Two Worlds, One Family
di Haiwan

10/06/17, ore 18:07

Allora *profondo respiro* devo ammettere che recensire l'ultimo capitolo di una FF che, per quanto sia stato lento a recensire causa di terze parti, fa sempre, SEMPRE un po' male. Perchè alla fine l'avere un capitolo sempre a disposizione da poter leggere è un qualcosa a cui finisci per abituarti. Per fortuna però qui ho anche una seconda parte da poter godermi ^^

Dunque, come già ti avevo detto nella precedente recensione, hai l'invidiabile capacità di riuscire a creare un senso di tensione anche all'interno di FF tratte da film di cui già si conosce l'esito. Ma qui hai fatto di più in realtà: sei riuscita a iniziare questo senso di tensione nel precedente capitolo per poi prolungarlo fino all'inizio di quest'ultima parte di storia. E la cosa più assurda è che io comunque so come va a finire il film e nonostante tutto il senso di angoscia c'era lo stesso! Già questo mi basterebbe per essere pienamente soddisfatto del capitolo, ma c'è ben altro da dire v.v

Un elogio va sicuramente alla tua già più volte citata capacità di narrare in maniera più che soddisfacente le parti del film e che anche in questo caso non ha affatto deluso. Anzi, in un certo senso mi ha anche messo un senso di tristezza. Dopotutto perdere una gamba non dev'essere un'esperienza piacevole per nessuno, anche se l'immagine di Sdentato che sorregge Hiccup, evitandogli di cadere rovinosamente a terra, mi ha fatto gnawware come se non ci fosse un domani.

Ed ora arriviamo alla parte per la quale ho perso vent'anni di vita (Non uno, non due, VENTI), mannaggia a te (<3).

"Sento già gli occhi che si inumidiscono... ma poi sento un ruggito, un ruggito troppo familiare... mi volto verso la scogliera e dal nulla spunta fuori Lyra che atterra di fronte a noi.
"Ma per fortuna questo non è accaduto!" esulta mio padre."

MA SIAMO MATTI? GIA' MI ERO FATTO I FILM MENTALI SU COME LYRA POTESSE ESSERE MORTA E CHE POI TUTTO IL VILLAGGIO AVESSE FATTO I GRANDI RITI PER RESUSCITARLA TIPO JON SNOW E INVECE ERA VIVA?

A parte gli scherzi, è stata veramente un'idea molto carina ed originale, in quanto ovviamente tutto frutto della tua testa dato che il personaggio di Lyra non esiste nel film. Della serie, tensione fino all'ultimo, eh? Ovviamente non posso che approvare questa scelta! Brava ragazza, sono proprio orgoglioso v.v

Come mi aspettavo, poi, le ultime righe mi hanno messo un certo magone, anche perchè dopotutto è la fine di una prima "stagione" che mi ha accompagnato negli ultimi mesi, come ho detto, ma soprattutto per via del fatto che finalmente questi personaggi da te creati e i Vichinghi possono smettere di odiarsi. Soprattutto la frase "E fu così che due mondi, completamente differenti l'uno dall'altro... diventarono una sola famiglia", non so, la trovo teneramente stupenda.

Che altro dire, sono davvero contento di aver iniziato questa specie di viaggio all'interno di una "rivisitazione" di Dragon Trainer, per tutti questi capitoli non sono mai rimasto deluso nemmeno dal più piccolo ed insignificante dettaglio. Ora non mi resta altro da fare che iniziare la seconda parte, nella quale ripongo tantissime aspettative che so che non verranno deluse, perchè conosco le tue capacità e di certo se hai scritto una prima parte così di qualità, beh, la seconda non potrà che fare faville.

An enormous hug <3
GK

PS: Per quanto ami la Hiccstrid come coppia MALEDIZIONE ASTRID VAI A FARE LE GIRAVOLTE PER ARIA CON TEMPESTOSA CHE LYRA ED HICCUP HANNO DA FARE!

... si, li shippo, si era capito no?

12/09/14, ore 23:01

ho che bella storia mi stupisce che sia la prima recensione che riceve è la mia preferita l'o messa appunto nella lista dei preferiti, mi dispiace che sia finita anche se mi pare che tu abbia letto Eragon e la serie correggimi se sbaglio ma eragon è tra i miei libri preferiti già e sembra che tu abbia visto il film di avatar ne riconosco alcune espressioni comunque è una storia ammirevole , ho indovinato forse sul libro e sul film? siccome anch' io sto scrivendo una storia e mi piacerebbe molto continuare la storia che tu hai finito two wordls one family 2? se non voi dillo non mi offendo davvero BACI DIXI CIO