Le Onde del Destino.
di lovespace

23/01/16, ore 11:21

Leggendo qui e la quasi per caso, decido di aprire la sezione anime e manga....tra le tante storie mi incuriosiscono quelle dedicate a Capitan Harlock. Il capitano lo guardavo quando ero piccolo. Dopo aver sondato piu' autori mi imbatto ne ''le onde del destino''..Inizio a leggere e subito vengo rapito dal modo di scrivere dell'autore. Leggo con una voracita' tale che perdo il senso del tempo.Mi ha colpito il modo in cui descrivi sia i luoghi che le sensazioni che circondano i personaggi....Ho appezzato il linguaggio mai banale e come un cartone possa trasformarsi in un'avventura romantica capace di farmi emozionare ad ogni capitolo. Durante la lettura, questa storia,mi ha riportato alla mente momenti belli della mia vita.Ha rispolverato sensazioni che avevo sepolto.In alcuni scene mi sono trasformato anche io in un pirata dello spazio..Dopotutto se grazie alla tua penna mi sono sentito un po Harlock ....che male c'è!
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 04:42 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:20 am)

14/02/15, ore 19:19

Ciao! Mi presento sono Denny 81. ho iniziato a leggere questa storia e, l' inizio mi sembrava davvero promettente poi però il vuoto. Va bene che il capitano è un figo da paura ma farlo muovere come un puma, farlo assaltare che manco Sandokan è in più descritte i morti che fa come fiocchi di neve su dai è figo capisco ma così si esagera. E lei che lo segue subito senza fiatare come una falena che segue la luce? Passiamo all Arcadia io non la descriverei proprio come una cattedrale gotica Semmai come un vascello fantasma. Mi è piaciuto il fatto che lei abbia subito pensato a curare i feriti questo è da medico ma il resto no. Infine il fatto che lui va subito da lei lo poteva evitare e pur sempre harlock e la sua solitudine è il suo fascino ma, the gustibus. Lo stile di scrittura non è scorrevole non c'è patos a mio avviso troppi paroloni e il tutto non consente una lettura scorrevole. Ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine ma, come ti ho detto è solo una mia opinione. Spero di non averti offeso un saluto Denny 81
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 09:09 pm)

10/09/14, ore 22:43

Ben ritrovata a scrivere storie. Innanzitutto ti devo fare i miei complimenti, la tua storia mi appassiona molto ed e scritta molto bene come se uno si trivasse veramente a vivere in prima persona gli avvenimente narrati.
Mi e' piaiuta molto la descrizione di Harlock mentre combatte.
' incedeva senza fretta da un corridoio all’altro come guidato dall’odore del sangue. Un nero felino, un puma, un passo dopo l'altro fiero e sprezzante, i sensi allertati e' lui Il predatore, la sua lentezza denotava un’immensa sicurezza.'

09/09/14, ore 22:06

Allora intanto un bel pat pat di incoraggiamento per la tua decisione di postare!
Ma cosa leggo? 17 capitoli?? Sei una grande... per me già farne due son tanti hihihi.... battute a parte sono contenta che hai deciso di condividere con noi questa tua storia che promette molto bene!
Interessante questo nuovo personaggio così diverso dal solito.. niente contro le partner storiche Mime e Kei ma come si dice ... nulla ci impedisce di immaginare altro! Hai ragione la visione del film ci ha fatto girare la testa (in tutti in sensi XD XD) e non parlo solo della versione 2013 del Capiten -come lo chiamo io- ma per tutti gli spunti che il film ha lasciato aperti!
Ma a tal proposito la tua storia dove la collochi rispetto al movieverse del film? Dopo la fine? Durante i famosi cento anni?
Cmq in attesa di capire quale legame ci sia fra la nostra doc e Harlock ti faccio i complimenti per come lo hai descritto..sul serio! Pare di vederlo nel film! A presto!

ps... dopo risp alla tua mail ^^

08/09/14, ore 10:46

Finalmente!Sono settimane che riggiro il Fandom come un pedalino alla ricerca di una storia cosi!Finalmente un'idea nuova!Ho fischiato un paio di volte dopo aver letto le descrizioni di Harlock da paura, lo vedevo!Mi pareva di stare al cinema.Un lavoro molto lungo e accurato,che immagini potenti.Quando posti?

08/09/14, ore 07:55

Un'altra donna per il nostro Capitano? Ultimamente spuntano come funghi, non vogliamo proprio lasciarlo in pace (come rassegnarsi allo spreco di tanta figaggine?). La cucina robotizzata vuol dire che non ci sarà la mia amata Masu san? E il dottor Zero che fine ha fatto? Spero niente di troppo grave. Magari ha fatto scalo su un pianeta per una bevuta e c'è rimasto per l'eccellente qualità dell'alcool presente. Questa Helen sembra interessante, come fa capire anche l'ultima frase, e pregusto un bel background tragico come si conviene.
Benvenuta fra le scrittrici e auguri per la tua storia! :-)

06/09/14, ore 21:27

Innanzitutto benvenuta!!! In effetti mi chiedevo che cosa aspettassi a buttarti anche tu nella mischia!
La storia cattura subito, a partire dall'arrembaggio fino all'incontro con questa giovane donna, che - sembra di capire tra le righe - non si trova lì per caso.
Mi piace anche il modo suggestivo con cui hai descritto l'Arcadia e, ovviamente, il Capitano, sia durante la battaglia, una specie di macchina da guerra, elegante e letale, ma con un grande senso dell'onore (quando dici che la morte per mano sua doveva essere immediata), sia attraverso gli occhi di Helèn, che ne coglie non solo l'aspetto esteriore, i suoi lineamenti antichi (bella immagine!), la sua voce, ma ancora di più la sua anima, il tormento, la stanchezza, la solitudine.
Naturalmente muoio già dalla curiosità di scoprire perché Harlock si senta così attratto da questa sconosciuta!

06/09/14, ore 20:53

Carissima Lo non sai quanto mi faccia piacere vedere la tua opera postata! :D
Sono davvero felice di esserti stata da sprone nell'invogliarti a scrivere questo mi inorgogliesce assai e  sono sicura che questa nuova avventura ti regalerà un sacco di emozioni!

Trovo che tu abbia uno stile molto personale e particolare che già dal primo capitolo lascia intravedere che tipo di scrittrice sei ;)
Innnazi tutto complimenti per l'introduzione molto curata e poi passo subito a parlare del capitolo che è davvero intrigante, in quanto in modo  molto dinamico ,e coinvogente, afferri metaforicamnete il letore per un braccio e lo porti subito dentro la storia. WoW!
I primi passi che descrivono Harlock al comando, ma anche la batttaglia e il suo modo di muoversi sono molto ben fatti e molto realistici. In particolare il tuo Harlock è davvero magnifico, ma non poteva essere diversamente visto che più o meno lo vediamo in maniera sinilare :) Hai reso molto credibile la parte "tecnica" prima dell'arrembaggio e poi mi è piaciuto come hai orchestrato la scena dell'incontro con Helén, che è descritta bene ed è molto vivida in quanto sembra di vederli. Lei mi sembra un personaggio davvero molto interessante, un medico che appere forte, ma anche fragile forse? Sicuramente è una persona dolce e gentile lo si capisce dalla sua chiacchierata con Kei.
Alla fine ci lasci in sospeso, prima con Harlock a cui Helén vorrebbe parlare, ma non dice nulla e poi con Meeme che sembra già sapere  molto. Dunque il suo viaggio è finito, sono davvero incuriosita di scoprire che cosa significa, chi è veramente questa raggazza e  da dove viene, ma soprattutto perché accetta subito di trasferirsi sull'Arcadia sono certa che c'è un motivo serio e specifico che ci spiegherai e che sono curiosa di scoprire!
Grazie della dededica, faccio la discola e del tuo bel capitolo mi prendo tutto per me il Capitano (fighisimo) che hai descritto così bene, affascinate e tenebroso! *.*
E ora attendo con ansia  gli sviluppi!
Benventuta  e un gran bacione!

06/09/14, ore 18:19

Per prima cosa ti do il mio più caloroso benvenuto tra le scrittrici, sono davvero molto contenta di questo tuo inizio, hai ragione, ciò che ci lega è l'amore per il capitano e spesso ci spinge a fare anche cose che non ci aspetteremmo mai. Anche io non avrei mai immaginato di scrivere delle storie su di lui :) Ma passiamo al capitolo, devo dire che il tuo modo di scrivere mi ha colpita moltissimo, hai uno stile molto particolare e personale che mi ha catapultata subito all'interno dell'Arcadia che sta preparando un arrembaggio. Azzeccatissimi direi i dialoghi e anche il linguaggio "tecnico". Hai descritto la scena del combattimento in modo molto coinvolgente e lui.... è proprio come lo immagino io in battaglia. l'incontro col giovane medico è un'idea originalissima, complimenti davvero. Harlock ha bisogno di un dottore, ha una necessità, ma al contempo la ragazza lo colpisce per qualcosa che va oltre l'aspetto fisico. Io infatti sono convinta che Harlock non sia uno che si faccia ammaliare tanto facilmente, e tu l'hai reso credibile!!! La descrizione dell'arcadia mi è piaciuta moltissimo hai usato delle belle similitudini, anche a me suggerisce un po' quell'aspetto "gotico", oscuro... interessante il feeling con Kei, che finalmente ha una donna umana con cui interagire in un mondo tutto al maschile di rudi pirati. Complimenti per come hai impostato la storia, che introduce già ai prossimi accadimenti suggerendo un legame nascosto di questo nuovo personaggio con la nave più ricercata dell'Universo. Brava, aspetto con ansia il seguito!!! Baci R.

06/09/14, ore 17:33

Ciao, la storia sembra interessante, sono sicura che Helen nasconde qualche segreto...mi piace molto come descrivi Harlock, è uguale al capitano del film...forse l'unica cosa che mi sembra un po' strana è la velocità con cui Helen sale a bordo, lui le dice vieni e lei ci va...è vero che con uno così dubbi non ce ne sono, ma lei è un medico della Gaia. Mi sembra un po' repentina come decisione, però sicuramente un motivo ci sarà.

Continua così, ciao

MiciaSissi