The Two Of US
di dr_PK

29/03/15, ore 13:02

È no però!
Non potete farmi questo
Come al solito sto piangendo...sai che novità...
È che rivivere la mietitura dei miei due cuccioli sotto un altro punto di vista, è stato forse più difficile.
Vedere Thom ed Ethel andare alla mietitura, leggere di un Ethel spaventata, che non vuole vedere il suo Rye per non crollare, che morirebbe se venisse estratta la sua metà, che abbraccia disperata Thom prima di doversi separare...è stata dura.
Riesco solo a immaginarmi là, con le stesse paure, le stesse preoccupazioni.
Naturalmente la parte peggiore è dopo.
Inizia con un "Primrose Everdeen", continua con "un mi offro volontaria come tributo" e con un sussulto, perché la ragazza che l'ha detto non è una sconosciuta.
E continua con quel nome. Quel maledetto nome, uscito da quella maledetta boccia dove c'erano altri migliaia di maledetti nomi.
E quando Ethel non riesce più praticamente a respirare, riesco solo a immaginare a come si è sentito Rye.
Riesco solo a immaginare il nome di mia sorella venire estratto e non poter fare niente...
E capisco Rye quando esplode contro l'altro suo fratello, Eric (a proposito...capelli neri?!).
Lo capisco davvero...
Come si fa a non arrabbiarsi dopo aver visto una ragazza andare a morire per salvare la sorella, sapendo anche che tuo fratello minore è innamorato di questa ragazza da non si sa quanto?!
Come si fa, dopo aver sentito che tuo fratello non ucciderà, non combatterà se possibile, si è già praticamente arreso per salvare il suo grande amore?!
Ed è più o meno qua, dopo la discussione e Delly, che è uscita la lacrimuccia.
Ma la litigata finale è stata il colpo di grazia.
Queste distinzioni tra Giacimento e Villaggio le ho sempre odiate.
Ma speravo che Eth e Rye non ci cascassero.
Ma era chiedere troppo, a quanto pare...
Come sempre, ripeto che siete maledettamente brave!
Mi fate entrare nella storia e mi fate sempre (SEMPRE) provare mille e più emozioni.
Un abbraccio, Everlack_31

28/03/15, ore 23:04

Allora!
Finalmente ho trovato il coraggio di leggere questa raccolta. Perché si, mi ci è voluto davvero molto coraggio, perché amo da morire Ethel e ho sempre sofferto per quello che le è successo.
E leggere di una parte così felice e perfetta della sua vita, sapendo che tutto finiranno modo così tragico, mi fa davvero male.
Ma a parte questo, già da questo primo capitolo Rye mi sembra molto molto molto simpatico e dolce.
E soprattutto, innamorato di Ethel.
Ho sempre amato la forte distinzione che fate tra fare l'amore e scopare, e ne sono pienamente daccordo, ma non avevo mai pensato che all'inizio Ethel non volesse amare/essere amata da Rye o comunque da nessuno.
Ho adorato Rye quando ha portato la torta a Ethel, quando in realtà poteva lasciarla alla sua famiglia.
Ma soprattuto ho amato quando Ethel ha paura della mietitura, ha paura che Rye o Thom o lei stessa venga estratta. Dopotutto è la paura di tutti, ma sapendo come sarà dopo la morte del suo grande amore, è davvero doloroso (non che non mi aspettassi qualcosa del genere).
Proprio come Katniss, Eth non riesce neanche ad immaginare una vita senza Rye.
Ed è bellissimo. Anche se ha spezzato il mio cuore...
E niente, come sempre ripeto che vi adoro, adoro quello che scrivete e come lo scrivete.
Un abbraccio, Everlack_31

06/11/14, ore 22:42

É stupenda. Mi sono commossa. Scrivi benissimo e caratterizzi in modo stupendo i personaggi,brava!
Juliet

12/10/14, ore 14:46

E' così, così triste. Davvero senza parole, è tutto così pieno di dolore che la mia recensione sarà di una depressione unica.
Mi ero ormai affezionata a Rye, sapevo come sarebbero andate le cose dopotutto, ma nonostante questo stavo piano piano amando questo personaggio. La sua morte era comunque inevitabile per seguire il filo della storia, ma siete state perfettamente in grado di costruire una storia d'amore, destinata a concludersi nella distruzione, che non compromettesse la trama originale della saga, ma soprattutto che potrebbe benissimo essere inserita nel libro. Mi piace tantissimo il personaggio di Ethel, mi ci rispecchio quasi. Quando lo aveva accanto ha sempre cercato di reprimere il suo sentimento, di non dire quel 'ti amo' che li avrebbe legati per sempre. Ha cercato di essere dura e forte, perchè in un certo senso se lo aspettava, o conviveva con la paura della sua perdita. E vederla distrutta e abbattuta in quel modo è straziante. Complimenti e a presto! :)

11/10/14, ore 15:07

Vabbè ragazze, voi ci avete messo il pensiero a farmi star male con questa storia! Certo, sapevo che sarebbe stata dura leggerla, conoscendo soprattutto il destino di Rye sin dall'inizio ma... questo capitolo è distruttivo nel vero senso della parola!
Vi dirò, non sono il tipo che piange tanto facilmente leggendo qualcosa, ma le parole che avete usato, le ambientazioni, i gesti, le espressioni mi hanno emozionata a tal punto che non sono riuscita a trattenermi! Stupendo, meraviglioso, perfetto, doloroso, straziante, malinconico, tragico... devo continuare? No, perchè io potrei davvero non smetterla più.
Siete riuscite a rendere tutto così dannatamente reale che non ho parole per descrivere quello che sento dentro. Ma Ethel ci è riuscita grandiosamente... mi è sembrato quasi di sentire il suo dolore sulla mia pelle quando lo ha visto morire davanti ai suoi occhi. E la scena di quando Rye si accorge che qualcosa non va? O di quando lei finalmente gli dice ti amo? Per non parlare di quando continua a vederlo bello, come se tutto quello fosse soltanto frutto dell'immaginazione, nonostante abbia il viso completamente ustionato e lui continua a sorriderle, forse per non spaventarla, per dirle che non deve preoccuparsi per lui, per farle capire che continuerà a stare con lei ovunque andrà... immensa!
Continuate a stupirmi sempre di più, anche nello strazio di una storia come questa.
Vi confermate ogni volta delle autrici splendide e capacissime!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Un bacione :*

p.s. ah, se non mi avreste ancora riconosciuta, sono aqa, con un nickname provvisorio xD
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 03:10 pm)

11/10/14, ore 07:11

IO VI ODIO.
AIUTO.
Questo capitolo mi ha ucciso ... Come è potuto morire Rye? ç_ç
Posso immaginare il dolore di Ethel ... Nel uscirà praticamente distrutta!
Non è giusto, cazzo, non è giusto! :c
Già sto pensando ai capitoli seguenti, in cui magari Ethel sta malissimo e vuole lasciarsi andare ...
Fortuna che c'è Thom, perché ci sarà Thom, vero?
Aiuto ... Sto immaginando la peggiore delle situazioni ... Magari ci sarà qualche flashback o cose simili ...
Ad ogni modo, vi assicuro che rileggere la morte di Rye di prima mattina, sull'autobus è struggente! :'(
Be' ... Che dire? Al prossimo capitolo, ragazze! <3
Bravissime come sempre:*
Un bacio.<3

11/10/14, ore 01:28

Seguo questa ff e l'Atlante dagli albori e non ho mai trovato il coraggio di recensire, ma non potevo non dire niente su questo capitolo.
Mi ha distrutta emotivamente, mi ha catturata e isolata dal mondo per quanto era bello.
Non ho altre parole per descriverlo se non meraviglioso.

Non smettete mai di scrivere.

Con affetto,
Flavia

10/10/14, ore 23:10

Ecco il capitolo che tanto temevamo :-( sono contenta che almeno per una volta, Ethel sia riuscita a dire a Rye che lo ama. Io volevo solo dire una cosa: grazie per aver creato i personaggi di Ethel e Rye e di aver dato più spazio a Thom e Delly, dotandoli di una propria personalità e rendendoli tra i personaggi più amati delle ff di hunger games

30/09/14, ore 10:06

Rieccomi, ragazze!
I Ryhel sono asdfghjkl ... Dolci quanto i Thelly, o forse anche un pizzico di più *-*
Provo una pena assurda per il povero Rye e sì ... Come diavolo si dovrebbe pronunciare Rye? Io lo leggo "Rei", ma forse la pronuncia corretta sarà qualcosa di strano, tipo "Raei" o " Rie" ... Ad ogni modo ... Leggere queste storie su di lui sapendo che dovrà morire è terribile ... E poi lui e Ethel sono così belli assieme ...
Purtroppo il momento cruciale si avvicina e tremo al solo pensiero di dover leggere QUELLA One Shot :c
Aggiornate in fretta! Alla prossima! <3

30/09/14, ore 09:44

Ragazze!
Non mi faccio sentire da tempo, lo so, ma come ben sapete ho avuto un bel po' di intoppi. :c
Penso che sarò breve, anche perché - come ben sapete - devo ancora recensire anche tantissimi capitoli dell'Atlante e tante storie varie ..
Che dire?
La perfezione di questo capitolo è meravigliosa, è forte e intenso, uno stacco dal romanticismo, che una volta tanto ci vuole!;)
Nulla da aggiungere ... Tutto perfetto come sempre!<3
Vado a sbizzarrirmi con le altre recensioni! :)
A presto ...

29/09/14, ore 22:42

Io amo questa coppia t_t sto soffrendo, perchè so come andrà a finire, e non voglio! Perchè mi sto affezionando così tanto a loro due, al loro amore, ai loro 'incontri', ai loro sguardi, il modo in cui lui la sfiora e in cui lei lo ama silenziosamente. Insomma avete creato una coppia degna di nota. Brave ragazze, come sempre capitolo scritto perfettamente e situazione bene adattata alla storia! Aspetto il prossimo con ansia :)

28/09/14, ore 16:42

Sono allo stadio ad assistere alla debacle della mia Inter contro l'ultima in classifica...fortunatamente ci siete voi con le vostre bellissime storie a tirarmi su il morale. Adoro sempre di più Ethel e per certi aspetti mi ricorda un po' Katniss, come Peeta, anche Rye riesce ad entrare nel suo cuore in modo indelebile e lei non capisce come mai non riesce a stargli lontana...Non lo ammette a se stessa, ma lo ama e in questo è simile a Katniss..aspetto il prossimo capitolo, anche se più andiamo avanti, più ci avviciniamo alla parte triste della storia :-(

13/09/14, ore 01:38

Siete davvero fantastiche...più leggo ciò che scrivete più me ne innamoro; la cosa che più mi sorprende è come riusciate a descrivere i personaggi e non solo quelli che conosciamo bene grazie alla saga,ma anche quelli fittizi a cui avete dato vita. Ethel in particolare è davvero meravigliosa, in tutta la sua complessità. Non vedo l'ora di poterne leggere ancora ( aggiornate anche l'atlante vi preeego) Un bacio alla prossima!!! P.s. sono la Fabiana del gruppo, quella che rompe commentando tutto ahahah, il profilo qui lo condivido con una mia amica :)

12/09/14, ore 23:42

Piú continuo a leggere le vostre storie, piú mi ci appassiono e le adoro e non riesco a smettere di staccare gli occhi dalle parole per un secondo. Come avete detto il capitolo è piú duro del precedente e direi straziante per quanto riguarda la tristezza di Rye e intriso di rabbia e frustrazione in queste ultime righe. Ovviamente Rye la ama e questo è assodato dal modo in cui ha fatto l`amore con lei la sera precedente, quelle parole erano rabbia pura e lei dovrebbe capirlo. Ció non toglie che lei si senta male a sentir dire che il fratello è salvo invece che in un arena a morire. É una situazione complicata e penso che con l`andare del tempo diventerá tormentata, soprattutto per Rye. Spero che si diano forza a vicenda per superare quei momenti e che si amino sempre di piú. Adoro questa coppia!

12/09/14, ore 22:02

Adoro questo capitolo per due semplici motivi: innanzitutto mi piace l'intreccio che si è creato tra le vicende di Ethel e Rye e quelle di Katniss e Peeta. Da un lato c'è il sollievo di Ethel per non essere stata estratta e sapere che suo fratello è salvo, d'altro c'è il suo dolore per ciò che succede a Peeta e di conseguenza a Rye e lei sa che deve fare qualcosa per rimettere insieme i pezzi della persona che ama, dopo la mietitura. Oltre a ciò, adoro che sia stata Ethel, per prima, a fare il gesto delle tre dita alzate. È giusto che lo abbia compiuto lei, è un gesto che le si addice molto, per come abbiamo potuto conoscerla nell'atlante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!