A Coffee a Day
di SunlitDays

08/09/14, ore 10:13

Funziona tutto assolutamente alla perfezione :D
L'elemento che più ho adorato è l'aderenza del personaggio di Ron a quello che è il suo carattere originale. Si muove esattamente come dovrebbe, e ti dirò di più: vederlo muoversi al di fuori del contesto scolastico, alle prese con un lavoro d'ufficio, mi ha fatto intuire in lui molti elementi del personaggio di Arthur.
Che altro dire? L'interazione Ron-Harry-Neville è deliziosa e perfettamente credibile, così come lo sono anche gli approcci di Ron al mondo babbano, e le scorribande improbabili nella caffetteria, e tutto il suo relazionarsi ad Hermione. E lei, lasciamelo dire, come fangirl è assolutamente adorabile! Sembra una di quelle fandom-nazi che noi conosciamo bene. (:°D)
E' stata una gioia leggere di nuovo qualcosa di tuo - qualcosa di così consistente, poi! :D Spero che la tua vena creativa continuerà a procedere in questa direzione, perché è proprio quella giusta. <3

05/09/14, ore 16:22

Mi sono assopita mentre ripassavo, quindi mi sto facendo il the e nell'attesa che sia pronto ho guardato senza particolare speranze efp. Io la storia l'ho già letta e ti ho già detto che è bellissima MA È STUPENDA TE LO RIPETERÒ ALL'INFINITO.
Ho amato il modo in cui hai gestito la AU, da Gerry Porter ai tre sommersi di scartoffie. Sono tutti IC nonostante Hermione Babbana (ma Voldemort l'hanno sconfitto? Ma come hanno fatto senza di lei? Hermione mi piace come pg ma non è la mia preferita, riconosco in ogni caso che senza di lei Harry e Ron non ne sarebbero usciti vivi XD). Non ti so dire chi ho amato di più, probabilmente Ron XD Harry che gli dice di andare all'angolo della strada e lui ovviamente sbaglia angolo è così IC XD Hermione che gli parla delle fanfiction è superlativa, un'idea geniale. E il loro primo incontro!
Quando ho lasciato il prompt (che novità, io che lascio uno dieci cento milleprompt) non mi aspettavo nulla del genere: è una storia bellissima (sono consapevole che mi sto ripetendo).
Che altro mi manca da dire oltre il fatto che rileggerla è un vero piacere? Ah sì, Neville poveretto è stato dimenticato, ma prima o poi ci penserò io a narrare dei suoi incontri con Hannah.
Bene, il the è pronto, torno a studiare.
Clà <3
P.s.: ben tornata :3

05/09/14, ore 09:44

Nooooo carinissima!!assolutamente fortissima!!mi piace l'alto questa rivisitazione di romione con lei babbana e davvero divertente! La ho inserita tra le preferite perché rileggendola la ho trovata fantastica!!il trio che ha salvato il mondo e troppo forte!!mi fanno davvero ridere e sono simpaticissimi bene io sono una frana in fatto di recensioni quindi non riesco a dirti quanto mi sia piaciuta ecc...a parte Gerry porter e il resto no vabbe vaneggio.ciao.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:55 am)

05/09/14, ore 09:05

E' meravigliosa! Anche se Hermione è una Babbana è perfetta nel suo carattere e Ron è così Ron! <3
Sarà che a me piacciono le Romioni, voglio dire la cara zia Rowling ci ha messo sette libri a farli stare insieme, è giusto che i fan si ricordino di loro, no? E in questa storia l'innamoramento è davvero credibile, con Hermione che prima non lo sopporta, poi è diffidente e infine lo bacia (e mi piace che sia lei a prendere l'iniziativa).
E che dire di Harry e Neville? Mi piace questo trio dei Miracoli e mi piace il loro affiatamento, sono davvero teneri, sempre pronti ad aiutarsi l'un l'altro pur essendo un po' imbranati tutti quanti nelle faccende di cuore.
Ho davvero adorato questa tua storia, se non si era capito!
Alla prossima

avalonne

05/09/14, ore 08:56

È molto carina,scritta bene.Anche se mi aspettavo un po' più Romione.Per il resto è a posto

A presto Federica :)