Ombra scarlatta
di FiammaBlu

15/05/22, ore 22:06

Il racconto mi è piaciuto molto e devo dire che il capitolo finale è esilarante Masumi è un buon attore, ma comunque aveva ragione, la visita a casa Takamya poteva finire in tragedia. La cosa che invece non mi è piaciuta e che leggo spesso nelle ff di Maya è che tutte volete accasare Hijiri con qualcuna, il bello di Hajiri è che è un uomo misterioso e tale deve restare e comunque anche per lui ci vorrebbe una Maya, non certamente una come Mizuki.

01/02/21, ore 11:40

Complimenti, credo di aver letto nel forum tutti i tuoi scritti ma questa la rileggo spesso e ogni volta mi emoziona e mi diverte... Anche se ormai so cosa succede mi scappa da ridere comunque. Grazie e non smettere di scrivere su Maya e Masumi. Ciaooo

06/06/18, ore 23:11

Fichissima 😏mi è piaciuto un sacco. E sì ci voleva il extra🌹🌹🌹🌹

18/07/16, ore 19:08

Questo bonus è veramente simpatico, adirittura con le katane, neanche fosse uno scontro tra samurai. Ebbene Masumi si è sentito ingannato e a suo modo si vuole vendicare, per fortuna che si tratta solo di una messa in scena e alla fine tutti concludono magnificamente la serata.
Hijiri fa la conoscenza della bella Mizuki e può avere l'occasione di passare del tempo con lei mentre la porta a casa e Masumi, provocato dalle innocenti carezze di Maya, si becca il contentino della nostra cara autrice.
Storia conclusa e mi è piaciuta molto, perché è proprio originale, diversa, con un pizzico di comicità che non guasta mai e la conclusione passionale e romantica.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 08:39 am)

23/11/14, ore 13:37

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia. L' ho letta tutta in una volta, - premetto che non conosco il manga, ma recentemente ho visto la serie del 2005, mentre ho un vago ricordo di quella dell' '84 - l' ho trovata convincente e coinvolgente nello sviluppo, azzeccatissimi tutti i personaggi, da Masumi apparentemente freddo e calcolatore, ma pronto al sacrificio per amore, a Maya che si cimenta in una interpretazione da Oscar... insomma, una trama ricca di suspense, costruita davvero bene, oltre che ben scritta.
Quest'ultimo capitolo è stato esilarante... forse un po' insolito, è vero, ma comunque divertente. Brava, complimenti sinceri.

14/10/14, ore 23:42

Per quanto io trovi inverosimile questa storia, rispetto a quello cui siamo abituati, reputo la scelta piuttosto curiosa ed originale. Ovviamente avevo il filmino delle vicende narrate davanti agli occhi. Storia tutto sommato breve, come sempre ben scritta, scorrevole e per niente noiosa. Sono sinceramente curiosa di leggere altre storie, altre possibili conclusioni, altre avventure: tanto sognare è gratis! (Magari non alle 2.43 di notte, ok...)

05/09/14, ore 21:14

Tutto è finito nel migliore dei modi, ma l'idea di Masumi era davvero assurda, ha fatto spaventare tutti!! Maya ha detto bene, una cavolata da uomini! Però era solo uno scherzo, e nulla più. Tra Hijiri e Mizuki c'è del tenero; Maya e Masumi hanno iniziato il loro amore con testimoni la luna e le stelle, che bello! Però, se era l'ultimo capitolo, la storia dovrebbe risultare completa.