What's left of us.
di malikslip

07/09/14, ore 22:55

Ciao, ero curiosa di leggere la tua storia dato che "Letters to Juliet" è uno dei miei film preferiti. Per quanto la trama risulti interessante in principio, la miriade di errori grammaticali e morfo-sintattici presenti nel corso della narrazione rendono la lettura pesante e davvero poco scorrevole. Per questo motivo mi sento in dovere di mostrarteli, in modo che tu possa esserne consapevole per poter migliorare la stesura del racconto. Per quanto riguarda il lessico, ho notato alcune parole che mi sono sembrate un po' strane: ad esempio, all'inizio del capitolo, la parola "irrelevante" e più avanti il verbo "conorerà". Questi possono essere degli errori di battitura, è normale che ce ne sia qualcuno (per questo sarebbe opportuno ricontrollare il tutto prima della pubblicazione), ma parole come "passionevole" e "difenditrice" non mi pare proprio siano presenti tra i vocaboli italiani; "inoltre" è un'unica parola, mentre "in contro", nel contesto in cui è inserito, dev'essere scritto staccato, poiché come l'hai scritto tu è voce del verbo incontrare. Noto anche molte ripetizioni, frasi insensate e una punteggiatura scorretta, la quale fa perdere scorrevolezza al testo. Vi è, inoltre, la presenza errata di alcune concordanze verbali, come nel passaggio in cui scrivi "logorarci e distruggerti". In tal caso, poiché il soggetto usato è la prima persona plurale, non è possibile cambiarlo alla seconda singolare solo nell'ultimo verbo. In alcune frasi sono assenti i complementi oggetto, mentre in altre ci sono complementi superflui che alterano il significato della frase e risultano sgradevoli agli occhi del lettore. Infine alcune preposizioni sono inopportune e alcuni riferimenti inappropriati.
Spero che la mia recensione ti sia d'aiuto per i prossimi capitoli. :)