Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

05/09/14, ore 23:26

Holaaaaaa!!
Ok, io ovviamente sono in ritardo, ma ormai è routine, no? XD mi sono letta il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato coinvolgente ed interessantissimo, a poco a poco ogni tassello sta andando al suo posto, anche se si sono ancora tanti interrogativi, ma ci arriviamo un po' alla volta ;)
Mi ero preparata a Jackie che le suonava a Lara, o quantomeno che la strigliasse e invece qui abbiamo una sorpresa. Lara che sembrava solo una ragazzina ingenua e ossessionata da Leon, si è rivelata molto furba e calcolatrice, tanto da incastrare la regina delle arpie! Wow, non lo avrei mai pensato e devo dire che le cose si fanno interessanti XD la mandragola quindi serve per preparare l'infuso per provocare allucinazioni sulle peggiori paure di Jade, in questo modo Jackie può manipolarla e farle fare ciò che vuole. Un po' lo avevo capito, ma ora è tutto più chiaro e Lara ha davvero ottenuto un'informazione importante, anche se vuole utilizzarla per propositi assurdi. VUOLE SPOSARE LEON! Oddio, ma questa è impazzita? Ma magari fosse solo pazza, è anche vendicativa. Sa che Leon non la amerà mai e in un certo senso lo accetta, ma è determinata a fargli patire la sua stessa sofferenza. Povero Leon, ce l'hanno tutti con lui e nemmeno le profezie sembrano essere a suo favore e io ho seriamente paura 0.0 il mio dolce Leon, che ha come unica colpa di essere figlio di una psicopatica, ora è vittima di un complotto e io non posso accettarlo! I miei poveri Leonetta, non riesco a smettere di pensare alle parole di Beto, Camilla e Antonio. Quindi loro sono destinati a scontrarsi e uno deve uccidere l'altro? Oddio, noooo!!! dimmi che non è vero! Dimmi che c'è un modo per cambiare le cose. Loro si amano, non possono odiarsi e ne tantomeno uccidersi *piange disperata al solo pensiero* sto già patendo un sacco che stanno lontani e che quell'inutile di Maxi è al castello, non posso accettare anche questo! :'(
ma poi Antonio che dice che spera sia Leon a morire, ti giuro volevo ucciderlo! LEON NON DEVE MORIRE, NON DEVE E BASTA! LUI E VILU DEVONO STARE INSIEME ED ESSERE FELICI! Ok, mi calmo e cerco di riprendere il discorso in maniera normale XD Alice dice che bisogna fidarsi di Vilu, quindi è stata lei a sceglierla, giusto? Solo Vilu può salvare il Paese delle Meraviglie dalla distruzione e qui c'ero arrivata, ma perché deve uccidere Leon? E poi quando si parla del giovane dal cuore puro, stavo pensando, siamo sicuri che sia proprio Leon? E se fosse Maxi? Questo potrebbe spiegare i sogni che hanno fatto, no? Ok, magari ho detto una sciocchezza, non so, sono un po' confusa tanto per cambiare XD
Ecco come ha fatto DJ a battere Ana! È stato aiutato da Camilla! 0.0 ma ora non li può aiutare anche con il serpentone? Nooooo, Cami e Beto stanno scomparendo! :( è necessario fare qualcosa e subito, non voglio che spariscano poverini, hanno già dovuto patire abbastanza! Awwwww che dolci che sono i ricordi di Cami e Seba, una tenerezza infinita, ma anche tanto tristi :( cos'è successo al ragazzo? Povera Cami, vorrebbe sparire per non soffrire più :( in pratica è tutto nelle mani di Vilu, ma lei deve uccidere Leon! Mi vuoi morta per caso? Io non so cosa pensare o sperare. Mi dispiace per tutte le creature, ma non potrei sopportare di vedere Leon morto, men che meno per colpa di Vilu! :( DEVE ESSERCI UN ALTRO MODO!
Uffaaaaaaa, ma perché Andres e DJ non hanno lasciato che il serpente si mangiasse Maxi? Daiii, solo un piccolo morso, nulla di particolarmente grave. In fondo si sa che è inutile e nessuno ci avrebbe sofferto aaahaahahahahahaa mi sento tanto malvagia, ma lui non ha fatto nulla per farsi amare ed è sempre lì a pensare a Vilu e a chissà quali assurdità che non stanno né in cielo e né in terra. VILU NON TI VUOLE E MAI TI VORRà, LO VUOI CAPIRE O NO? È più ottuso di Lara, santo cielo! Non so più in che lingua dirlo a quei due -.-
ok, io appena ho letto il flashback di Andres e Serdna mi è venuto da piangere! Che dolci che sono i due fratellini, ma per colpa tua che mi hai ucciso Serdna questi momenti non potranno esserci più! :'( per farti perdonare uccidi Maxi, daiiii!! in fondo è inutile, a meno che non fa parte della profezia o punta il suo interesse altrove, sennò non serve XD non c'è niente da fare, non lo sopporto e se DJ vuole, lo getto io dalla finestra con un bel calcio! Se solo il serpente fosse stato più collaborativo e invece si limita a difendere la spada, peccato XD tra Andres e Serdna quindi la mente era Serdna e in effetti visto il modo in cui Andres ha costretto Libi ad allontanarsi dal gruppo senza nemmeno tentare di fermarla, è piuttosto evidente -.- spero che almeno riesca a capire come liberarsi del serpente. Stavo pensando una cosa però, se Thomas riesce a scappare come ha deciso e quindi il serpente non può più nutrirsi del suo sangue, l'incantesimo non vale più, no?
Ma un'altra cosa mi sta preoccupando, dove si è cacciata Vilu? È andata a dormire nel letto di Leon perché le manca, vero? Dimmi che è così e che non è in pericolo! 0.0
grrrrrr, ma Maxi che si anima appena sente il nome di Vilu mi fa saltare i nervi, lo odio troppo! Ho un dubbio, quando è stata fatta la profezia nella grotta, era stato detto il nome della Castillo? Mi sembra di si, ma ho un vuoto, sarà che sono stanca, bo XD se comunque è stato fatto, ora loro sanno che lei è la salvatrice e quindi presto potrebbe esserci un confronto. Spero che per allora Maxi sia nello stomaco del serpente, la speranza è l'ultima a morire XD
credo che il livello di follia di questa recensione sia insuperabile, nemmeno io so cos'ho scritto ahahaahahahahaha ci tenevo comunque a farti tanti complimenti per la trama, per i personaggi e per questo mistero che davvero mi sta facendo scervellare, è tutto perfetto! :3
scusami ancora per il ritardo e per la folle recensione XD
A presto,
Trilly <3

05/09/14, ore 23:12

Hola! *Corre come una folle e si sistema per recensire*
Ok sono in un ritardo tremendo, stasera mi sono proprio superata! D’: Chiedo subito perdono, la prossima volta sicuro sarò più puntuale! u.u Allora, eccoci ad un altro strepitoso capitolo! Movimentatissimo tra l’altro e ricco di rivelazioni scioccanti, a partire da quelle venute fuori durante la riunione a casa di Beto…!!! O.O Sono sconvolta ma ci arriviamo con calma, intanto parliamo dell’inizio, per la precisione della Jackie vs Lara! D: Hai capito la piccoletta… alla fine è riuscita a mettere la Saenz con le spalle al muro, cavoletti! O.O Sembrava tutta piccola, fastidiosa, una marionetta nelle mani del nido… invece è furba e subdola e la signorina ci ha sorpreso tutti, caspiterina! O.O Il nido di cornacchie soprattutto, che non si aspettava proprio un comportamento così astuto! E qui la cosa inizia a farsi pericolosa ancor più di prima… e parlo del matrimonio… Leolara!!! D: D: D: *sviene per lo shock* Che caspiterina vuole sta tipa, ora? >.< Leon non ti vuole! NON - TI - VUOLE! Lo vuoi capire sì o no? Ora addirittura lo vuole sposare per vederlo soffrire come ha sofferto lei per quell’amore mai corrisposto dal principe nei suoi confronti… O.O No, ok… qualcuno cacci a calci Lara dal Palazzo, anzi… proprio dal Regno Delle Meraviglie, in generale ancora meglio! Laruccia vattene e non tornare MAI più! >.< E ora quell’altra malefica manco puo’ dirle di no, cavolini! Lei è in trappola! Tutti noi siamo in trappola con questa vicenda del matrimonio ideato da quella piccoletta malvagia e vendicativa! Jade è andata a causa delle Mandragole allucinogene e la cosa si metterà sempre peggio per la sovrana, mentre la cornacchia le insinuerà l’idea di mandare a monte le nozze con Ludmilla per favorire quelle con la sua socia… D: Niente, io… io… AIUTO! Qualcuno ci aiuti! I Leonetta qui hanno seriamente bisogno di rinforzi, oh! *Piange in un angolino dopo aver esposto striscioni Leonettosi*.
Ok… ma quanto è fastidioso Maxi? >.< Non solo fa rumore con la sua grazia da elefante, rischiando quasi di far beccare insieme a DJ e Andres… ma si lamenta pure! >.< Nemmeno loro hanno la capacità di vedere nel buio, caro Ponte, sai?! >.< Zitto e cammina senza protestare, oh! u.u I rivoluzionari, nella biblioteca, si sono ritrovati davanti alla libreria che custodisce la spada e… niente, io devo per forza applaudire il nostro maghetto! *___* Cioè è un mito! Io lo adoro proprio, eh! :3 La genialità di capire quale libro poteva mettere in moto un qualche meccanismo… niente, senza di lui come faremmo?:3 *Applausi per DJ* u.u :3
Oh… oh… il serpente fantasma è tornato alla riscossa! E a momenti si mangia pure Maxi! xD No, comunque di nuovo il nostro Dj salva tutti, anche se quella magia proveniente dal custode della spada è troppo potente anche per un geniaccio abile come lui! D: Ok… il flashback mi ha fatto piangere un sacco… che tristezza pensare che Serdna non c’è più! ç___ç *Afferra l’ennesimo fazzoletto* Cioè loro due, da ragazzini a giocare con spade di legno… io non posso resistere, riscoppio in lacrime! *Piange ancora*. Il gemello di Andres poi è sempre stato la mente della situazione ed ora lui senza averlo accanto si sente perso… ma no, Andres, sei un ottimo leader! *Abbraccia Calixto*. Che poi quel ricordo ci ha dato una mano per far sì che i rivoluzionari trovino un metodo per prendere la spada di Cuori al prossimo tentativo… “A volte si tratta solamente di trovare la chiave nascosta.” Quale sarà questa chiave? Esisterà un modo dunque per aggirare il custode del pezzo dell’armatura? Sono curiosissima, caspiterina!!! *___*
E andiamo al blocco più complesso… peccato che io sia una sorta di Jade della serie in fatto di intuito! xD xD xD Riunione di grande importanza a casa del Cappellaio Matto, ci sono persino Antonio e Camilla… e si parla dei Leonetta! E ciò che si è detto di Leon… NO! ç___ç Aspetta, andiamo per gradi… allora, il ragazzo dal cuore puro della profezia è Vargas, purificato appunto da Vilu come ha affermato Antonio… e poi scopriamo anche che pare sarà lo stesso principe di Cuori a scegliere il destino della Prescelta, quindi della Castillo. Ritorna anche la profezia di Cassidy, la figlia Pangie, che ha detto anche qualcosa riguardo ad “un cuore spezzato e di un potere dettato dal dolore… “ e già partiamo male con questa frase per i Leonetta… se poi ci aggiungiamo l’ultima comparsa nella Grotta: ‘Un amore distruttivo porterà uno dei due contendenti alla morte’. CHE COSA?! NO! O.O E NO! O.O E ANCORA NO! O.O E com’è che Antonio dice che bisogna sperare che sia Vargas a morire? D: Non ci credo, non puo’ essere, non puoi farlo sul serio! ç___ç Confido nella tua Leonettosità, dai! D: *Entra in panico*. Però comunque io… *Entra ancor più nel panico*. Aiuto! *Sviene per il panico*. Quindi Cami ha parlato anche con Alice che consiglia a tutti di fidarsi di Vilu? Quindi Alice sa tutto ed è presente ancora, come se il suo influsso nel Paese Delle Meraviglie fosse più presente che mai? Comparirà prima o poi? Sono curiosissima, cavoletti! Ma sta cosa di Leon e delle profezie… no, sul serio non riesco a non stare in ansia… *Piange disperata in panico*. Quindi la Torres ha influito per aiutare i rivoluzionari! Solo che ora ha già aiutato troppo e non puo’ fare null’altro… inoltre più li soccorre più perde consistenza, come anche Beto… D: Aw, la SebaxCami l’adoro! :3 Pare però che quel mondo le abbia portato via l’unica cosa di cui le importasse… povera il nostro Stregatto! D: Erano dolciosi con lui che le portava il cibo e un fiore, aw! *___* Ma all’improvviso è accaduto qualcosa di sconvolgente… cosa? D: La conversazione poi tra Camilla e Beto è particolare… sembra ci siano alcuni indizi disseminati in essa… “Nessuno può capire quella ragazza meglio di me...lei non sa che dovrà ucciderlo. Non sa che lo perderà per sempre”.Che significa che Vilu dovrà uccidere Leon? O.O Che lo perderà per sempre? O.O Aiuto! D: PANICO! O.O
E passiamo al finale… ok, DOV’E’ VIOLETTA? D: Sono in ansia! Lena, trovala! Salvala tu! D: Intanto la giovane incontra i rivoluzionari… e tutti si mettono sulle tracce della Castillo… e pare che lo stesso Andres sia preoccupatissimo! Che abbiano intuito che qualcosa di grave sia accaduto? Panico, panico, PANICO! ç___ç Ma no, non puoi lasciarci così!!! Come resisto ora fino a venerdì prossimo? D: Aiuto! Salvate i nostri Leonettosi!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia è favolosa, sul serio! Sei geniale e tutto è perfetto come al solito: descrizioni, personaggi, introspettive! La trama poi… dflfgohoho geniale! E lo stile sempre eccezionale! *___* Tantissimi complimenti, ancora!!! *___*
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

05/09/14, ore 21:52

Questo capitolo mi sorprende parecchio. La discussione riguardante Alice e citando Leon e Violetta. Lara che parla con Jackie davvero tutto strano e mai ci avrei pensato. Ti devo fare i miei complimenti perché per elaborare tutto ciò ci vuole molta testa e tempo XD. Perciò complimenti. Purtroppo non posso soffermarmi perché vado di fretta *chiede perdono*. Ancora mille complimenti. A presto genio.
Simo:3

05/09/14, ore 18:43

Per le recensioni non mi importa se non hai risposto ma che le hai lette e che ti sei fatto delle risate XD
Ebbene si mio caro scrittore sono tornata a tormentarti *sbatti la testa contro il muro* bene facciamo progressi, almeno non mi dici di andarmene ;)
Ma adesso andiamo al capitolo, oltrepassando il fatto che non c'era Violetta, è bellissimo e complicato. Mi sto scervellando troppo per la profezia, quella che dice "un amore distruttivo porterà uno dei due contendenti alla morte". No, entrambi devono vivere per stare insieme.
Comunque sono abbastanza nervosa perché sia Ludmilla che Lara vogliono sposarsi con Leon per fargli del male *gli augura la morte in dieci lingue diverse*.
Ma poi il finale fa restare col fiato sospeso.
Tu: tanto per cambiare.
Io: ti rendi conto che hai offeso il tuo capitolo? O.o
Tu:...
Comunque aggiorna presto.
Un beso.

05/09/14, ore 18:24

Per una volta non sono in ritardo! *scroscio di applausi* No vabbè, mi sento davvero realizzata. Ultimamente o non ho recensito per via delle vacanze e perchè ero senza computer o ho recensito in ritardo...insomma, un comportamento pessimo per un recensore serio quale sono (?)
Ma passiamo a questo capitolo pieno di eventi e rivelazioni :) Intanto ti dico subito che adoro il fatto che lasci anche agli altri personaggi un certo spazio. Leon e Violetta rimangono i nostri amori e fosse per noi scriveremo sempre scene loro *sclera* però è giusto che anche gli altri abbiano la loro storyline e tu sei riuscito a renderle tutte interessanti. Questa storia infatti mi prende sempre di più e se penso che manca poco alla fine mi sento male, giuro. Ma non pensiamoci adesso *cerca di sollevarsi il morale* e pensiamo piuttosto a questa recensione che avrei dovuto iniziare tipo quattro righe fa XD
Lara sembrava la più stupida di tutti e invece è riuscita a mettere Jackie con le spalle al muro. Ha rubato le sue preziose Mandragole e l'ha costretta a farsi dire la verità grazie a uno sporco ricatto. Jackie ovviamente ha dovuto cedere o ci avrebbe rimesso la testa (e devo dire che la cosa non mi sarebbe dispiaciuta poi tanto. Anzi, per niente proprio). Ok, adesso cerco di restare calma ma...COS'è QUESTA STORIA CHE LARA VUOLE SPOSARE LEON? Che  facciamo, la impannocchi tu o lo faccio io? Senti Lara, proprio adesso che credevo non fossi così stupida come pensavo, ti sei dimostrata di nuovo un'idiota. Ma come ti passa anche solo per l'anticamera del cervello di poter sposare Leon? Cioè, ho più possibilità io che non c'entro niente in questa storia che tu. E ho detto tutto. Guarda, questa ragazza mi fa solo tanta pena sinceramente e neanche me la prendo più di tanto perchè so che è una fallita di proporzioni cosmiche e l'unica cosa che avrà di Leon, saranno le finestre della sua camera da lucidare per bene *le passa lo straccio per pulire* Che poi lo vuole fare per vendetta! Cioè, non potrebbe essere più pessima! Jackie però è stata proprio messa nel sacco e non può fare altro che obbedire e cercare di realizzare il volere della giovane serva. Povera illusa :')
Andres, Dj e...Maxi (della serie 'ah si, c'è anche lui) cercano di impossessarsi della preziosa spada di cuori ma purtroppo la magia del Serpente che la custodisce è troppo anche per Dj, che fino ad ora comunque, nonostante non avesse fama di miglior mago, si è dimostrato sempre all'altezza secondo me. Stima profonda ed assoluta per Dj :') Anche se, mio caro e dolce mago, PER QUALE RAGIONE HAI SALVATO ANCORA UNA VOLTA MAXI? Cavolo, quel coso sarebbe già morto da un pezzo se non fosse per lui e questo per me è UN GROSSO NO. Mio dio non sai quanto mi è piaciuta la scena in cui il serpente tiene Maxi in pugno *-* Ahh quanto sarebbe stato bello se QUALCUNO l'avesse lasciato li, preda di quel serpente-fantasma. Ma niente, Maxi se l'è cavata ancora una volta -.-" Andres invece è il solito cucciolo e non smetterò mai di dirti che amo questo personaggio e mi ci sono davvero affezionata. Bellissima la parte del suo flashback con Serdna (Serdna sempre nei nostri cuori <3) :') Li avevo i feels a pezzi.
Ma un'altra scena che mi è piaciuta tantissima è stata quella della riunione a casa del Cappellaio Matto. Ci sono proprio tutti ed è stato bello ritrovarli visto che comunque non sono proprio personaggi principali in questa storia. Però credo che abbiano una grande importanza e dopo questo capitolo ne sono ancora più convinta. Comunque io mi oppongo a questa profezia, te lo dico. QUI NESSUNO UCCIDE NESSUNO. SOPRATTUTTO SE QUELLO UCCISO DEVE ESSERE IL MIO LEON. Che poi sono tipo un pò confusa...Leon sceglierà per Violetta (?) e quindi si farà uccidere? Oddio, HO PAURA. Comunque qui resta il fatto che non me ne frega niente di profezie o non profezie, Leon non si tocca. Che poi a proposito di Leon... che fine ha fatto il mio cucciolo dagli occhi verdi? Mi manca :'( Poi in questo capitolo non c'è stata neanche Violetta quindi non ho potuto neanche rivivere i loro momenti attraverso i suoi ricordi *si dispera* ma a proposito di Violetta... devo preoccuparmi? Che fine ha fatto? Non è in pericolo vero? Io spero che sia andata a cercare Leon (?) lo so che è improbabile e non c'entra niente ma uno ci spera lo stesso, non si sa mai u.u
Senti Lena carissima, io ti voglio un sacco bene, davvero, però il nome di Violetta quando c'è Maxi non devi farlo. NON SI FA. Che quello già è fissato di suo, gli dici pure che non  la trovi stiamo apposto -.- Leon ti prego fai qualcosa, TORNA CHE QUI ABBIAMO BISOGNO TUTTI DI TE.
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non smetterò mai di dirti che scrivi davvero in un modo incredibile. Questa storia è bellissima, curata nel dettaglio e con delle storylines pazzesche. Ti ammiro davvero tanto :') Complimenti e alla prossima by shinebright

05/09/14, ore 16:55

Ciao, che bello hai aggirornato :) il capitoloè bellissimo come sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo quindi non farmi attendere troppo ; se ti va passa a leggere la mia storia  " and not always Forever "
a presto
jortini4ever