Di nuovo insieme
di FairyCleo

08/09/14, ore 11:59

Eccomi, Cleo! :) Scusa il ritardo!!
Che dire, questa nuova versione di Goku è proprio strana ed inquietante. Sembra davvero che sia stato posseduto da Vegeta xD e il suo bel caratterino non può che portare ad una sorta di ribellione... non so cosa passi per la tua mente geniale, ma sono convinta che riuscirai a sorprendermi ancora!
Non mi aspettavo che decidessi di dipingere Alpha, Red-Nappa e Red-Radish come delle creature miti che nulla hanno in comune con la natura saiyan da cui sono stati creati; hanno deciso di non creare scompiglio sul pianeta Namecc, cancellando ogni traccia del loro passaggio e dimostrando di possedere abilità incredibili che, se in mano a dei veri guerrieri scimmia assetati di potere, potrebbero rivelarsi una minaccia per l'intera galassia. A questo proposito direi che Kaharot ha delle buone potenzialità per aggiudicarsi il titolo di 'pecora nera', è l'unico che sembra aver conservato un minimo di tempra saiyan... inoltre è deciso ad andare sulla Terra e non posso che attendere con ansia il momento in cui la Red-family incontrerà i nostri amati guerrieri z e tutti gli altri.
Infine mi congratulo con te per il modo originale con cui hai chiarito la 'depressione' di Vegeta... Non si sa perché, ma questo personaggio DEVE soffrire a prescindere xD forse perché quando si pensa al principe dei saiyan, la mente si dirige in automatico verso l’angst..! E poi, ammettiamolo, è proprio sexy quando è tormentato! *-* …........
...OOOOOOOOK..! Direi che dopo questo piccolo delirio finale, è giunto il momento di salutarti e di augurarti buon lavoro! ..Ma tanto so già che non mi deluderai! ;)
A presto,
Lucia.

05/09/14, ore 10:42

Chiedo scusa per il ritardo, ma immagino che tu ormai ci sia abituata xD
Prima o poi i miei papiri arrivano comunque, non preoccuparti (?) u.u
Ho paura di andare a vedere quanti capitoli non ti ho recensito... Ah, ok, solo tre, pensavo peggio xD Allora non sono tanto pessima u.u *"Basta che te lo credi..." ndVegeta*
Va bene, dividiamo la recensione, va u.u

Capitolo 14:

L'inizio.
Ecco.
L'inizio.
L'inizio era da amare.
Seriamente, era geniale ahahahah
Sono tante le persone che danno a Kakaroth dell'idiota (me compresa, lo dico orgogliosamente u.u), ma diciamo che Chichi e Vegeta sono in cima alla lista u.u E hanno ragione, porco Freezer!
Comunque, a parte l'inizio che mi ha fatto ridacchiare in modo del tutto inappropriato (la tua solita incredibile capacità di sdrammatizzare >.>), è stato molto interessante leggere delle sensazioni che Goku prova una volta posseduto dal suo clone.
Dev'essere stranissimo trovarsi a condividere dei ricordi che non sono tuoi, per poi scoprire di essere prigioniero nel tuo stesso corpo, di poter sentire ciò che accade ma non riuscire a fare nulla oltre a ciò che un "burattinaio" pare comandare.
Hai una capacità di descrivere le emozioni e le sensazioni dei personaggi anche in situazioni paradossali come questa che, non mi stancherò MAI di ripertelo, è assolutamente incredibile. Tanta, tantissima ammirazione per te.
Anche la frustrazione che prova Goku, nel sapere di non essere riuscito a salvare Vegeta - il suo unico fratello, come più volte sottolinea -, che invece ha salvato lui, e il senso di tragicità nel vedere il Saiyan che più volte ha sperimentato la morte e sempre l'ha accettata con il sorriso sulle labbra, non arrendersi, non voler abbandonare la vita, ma non per se stesso, quanto per la persona che non ha salvato.
Salva sempre tutti, Goku, ha questa mania di fare l'eroe, ma con Vegeta non ci è riuscito, e si è ritrovato a sperimentare questo terribile scambio di ruoli: per una volta, lui è stato salvato, ma non ha salvato nessuno.
Non so quanto questo discorso abbia senso, ma va be'.
Oh, aspetta.
Goku sta morendo.
Il che significa, presumibilmente, che, dal momento che Vegeta è nel corpo di Alpha già da un po', lui sia già morto. Mi sbaglio?
...
Suppongo di no............
Cleo.................................
Mi auguro che tu riesca a cavarne fuori un lieto fine *minaccia implicita*
Ovviamente scherzo, sono solo curiosissima di sapere come andrà a finire xD
...
Però rivoglio Vegeta per davvero ç_ç

Capitolo 15 e 16:

Questi due li metto insieme perché parlano entrambi della famigliola riunita (e sono pigra, anche quello ha il suo peso, sì)
Che dire...
Mi piace il contrasto tra Alpha e Kakaroth: Alpha è il clone di Vegeta, personaggio ombroso, complicato, con quella vena di malvagità sempre intrisa dentro di lui, eppure mi pare molto mite, tutto gioioso della sua famiglia riunita, non so, ha un che d'infantile e innocente che non si addice molto a un cattivo e lo rende più somigliante a un... Boh, a un cagnolino abbandonato bisognoso d'affetto (?) Non so davvero come spiegarmi xD
Kakaroth, dal canto suo, pur essendo il clone dell'eroe, del Saiyan dal cuore pure, è invece più... Cattivo.
Non mi piace, non mi piace per niente, mi dà una sensazione di fastidio che non so come spiegare.
E' anche assetato di potere, a quanto pare, perché mentre gli altri sono tutti d'accordo nel lasciare stare i Namecciani (finalmente abbiamo capito che fine abbiano fatto xD) e non usare i due desideri rimasti, lui pare infastidito all'idea.
E' un personaggio enigmatico, mi infastidisce e al tempo stesso scatena la mia curiosità, ecco.
....
Ok.
Non vedevo l'ora di commentare quello che è successo a Vegeta.
Io amo l'angst, ormai te l'ho già detto mille volte, ma quello legato a incubi e visioni è il mio preferito (infatti è da un po' che ho in cantiere una long su Vegeta e Gohan in cui incubi e cose simili hanno una grande importanza, è quasi finita, ma non so se la pubblicherò... E non so nemmeno perché te lo stia dicendo, in effetti xD).
Povero Vegeta.
Mi piace molto questa spiegazione alla sua decisione di non combattere mai più, il fatto che sia andato contro la sua natura per non uccidere suo figlio e il suo rivale/amico/fratello.
Dimostra quanto sia cambiato, quanto poco dell'assassino che Vegeta era sia rimasto in lui.
Uff, questa parte mi è piaciuta così tanto, che, come al solito, non so cosa dire per esprimerlo.
Uffa, uffa, uffa.

Passando invece all'ultimo pezzetto...
L'avevo detto che Kakaroth era assetato di potere e non mi piaceva.
Ecco la prova.
Adesso andranno sulla Terra a fare casino.
Poveri noi.

Niente, i soliti complimenti per concludere, perché questa storia è incredibilmente entusiasmante, i cloni (che sono nuovi personaggi, che io in genere non amo molto) sono caratterizzati in maniera stupefacente, tanto che se una pare di me continua a urlare "RIVOGLIO VEGETA E GOKU", l'altra vorrebbe tenere ancora questi personaggi per scoprire di più su di loro.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, complimenti, Cleo! :D

04/09/14, ore 09:22

E così, l'allegra famigliola sta per allargarsi davvero, eh? Sono proprio curioso di vedere quale sarà la reazione delle famiglie (quelle vere) di Goku e Vegeta quando vedranno i loro cloni rossi!
Una sola cosa mi lascia perplesso: non credo che non si possa resuscitare qualcuno con le sfere del drago solo perché è stato ucciso da un membro della propria famiglia. Piuttosto, non lo si può resuscitare se passa troppo tempo nell'aldilà. In fondo, questo è il motivo per cui quando è stato chiesto di riportare in vita tutti coloro che erano stati uccisi da Freezer e dai suoi uomini, non sono ritornati in vita anche tutti i saiyan...
Comunque ottimo lavoro! Continua così!