Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

23/03/17, ore 19:07

Evviva, si sono rivisti! Già li shippo, sallo xD, sono davvero molto caini assieme. Troppo divertente quando ci sono le elucubrazioni di Claire, è stata una bella trovata inserirle. La cugina pure mi piace, sembra simpatica. Ma quindi la storia si svolge nel periodo in cui Ben Barnes stava girando jackie and ryan? Ho adorato quel film *^* ora voglio vedere come lo affronta Claire, chissà se riuscirà ad essere disinvolta come sul treno.
Bravissima Susan!
Aly_Effe

31/05/16, ore 16:02

Evviva, si sono rivisti! :))
Il tuo Ben mi piace tantissimo! La parte introspettiva che gli hai dedicato è fatta molto bene,brava! Parli di una sua ex ragazza, metto già le mani avanti per una possibile rivale di Claire? ;) La famiglia di lei sembra simpatica.
Povero Ben quando l'ha vista con in braccio la bambina! Chissà cosa avrà pensato? :D Per fortuna Claire non ha nessuna figlia.
Insieme sono proprio carini, non vedo già l'ora che succeda qualcosa di più. Corro troppo?
Vado a leggermi il quarto!

M.

24/04/16, ore 18:42

Terzo capitolo!
Ammetto di averlo letto in settimana, ma non ho trovato modo per dedicarmi seriamente alla recensione e arrivo in extremis. Inizio subito!

Stile.
Parto subito rispondendo al tuo quesito: io sono una scrittrice molto introspettiva, mi piace descrivere l'anima dei miei personaggi, quello che sentono ma che non viene a galla per loro timore, quello che hanno dentro ma non vogliono dire o non ne sono consapevoli. I pensieri per me sono fondamentali, anche se ammetto che capitoli di intera introspezione possono essere molto pesanti, quindi i dialoghi arrivano ad alleggerire e dare dinamicità. Per questo mi piace che tu voglia usare i dialoghi, sono un modo molto aperto per scrivere e danno realtà e spessore allo scritto. Tuttavia, se vuoi un consiglio, cerca di trovare un equilibrio, perché altrimenti la tua storia potrebbe risultare falsa, nel senso che nella vita vera non tutto viene detto subito, non tutto viene espresso a parole. Quindi il mio consiglio finale è: sì, che i personaggi esprimano loro stessi direttamente è una cosa bellissima, ma occhio a non abusarne.
Nel capitolo non ho trovato errori grammaticali quindi applausi per te. Ho trovato lineare il passaggio dalla situazione di Ben a quella di Claire e questa è una cosa molto positiva, perché non è semplice scrivere su due piani, analizzando due realtà distanti nello stesso momento.
Dovresti, invece, secondo me lavorare leggermente di più sui dialoghi a più personaggi. Quando Ben arriva al locale, si intrecciano più persone e mi è piaciuto che tu abbia gestito la situazione in prima persona e non tramite una descrizione che sarebbe risultata banale e piatta. Però i dialoghi con molti interlocutori sono di difficile gestione e a volte si crea confusione, finendo per non capire più chi parla a chi! Niente di drammatico, l'hai comunque gestita benissimo, solo qualche piccola correzione ti permetterà di rendere la scena perfetta.

Contenuto.
Ho trovato un leggero stop alle cose. Credo sia normale e fisiologico perché dovevi creare la situazione in cui si incontrano, quindi niente di allarmante. Mi è piaciuto che Ben abbia subito colto l'occasione per andare da Claire, anche se forse non è stato propriamente carino portare anche i colleghi... o forse l'ha fatto perché non prova attrazione per lei, ma solo simpatia amichevole? Mi è venuto questo dubbio, quindi in questo caso potrebbe essere giustificato.
Claire gestisce la situazione in maniera molto carina: è una persona normale, niente clamori, niente grida isteriche. Molti punti per lei... e per te che l'hai costruita così!
Inoltre volevo dirti che hai creato un'ambientazione molto romantica e leggera, due cose positive per questo tipo di storia. Non so da cosa lo evinco, in realtà, ma mi trasmette una sensazione molto candida, tranquilla. Devo ammettere che anche i piccolissimi appunti che avevo fatto sul contenuto nella prima recensione sono spariti di fronte a quest'aurea di dolcezza che l'ambientazione trasmette. Brava!
Guarda... corro subito a leggere il quarto che sono curiosa!!!

Alla settimana prossima, sperando che riesca a recensire un pochino prima!!!
Silvia

23/06/15, ore 13:01

Ciao! Partecipiamo entrambe al summer contest e ho deciso di scegliere questa storia da recensire. Ti avverto in anticipo che non sono una fan della storie romantiche, diciamo che giro sempre piuttosto alla larga da questo genere, ma visto il protagonista in questione, ho deciso che meritava una chance.
Ho letto i primi tre capitoli per entrare un po' nel vivo della storia e comprender meglio i personaggi. La trama è fluida, scorre senza intoppi. L'inizio sembra quasi classico, nulla di speciale, come avevi anticipato nell'introduzione. Immagino che la storia si concentrerà di più sui personaggi che sulla trama. Claire è una ragazza semplice, senza troppe pretese, rappresenta la fangirl che c'è in tutti noi, ma con moderazione. Non sembra una dal passato turbolento, eccetto per la morte del padre, per ora è tranquilla e serena. La tua versione di Ben è molto simile a quella di Claire, sembrano compatibili. Hai spiegato molto bene quanto il suo unico interesse sia per il momento al carriera, eppure alla fine decide di andare a trovare una sconosciuta. Magari avrei dedicato qualche riga in più per sottolineare il perchè di questa scelta. Considera Claire come diversa, ma lui stesso afferma di non voler avere relazioni per il momento. Sembra una contraddizione. Si vedeva che entrambi sono attirati l'uno verso l'altra, per motivi diversi. Lory è assolutamente fantastica, spero che avrà un ruolo attivo nella storia, è un personaggio divertente ed è utile per variare un po' la narrazione.
La storia sta ancora ingranando, confido che riuscirai ad allontanarla dai soliti cliché. Non ho trovato nemmeno un errore, perciò complimenti!
​21century

19/06/15, ore 14:46

Ah che bello il primo paragrafo tutto dal punto di vista di Ben!!!!!! Che brava che sei, come fai ad immedesimarti così bene?
Tyler mi sta già antipatico. So che creerà guai.
Ahahaha, simpaticissimi invece i parenti di Claire! La cugina è super! Mi fa morir dal ridere in questo capitolo! Vogliamo parlare poi di Ben e la sua faccia (me la immagino! )quando vede Claire con la bambina???? Wahahahaha! Si sono presi tutti un bel colpo in un modo o in un altro cD
Lo sai che L' all the perks esiste davvero? Che scema, scusa! Devi saperlo per forza! Ho visto le foto di Ben con i proprietari! Per Lory e suo marito ti sei ispirata a quelli veri? Mi piace che tu abbia deciso di prendere spunto da qualcosa di reale!!! E poi..... colpo di genio ambientare la storia sul set di Jackie & Ryan, film che sto aspettando con ansia!!!!! Voglio sentire Ben cantare!

Joy Barnes

17/05/15, ore 12:48

Posso dirti quanto ero felice,la prima volta che ho letto, nel sapere che si sarebbero rivisti subito? In effetti era inutile tenerli separati, dopotutto sono nella stessa città e, si sa, il mondo è piccolo ;) Carino che lui abbia pensato subito di andarla a trovare, questo dimostra quanto il loro incontro non gli sia rimasto indifferente. Da sbellicarsi è tutta la scena al locale: la cugina matta che urla, il marito di lei che arriva e dice " c'è un uomo di là", e Ben che crede che la bambina sia di Claire e quasi ci rimane secco! Ahaahahahahah! Alla fine la più tranquilla mi sembra proprio Claire!
Fantastico il modo in cui sei partita: dando al lettore una trama leggera in modo da rapportarsi con i personaggi. Poi,capitolo dopo capitolo, sei entrata nel vivo!
Bravissima Susan!
JessAndrea
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:50 pm)

23/03/15, ore 22:40

Una cosa che ti ho sempre detto e della quale tu continui a dubitare è che sei una delle poche autrici a muovere i maschi oltre che le femmine e che sei bravissima a farlo. Brava Susan! Brava Brava Brava!!!!! Adesso posso scrivetelo anche qui e lo farò all' infinitio! Come avrai capito mi è piaciuto tanto il primo pezzo dedicato a Ben. Devo-anzi Tu devi- aggiornarmi un po' sulla sua carriera.che film è che starebbe girando?
Claire è una pasticcera! Un po' come nella realtà,vero,amica dai mille talenti? Sono troppo simpatici i parenti di lei! Ho riso tantissimo quando Joseph dice che c'è un uomo che chiede di Claire e Lory grida! Ahaha! E Ben credeva che Claire avesse una figlia! No!!!
Forse non riesco a recensire tutto stasera mi spiace 😞 Prometto che leggerò anche le storie di Narnia! Cioè, la seconda? perché Queen l' ho letta già tantissime volte
Va bene ti saluto
A domani Susy!

Marta
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 10:44 pm)

21/10/14, ore 00:47

Buonasera,
perdona questo mio terribile ritardo! Stasera riuscirò, finalmente, a mettermi in pari con i capitoli. Per poco non piango dalla contentezza!
Comunque, mi dispiace per Ben. Penso che la vita da attore (così come quella di qualsiasi personaggio famoso, cinematografico e televisivo) non sia così facile. Non distingui gli amici veri da quelli che vogliono solamente prendere un po' della tua notorietà per il proprio tornaconto personale. Che cosa orrenda. Ma sono fiduciosa, tutti noi abbiamo da qualche parte la propria anima gemella, bisogna solo prendere la palla al balzo e aspettare.
Sono felice che lui abbia deciso di pranzare nel locale della cugina di Claire, insomma, è un modo carino per dire che ha pensato a lei! E che dolci i pensieri di Claire!
"«Non…non è tua»" non so bene il perché ma è come se Ben avesse visto in quel momento sfumare una possibilità con lei!
Sei stata bravissima, ho notato solamente un errore di battitura "«Slave«" e per il resto è tutto perfetto! Spero che tu non ti sia offesa per averti fatto notare quella distrazione ç.ç
Vado a leggere il prossimo capitolo,

AmeliaRose

09/09/14, ore 00:10

Ciao DLF!!!
Scusa scusa scusa questo immenso e deplorevole ritardo :(
Chiedo scusa in anticipo anche della probabile bruttezza della recensione che ti lascerò... È tardi -.- uffa! Ma perché ultimamente è sempre così difficile riuscire a prendersi dieci minuti filati per scrivere una recensione ai limiti della decenza?!
Farò del mio meglio *_*
Allora! Non pensavo che Ben e Claire si sarebbero rivisti così presto! Peccato che lui stia scartando a priori qualsiasi tipo di rapporto che vada al di là dell'amicizia.. Certo, se è rimasto ferito dalle precedenti esperienze, è perfettamente comprensibile. Comunque, penso proprio che tra un po' il nostro Ben cambierà idea, e allora con Claire saranno faville! Dico bene?
Però, ho notato che lui ha avuto una reazione strana quando ha visto la sua nuova amica con in braccio Maddy senza sapere che la piccola è la figlia di Lory.. Eheheh una punta di gelosia?
Invece, la reazione di Lory davanti a Ben mi ha fatto morire dal ridere! È totalmente sconvolta! Ma, del resto, come darle torto davanti a una visione del genere? Penso che tutte ci saremmo comportate come lei, e tutte avremmo avuto stampata in viso una simpaticissima espressione ebete xD
Beh, in ogni caso, spero che Ben torni presto all'All the Perks! Sarà molto divertente vedere le reazioni di Lory e sentire i commenti di Joseph.. Tipo quando ha detto che era arrivato il tizio con cui sua moglie era stata traviata xP
Per quanto riguarda Maddy, Claire le sta proprio insegnando bene, introducendola già al mondo di Narnia :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e, con un po' di fortuna, spero di recensirlo un po' prima di questo :(
A presto!!
Baci <3

Francy

Ps: comunque, concordo sul fatto di non soffermarsi troppo sulle descrizioni per lasciare più spazio all'introspezione.. Molto meglio così! E, per quanto riguarda il tuo Ben.. Sembra proprio una bella persona a vederlo così! Una persona semplice e non un attorucolo montato! Speriamo che sia così davvero ;)

05/09/14, ore 16:19

Ciao Su!
Scusami per il ritardo!
Allora, Ben, da quel che ho capito, al momento di donne non vuole nemmeno sentirne parlare... che Claire riesca a fargli cambiare idea?
La trovo simpaticissima, e poi davvero le invidio la calma, io se mi trovassi di fronte a Ben Barnes, non urlerei né piangerei, ma molto probabilmente perderei completamente l'uso della parola, invece lei è tranquilla e a suo agio.
Molto carino questo loro secondo incontro, apprezzo che tu abbia anche inserito Katherine Heigl perché, da quel che ho capito, la storia è ambientata nel periodo in cui Ben era impegnato in 'Your Right Mind'(che ora ha quel nome scemo, Jackie and Ryan), io la trovo davvero una bravissima attrice.
Che dire? Davvero molto, molto bello, complimenti, adesso sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose...
Perciò a settimana prossima,
bravissima,
C.

P.S: Lory è divertentissima!

05/09/14, ore 11:18

Be', innanzitutto complimenti per il sangue freddo mantenuto all'irruzione di Ben nel locale!
Credo che un'altra persona avrebbe avuto perlomeno un infarto o comunque avrebbe perso per qualche minuto l'uso della parola, per non parlare della ragione.
E quindi il nostro Ben appare smarrito e insoddisfatto, alla ricerca di una ragazza "normale".
Cosa non facile, visto che nel suo mondo è molto più facile incappare in oche arriviste piuttosto che una persona seria * spero di non generalizzare *
E Claire è proprio quel tipo di ragazza con cui invece ti senti sempre a tuo agio, nonostante tutto.
Un dono prezioso che non bisogna lasciarsi sfuggire per nessun motivo.
Aspetto il seguito con ansia! :)
P. S. Lory e Maddy sono tenerissime! *_______*

F.

04/09/14, ore 17:10

Ciao gemella!
Ho invertito l'ordine di lettura, ma mi rifarò con Night&Day il prima possibile!
Volevo scoprire come sarebbe andato il secondo incontro e devo dire che Ben è stato carino a tornare subito a cercare Claire. La scena con la bambina fa troppo ridere!
Ma mi pare che tu abbia ampiamente delineato il quadro di un uomo che non vuole una relazione, giusto?!
Bè, vedremo che succede!
Baci baci,
Joy

04/09/14, ore 11:04

Buongiorno!
Beh, anche in questo caso non c'è molto da dire! Ti stimo ancora di più per il fatto che tu abbia fatto entrare Katherine Heigl nella storia! Io la adoroooooo! È una bravissima attrice e una grande persona u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Volevo dirti anche che sono scoppiata a ridere quando Joseph dice: «il tizio con cui hai traviato mia moglie. Lo sai che se lo sogna di notte?»
Mi ha fatto morire :')
Un bacione :*