Recensioni per
Armageddon
di xingchan

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/09/14, ore 19:41
Cap. 9:

Buonasera bellissima!
Perdona il ritardo immenso, ma finalmente stasera ce l'ho fatta e tra le altre cose ne ho approfittato per rileggermi questo capitolo da cardiopalma con finale davvero a sorpresa (amara perlopiù!)
Mousse é sempre stato per me un personaggio particolare, sensibile, sfigatello e tutto quello che vuoi, ma ho sempre provato tanta simpatia per lui. La sorte lo ha voluto personaggio secondario e come tale più sacrificabile di altri. Di un Ranma per esempio, la cui sfortuna si limita ad estrarre il bastoncino più corto (e lì ho davvero tremato!) e a cinque minuti di amore e follia in cui una delle più belle storie d'amore appena nata (e finalmente condivisa con il mondo esterno!) sembra essere destinata a finire subito. In fondo sapevo che non sarebbe stato così e che Ranma in qualche modo se la sarebbe cavata. Di fronte ad una manifestazione così intensa e disperata d'amore, Mousse non ci pensa due volte e con la stessa intensa forza della disperazione, dettata dalla triste consapevolezza che il suo amore, altrettanto vero e forte, non sarebbe mai stato corrisposto, non si tira indietro e afferrando il dannato telecomando destinato a Ranma corre a compiere il suo dovere, sacrificandosi per il bene di tutti. Ti giuro, mi hai fatto venire un magone immenso. Nessuno merita un fine simile, ma Mousse... povero papero davvero. Akane piange tutto il tempo, ma Shampoo? Sono curiosa di sapere l'eventuale reazione della cinesina! Avrà il gesto eroico della sua stupida papera scalfito almeno un pochino quel suo cuore di pietra da gatta morta?
E ancora, cosa succederà nel tuo gran finale? A volte mi chiedo se per caso non hai in mente qualche colpo di scena particolare...mmmm, staremo a vedere! :D Intanto ne approfitto per rinnovarti ancora e ancora i miei complimenti per questa meravigliosa science-fiction in salsa Ranma! Il finale ancora non c'è, é vero (ma io lo attendo trepidante), ma fin dall'inizio questa storia mi ha preso moltissimo, rivelandosi subito una piccola perla, un'avventura davvero particolare, descritta perfettamente e decisamente avvincente! Bravissima!!! :D

Recensore Veterano
09/09/14, ore 12:45
Cap. 9:

Stellina!!! :'''-( Nooooo!!! Hai fatto morire il paperotto!!! Capisco che era necessario, e il suo sacrificio è stato poetico, ma.... buaaahh! (mi sento molto Soun Tendo in questo momento!)
Scherzi a parte, credo che certe scelte dure siano inevitabili per scrivere una buona trama, quindi complimenti!
Il capitolo si articola tutto intorno al tempo scandito dall'urgenza e dalla bomba, risultando davvero di effetto!
Shan Pu  detestabile più che mai. Ranma un po' troppo incosciente. Il congedo da Ryoga...omamma!  E il saluto tra i due struggente da morire.
E poi, Mousse. Bistrattato dalla Takahashi, in questo fandom, grazie a storie belle come la tua assurge al ruolo di eroe protagonista. Meraviglioso.
Un abbraccio gigantesco!

Recensore Junior
06/09/14, ore 17:21
Cap. 9:

Finalmente siamo arrivati al momento quando devono la bomba nella cavita della superficie dell'asteroide. "A me importerebbe, invece. Mi importerebbe se in ballo ci sono otto miliardi di persone che rischiano di morire. Mi importerebbe se i miei amici, i miei genitori, la mia fidanzata dovessero morire, è chiaro?! Anche lei avrà una famiglia, no? A che serve essere un soldato se non sai cosa è giusto o no per l’umanità e per la propria famiglia? A che serve se non si può ragionare con la propria testa? Devo pensare che ci si riduca ad una macchina", Questo e il Ranma che e disposto a sacrificarsi per salvare tutte le persone nella terra sia amici conoscenti e anche estranei che incredibile coraggio che ha Ranma complimenti. la parte quando si ammutoliscono quando la bomba e seriamente danneggiata. Mousse guardava sconvolto Akane. Kuno immobile. Ukyo piangeva in silenzio e Ryoga guardava a turno Eartha ed Akane anche a me in questa parte mi sono sconvolto nel senso credevo che non c'era speranza. ora ce la parte del sorteggio chi verra sorteggiato? no Ranma deve partire nooo... ma disperatamente Akane lo voleva fermare.Da un pianto tenue qual era, si trasformò in incessanti singhiozzi che coinvolsero tutti i presenti. Ranma la strinse ancora più forte, facendo vagare distrattamente gli occhi davanti a sé.
Ryoga.
Sì, lui era l’unico che sarebbe stato in grado di curarla e proteggerla. In fondo, era quello che l’amico aveva sempre voluto: avere Akane solo per sé.
“Ryoga, tu sei l’unico che sia degno di lei.”
Il giovane Hibiki fu sconcertato per quella rivelazione. Aggrottò le sopracciglia. Aveva accettato il fatto che Ranma ed Akane fossero inseparabili, ed aveva cominciato ad associare i due giovani, a mischiare il suo pensiero per Akane inevitabilmente a quello per Ranma, finendo con il constatare quanto fossero completi insieme, quanto fossero uno ed uno solo insieme.
Non poteva stare con lei, sapendo che Akane avrebbe pensato sempre e solo a Ranma. Il suo percorso di rassegnazione era quasi concluso, lo sapeva.
“Non potrei, Ranma. Lei appartiene a te, e tu a lei, e...”
“Finiscila. Non sei tagliato per fare il filosofo, Ryoga.”
Gli diede una pacca amichevole sulla spalla, con la fidanzata ancora avvinghiata a lui, molto probabilmente sperando che non andasse via.
“Akane, devi lasciarmi.” Quanto gli costò scostarsi da lei. Dai suoi occhi blu uscirono alcune stille, ma si assicurò che nessuno le scrutasse.
“No!” questa parte e veramente drammatica mi sono veramente messo a piangere per Ranma e anche quando Ryoga che si era rassegnato all'idea di stare con Akane. perchè lei amava constantemente Ranma qui e l'amicizia fra i due Ragazzi e Akane non vuole trattenere più a lungo a Ranma per non farlo andare via.
Mousse si sta per sacrificare per tutti che cuore d'oro del ragazzo.
Momenti della sua vita gli vorticavano in testa, seguite sempre e comunque dal profilo della donna che amava, e che non avrebbe mai avuto: Shan Pu.
Aveva visto Ranma Saotome ed Akane Tendo amarsi fino alla più pura e completa disperazione, e vederli in procinto di separarsi gli aveva spezzato letteralmente il cuore: gli aveva provocato una fitta fisica, lacerante, e non ci aveva pensato un attimo a preservare la loro felicità.
La donna che avrebbe adorato per tutto l’arco della sua esistenza lo rifiutava; persino ora non aveva pronunciato il suo nome. Anzi, forse era contenta che il ragazzo che aveva sempre considerato un inetto, una pesante e fastidiosa palla al piede avesse deciso di immolarsi per il bene di tutti. che parte commovente vedendo il puro ed vero amore fra Ranma e Akane Mousse, va a posto di Ranma per non fare dividere questa bell coppia, Sei Stata molto brava non me lo aspettavo questa cosa Da Mousse, ma rimpiangeva nello stesso tempo Mousse che la donna che amava non contracambiava il suo amore poverino... Akane a squarciagola dice ad Mousse di non farlo ma ormai era troppo tardi, Mousse aveva messo in quel momento la sua vera amicizia con Akane e fu veramnete felice di Sacrificare la sua vita per lei, che finale commuovente mi faccio i miei sentiti complimenti ho pianto in in tre parti di questo capitolo. Brava continua così a metterci i sentimenti nei capitolo che scrivi.
Un Saluto Da RyogaHibiki

Recensore Veterano
06/09/14, ore 17:19
Cap. 9:

Mousse come il mitico Willis. Tu sei bravissima Stellina. Lui era un vero amico, l unico , il solo forse....
Si è sacrificato per il vero amore. Un amore che lui avrebbe esclusivamente provato a senso unico.
Odio Shan pu e spero paghi per la sua cattivera gratuita.
Bellissima la parte iniziale con Nabiki e Ranma...
Questo capitolo è da cardiopalma....non ho parole...
Ancora brava tesoro..
A presto Pia
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 06:09 pm)

Recensore Veterano
06/09/14, ore 10:38
Cap. 9:

Wow che bomba! E' il caso di dirlo... mamma mia mi hai spezzato il cuore! Mousse che fa un sacrificio del genere! Straziante e dolcissimo. Adoro già normalmente questo personaggio e l'ho considerato sempre molto più profondo nei sentimenti di chiunque altro. Shan pu non se lo merita manco a pagarlo uno così. Che tristezza che sia esploso. Uffa. Aggiorna presto che voglio sapere il seguito!!!!

Recensore Veterano
06/09/14, ore 09:34
Cap. 9:

Nooo!! Che tristezza!!
Ho una particolare simpatia per il paperotto e questo proprio non me l'aspettavo! !
Quanto pathos e tensione in questo capitolo! E quanta antipatia per il maledetto colonnello! Ho un dubbio in proposito che ti scriverò in privato ;)
Comunque davvero un capitolo da leggere tutto d'un fiato!
Ranma come al solito davanti al pericolo non cede di un millimetro soprattutto se ci sono in gioco le vite dei suoi amici e soprattutto della sua adorata fidanzata. Posso solo immaginare cosa sia passato per la mente di lei al pensiero di lasciarlo solo su quell'asteroide. Ed è anche per questo che il gesto di Mousse è ancora più nobile. Il ragazzo ha letto nel cuore della piccola Tendo, sentito la sua disperazione senza possibilità di essere lenita nel caso si fosse sacrificato per salvare tutti, parte della dolce, forte, sensibile e indomita Akane Tendo sarebbe morta con lui.
E Mousse si rende conto che sarebbe un delitto separare due anime gemelle come loro. Da lì l'estremo sacrificio.
Mi hai commosso!
Complimenti cara! Un abbraccio grande. Ci sentiamo presto! Smack.