La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

10/09/14, ore 08:50

Ciao, Jade!
Oh, bene: stavolta ci hai intrattenuti con un capitolo un po' più corposo rispetto ai precedenti. Ne sono felice.
Ma passiamo, come sempre, a commentare il contenuto.
Innanzitutto, ottima scelta per il titolo. Ha evidenziato, in maniera anche molto efficace, il vero motivo per cui tu hai deciso di narrare questo episodio. E' raro che io dica qualcosa del genere sul titolo, quindi non posso fare altro che rivolgerti i miei complimenti per l'ottima idea.
Inoltre, un'altra mossa intelligente che hai compiuto nella stesura di questo capitolo è stata usare il compleanno di Ayaka per farcela conoscere. Anche perché hai fatto capire molto bene che tipo di persona è (e colgo l'occasione di dirti che, per ora, mi piace). Mi è piaciuta molto la parte in cui la piccolina si era preoccupata perché pensava che i suoi fratellini, in quanto gemelli, l'avrebbero esclusa. Comprendo il suo stato d'animo, perché l'esclusione tra fratelli - ma non solo - è qualcosa di davvero brutto, soprattutto perché si svolge in ambiente familiare. Ma sono sicurissima che a lei non succederà e che quei due saranno bambini educati - e, perché no, testoni come la madre - che le terranno compagni nel caso ce ne fosse bisogno.
Molto carina anche la parte in cui Marron confessava alla madre di averla presa come "role model" - passami l'espressione inglese -. A dire il vero, questa è una cosa che ho visto pochissime volte: insomma, solitamente i figli tendono a volersi separare da quello che i genitori sono, quindi, detto in altra maniera (anche più chiara, spero), tendono a trovare una loro identità. E forse è proprio per questo che la scena e l'idea mi sono davvero piaciute: il fatto che la figlia veda nella madre il modello da imitare, il massimo a cui si possa aspirare, è qualcosa di fantastico, bello, ma, soprattutto in tempi come questi, raro (come ho appunto detto prima). Ottimo!
In sostanza, ottimo capitolo: qui mi hai davvero sorpresa!
Solo una noticina - non così grave, tra l'altro - poi ti lascio stare:
- «Beh... Allora credo che si può fare.» : non so, io scriverei "possa" piuttosto che "può". Se, però, vuoi dare un tono più colloquiale al discorso, puoi anche lasciarlo così (come ho detto prima, non è così grave).
E con questo ho finalmente concluso (mantenendo anche il mio standard di circa trecento/quattrocento parole di recensione). Ora, invece, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
A presto, allora!
-Alima
PS: Spero che ora ti senta meglio (e che la febbre - o qualunque cosa tu avessi - non torni)!

10/09/14, ore 00:09

Ehilà!
Un po' tardi ma che ci posso fare, purtroppo ho notato l'aggiornamento solo ora.
Non devi dare alcuna spiegazione, capita a tutti di star male e poi il tempo scarseggia anche perché sta per ricominciare la scuola, quindi tranquilla!
Il capitolo non è male, spero solo che me ne vorrai, ma devo dirti che a parer mio la storia sembra diversa da come era all'inizio, è bella anche questa parte, solo che...boh, sembra tutto troppo diverso.
Uhm, non sto dicendo che questi ultimi siano brutti capitoli, anzi, comunque sia non preoccuparti, sono belli e mi sono piaciuti tutti, ma penso che tu abbia capito cosa volessi dire prima.
Uhm, ti consiglio comunque ti rileggere il capitolo, ho visto un paio di errori, ma nulla di grave.
Comunque, spero che aggiornerai anche la tua storia ambientata nel futuro, quello al contrario mi sta piacendo sempre di più, anzi per quella non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non voglio rompere ancora, quindi beh, ti saluto.
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:11 am)

09/09/14, ore 22:40

bello questo capitolo, complimenti, continua cosi, anche l'altra storia che stai scrivendo, è molto bella e spero che la contiuerai molto presto =)