(¯`•.¸_¸/* Mirage *\¸_¸.•´¯)
di LordRandal

17/10/21, ore 16:50

Confesso che iniziare a recensire una raccolta di poesie scritte più di dieci anni fa potrebbe rivelarsi un immane spreco di tempo. E tuttavia, si può davvero sprecare il tempo? Probabilmente sì e io sto solo cercando delle scuse. Ciò non toglie che sono qui.
Magari hai ragione a definire questa composizione "immatura", però è molto di più. E' grezza e ruvida e reale. La percepisco fortemente. D'altra parte, poter dire di essere vivi è forse il senso di fondo della vita di ognuno.

12/11/13, ore 17:40

ciao! la poesia è indubbiamente carica di emozione e profondità, forse non proprio fluida in alcuni passaggi...leggerò altre tue poesie!

19/03/09, ore 18:39

Questa la si mette alla fine dell' altra canzone che hai scritto, in recitato. Ora mi metto a far gli accordi. Ricominci a far poesie o continui a scriver musica? :) Mi mancan le tue poesie... Mi piace comunque, si. Ah, dimenticavo... SPEME non è singolare? "la mia speme" dovrebbe esser al plurale SPEMI penso :/ in ogni caso la tua ricerca ritmica tende sempre di più al piede... tanto vale che li usi direttamente no? ^^. Ti salutohohoho.

29/01/09, ore 11:10

Il serpente che si morde la coda è una mitologia africana? Perchè io ne ho trovate tracce anche nella mitologia greca. Poi non so. Molto bella. Più che l'infinito è un inno alla morte che viene superata nella vita che non può finire, io oserei dire proprio grazie alla stessa poesia. L'opera che eleva lo scrittore oltre ogni cosa, inun ciclo infinito. Mi sa che come recensione ti avrà fatto schifo, ma mi posso solo complimentare.

07/01/09, ore 11:19

Ciao! Piacere, sono Luciadom (Lucia). Ho letto questa prima poesia con molta trepidazione e sono arrivta alla fine con un groppo alla gola. Devo farti i miei complimenti, è davvero molto profonda!

07/01/09, ore 08:01

leggo la tua raccolta su consiglio di una cara amica scrittrice. Credo che ogni mia parola sarebbe superflua, in quanto sono d'accordo con chi sostiene che questa poesia è piena di passione, le parole sono scelte con una certa accuratezza, che consente il lettore di stare incollato ed arrivare alla fine del componimento con un messaggio nel cuore: La morte è soltanto il principio; la vita è un circolo, un pò come la teoria del buddismo. La scelta finale di staccare la frase "Sono vivo" dal resto del componimento, credo rafforzi ciò che vuoi esprimere: morte= nuovo inizio a sè stante!

07/01/09, ore 01:14

sono arrivato alla fine della poesia con la pelle d'oca... ma quanta passione hai dentro di te? Davvero immensa e indefinibile... riesci a scrivere sulla carta ogni pezzo di te e lo fai in maniera sublime ed affascinante... raro trovare poeti così!

07/01/09, ore 01:00

Davvero molto profonda! Molto ma molto bella!

07/01/09, ore 00:40

ringrazio luisina per avermi permesso la conoscenza di un poeta di vero talento, quale sei tu! COMPLIMENTI! Non avevo mai letto, in questo fandom, una poesia così profonda, così vera, così ben scritta e così carica di significati e simboli! davvero sei un poeta nato.

07/01/09, ore 00:19

Carissimo, come ti sarai accorto sei tra i miei autori preferiti già da un bel pezzo, e di questo devo ringraziare la cara luisina che ti ha portato alla mia attenzione, adesso mi ritaglio un pò di tempo per lasciarti un mio pensiero, non che tu ne abbia bisogno, chi scrive come sai fare tu non ha certo bisogno delle comferme di noi profani e profanatori della poesia. Ma veniamo a questo tuo primo lavoro, non vedo l'ora di vedere come sarà quando avrai raggiunto la maturità espressiva che agogni, questi versi mi sono piaciuti molto perchè sono veritieri, il giorno in cui si viene al mondo è importante ma quando arriva il momento di scrivere la parola fine al nostro libro di accadimenti non c'è niente di melgio che poter dire ho vissuto e sono vivo, vivo nonostante si stia spirando...anche la vita è come il serpente che si morde la coda...complimenti...KissKiss!!

06/01/09, ore 23:46

bella , complimenti, soprattutto la frase " vecchio come le sofferenze delle ossa del mondo", devo dire che mi piace come scrivi e sono curiosa di leggee rle altre, visto che comunque mi rtocca !!!!!!!!!!!!!( scherzo )

11/12/08, ore 14:42

come ben sai, questa tua raccolta mi è stata consigliata da un'altra bravissima scrittrice, e ti confesso che ho fatto proprio bene a seguire il consiglio! Questa prima poesia (sono d'accordo con chi l'ha detto) è profonda e carica. Entra dentro strisciando come un serpente e rimane ... Complimenti!

04/12/08, ore 19:02

davvero molto sentita e profonda...io sono la tua migliore amica quindi credimi se ti dico che si sente che è TUA,che mi ha commosso e che mi ha reso felice sentire la tua voglia di vivere!!!PRENDITI IL DIRITTO,piu che la presunzione,DI URLARE AL MONDO INTERO CHE TU SEI VIVO!!!!!!!!! tvtb gio

30/11/08, ore 12:06

Condivido pienamente con vampire berry! che altro c'è d'aggiungere? che questa è una delle tue poesie che mi piace di più complimenti :)

28/11/08, ore 13:16

Per ipeorsky : Si, sono d'accordo con te, il prob. è che non posso spiegare in una recensione tutto quello che voglio dire, quindi a volte, non riesco a spiegarmi bene, ci provo adesso ;) : io ho dato una mia interpretazione alla poesia, che è bella, proprio perchè mi ha trasmesso un "qualcosa" che bene si spalma sulla mia personale esperienza e sulla mia interpretazione personale del componimento stesso. La mia domanda si riferiva invece a quello che voleva esprime l'autore con lo scegliere quel preciso titolo, che è forte e che vuole trasmettere esplicitamente qualcosa.. A concludere quindi, la mia domanda era per capire cosa volesse intendere Lord Randal, in quanto il titolo mi aveva incuriosito e , a prescindere dalla interpretazione che avevo dato io e che rimarrà sempre mia, volevo capire cosa invece significava per lui. Chiamala forse curiosità , o voglia di capire meglio il pensiero di chi scrive :) Ciao e un bacio, mi scuso per questa strana "recensione".