How To Train Your Sherlock 2
di Tomi Dark angel

06/10/14, ore 22:33

Non so cosa dire. Più o meno ho il cuore spezzato come quello di Molly, ho trattenuto le lacrime come Noah e non ci volevo credere come John, anche se so che il mio dolore è come quello di Irene: lontano da quello vero. Sì, sono ancora sotto shock. E la coperta arancione non aiuta più di molto. Questo è davvero un capitolo molto, bello. Forse il più bello. Forse. Non troppo lungo, non troppo corto, con la giusta dose di suspence... anche se adesso voglio sapere chi è il bambino che cammina per le menti degli Holmes e la storia del riflesso.
Come hai trattato il post-... (non riesco a scriverlo) quello che è successo a Sherlock è stato molto bello. Hai equilibrato bene il tutto, mostrato i punti di vista differenti.
La vicinanza fra il dolore di Molly e Noah e al contempo come la diversità dei loro dolori li unisca e li completi. Dolce, tenera e piena di comprensione.
La solitudine di Irene e il suo dolore soverchiante che non è nemmeno comparabile a quello di John. La sua consapevolezza del baratro in cui lui è. Terribile e spiazzante.
La freddezza di Mycroft contrapposta alla rabbia di Greg. L'uno immobile e l'altro distruttivo. Hai ritratto Mycroft davvero bene. Anche se non credo sia così tanto indifferente alla morte di Sherlock. Ma qui va bene così.
Bello anche le ultime tracce di speranza che cambiano il tono triste, deprimente, della situazione: la pietra per Noah, il profumo per Irene, la deduzione per Mycroft. Davvero, credo che questo sia uno dei capitoli migliori. Di sicuro uno dei miei preferiti.
Complimenti ancora. Ma non farmi troppo a pezzi il cuore. Te l'ho affidato.
(No, scherzo. Fallo a pezzi quanto vuoi, come hai fatto l'altra volta o, come Moffat, anche se preferisco il tuo stile.
Non sarei qui a leggerti se non volessi tutto questo. E tu lo stai facendo davvero bene.)

P.S: ti prego, ridacci Sherlock. Parlo a nome mio e di John. Ridacci Sherlock... come se fosse un'altra Reichenbach Fall.

06/10/14, ore 22:32

Finalmente posso tornare a recensirti. Mi spiace di non aver potuto scriverti nulla in questi ultimi capitoli, ma purtroppo ho avuto delle giornate estremamente pesanti a base di caffè, cioccolato e libri aperti sul letto nel cercare di studiare le più cose possibili per tutte le professoresse che hanno deciso di riempirci la settimana di verifiche e iniziare le interrogazioni. E così oggi finalmente sono riuscita a rimettermi in pari coi capitoli e fare una recensione come si deve. La storia è andata un bel po avanti. Io sinceramente odio Magnussen, ma dal più profondo del cuore, perché se Moriarty almeno aveva il fascino dello psicopatico, questo stronzo approffittatore non merita nemmeno di esistere. Spero tanto che con le tue qualità magistrali riuscirai a gestirlo bene, e sopratutto farlo finire nel più crudele del modi, perché Sherlock non perdona, John nemmeno se c'è di mezzo Sherlock, e un bello sparo in testa come nella serie non ci sta male. Non si sa ancora l'origine della fiammata di ghiaccio, ma so che i personaggi hanno già in mente grandi cose, e spero che tu sarai lì pronta a scrivere tutto con le tue magistrali parole. Eret figlio di Eeret non ho ancora capito chi sia, non so se per mia incapacità nel riconoscerlo o perché personaggio originale, non so nemmeno se hai intenzione di svilupparlo molto, ma io lo adoro già. E nei cambiamenti fondamentali c'è anche da denotare l'evoluzione di Noah, che insomma, di sicuro non si può trascurare...sono così felice che finalmente Molly abbia una possibilità di evolversi come personaggio e avere una vita felice, la povera bambina divenuta adulta troppo in fretta, in un battito di ciglia caratterizzato da guerra e distruzione. Mi è sempre piaciuta, e tu la stai caratterizzando in una maniera fantastica, facendoci un po impersonare in lei, e sopratutto mantenendola sempre coerente alla serie, una dote che non è da tutti. Lo so che sherlock non è morto, spero solo che non ci tocchi aspettare due anni per farlo ritornare in vita, anche perché non potrei sopportare di vedere john piangere ancora per lui, pieno di un dolore troppo grande da descrivere, accompagnato da urla e pianti intrisi di parole non dette, baci che mai più si potranno scambiare, notti passate insieme a guardare le stelle e fare l'amore che potranno vivere solo nei suoi sogni. La morte è stupenda, e i discorsi che fai fare ai personaggi, i sentimenti che gli fai trasparire, continuano a riempirmi il cuore di felicità e la mente dei dubbi e delle risposte che fai trasparire parzialmente dalle azioni dei personaggi, senza però darci la possibilità di arrivare subito alla verità. Ci lasci nell'attesa, e anche per questo ogni capitolo è sempre atteso con ansia e trepidazioni, e il desiderio di scoprire cos'altro la storia ha in serbo per noi, pronta a farci sognare di nuovo. "Io non sono Sherlock", e il cuore perde un battito nel rendersi conto di quanti significati queste parole possano contenere, quante nuove emozioni, sorrisi e pianti ci aspettano in futuro. Ora Noha è l'erede di un regno, che sembra intenzionato ad accettare, e Mycroft, protetto dalla corazza di ghiaccio dei suoi pensieri, sembra aver capito tutto. Ogni tanto anche io vorrei avere un mind palace, solo per poter sapere ciò che passa nella testa di tutti questi intelligentoni che non sanno fare altro che porre interrogativi su interrogativi a noi poveri uomini comuni. Continui a curare tantissimo la scrittura, che continuo a considerare un caleidoscopio di emozioni e descrizioni a dir poco sublimi, travolgente come la storia che narra. La crossover continua a essere perfetta, che più vado avanti più scopro riferimenti a uno o l'altro film o serie, che si amalgano sempre meglio, dando vita a questa storia. Grazie di tutti questi capitoli, e grazie per continuare sempre a scrivere e farci sognare. Io sarò sempre pronta qui per recensirti.

06/10/14, ore 22:28

Ģ_Ģ
Sherlock! Mi manchi!
Ti prego scrivi al più presto il prossimo capitolo!
Voglio sapere cosa ha capito myc!
Povero jhon!
Cavoli! Mi fai diventare dipendente dalle tue fan fiction!

02/10/14, ore 14:53

No.... scusa?!
C-come ti è passato per la mente di finire il capitolo così?
O anche solo come ti è passato per la mente di scrivere una cosa del genere. Cioè... Sherlock....
Ecco, non riesco nemmeno a scrivere una recensione decente. Ti rendi conto di come mi hai appena fatto a pezzi il cuore, di come mi hai lasciata basita, esterrefatta, incredula?
E di come io brami, (quasi pretenda) il prossimo capitolo alla svelta?
Comunque, Morte mi è piaciuta molto. Anche la scena con lei nel palazzo mentale. Ma tutto il resto, come hai potuto?
Complimenti di nuovo per lo stile!

30/09/14, ore 20:57

O_______O
Sherlock e morto?
Non ci sto capendo una mazza!
Forse è per l'orario, ma sherlock e cieco oppure sta morendo?
Cerca il riflesso!
What!
Un giorno mi dovrai disegnare Noah, mi hai fatto prendere un infarto! Già chi io continua a immaginarmi Noah come david, tu ti ci metti pure con due cuori!
Tu mi ammazzi un giorno ho l'altro!
Ora ti saluto!

30/09/14, ore 19:36

Okay. Questo capitolo mi ha devastata. Sherlock che muore? No! Insomma... no! Non riesco ad immaginarmi questa storia senza di lui e poi perché tutto questo accade ora? Cosa vuol dire di andare a nord per cercare il suo riflesso? Come può il nostro John devastato da un dolore così grande riuscire a compiere una qualsiasi missione? Ma soprattutto perché il Mind Palace ha ceduto dopo aver sentito il nome di Magnussen e chi è la presenza insieme a Sherlock nel suo Mind Palace ormai a brandelli. Come è possibile che quella struttura così ben costruita abbia ceduto in maniera così catastrofica, causando la sua "morte"?? (Non posso, non ci voglio credere che Sherlock sia morto, non uò essere!) Hai ragione mi hai creato milioni di dubbi in più! Cosa succederà ora? Cosa ne sarà dei draghi, di Londra se Sherlock non torna? Cambiando fase della storia, mi piace molto l'inizio in cui una dolce ed innocente Molly capisce di aver parlato con drago centenario invece che con un bimbo di 8 anni. D'altra parte però mi è sorto un dubbio, Molly non aveva già chiesto a Sherlock quanti anni ha? Quindi dovrebbe saperlo con estrema precisione. Forse ho letto male io ma la domanda non dovrebbe essere più "Quanti anni pensi che dimostri Sherlock?". E dopo questo piccolo vaneggio, Molly non può non cedere a Noah, perché sennò sì, il pestaggio non gleilo leva nessuno. *No nemmeno John. Nessuno!* Ho trovato una citazione della 1x01 o forse sono io che mi sogno i dialoghi di Sherlock ovunque "-Il nome.- ringhia Sherlock mentre il cacciatore scivola sul bordo della pedana fin quasi a cadere in acqua. –Il nome, ho detto.-
-Augustus Magnussen!!!-" Me la sono figurata come la scena del tassista anche se al posto del braccio lui stava premendo la pedana. Comunque tra i vari colpi di scena ecco che compare il nuovo antagonista. Magnussen. Cosa vorrà combinarci questo "simpatico" pescecane? Tornando al nostro Shelock l'unica cosa che posso sperare è che questa sia la tua versione della sua "morte" a causa del colpo di Mary e che quindi il nostro amico risorga dalle sue ceneri più forte di prima. Che dire ancora? *Nulla, sei già stata abbastanza prolissa*emh già. Quindi alla prossima!

23/09/14, ore 22:30

Asdfghjkl!
<3 ^ <3 Noah! Me lo hai fatto immaginare come un gran figo!
Ho mio dio! Adesso me lo sognerei di notte!
Sto capito lo adoro!
Mi ha fatto sognare!* immagina david tennant con la descrizione di Noah*
*sviene*
Ci dispiace per il disturbo ma la recensione non può più continuare, per mancanza di autrice che è svenuta ^u^
Sì sente un bib lungo e continuo...*muore*
Wibbly

23/09/14, ore 22:21

Wow, questo capitolo è stato formidabile. Un colpo di scena degno di nota e molta suspance. Il mistero si infittisce, perché Sherlock vuole andare nella parte dei ghiacciai, per trovare risposte bene, ma come farà ora che praticamente tutti gli uomini o meglio i cacciatori sono morti? Tenere John con sè nonostante il pericolo è stata una scelta coraggiosa, ripagata anche dal fatto che il medico soldato si dimostra sempre a livello della situazione. Tuttavia ci sono altri due protagonisti in questo capitolo che meritano piena attenzione. Molly, coraggiosa, dolce e innocente che nonostante tutto non si tira indietro nei momenti di pericolo, né prega o supplica, semplicemente affronta, seppur con paura il suo destino a testa alta. La mmiro per questo suo carattere e secondo me la stai costruendo davvero in maniera diversa e interessante rispetto al solito dal punto di vista del personaggio. Poi abbiamo Noah, lo adoro. E' un qualcosa di inaspettato. Non sa perché è lì, ma lo affronta perché c'è Sherlock; vuole liberarsi e per farlo si trasforma; si trasforma in un uomo per spirito di soppravvivenza, rivelando un lato tutto da scoprire di sè. E' un'incognita talmente intrigante che Molly non può davvero pensare di resistervi! Insomma da "il piccolo Noah" siamo passati a "quel bel figo di Noah" XD Ma merita attenzione anche un altro personaggio il misterioso componente del passato di Sherlock. Cosa gli è successo? Perché torna sempre più spesso ora? Cosa ha significato per Sherlock? Insomma una storia che ogni capitolo si rivela sempre più affascinante. Complimenti ancora e che aggiungere dopo questo papiro *si scusa per la mole di sproloqui* alla prossima!

Ciao, Eri :)

17/09/14, ore 22:13

Ma quanto sono teneri Sherlock e John?
Con le tue descrizioni da favola diventano anche meravigliosi.
Sherlock è così "Sherlock" che rasenta la perfezione. Davvero, complimenti vivissimi, per avergli dato i sentimenti e averlo reso impacciato nel gestirli.
E John, il caro John, paziente e umano come sempre, aspetta e sa che è la cosa giusta da fare. Capisce Sherlock e, sebbene chieda spiegazioni, lascia che Sherlock abbia i suoi tempi e comprende le sue difficoltà.
Ma quanto li hai fatti perfetti e meravigliosi?
Piccola digressione sul capitolo precedente: quando Sherlock ha ringraziato Molly, giuro che ho avuto un flash sulla scena di Natale in cui Sherlock si scusa con lei. E la tua scena è stata davvero tenera e magnifica.
Ma adesso si apre un nuovo mistero: chi è il ragazzino nel Palazzo Mentale di Sherlock?
Non vedo l'ora che tu ce lo spieghi.
Comunque, ancora complimenti vivissimi!

15/09/14, ore 23:29

Wow. Molly che ricuce Sherlock, Noah che riflette in solitudine e soccorre Sherlock, Sherlock che ringrazia (anche questo è un evento) e poi torna dalla sua ragione di vita John, John che ha capito tutto da tempo ma che si dimostra forte e testardo come sempre. John e Sherlock insieme, ancora. Questo è stato un capitolo molto interessante, abbiamo visto meglio la persona, il drago anzi che vaga nei ricordi di Sherlock e che sta mettendo in agitazione lui e il suo Mind Palace. Ma chi era? Cosa rappresentava per la Furia Buia questo drago della sua infanzia e forse della sua giovinezza? Molte domande si affollano e creano la giusta dose di suspance che tu riesci a giostrare magistralmente in ogni capitolo. Ho un'ipotesi sul misterioso individuo ma per ora mi riservo di tacere. Posso solo dire che la storia si fa sempre più affascinante, i personaggi crescono e si scoprono di più, tutti sono coprotagonisti insieme a Sherlock e John, poiché non mancano mai cammei e narrazioni da parte di altri personaggi, i misteri si infittiscono in una trama ben studiata per mescolarsi alla storia. Insomma, complimenti. E non importa proprio nulla se l'aggiornamento è leggermente in ritardo, si sà questi computer hanno vita propria XD Ottimo lavoro, ancora una volta, alla prossima!

15/09/14, ore 21:08

Ciao Cara!
E dopo aver scalato l'impervia montagna di compiti che la prof. di latino mi ha assegnato sono tornato! Come sempre devo farti i miei complimenti per le descrizioni accurate, poetiche degne di un grande libro. La caratterizzazione è perfetta:) Sherlock e John e Molly sono perfetti, stupendi ICissimi (licenza poetica?) e l'introspezione di Noah mi è piaciuta particolarmente come quella di Sherly nel suo Mind Palace (che fra parendesi adoro come suona in inglese, in italiano non proprio) e mi chiedo chi sia quel ragazzo e poi...Sherly ha trecento anni?(Sono certo che non è un numero scelto a caso ne sono certo)
Alla Prossima e Continua così(a rendere i sogno tangibili con l'immaginazione e la scrittura)
-Anthony Edward Stark(Tony per gli amici)

15/09/14, ore 19:06

^_^
Salve! Già sono ancora qui! Fra poco mi ammazzi visto che ti sto appiccicata come una sanguisuga!
Sherlock è l'essere più tenero che io conosco! Ma tu nel descriverlo mi fai esplodere(dico sul serio U^U) le mie povere ovaie!
*^* John è l'essere più paziente, poverino! Mi sa che sta pensando di uccidere il suo amato drago con le sue stesse mani!
Bando alle cance!
Continua così!;) io ti seguirò sempre!
Wibbly

09/09/14, ore 22:42

Wow! Cosa sta celando Sherlock nel suo Mind Palace? Chi è la presenza misteriosa che popola i suoi segreti e per quale motivo non ne vuole parlare con il suo John? Che tra parentesi chissà come lo sgriderà (sempre se si limiterà a questo XD) quando tornerà a casa sanguinante e bagnato dopo la "gita" in mezzo al mare. Ma perché è andato verso nord, da solo? Cosa stava cercando in maniera così assidua? Urgh! Quante domande! Vedrò di pazientare, tanto lo scopriremo nel corso della storia. L'amore tra John e Sherlock è un legame che mi fa stare bene, emana calore, anche se sono parole su un foglio, mi sento coinvolta e riscaldata dal profondo legame che questi due personaggi hanno saputo difendere, creare e sviluppare già nel corso della prima storia. Non vedo l'ora di vedere come porterai avanti i loro sentimenti. Complimenti e che dire, alla prossima tappa!

09/09/14, ore 12:38

O mamma mia!
E bellissimo questo capitolo!
Mi hai messo l'angoscia nel Momento in cui catturano sherlock!
Povero john!
Forse dovrà mettere un guinzaglio a sherlock!
Hahahahaha! Scherzo sherlock non potrà mai avere un guinzaglio, non vedo l'ora che ci sarà il prossimo aggiornamento, sono felice che io ti stia a cuore!
Ma tu con le tue storie mi fai sognare!
Bacioni e buon proseguimento!
WIBBLY

09/09/14, ore 11:20

Ciao Cara!
Sono tornato :). Anche questo è un bellissimo capitolo e le descrizioni sono poetiche, sono...perfette. Ho davvero avuto paura che avessero ucciso Sherlock quei cacciatori(?)Ho pensato a come avrebbe reagito John, ma per fortuna Sherlock è sopravvissuto proprio per tornare dal suo John. La descrizione che mi è piaciuta di più è stata quella della biblioteca e quella del palazzo di ghiaccio, sono fantastiche degne di un grande libro fantasy forse degne delle descrizioni di Tolkien(che i fan del Signore degli Anelli non mi ammazzino). Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti.
-Anthony Edward Stark