Sexy trip
di Pchan05

Qual-Kuno! Geniale! Ma come ti è venuta?

Eccomi Pia, so di essere in un ritardo vergognoso, ma appena ho potuto mi sono fiondata!
Quest'avventura è finita e tutto è andato al suo posto (E lo sapevo che Fire era Kuno, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!), ognuno ha trovato la sua collocazione e siamo tutti contenti. Ma parliamo di altro.
Se il tuo intento era quello di scrivere una storia sexy, sfacciata e divertente, mi dispiace dirti che hai fallito miseramente. Almeno in parte. Infatti questa storia è sì sexy, sfacciata e divertente, ma anche ricchissima di spunti, appunti, lezioni di vita, riflessioni, consigli e chi più ne ha più ne metta, che onestamente a me hanno quasi appassionato più della trama stessa!
Quest'ultimo capitolo, in particolare, andrebbe stampato ed appeso sul frigo!
Sai che non amo un certo tipo di storie, quindi i miei complimenti valgono doppio. Hai tessuto un intreccio bellissimo, i personaggi sono cresciuti tantissimo e sei stata talmente abile da partire dal solito pretesto Akane-Ranma-Shampoo-Shinnosuke per poi dar risalto a personaggi marginali come Nabiki (la sua crescita è pazzesca!) o Ukyo.
La presa di coscienza finale di Akane vale tutte le sue sofferenze, e la proposta di matrimonio... Da brividi!
Abbiamo iniziato con un righello, abbiamo finito con una bustina quadrata, e non c'è stato un solo momento in cui la tua storia sia stata noiosa!
Bravissima ed alla prossima, ormai sai che sono una tua lettrice fissa!
Ciao petite!

Che dire? Finalmente ho letto il capitolo finale :) Impeccabile :) Complimenti :P

01/02/15, ore 15:25

Vorrei segnalare questa storia fra le scelte del sito (anche se so che ormai è quasi inutile) per svariati motivi. Primo perché ritengo che l'autrice meriti un posto in quella lista, dato che entrambe le sue storie sono un vanto per questo fandom, e poi perché credo che questa sia una storia che vale assolutamente la pena di essere letta. Da beta ne sono orgogliosa e da lettrice ne sono entusiasta! Dal primo all'ultimo capitolo questa storia è perfetta: infarcita di dettagli meravigliosi, pensati e studiati a fondo, con una cura del particolare quasi professionale; ricca di scene divertenti, spunti interessanti, personaggi nuovi che, per quanto sono caratterizzati bene e coesi con il resto del gruppo, sembrano quasi originali; ha una trama intrigante e per niente banale, piena di colpi di scena e momenti unici e possiede scene erotiche scritte in maniera sublime, ricche, dirette ma mai volgari. Questa storia sa far sognare, divertire, pensare. In più, alla fine di ogni capitolo, l'autrice ha inserito un articolo che, oltre a fare da sfondo alle vicende narrate, racconta il pensiero dell'autrice stessa in merito a moltissime cose reali, della vita. Insomma é riuscita a farla sua e il risultato è strabiliante! Io la consiglio vivamente a chiunque voglia fare un meraviglioso viaggio e sperimentare una chiave di lettura nuova (ma che calza a pennello) per questo manga, Ranma 1/2, vecchio di vent'anni ma che l'autrice ha saputo rendere attuale.
Ancora tanti complimenti alla bravissima Pchan05 per il suo stile esilarante, schietto e di impatto e per la trama meravigliosa e ricca che ha deciso di narrare. E, di nuovo, grazie di avercela regalata!

Eccomi qui Nabikuccia mia, ci ho messo tempo ma sono arrivata! Questo capitolo in particolare meritava tanta attenzione....
Cominciamo? (Ho 4 pagine di appunti, preparati)
Fin da subito mi hai lasciata a bocca aperta: ho adorato la riflessione su Akane che, nonostante da fuori sia la ragazza più perfetta (più perfetta olè, italiano scusami!) che si possa incontrare, nel suo intimo invece si sente imperfetta e mai allo stesso passo con le altre persone. Ma forse, proprio da questa sua riflessione, ha cominciato a capire che nessuna persona ha il passo uguale a quello di un'altra. C'è chi va veloce, chi corre addirittura, chi zoppica, chi va lento per gustarsi il viaggio... Amare non significa andare allo stesso passo, significa adeguarsi al passo dell'altro. Se va troppo veloce farlo rallentare, se va troppo lento aspettarlo. Per camminare insieme ad un ritmo, o passo, che non è di lui o di lei, ma di entrambi.
Dopo questa inutile sviolinata vado avanti...
Pierre e la sua simpatica invettiva: lasciami dire due parole di questa figura. È così ben fatta, ben caratterizzata e inserita perfettamente nella storia che sembra davvero essere sempre esistito! Sembra un personaggio che fa parte del manga da sempre! Sei stata eccezionale con lui. È divertente, strambo, simpatico, pieno di acume e fa battute esilaranti. Ma, cosa più importante, lui è il simbolo dell'amicizia in questa tua storia. Che sembrerà banale ma nel manga se ne parla poco. L'amicizia che lega Pierre alle nostre tre protagoniste è il tipo di amicizia che tutti vorrebbero. Disinteressata, sincera, simpatica, che non giudica. Quel tipo di amicizia che ti tende sempre una mano, che non ti lascia mai indietro, che cammina al tuo passo. Sì, perché l'amicizia è un po'  come l'amore no!? Beh, a parte questo, credo che Pierre sia la figura "inventata" più ben riuscita di tutte la ff in cui è presente un personaggio nuovo! È talmente coeso che.... Cavolo sembra vero!
Ma passiamo alle nostre tre eroine, sì, perché questo capitolo è incentrato praticamente su di loro che, dopo una bella spinta da parte di Pierre, si apprestano a usare l'imperativo compiendo gesti coraggiosi, proprio come delle eroine! E la prima è Ukyo: via!
Quella descrizione di Ryoga, "bello e disorientato", vuoi uccidermi? Gridava "sexy sexy sexy!!" Battendo i pugni!!! Cioè... Me lo immaginavo lì, con lo sguardo verde come il prato, i capelli spettinati e l'espressione persa.... Poi in smoking! Da sturbo!!!!
Vabbè parliamo di cose serie sennò la bava la vado a raccattare sull'isola dei famosi (Ahahahahaha)! Trei... Grrrr che rabbia!!! Mi sta proprio sulle balle! Poi quello che dice a Ryoga.... Quando lui gli ha tirato un bel cazzotto, giustificatissimo, non sai come sono stata contenta! Trei che lo chiama "vandalo" come una checca impazzita mi ha fatto piangere dalle risate fra l'altro, e Ryoga che gli dice "non è rotto".... Momento sturbo parte due! Ma il momento in cui sono stata fiera di essere una donna è stato quando Ukyo ha finalmente tirato un bel pugno in faccia a quel grandissimo idiota borioso di Trei! Lì mi sono alzata in piedi gridando "vai Ukyooooo così si faaaaa!!!!!" Grandissima! "Ora è rotto stronzo" siiiiiii!!!!!! Dopo quel "ho capito che ti ha scopata" e averla chiamata sgualdrina se lo meritava proprio!! Poi.... Il momento dolce... Quando lei gli rimette la bandana....! Una scena dolcissima, carinissima! Non solo per il fatto che lei si dichiari finalmente e si abbandoni a lui chiedendogli di ricominciare, ma anche e soprattutto per questo dettaglio, ovvero la bandana e la spatola, che segnano una sorta di ritorno alle origini. Perché la tua storia é fortemente OOC e potrebbe essere tranquillamente un'originale per quanto è strutturata bene, potrebbe "volare" via lontano dal manga, ma contiene sempre un dettaglio, un accenno, qualcosa che la leghi alle origini. E sono queste piccole cose che fanno della tua una grande storia!
Poi passi al matrimonio.... Soun che vuole che la figlia scappi è tutto! Ahahah ho riso come una matta!!!
"Se ti dico baka cosa rispondi?" ❤️❤️❤️❤️❤️ e qui, mia cara, hai toccato le vette più alte facendomi battere in cuore all'impazzata! Non c'era cosa più bella, tenera, vera, pensata e profonda che tu potessi scrivere! Un test, una semplicissima parola che ha una sola riposta: "Maschiaccio" e lei saprà di essere al posto giusto. E infatti è quello che farà! Ma prima ci regali un Pierre che grida "mi devi i dettagli e un Cosmopolitan" che mi ha fatto letteralmente spanzare dalle risate, e la scena con il nonno di Shin, che anche se tutti dicono che è stata una battuta a me ha fatto tristezza. Alla fine lui gli consiglia di dimenticare per non soffrire... Una battuta sì, ma che cela qualcosa di più profondo. Prima del ricongiungimento finale della coppia più testarda di tutti i tempi abbiamo loro: Nabiki e Fire.... E qui ce ne sono di cose da dire!!!
Innanzitutto quando lei dice "Kami, essere una comune mortale fa schifo" Ahahaha ma come ti vengono??? Poi vabbè, tutta la scena é scritta con una maestria e una sensualità uniche! Quando lui deglutisce davanti al suo corpo, quando lei si dichiara, quando lui la bacia e poi la scena hot, dove lui le strappa i vestiti e comincia a darle piacere in un modo che lei non aveva mai provato: con amore. Hai usato un aggettivo che mi ha fatta impazzire mentre parlavi dei movimenti e delle carezze del nostro uomo di fuoco: "giusti"... Wow!!!!!!!!! La scena hot fra i due è qualcosa di altamente coinvolgente ed erotico! Tu hai, e hai sempre avuto, la capacità di scendere nei dettagli, evocare immagini quasi reali, senza però diventare volgare o scadere nello squallido e questa è una prerogativa che hai solo tu. Sei meno poetica e "fine" di alcune altre autrici "rosse", ma sei meravigliosamente diretta e beh, fantastica! Sarà per questo che le tue scene sono le uniche che mi fanno quell'effetto!!
Comunque, la scena "X" (o dovrei dire XXL?) fra Nabiki e Fire è stata portentosa! Eccitante, erotica, allusiva, d'impatto! Mi hai fatto davvero davvero sbavare! (Come sempre del resto!!) Ma vogliamo parlare un attimo di quanto lui sia figo? Così mastodontico e predominante, la sovrasta *___* e poi quel "ti voglio nel mio letto" che mi sa tanto di maschio che sa quello che vuole e sa come ottenerlo.... Ohhhh che immagini da sturbo che sai evocare! Solo tu 😍
Anche Nabiki, come del resto Ukyo prima, ha il suo ritorno alle origini: gli scrive sulla fronte (genialata!!!) come aveva fatto un tempo a scuola, ma sta volta invece di "scemo" scrive "ti amo scemo" ❤️ dolce ma adatto al temperamento poco sdolcinato di Nabiki, in pratica scelta azzeccatissima come sempre!!
Ma due paroline, proprio due due, te le devo spendere anche per Mr Fire. Io, in qualità di tua beta, sapevo dall'inizio che fosse Kuno e devo farti i miei più grandi complimenti perché sei riuscita a caratterizzarlo perfettamente. In fondo Fire non è altro che la parte di Kuno che viene fuori con Nabiki, come se Kuno fosse l'uomo che si presenta all'esterno (cambiato da come era quando era più giovane, ora è sexy, potente, furbo, più esperto e meno scemo), la maschera insomma, e invece Fire fosse la stessa versione, ma privata, di questo nuovo Tatewaki, versione che ha deciso di tenere per Nabiki, la donna che ama. Adesso che hai svelato chi si celava dietro le pseudonimo, tutti possiamo ammirare le caratteristiche che hanno in comune e vedere come il tuo Kuno e il tuo Fire combacino perfettamente. Davvero Pia sei stata superlativa!!!
Mi sto dilungando troppo vero? Allora vado direttamente alla scena che ci hai fatto sudare, quella per cui ti abbiamo mandato i cagnolini arrabbiati, quella tanto bella quanto temuta da noi autrici, perché si rischia di diventare banali. Eh, ma tu sei tutto tranne che banale e anche questa volta hai saputo stupirmi come non mai!
Il "Riportamelo qui" di Nodoka è stato fenomenale!!! E ha dato il via a tutto... Akane va lì e che fa? Gli chiede di sposarla (chi mi ricorda???). È una cosa che mi sa così tanto di Akane, così tanto di loro, che mi domando come non sia successo nell'originale! Sei stata super bravissima!!! 😍 Anche per lei poi ci doni un ritorno alle origini, quando gli fa la treccia, e non potevo non notare il richiamo al capitolo in cui Ukyo dice a Ryoga che lo preferiva con la bandana e Akane dice a Ranma che la treccia gliela faceva lei! Ohhhh mia maga dei dettagli! Sei così brava a spargerli qui e lì che notandoli mi si scalda il cuore! E, ovviamente, mi viene da farti milioni di complimenti perché si nota quanta cura ci hai messo, non hai lasciato niente al caso, bravissima!!
Quando lui le dà l'anello "giusto per lei" stavo quasi per svenire, ma mai come la scena hot in acqua!!!!! (Lo so che te l'ho praticamente chiesta) Non potevi scriverne una migliore!!! Oddio Pia sei stata assurda!! Mi è piaciuta TAN-TIS-SI-MO!!!! Poi il richiamo al capitolo in cui Ranma soffre nel vedere Ryoga che fa il bagno con Akane perché lui non hai mai potuto farlo é evidente... E, giustamente, la porta in acqua a modo suo! (Un coccolone quando l'ho immaginato a spogliarsi del ji!!)
Dulcis in fundo, dopo la dichiarazione unica, abbiamo il matrimonio, che solo tu potevi scrivere così! Io l'ho trovato perfetto, IC nonostante tutto, da loro! Un matrimonio flash (Nabiki furba come sempre non si smentisce mai!!) in jeans e karategi è assolutamente la cosa che più si addice ai nostri baka e maschiaccio! Ed il fatto che tutti facciano da testimoni credo che sia la ciliegina sulla torta 😍
Ho quasi finito giuro! La scena finale, quella in cui Nabiki, nuda nel letto con il suo Kuno, racconta che fine hanno fatto tutti i personaggi dopo il matrimonio, oltre ad essere geniale é stata la mia preferita. Hai trovato l'escamotage perfetto (avrò detto perfetto mille volte ma ti giuro che è l'unico aggettivo che mi viene!!)! Fra l'altro il dettaglio di Kasumi che partorirà a Giugno é stato dolcissimo da parte tua 😍❤️
Però mi ha messo il magone, perché ha decretato la fine... Era una sorta di saluto, come l'articolo, il più bello che tu abbia scritto fino ad ora! Come sempre i tuoi articoli, oltre ad essere scritti benissimo, coerenti con lo stile di sex and the city da cui hai tratto spunto (e qui un'altra valanga di complimenti perché sei riuscita a rimanere in tema senza copiare e sei stata formidabile!!), sono meravigliosamente veri e da loro si può imparare una lezione!

Ed eccoci qui, siamo arrivate alla fine di quest'altra avventura. E ora mi tocca ringraziarti un po': GRAZIE innanzitutto per averla scritta, perché è bellissima e leggerla è un piacere, per me è una delle migliori ff del fandom! (Aspetta che arrivo anche lì!!) GRAZIE per avermi permesso di farti da beta anche questa volta, È SEMPRE UN GRANDE ONORE, GRAZIE per avermi resa partecipe, facendomi immedesimare in uno dei tuoi personaggi, GRAZIE di avermi fatta sognare, trepidare, piangere, disperare, arrabbiare, essere contenta! Insomma GRAZIE!!
Mi mancherai tantissimo come autrice, ma so già che una nuova avventura ci aspetta!!! Ancora mille complimenti per questa tua seconda incredibile storia, vale la pena di leggerla ed emozionarsi con te e i tuoi personaggi! Spero che questa recensione super lunga ti abbia fatto capire quanto io l'abbia amata dall'inizio alla fine!
Sempre fiera di essere al tuo fianco mia bellissima Lady Ice poco Ice e tanto Fire, la tua Lady G. ❤️
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 03:10 pm)

E usiamolo questo imperativo, finalmente!!! :D
Oh perdona l'entrata in scena a mo' di porta spalancata a calci (ma metaforicamente sono questi i miei modi in realtà :P ), ma non ce la facevo più e dovevo recensire assolutamente, ora che mi sono ripresa dalla botta, più o meno!
Mia sublìm...ma dimmi tu come devo fare adesso? Che finale col botto, è stato troppo troppo emozionante, nonostante io stia morendo di tristezza perché mi sento orfana dei tuoi articoli dedicati alle Ladies. Ogni volta era un piacere leggerli e rileggerli, anche perché al di là della storia, hai trattato ogni volta tematiche reali, vere, talvolta delicate, in maniera perfetta, senza mai prendersi troppo sul serio, ma non per questo in modo superficiale, tutt'altro. Bè, questa è maestria ;) Ma se proviene dalla tua manina (e vabè, tastiera, ok XD ), non c'è da stupirsi, ormai sei un marchio garantito :P
E questo fantastico trip è finito, purtroppo per noi, ma che finale, ma chère! Finalmente le nostre tre protagoniste scelgono e sanno quello che devono fare: prendere in mano le redini della propria vita spogliandosi di qualsiasi maschera e prendendo al volo l'ultimo treno per la felicità. Oddio, per fortuna ci riescono tutte! Innanzitutto la protagonita indiscussa, la nostra Lady Ice. Kuno, evviva XD gli indizi ormai erano troppi anche se tu ci hai provato a depistarci nominando Daiki nel capitolo precedente...birbantella ahahah! Eh sì, finalmente capisce che deve arrendersi al suo cuore e si tuffa nelle braccia del suo amato, spinta anche dal suo fedele amico Pierre che, dietro input di Nodoka (ci avevo sperato eheh), muove il sedere e fa un discorsetto a tutte, breve ma efficace. E bravo il nostro sessuologo che con poche parole ha saputo colpire e affondare!
Idem per Ukyo che all'inizio tentenna ma poi capisce quello che vuole realmente e dà il benservito a quel carciofo lesso di Trei per riprendersi il suo porcellino adorato. Anche lei è maturata e ha scelto la strada giusta!
Resta fuori la testa più dura dell'universo, Akanuccia! Mentre leggevo pensavo: e dai, quanto ti ci vuole per riprenderti? Un paio di sberle ti darei! Scappa da quell'altare e vola dritta verso quell'isola che sicuramente un'altare alternativo lo trovi XD
La risposta era tutta in quel "baka". Eh no Shin, non hai capito niente della vita, mi dispiace. Akane non è una bella pupa da mettere in bacheca sul piedistallo e ammirare, facendo attenzione che non le succeda niente...seee! Sveglia! Akane ha bisogno di un partner stimolante (in tutti i sensi, dirai tu whahah), che la faccia sentire viva, amata e apprezzata per quello che è realmente. Una persona con cui può essere se stessa senza timori e questa persona può trovarla solo in un baka di sua conoscenza. E' per questo che adoro questa coppia: è magnificamente imperfetta e piena di difetti, proprio come se fosse reale. Mentre Shin incarna il principe azzurro delle fiabe vecchio stampo e non fa proprio per me XD vade retro!
Ecco, è così perfetto che a stento si arrabbia per essere messo da parte in quella maniera. Ma in fondo in fondo se lo aspettava, forse un pochino ha imparato a conoscerla, Akane. E proprio per questo non potrà mai esserle a fianco come vorrebbe! Un po' mi dispiace per lui, ma la colpa è anche del maschiaccio che si è trascinata in questa situazione fino all'esasperazione, illudendo il poveretto!
Una frase del matrimonio mi ha colpito, Kasumi: "non mi piace quel vestito abbinato a quella rosa". Grandiosa XD Lei dice e non dice ma eccome se dice! Ok, gioco di parole idiota, ma si è capito: ha espresso tutta la sua disapprovazione con quelle poche parole criptiche!
E via, è il momento di scappare verso Amami (ora che siamo alla fine posso dirlo: un nome una garanzia ahah!), dove c'è un baka che l'aspetta. Per una volta l'ha provata lui l'ebbrezza di fuggire dal matrimonio, non ha tutti i torti eheh :P
Qui parte la nota autobiografica: è lei a fargli la proposta, sììì! Meglio di così non poteva andare! E così dopo una breve pausa acquatica in cui Ranma finalmente realizza il desiderio di fare il bagno in mare con Akane non nei panni di Ranko, eccoli finalmente ricongiunti. Peccato che non sapevano di essere spiati ahahahah XD
Magnifico il matrimonio improvvisato, l'arrivo di tutti grazie al jet di Kuno (che riprende il suo solito modo di fare borioso sminuendo la palestra del povero Ranma ahha!), compreso il prete, è un finale coi fiocchi *__*
Eh sì, sembra banale dirlo ma la felicità spesso è proprio a portata di mano, sotto il nostro naso e l'amore vero è quello che ti fa tribolare oltre che gioire, ma proprio perché imperfetto è reale. Ed è tale solo se accompagnato da sano sesso come ci hai mostrato tu :P Sempre con garbo e ironia!
Pia bella, ho detto un sacco di scemenze ma la verità è che avrei voluto commentare ogni singola frase e sicuramente ho dimenticato di dirti altre cose, ma sappi che questa recensione è scritta di getto, a caldo dopo aver riletto il capitolo per  l'ennesima volta e oltre a farti i miei complimenti banalissimi, volevo ringraziarti per averci regalato questa storia. Merci merci ma chère! Grazie per averla scritta e condivisa con noi! Mi mancheranno tanti gli articoletti finali, anche se l'ho già detto! E spero che presto avrai in serbo altro per noi perché io sono già in astinenza, sappilo!
Ultima menzione per la mia dolce Akane Chan/Eleonora: quando ho visto il capitolo sono corsa a vedere se c'era il tuo disegno e finalmente ho scoperto che era Kuno XD tesorina, è bellissimo, sei sempre sublime, non riuscivo a smettere di guardarlo *__* brava brava brava (ne voglio vedere altri, poi, eh?)!
Ehi, ho finito ho finito, me ne vado, lo so che ti sei addormentata a leggere sto papiro egizio! Un bacio mia Lady Ice <3 <3 Je t'adore!

Lo sapevo che era Kuno! Ma io ho sempre adorato quea coppia ed é bello vederli insieme, sono perfetti! Così come le altre due coppie.
É stato bello vedere finalmente queste tre ragazze prendersi ciò che più desideravano. Grande stima per tutte e tre.
Adoro molto anche i tre momenti in cui tutto questo avviene, scene non troppo smielate e che rientrano nei loro modi di fare.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
Un bacio, Conny :*

Ciao Piuz! Libera dai dolori della mia anziana persona, mi accingo a recensirti questo meraviglioso ma ahimè ultimo capitolo. Quanto sono pretenziosa stamattina con le parole?! Sembro Tatewaki... che ora abbiamo scoperto essere super dotato non solo nella sublime arte oratoria tanto cara a Cicerone... ma anche in quella tanto cara al Kamasutra e al nostro Rocco nazionale! Beh... visto che ho smesso istantaneamente di essere fine! Comunque la smetto di sparare idiozie (o almeno ci provo... è difficile lottare contro la propria natura!) Sono molto molto molto triste! Il nostro appuntamento con Sexy Trip si è concluso, ma si è concluso assai felicemente <3. E fortunatamente ci avevo preso, intuendo le tue intenzioni. Seguendo il ragionamento che hai fatto sul vero amore e sul fatto che non assomigli minimamente a quello narrato nelle favole (argomento su cui mi trovi perfettamente d'accordo! ), il vero amore trova due persone imperfette e le rende perfette assieme, con tutti i loro difetti! Shin non potrà mai essere la metà della mela di Akane... perché? Per il semplice fatto che non la conosce, non è in grado di vedere la sua vera essenza. La mette su un piedistallo e se ne sta lì in rispettosa adorazione... ma che rapporto è, dico io!! La piccola Tendo è una giovane donna grintosa e d'azione, assai lontana dalla figura di angelo sceso in terra che Shin si è creato; su un piedistallo si annoierebbe a morte! Ha bisogno di qualcuno che sappia chi è davvero e che la accetti per tutto quello che rappresenta: un meraviglioso maschiaccio violento e per niente carino. Lei che si era così tanto sforzata di essere simili a Kasumi per conquistare il suo primo amore, con un certo Baka riesce finalmente ad esprimere il suo vero carattere: agrodolce, complicato, litigioso e poco carino, ma perfetto per lui, abituato a svenevoli gatte morte. Akane è Akane e non c'è altro da aggiungere. È e sarà sempre l'unica metà della mela di Ranma Saotome. Ho apprezzato che la giovane Tendo, una volta compreso cosa vuole veramente, parta a razzo per prenderselo! È così che fanno le VERE donne! Non aspettano principi e cavalli bianchi. Si fanno sotto, rischiano di sbattere la faccia e se cadono si rialzano con dignità! Se ci sono ostacoli per la felicità, bisogna lottare per conquistarla! Mi ha fatto sorridere Ranma che, una volta riappacificatosi con la sua dolce moretta, le dice che voleva provare l'ebrezza di scappare da un matrimonio. Poi quello "Sposami"... semplice, unica parola, senza fronzoli. Mi ha emozionato tantissimo! Parliamo poi del mio porcellotto e della sua dolce cuoca: anche lei aveva perso se stessa per seguire l'uomo sbagliato. E il gesto di recuperare la spatolona e mettere nuovamente la bandana a Ryoga è così profondo e bello che commentarlo è un delitto: la persona che ci ama ci fa sentire completamente noi stessi. E Nabiki? Le strane e atipiche "principesse" di questa storia non avevano una banale fata madrina, ma una smaliziata strega esperta di sesso e uomini con un altrettanto inconsueto assistente: non il corvo di Maleficent o le murene di Ursula, ma un simpaticissimo e spassosissimo sessuologo gay e francese! Ma non vi siete mai chiesti cosa succede alle fate madrine o in questo caso, alle streghe? Dopo la scritta The end tornano alle faccende domestiche, una volta che le loro protette vivono felici, contente e sessualmente appagate? Non certo Nabiki! Forse era esperta di uomini e orgasmi, ma una cosa le mancava terribilmente: l'amore. E dietro il misterioso mister Fire c'era proprio lui... il fascinoso capo snob e ricchissimo, con cui si era sempre scambiata battute sagaci. Insomma... niente amori da favola, ma amori reali in cui si litiga, ci si lascia e ci si riprende, si sbaglia e si rischia di perdersi per sempre. Ed è per questo che amato tantissimo questa storia e che ne sentirò fortemente la mancanza. Sua maestà Manara non può lasciarci a lungo orfani! Deve scrivere al più presto qualcosa prima che cadiamo tutti preda dell'astinenza!! Grazie davvero Piuz per questa fantastica avventura! Scusa il casino di questa pseudo recensione. A presto dolcezza! Un abbraccio enorme!

Ciao cara eccomi qua! Stupenda questa storia, lo adorata dal primo all'ultimo capitolo. Una conclusione migliore di questa non potevi trovare! Povero Shin quasi quasi mi fa pena, viene lasciato sempre come un cretino! A parte gli scherzi è stato un capitolo fantastico, intenso ed emozionante al punto giusto. Belli ssimo poi lo scontro tra Trei e Ryoga, per non parlare del colloquio di fuoco tra Nabiki e Kyno... sapevo che Mr. fire era lui... sarebbe stato il partner perfetto per la mezzana se l'autrice avesse continuato il manga e fatto crescere questo branco di adolescenti allupati! I due baka sono stati dolcissimi, lei finalmente capisce chi e cosa vuole e corre a riprenderselo. Bellissima l'idea di fare l'amore in acqua(visto che a causa della maledizione Ranma diventava donna prima) per non parlare della proposta i lui di sposarla subito... Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo lavoro. Un bacione Drem!

Cara, io non ti conosco, non ti ho mai vista e probabilmente
non ti vedrò mai, ma ci tenevo tantissimo a ringraziarti assolutamente!!
Sei riuscita ad emozionarmi più che mai a lasciarmi con il sorriso sulle
labbra. Un finale incredibile che non fa torto a nessuno u.u
SEI GRANDIOSA!!! Ma la ciliegina sulla torta è stata la tenerissima
frase criptica di Kasumi: "Non mi piace quel vestito abbinato a quella rosa".
E poi il ritorno ad Amami, le nozze quasi impreviste ma assolutamente perfette
e degni dei personaggi. Akane, Nabiki, Ukyo hanno finalmente guardato in faccia
la realtà e hanno fatto la scelta giusta. Si sono prese le loro felicità ed è fantastico.
Grazie mille ancora, spero che tornerai presto a deliziarci con un'altra fan fiction, ci conto!
PS: Non chiedermi perchè, ma nel finale mi immaginavo che Akane fosse incinta di Ranma,
e che il corredo che stavano preparando Nodoka e Kasumi fosse per lei. O.O Non ho idea del perché.
Che dici, in un prossimo futuro ci saranno pargoli oltre al bimbo di Kasumi?
Ti mando un bacione enorme

Bene , bene eccomi qua. ORa ho tutto il tempo (dopo la terza lettura) di recensire come si deve la tua fantastica storia, giunta purtroppo al termine. Una sola parola che spesso si ripete nei miei commenti alle tue fanfiction. WOW, WOW e ancora WOW. Siamo arrivati al termine di questo fantastico trip on the road con i nostri fantastici personaggi. Un finale degno e felice che riporta tutte le cose al loro posto.
Prima di tutto grazie per questa fantastica storia. Ironia, sentimento, argomenti tosti su cui riflettere ci hanno accompagnato in questo viaggio tra tematiche attuali e fantasia, gil iarticoli della nostra blogger di successo sono sempre efficaci e accattivanti e aprono e concludono degnamente ogni capitolo. Nabiki finalmente si arrende all'amore e sono davvero felice che Mr Fire sia Kuno. Adoro questo paring e come molti altri avrei voluto che la takahashi si impegnasse di più per regalarci un qualcosina tra i due. Sono perfetti insieme e caratterizzati da te sono una BOMBA e lo sai. Degni di nota anche Ukyo e Ryoga; il finale che hai scelto per loro è così reale e divertente che non poteva essere altrimenti. Quell' imbecille di trey se l'è prorio meritato il pugno! Che soddisfazione!! :D Arriviamo ai nostri baka e alla maledetta scena del matrimonio. Shinnosuke me l'hai lasciato talmente IC in questa fase che mi ha fatto quasi tenerezza...probabilmente è l'unico uomo nell'universo che non si incavola per essere stato mollato all'altare. Mi ha fatto spisciare il nonno col consiglio di non prendere medicine ahahah. Sottile e crudele tu! XD L'indecisione di Akane tutto il ragionamento di Pierre è stato sentimentale ma con un fondo di pura verità. Non si hanno seconde occasioni e bisogna sempre fare quello che il nostro cuore desidera ed è stupenda l'analogia con il "baka" usato da Akane. Eh sì lei non vuole la perfezione, vuole lui! E forse per questo che adoriamo tanto questa coppia. Sono un turbinio di sentimenti veri, reali e capaci di tutto l'uno per l'altra. Sospirone sul ritorno ad Amami. Il no alla proposta (ci avrei scommesso che glielo chiedeva Akane stavolta) il riconciliarsi sulla spiaggia, finalmente con del sano sesso acquatico (giusto per ricordare che non aveva mai fatto un bagno con lui in acqua fredda) e l'unione con il laccetto mi hanno fatto sognare e commuovere un pò. Era proprio il tipo di scena adatta a questa ff , così come il matrimonio fatto in fretta :D rispecchia loro, la semplicità, l'istintività ma soprattutto l'essenziale. Il loro amore, senza fronzoli, senza preparativi LORO. Beh come non ringraziarti ancora per averci portato in questa fantastica avventura, irriverente, simpatica, romantica ed erotica senza stancarci o annoiarci. SEi incredibile sai tenerci incollate ai monitor e pregare per un aggiornamento! :D WE love you!!!!
Spero che tornerai presto a scrivere, magari qualche shottina o boh qualiasi cosa andrà più che bene. MA SCRIVIII :D

A presto mon petit tresor
Tua karmy <3

Ciao Pchan XD
Che ti adoro lo sai già, che abbiamo vinto tutte noi LADIES lo sai già ... che te devo dì?
CHE QUESTO è UN CAPITOLO BELLISSSSSSSSSSSSSSSIMO.
Hai visto come avevo capito subito chi fosse Fire? Beh qualKuno doveva pur sgamarti uauhauhahuahu.
La scena del triangolo Ucchan - Ryoga - Trei è stata molto interessante, ti dirò quasi quasi pensavo che avessi cambiato idea e la lasciassi con Trei, birbantella con te non si può mai sapere :@.
Nabiki finalmente riesce a capire i sentimenti che prova in tempo e non si lascia scappare qualKuno davvero importante, certo che si danno un gran bel da fare e soprattutto ci è andata più che bene ricca sfondata XD.
La scena tra i due è stata molto passionale e coinvolgente, anche se ho adorato tanto la parentesi della loro adolescenza dove descrivi la loro personalità.
Sinceramente mi aspettavo uno Scopettone molto più combattivo e piantagrane e mi sto ancora meravigliando di come tu sia stata cosi LOQUACE.
Però una cosa devo proprio dirtela mia cara Sublim, il nostro Pierre ci mancherà ma è stato anche molto importante e fondamentale con la sua mini chiacchierata, finalmente tutte hanno avuto le idee chiare.
E la zuccona testona di Akane si è decisa a fare il passo giusto e ti giuro che questo capitolo non l'ho letto ma l'ho sul serio visto come un bellissimo film, uno dei degni finali del manga e delle anime soprattutto per la frase:
Se ti dico Baka cosa rispondi?.
Li hai raggiunto l'apice di tutto, sul serio sei stata meravigliosa, Divin, Sublim, Fantastique <3
Certo che Akane oltre ad essere un maschiaccio è anche la regina dei fraintendimenti, e ti confesso che me l'avevi quasi fatta quando lui se ne va dalla palestra e la lascia sola con i suoi allievi ... sta map... pa prrrrrrrrrrrrrr.
Però il finale ci è piaciuto!
Soprattutto in acqua che scena piena di amore e di passione, la dichiarazione di lei la felicità di lui tutto perfetto, tutto semplice e bello.
L'articolo, l'ho letto per primo e poi ho letto tutta la storia bellissimo come gli altri ed hai ragione noi donne abbiamo bisogno di certezze con i ma e i se non si va da nessuna parte, mi fa piacere che l'altro giorno ti siamo state d'aiuto e che le mie parole ti abbiano ispirato e fatto riflettere, grazie per la piccola citazione celata tra le righe ma quanto ti adoro??? Uff, tanto, troppo, assai.
Brava Pia meriti tanto e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi che ti prefissi e sai già che aspetto una nuova storia, long o shot che sia io ti aspetto, mi hai promesso che lo farai soprattutto pensarci a quella cosa che ti dissi tempo fa, dai dai dai daiiiiii sublimmmmmmmmmmmmmmm
* fa gli occhioni dolci come il gatto con gli stivali *
Ah la fanart della betina è Sublim brava Giraffolaaaa.
Ora ti lascio, per adesso ci sentiamo di llaaaaaa e scriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Baciiii mon amouuuuuuurr

“Vivere il tempo condizionale é davvero ciò che vogliamo?”
E con questa frase, che apre l'ultimo capitolo di questa meravigliosa avventura, si introduce finalmente il tema di fondo dell'intera storia: avere quell'intelligenza di vita che ci permetta di capire quando é il caso di dare e darci una seconda possibilità e quando no.
Mia adorata Madama Shinako, sua signora indiscussa delle commedie sexy, divertenti e dei rating rosso fuoco, anche stavolta, hai fatto un centro perfetto e con una commedia brillante e fresca, carica di personalità e ricca di emozioni. Proprio come te <3 Non c'è un passo, un capitolo, un articolo che io non abbia adorato e letto e riletto (non sai quanto!) ogni volta con piacere, timore, ansia, divertimento...tutto! Perché questo é il punto, Pia. La tua é una storia completa in grado di regalare a chiunque abbia occasione e fortuna di leggerti momenti di puro divertimento, occhietti a cuore e rabbia profonda! Tutto in un unico aggiornamento magari! Con una sensibilità e maestria invidiabili, sai giocare con i personaggi manovrandone destini, intrecciando e separando le loro strade senza mai perderti in sentieri narrativi eccessivamente tortuosi o dispersivi. Al di là del nostro amore per i personaggi di questo manga, si evince dalla tue storie come i veri protagonisti siano la vita e i sentimenti. I nostri “se”, i tanti “ma”, i sempreverde “forse” hanno talvolta il potere di congelare la nostra felicità e renderla un'utopia, qualcosa che solo la notte e i sogni ci possono apparentemente restituire.
Ma gli ostacoli sono fatti per essere superati e in fondo, come per Ranma, Akane, Ukyo, Ryoga, Nabiki e tutti i meravigliosi personaggi vecchi e nuovi da te inseriti, anche per noi la vita é un viaggio, non sempre sexy forse (e peccato), ma che bisogna avere il coraggio di affrontare, con imperativa risolutezza e senza avere paura di sbagliare.
Alla fine il cerchio si chiude seguendo il percorso di uno schema narrativo semplicemente perfetto.
La piccola Ukyo é cresciuta, ha capito cosa vuole dalla vita e impara ad ottenerlo con dolcezza e fermezza. Il povero Trei é costretto a farsi da parte, ma non ci dispiace troppo per lui. Onestamente non é accettabile un rapporto senza brividi e scintille, non é giusto per nessuno dei due; la piccola cuoca doveva solo capirlo e trovare il coraggio di prendere in mano la sua vita e essere felice.
Akane come al solito é apparentemente indecisa fino all'ultimo o comunque deve provare un qualche piacere nel far strippare le persone (vedi Soun) fino all'ultimo istante XD
Del resto quello di Akane é un personaggio semplice solo in apparenza. In realtà io la trovo assai più complicata di tanti altri proprio a causa di questo suo essere così lunatica, stramba, un secondo prima coraggiosa e pronta a combattere contro tutto e tutti, un momento dopo timorosa e arrendevole...grrr certe volte sarebbe proprio da sbattere al muro!
Ma!
Se a farlo é Ranma allora il discorso prende tutta un'altra piega, ovviamente ;)
E ancora una volta si può parlare di matrimonio mancato, ma questa volta per un motivo un po' diverso dal solito: lo sposo é la persona sbagliata. Con tutto l'affetto per il tuo adorato Shin ma...no, non avrebbe mai potuto funzionare, non dopo un viaggio ed un'esperienza che così tanto hanno inciso sul cuore e sulla mente dei nostri protagonisti. E alla fine un matrimonio c'è. Il più giusto, il più atteso <3
Ma veniamo a lei: il Mangiafuoco delle tue storie, la marionettista che a forza di manovrare i fili degli altri con l'ausilio del suo inseparabile (e irrinunciabile!) amico Pierre, é caduta in una “trappola” non molto dissimile da quelle fino ad ora ordite ai danni degli altri.
Udite udite, sua maestà la regina di ghiaccio si é innamorata! *.* Come giustamente ci ricordano le lingue germaniche con una perifrasi a dir poco oscena in italiano “si cade in amore” e ci scopre innamorati senza nemmeno volerlo! Questo é quel che accade al personaggio che per eccellenza é tuo di diritto! E non con Daiki stavolta, ma con l'insospettabile ed apparentemente insopportabile capo ufficio, alias Kuno! Chi l'avrebbe mai detto? Oddio, all'inizio inizio ci avevo fatto un pensierino se ricordi, soprattutto perché é un personaggio molto presente, a volte più del previsto, e la tensione al telefono fra i due di giorno é tanto forte e percepibile quanto quella di sera con Fire. Poi con Daiki eri quasi riuscita a convincermi del contrario...cattivella, non si fa! XD Ma ho adorato anche l'evoluzione inaspettata di questo personaggio maschile. Così diverso eppure così lui! Certo che ne portiamo di maschere a volte! Di giorno, presuntuoso ed insopportabile capo al lavoro; di notte, focoso amante innamorato a letto.
Applausi. A te e alla tua beta meravigliosa che ha interpretato artisticamente la coppia con una fanart bellissima! <3
Concludo tesoro perché altrimenti non smetterei mai di complimentarmi! Ancora una volta grazie per aver scritto, condiviso e regalato a tutti noi questa storia, i suoi articoli veri, intriganti e profondamente educativi e i suoi tanti momenti di puro intrattenimento! Anche stavolta leggerti si é rivelata un'autentica emozione e non poteva essere altrimenti: sei un'autrice bravissima, con un grande talento e io ti prego, ti scongiuro, per passione, hobby e magari non solo...non smettere mai, mai di scrivere! Più “sexy trip” per tutti, dico io!
Sei una grande, Pia! Infiniti complimenti...questa storia é un gioiello! <3
Un bacione immenso cara e a dopo :)
PS: con tutte le cose che volevo scrivere, quasi dimenticavo! E cosí Kasumi partorisce il suo fagiolino a giugno, eh? *.* Eheheh, eh Pia, Pia! Ti adoro cara <3 Grazie ancora! :D
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:14 pm)

Eccomi qua! :)

Dovevo aspettarmi che mai e poi mai avresti fatto quel che hai minacciato da tempo! :P
Cattivaaaaaa!
Sapevo che qualcosa o meglio qualcuno si sarebbe fermato con questa maledetta cerimonia!
Akane è stata dibbiosa fin dall'inizio, fin da quando Ranma è magicamente riapparso.
Mi è piaciuto come si siano riappacificati, come abbiano ripreso in mano il loro destino (perché sono sempre dell'opinione che loro stessi se lo scrivono :P).
Non pensavo che Shin mollasse la presa così facilmente: è evidente come se ne freghi poco di lei... ahahahha scherzo! Devo sempre tartassarlo a questo qua! :P
Che ci tenga o meno non è lui il tipo con cui Akane deve stare, punto.

Nabiki! Quante pene ci hai fatto passare con la tua testardaggine! Alla fine Fire alias Kuno te lo sei guadagnato! ahahaha
Sapevo che era lui!! *cagnolini*
E sapevo anche che Nabiki non poteva resistere a lungo. Da come si punzecchiavano al telefono si capiva.

Ed arriviamo ad Ukyoooo! Grandeeee!!
Treican ha davvero oltrepassato il limite!
Meno male che la nostra bela cuoca non abbia lasciato fare tutto a Ryoga sennò ovviamente non valeva.

Che dire? hai chiuso in bellezza, non tralasciando niente e dandoci degli articoli unici nel loro genere! Sono state tante bellissime perle di saggezza con quel pizzico di pepe che non guasta mai! ;)

Brava, io aspetto altre ff da teee!! :*

Ciao,capitolo perfetto per una storia perfetta,partendo da ryoga ed ukyo ti dico che mi sono sembrati dolcissimi,ukyo anche lei hai capito cn chi voleva stare,parlando di nabiki,finalmente veniamo a sapere il nome del famoso ragazzo che ha rubato il cuore della ragazza di ghiaccio,non che nn l'avessi capito che era tatewaki,ne ero sicuro,è lei finalmente si lascia andare,ed anche alla grande.....poi venendo ai due testoni,mi è piaciuto tutto,dalla finalmente decisione di akane,al fatto che ranma realizza il sogno di fare l'amore cn lei in mare,cosa che lui aveva sempre sognato di fare,ed anche al matrimonio strambo,hai spaccato hahahaha,le cose dolci nn sn da R e A,come ultima cosa ho apprezzato tantissimo il ritorno alle origini di ranma e ryoga,uno cn il codino e l'altro cn la bandana,può essere una cosa banale,ma per chi ha seguito come me ranma,queste 2 cose sn cose molto importanti per loro,detto questo mi complimento cn te per questa bellissima storia,dove mi ha fatto molto riflettere,spero che ci gusterai cn altre storie scritte da te,sei bravissima,ciao a presto spero ;)

Non sono molto brava con le parole, ma qualcosa mi sento in dovere di dirtela! Complimenti! E' l'unica cosa che mi viene in mente. Complimenti per l'idea e complimenti per come l'hai scritta! Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere, e non mi riferisco solo a questa storia! Non so davvero cosa dirti! Questa storia mi ha presa sin da subito e ha saputo emozionarmi in maniera incredibile! Il finale è stato stupendo e..... lo adoro! Purtroppo questa storia è finita, ma spero davvero di ritrovarti a scrivere una nuova ff! Se sarà così, mi ritroverai a leggerla! A presto Ranmasha!