ora di leggerlo! E, a dare man forte, ci sarà anche un flashback Suspian per deliziare i miei occhi *_*
Spero che sia leggermente felice *_* ti prego ti prego ti prego DLF mia *_*
Ora ti saluto… però noi ci sentiamo prestissimo!
Un abbraccio e un bacione <3

Francy

02/09/14, ore 08:44

Perfetto anche questo! La scena tra i due gemellini è molto tenera, piccini. Per quanto riguarda Caspian e Susan (piango moltissimo) è stata tristissima la parte in cui Caspian si arrabbia e si dispera.. Le descrizioni e le ambientazioni sono tutte fantastiche, ancora una volta 10+ :D