Loop
di Sheep01

18/01/16, ore 19:05

Adoro le commedie, specie se impostate su scenari e con personaggi seri. Certo, da Clint potevo aspettarmi di tutto, ma mi incuriosiva Cap inserito in una commediola. Già l'intro, con le vecchiette e i gattini, mi aveva fatto scappare un sorriso ma ho fatto bene a leggere tutto perché questa storia mi ha fatto proprio ridere di gusto!
L'immagine iniziale di Clint scocciato dal motivetto ("s'interrogò con un misto di raccapriccio e fastidio") è bellissima. Ci mancava solo che sbattesse la testa contro il muro per la disperazione o un bel facepalm! Clint è adorabilmente IC, col suo preferire un bel riff di chitarra, il riferimento alla parziale sordità, e...alle tette di Natasha (Aaah, quali pensieri impuri! XD). Il faccia a faccia con Cap è esilarante: il senso di imponenza che sprigiona Steve solo a guardarlo e Clint che cerca di autoconvincersi di essere, comunque, un duro venendo invece viene stroncato da un semplice torcicollo. E poi Cap che lo definisce un "istigatore", addirittura un "diretto responsabile della diffamazione di un superiore!".... Povero tesssoro in crisi! Ho temuto seriamente per lui! Fortunatamente il rigido Capitano vuole solo fare il simpatico, a modo suo. X) E poi di nuovo Clint che fa da consulente, anche estetico, vista l'affermazione sui capelli di Steve (io ero seriamente d'accordo: quanto era bello Steve tutto sistemato e in divisa?) e sul termine 'grunge' (e, ancora, quanto è bello Clint col suo aspetto dismesso?).
Il tocco di classe comunque, a mio parere, è stata l'uscita dall'ascensore:
Dio sia lodato.” Commentò a gloria.
“Sempre sia lodato.” La risposta seriosa di Steve Rogers.
Gli impiegati che li videro scendere dall’ascensore gli riservarono degli sguardi sottomessi. Gli mancava il segno della croce.
Appunto.

Cioè, tutto quello di cui hanno discusso fino ad allora... buttato al vento! :D
Seriamente, è una storia bellissima e divertente. Non credo che reggerei mai un eventuale intrallazzo tra i due protagonisti, se non puramente amichevole, e non so fino a che punto avevi/hai intenzione di spingerti, ma fino a qui è quel giusto mix di comicità e introspezione che fa piacere leggere. ;)

07/07/15, ore 20:21

Si, sono ancora viva. No, non mi sono dimenticata di te. Ho semplicemente deciso di godermi un pò di meritato riposo leggendo una bella dose di libri e di fumetti vari (che non guastano mai!) e staccando un pò la spina del mio computer e dalla tecnologia in generale. Ci voleva proprio!
Tra l'altro sono di buon umore perchè ho appena letto "Vedova Nera 5", e perchè non approfittare dell'occasione e dello stato per lasciarti una bella recensione a questa fanfiction?

"Loop" é stata la prima fanfic che ho letto tra le tue opere, e ne sono affezionata per tanti motivi. Un primo motivo é dato dal fatto che in questa storia hai accoppiato Occhio di Falco, mio avenger preferito in assoluto, con un altro dei miei preferiti, che é appunto il caro Cap. Steve Rogers, seppure non abbia l'umorismo accattivante di Clint, nella fic riesce a giostrarsi molto bene con le sue battutine puritane e il suo fingersi tonto. Ha 97 anni, ma mica é un ingenuotto come lo dipingono molti.

Il secondo motivo che mi spinge ad amare questa fanfiction é la sua leggerezza. Ho sempre apprezzato gli scrittori che descrivono di spaccati di vita quotidiana di un determinato personaggio rispetto a quelli che scrivono di azione, combattimenti e roba varia. Non che l'azione non mi piaccia, sia chiaro, ma un pò di humor, di comedy ci vuole. E credo che la bravura di uno scrittore sia proprio nel sapersi alternare tra comedy e action. Poi non so.

Il riferimento a "Cap2:tws" l'ho apprezzato molto, perchè è uno tra i miei film preferiti fin ora prodotti dalla marvel. E poi vogliamo parlare dell'onnipresente presenza delle tette della vedova nera nella mente dell'arciere? Awww, Clint!

Sulla presunta lestofantezza (?) di Maria...bhè, c'é da dire che la povera CristA, con tutto quello che ha da fare allo S.H.I.E.L.D., non ha proprio il tempo, materialmente parlando, di trovarsi un uomo. O quel che vuole, insomma. Per quel che ne sappiamo potrebbe anche non piacergli nessun genere

Ci risentiremo presto, ma nel frattempo ti saluto e ti auguro buone vacanze, se ancora le devi fare.

Il riferimento a
Capitan America: the winter soldier
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 08:36 pm)

23/09/14, ore 19:42

Questa fic è FANTASTICA! Scritta come sempre con il tuo stile ormai riconoscibile tra mille. Dinamico, scorrevvole e mai scontato. E' una discesa che si percorre senza fatica perché il tuo stile è fluido e delinei in modo assolutamemte perfetto i due protagonisti. Io li VEDEVO, e come mi pare di averti già detto in un'altra occosaione le tue fic potrebbero benissimo passare per "scene tagliate" del film!
Sai che io sono a digiuno dei fumetti quindi mi baso su quello, ma credo che la tua capacità di caraterizzazione rasenti la perfezione. L'idea poi, che te lo dico a fà? E' GENIALE!!!! Ma come ti vengono? xD
I dialoghi sono strepitosi, insomma mi sa che finisce tra le preferite :D

Che sono un po’… come vi piace chiamarlo: vintage.”
Vintage? Se si fosse mai preoccupato di conoscerlo, forse avrebbe inteso che non era quello il termine che amava usare.
“Vuoi dire: vecchio.”

Se ne può avere ancora e nacora e ancora???
Brava! E con pazienza mi rimetto pure in pari con il resto ;)

15/09/14, ore 20:26

Quando ho letto "CapEye" nella descrizione ero un pò perplessa, poi ho letto commedia e mi sono avventurata nella lettura... giuro che ero morta! xD Poverino il nostro Barton, a passare le ore in ascensore con una musichetta oribbile e cercare di far conversazione con Cap... La Hill lestofante però è la migliore, come le tette di Natasha sempre presenti... ahah ;) Quando Steve poi ha detto di fare rapporto pure io ci ero cascata, ma dove gli escono ste battute?! xD
A sto punto ci starebbe bene pure il seguito della conversazione al pub ... giusto perchè farsi quattro risate su due personaggi come loro che hanno ben poco in comune fa davvero piacere! :D
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Alla prossima, Barby

11/09/14, ore 18:36

Eilà, già che ci sono ho deciso di fare un salto in questa "Capeye" mentre aspetto il capitolo seguente di Light Years e devo dire che mi piace. Me la sono fatta sghignazzando dalla prima lettera fino all'ultimo asterisco a fine pagina. Dai, già mi immagino il motivetto da rincoglioniti, che di solito c'è anche negli ascensori degli alberghi, e poi Clint e Steve che si prendono per il culo a vicenda con tanto di pacche sulla spalla spacca-ossa. Maria Hill si, proprio una les.. tofante. Per un attimo avevo creduto che, alla fine della storia, Cap fosse arrivato alla conclusione che la parola magica non era lestofante ma un'altra, ma dopotutto resta sempre un (vecchio) vintage senza speranza! Azzeccato il ritorno perpetuo nella storia delle tette della Vedova Nera che sono sempre presenti sode e puntuali nelle tue storie (o meglio nella testa di Clint), è come un marchio di fabbrica. Marchi di fabbrica sono anche l'autorità e quel senso di intimidazione che il Capitano mette un po' a tutti, per un attimo ci avevo creduto che volesse fare rapporto a Fury per i pettegolezzi tra Barton e il gruppetto fantasma di Lestofanti che parlavano male della Lestofante Capo Hill. Alla discesa dall'ascensore poi mi hai fatto realmente ridere quando hai aggiunto "Ci mancava solo il segno della croce". Con certe battute tu mi cacci proprio la salute!
Anche con questa storia hai fatto centro, non vedo l'ora di leggere qualche altra tua produzione.
Un bacio, la solita Ro.

06/09/14, ore 21:50

Ciao!!!
CapEye!!! Bellissimo!!!!
Quei due hanno il potenziale per essere amici...
Sono d'accordo con Clint qualche volta le musichette che si ascoltano in ascensore sono molto fastidiose...
Una cosa non ho capito, ma alla fine la Hill è una "Lestofante" oppure no??? ;-)
" Taci orribile macchina.
Che sembrava ridere di lui.
Ridere in modo che assomigliava in modo inquietante a Rogers.
" Non. Ci. Credo. Il prode Capitano Rogers che scherza e se la ride... Applausi a scena aperta!!!!
Bellissima scena!!! Avrei tanto voluto essere lì!!! Aspetta... io c'ero: " In tempo per l'ennesima sosta dell’ascensore. Che probabilmente caricò un fantasma perché nessuno era salito. " Eh eh... invece ero salita io!!! Ero invisibile!!!
Scherzi a parte la tua storia è un piccolo scorcio di normalità che saltuariamente vivono pure gli Avengers.
Non credi?
Non so il perché ma questa scena io la posizionerei prima di TWS perché non so se hai presente l'inizio del film, quando Steve e Sam chiacchierano un po' e Steve aggiunge una nuova voce alla sua lista, ecco la lista potrebbe essere nata grazie a questa chiacchierata fra Steve e Clint...
" E poi scoppiò di nuovo a ridere, tenendosi persino una mano sul cuore, a sottolineare lo scherzo. " Qui ti sei ispirata a Chris Evans eh? Di' la verità!!! ;-);-);-)

Ciao!!!

Ragdoll_Cat

P.s. Hai mai pensato di scrivere una storia su una possibile amicizia fra Steve e Thor? Una " Captain Thor " potrebbe chiamarsi così che dici?

P.p.s. Sto seguendo pure " Light Years " i miei complimenti!!!

P.p.p.s Alla fine la Hill ha approvato i marshmallow per macchinette???

03/09/14, ore 22:56

C A P E Y E ! Non ci credo che l'hai scritta davvero XD
Prima di tutto: grazie per la dedica :3 prendo e porto a casa con somma soddisfazione \O/
Secondo di poi: è adorabile. Voglio vederli interagire più spesso davvero ;_; soprattutto ora che ci hanno raccontato la scena tagliata (STRAMALEDETTICAFONI) dal Cap 2 ç_ç sigh sob.
Tutta la debacle legata a Maria Hill (cioè sei riuscita a metterci anche il delirio di quei due giorni XD sono impressionata), alla cassetta dei suggerimenti è fantastica.
L'umorismo vintage di Steve pure XD concordo moltissimo col ragionamento finale, sul suo accontentarsi di... umorismo più spiccio, diciamo. Ce lo vedo tantissimo! Quando lo frega, facendogli pensare di volerlo portare da Fury sono morta (e c'ero caduta anch'io!).
Anche il continuo reiterare delle tette di Natasha è un tocco di classe (solo nel mio mondo, mi rendo conto :P).
Per tutto il resto... MORE CAPEYE!
E adesso hai risposto... sei la peggio. In attesa di un'idea degna di nota passo e chiudo, ti ringrazio ancora e ANOTHA?!
Baciii :*