Masquerade
di Root

10/11/14, ore 21:35

Ciaoooo!
Parto subito con lo scusarmi se recensisco un capitolo su due ma veramente... è da un po' che rimando questa recensione e poi l'ho letta tutta d'un fiato, scusa -///-
Allura! Come fantasia un bel ottimo con lode XD Ha il suo fascino e il suo stile direi!
Poi... intanto neanche io ho mai creduto ai colpi di fulmine ma... bhe... facciamo che questa è l'eccezione delle eccezioni.
Una delle cose che mi ha più colpito è stata l'atmosfera, un po' da teatro antico. Sai, quando entri in un teatro e ti investe quella sensazione di vissuto? come se in quel teatro ci fossero state miliardi e miliardi di scene una più diversa dall'altra? Se è sì, ti giuro che a leggere questa storia ho provato la stessa identica cosa!!!
Merita, merita un sacco ù.ù
Ora ti devo salutare! Mi eclisso
ciaoooo da L.K. <3

18/09/14, ore 13:53

Non so perché l'ho letto solo ora auesto capitolo ma... FHAHRKSGEORI QUANTO SONO DOLCIIIII*^*
OMMIODDIO SONO L'AMORE. L'AMORE PURO!
PENSO DI AVERLI AMATI SOPRA OGNI COSA IN QUESTA FF... CIOÉ, CIOÉ, PERFETTI, PERFETTI!!*^*
Okay, finito questo sclero momentaneo, posso commentare... o almeno ci provo lol.
Nico é un cucciolo assurdo. Come ho sempre detto, anche se ha un carattere un pò chiuso, comunque rimane un tenero cucciolo bisognoso d'amore.
Percy é un ragazzo più spumeggiante invece, e vederlo qui, imbarazzato, come Nico mi ha fatta emozionare *^*
Lui che, rosso in volto, gli dice che ha pensato a lui tutto il tempo é aaawwww!!
No, okay, non riesco a formulare una frase decente. Il capitolo é qualcosa di bellissimo, come loro alla fine.
E il bacio. Dei del cielo, quel bacio. Quando Percy gli da un bacio sulla tempia e Nico sussulta mi sono letteralmente sciolta nei miei sospiri e nel mio amore per questa coppia.
E poi gli ha baciato la guancia e JFHAHRKAGTKVAOR. E SI SONO BACIATI AAAWWW**
Non aspettarti una recensione con un minimo di senso, perché dopo capitoli come questo il mio cervello si stacca completamente e capisce solo le parole 'Pernico' e 'ommioddiochetenericucciolosi'!
Quindi, é bellissimo u.u l'ho amato!
Complimenti!!**
Un bacione, LauraPalmerBastille.

17/09/14, ore 11:35

Farei notare che, anche alla fine, Percy continua imperterrito a non portarsi il cellulare appresso. Altrimenti il numero di Nico se lo sarebbe salvato in rubrica, non scritto sul braccio.
Ce li vedo troppo a tutti e due di avere zero affinità con aggeggi elettronici, tipo che davanti ad un computer si guardano con aria grave e si domandano a vicenda "come si accende questo coso?"
Non so se hai visto il film Zoolander, ma tipo come fanno quei protagonisti.
*Si immagina Percy che, quando Annabeth gli ordina di recuperare i file da dentro il computer, lo butta a terra pensando che così usciranno fuori*
Okay, passando alle cose serie.
Percy e Nico sono così terribilmente dolci insieme, alla fine anche se mi attira l'angst sono e rimarrò sempre per il fluff romantico ♥
Ho amato come sei riuscita a descriverli letteralmente persi l'uno per l'altro e, allo stesso tempo, assolutamente IC. I fan Percabeth possono dire quel che vogliono, ma a me continua ad apparire lampante che Percy avrebbe mille volte più alchimia e profondità con Nico.

16/09/14, ore 18:50

Perché ce li vedo così bene Percy e Nico come uniche persone capaci di dimenticarsi dell'esistenza dei cellulari?
Mi sto immaginando Percy che torna a casa e, all'improvviso, impallidisce nel rendersi conto che non ha modo di rintracciare Nico.
Adorabilmente cretino XD
E Nico chiaramente subito pensa che Percy non gliela abbia chiesto apposta perché non è davvero interessato a lui, figurarsi se non poteva subito cedere ai complessi.
L'ultima parte è troppo fluff e dolce *w*

16/09/14, ore 18:10

Hei!
Io ho letto ed apprezzato tutte le tue fiction Pernico, e posso dire che sono praticamente tra le mie preferite della coppia (ed io ne ho lette molte. Davvero molte)
Adoro il Nico introverso ed esitante (soprattutto quando poi si apre con Percy) e il Percy attento e gentile nei suoi confronti, ma a tratti titubante a sua volta perché è meno totalmente sicuro di quanto vorrebbe apparire.
Sono la mia coppia preferita e tu la rendi benissimo <3

16/09/14, ore 18:04

Nico è così freaking cute!
Roba che si vorrebbe abbracciarlo e non lasciarlo più andare
Lol, probabilmente io comprendo i sentimenti di Percy :P

13/09/14, ore 12:35

Originale come idea quella di farli incontrare ad una festa in maschera! Mi piace molto!
Nico come al solito é il solito ragazzo duro, ma qui é aawwww**
Insomma, anche se non parla molto comunque dice di trovarsi a suo agio con Percy, che conosce da tipo un'ora! Questo é amore, lo so, é amore!
Percy invece é amabile u.u Insomma, solo lui dopo essere stato rifiutato potrebbe mettersi vicino al suddetto ragazzo e tartassarlo tutta la sera. Ma insomma, noi lo amiamo così, no?:D
Davvero bella! Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

12/09/14, ore 15:48

Wow, questo è davvero adorabile!
Povero Nico, ma vedi che anche farsi trascinare ad una festa da delle sorelle impiccione può portare a dei risvolti positivi?
Tipo un ragazzo fighissimo con meravigliosi occhi verde mare che ci prova con te ♥

10/09/14, ore 20:38

Bellissima la descrizione degli occhi di Percy, mi è davvero piaciuta!
Lui in effetti non ha semplicemente gli occhi verdi, viene detto che ha gli occhi del padre di un verde acqua che, più o meno, è un verde-blu che non a caso richiama la superficie del mare che è cangiante in relazione al cielo.
Insomma, mi piace molto che hai calcato su questo fatto visto che invece si tende a dimenticarlo e dire che sono occhi verdi e stop.
La fiction mi ispira molto, aspetto con ansia il secondo capitolo **

10/09/14, ore 20:25

Posso spararne una? Posso?
Mi è venuto da pensare che Percy potrebbe aver riconosciuto Nico, maschera o non maschera, e quindi in realtà già lo conoscesse.
E' una cavolata, lo so XD
Mi è venuto in mente così, perché sarebbe un po' da Percy far finta di niente per attaccare bottone come se fosse tutto casuale mentre, in realtà, magari nutriva dell'interesse per Nico da molto prima.
Okay, ho finito di spararla.
In ogni caso Percy che chiede a Nico di ballare è da swfhwhw ♥

10/09/14, ore 19:12

Felicissima di poterti dire che, come primo tentativo con una AU, sta andando davvero alla grande. Decisamente hai la mano anche per le ambientazioni extra-serie regolare, ed in più c'è da dire che i personaggi di PJO si prestano benissimo per le AU.
In effetti, riflettendoci, mi rendo conto che un buon 70% delle storie del Fandom (inglese e italiano) sono appunto AU; questo per non salire ad un 80% pieno.
L'importante è mantenere l'IC dei personaggi, e questo con te chiaramente neppure c'è da dirlo.
E' totalmente da Hazel e Bianca spronare Nico in modo molesto per farlo andare andare ad una festa e socializzare (a proposito, sono felice che per una volta tanto la povera Bianca non sia morta) così come è da Nico brontolare e imprecare ma, alla fine, risultare incapace di deludere le sorelle.
Percy l'ho amato, punto. Un Percy che ci prova spudoratamente con Nico, un misto di leggerezza e serietà, è qualcosa che non si può proprio fare a meno di amare.
Il dettaglio delle maschere penso che sia stato davvero ispirato, ha dato un tocco di particolarità molto accattivante.

10/09/14, ore 18:10

Ciao :) Comincio subito dicendo che aggiungo questa fic alle seguite, perché ovviamente voglio sapere come continua dato che mi è davvero piaciuta. Semplicemente, come poteva non piacermi? Andiamo io Nico e Percy insieme li amo, e i tuoi sono davvero IC. L'idea del ballo in maschera a parer mio è originale, almeno, io non ho mai letto in proposito, ma forse è perché ho sempre odiato i balli in maschera. Comunque il tuo mi piace e mi piace il fatto che sia il luogo d'incontro di Percy e Nico. In poche parole mi piace tutto, se non l'hai capito :)