Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    10/09/2014    2 recensioni
La trama non è molto diversa dal film.
Ma qui i Draghi hanno una particolarità: i Cavalieri.
Cos'è un Cavaliere? Beh, sono delle creature umanoidi che cavalcano i loro possenti Draghi, assumendone anche il loro aspetto.
Una notte, durante uno dei tanti assedi, Hiccup, con una sua stramba invenzione, riesce a catturare la specie di Drago più temuta di tutte: la Furia Buia.
Successivamente Hiccup scopre che questo Drago ha un suo Cavaliere, anch'esso malandato per colpa dell'invenzione. L'incontro tra i tre è molto burrascoso.
Riuscirà il nostro eroe a non farsi uccidere dal misterioso Cavaliere e dalla temutissima Furia Buia?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8: Two Worlds, One Family

Sdentato/Eron Pov

".... Eron ho bisogno che tu mi faccia un favore..."
Voltai leggermente il muso verso di lei, dandole tutta la mia attenzione.
"Certo, Lyra... dimmi" dissi con tono stranamente tranquillo.
"...... semmai succedesse qualcosa... voglio che tu porti in salvo Hiccup... e che ti prenda cura di lui.."
Quella richiesta così improvvisa mi colse alla sprovvista... non sapevo cosa dire... cosa fare...
"Che... che stai dicendo..?"
"Per favore, Eron... promettimi che lo farai" mi pregò lei.
"..... si.. d'accordo, Lyra... è una promessa"


.................

È una promessa...

..................


"........ Hic! ........Hic dove sei?! ....figlio!!"
Sento qualcuno urlare il nome di Hiccup, ma sono talmente stordito dalla caduta da non capire quello che succede intorno a me.
Mi giro su un lato per riprendermi un po', intanto qualcuno si è avvicinato a noi.
"Oh..... figlio.... oh..... è colpa mia...." dice.
Con un po' di fatica apro gli occhi: davanti a me c'è il grosso Vichingo dalla folta barba rossa in ginocchio e dietro di lui ci sono tutti gli altri Vichinghi, Draghi, e persino i Mezzidraghi, che ci guardano con sguardo affranto.
Io e il grosso Vichingo ci guardiamo per un paio di secondi, finchè lui non sussurra con voce distrutta dal dolore.
"Oh figlio... mi dispiace tanto..."
A quel punto apro le mie ali, facendo vedere che ho salvato sia Hiccup che Lyra.
Alla fine ci sono riuscito: sono riuscito a salvarli entrambi, e la cosa mi riempie il cuore di una gioia immensa.

Image and video hosting by TinyPic

Lyra Pov

Quando Eron apre le sue ali una luce appena percettibile mi sfiora gli occhi.
Mi accorgo di essere abbracciata a Hiccup e quando il padre si avvicina lo lascio andare.
"Hic!" dice lui prima di prenderlo fra le braccia, togliersi l'elmo e sentire il battito del suo cuore.
"Oh! È vivo! Me l'avete riportato vivo!" esclama pieno di gioia.
Io guardo Eron sorridendo, poi gli accarezzo il muso.
"Bravo, bello... bravo... sono fiera di te.." gli sussurro con tutto il fiato che mi è rimasto in corpo.
Poi il grosso Vichingo allunga la mano verso di me e la appoggia delicatamente sulla mia guancia.
"Grazie... per aver salvato mio figlio.." dice guardando sia me che il mio Drago, mentre un altro grosso Vichingo con dei lunghi baffi biondi si avvicina.
"Beh... diciamo... quasi tutto..." dice questo.
Io sorrido al padre di Hiccup, poi sento le mie energie scivolare via dal corpo, la vista si offusca, i suoni si fanno più ovattati, e, inesorabilmente, mi accascio al suolo, definitivamente.

Hiccup Pov

Sento qualcosa che mi soffia addosso, con fatica apro gli occhi e vedo Sdentato che mi guarda curioso.
"Hey, Sdentato...." dico con voce flebile, poi lui mi da dei colpetti con il muso e mi lecca.
"Si, anche io sono felice di vederti, bello..." per sbaglio mi da una zampata sullo stomaco, facendomi sedere sul letto.
"Ouch! Ma che..?! Ahh..... sono... in casa mia.... ahm... tu sei in casa mia..?? Mio padre lo sa che sei qui..?"
Lui salta da una parte all'altra dell'entrata, poi si avvicina a me.
"Che c'è? Ok... ok.... Sdentat... no! Sdentato.... Sdentato!" lo richiamo prima che rompa l'asse di legno su cui si è arrampicato.
"Ohhh per favore..." cerco di alzarmi ma c'è qualcosa che non va... tiro via la coperta e sussulto.
Un terribile dolore, una terribile consapevolezza mi colpisce come un'onda d'urto.... ho perso metà della gamba sinistra, da sotto il ginocchio in giù.
A sostituirla è una semplice protesi di ferro.
Image and video hosting by TinyPic
Prendo un bel respiro e cerco di alzarmi, appoggiandomi al letto, poi provo a camminare ma perdo l'equilibrio e cado in avanti, per fortuna Sdentato blocca la mia caduta con il muso, poi aiuta a rialzarmi.
"Ok... grazie, bello.."
Lentamente camminiamo verso la porta, io la apro e di colpo si affaccia un Incubo Orrendo, io d'istinto chiudo la porta dietro di me.
"Sdentato... resta qui" ordino al Drago nero, mentre apro di nuovo la porta.
"Ragazzi siete pronti?? Reggetevi forte, si parte!!" urla Moccicoso a dorso dell'Incubo in compagnia di Koga, seguito da altri Vichinghi in groppa ad un Gronkio e un Uncinato.
"Che cosa??"
Io guardo sbalordito la scena, poi esco di casa e vedo tutto il villaggio pieno di Draghi e Cavalieri svolazzare e camminare in giro in compagnia dei Vichinghi come se niente fosse.
"Lo sapevo... sono morto!" dico.
"Hahaha! No! Ma ci hai provato seriamente!" dice mio padre avvicinandosi a me.
"Allora... che ne pensi? chiede mentre mi accompagna in fondo alle scale.
"Hey, guardate! C'è Hiccup!"
Tutto il villaggio si riunisce intorno a me, acclamandomi.
"Bentornato, piccolo!"
"Alla fine ci serviva solo un po' più di... questo" dice mio padre indicandomi.
"Hai appena indicato tutto me!" dico io, lui mi sorride e annuisce.
Image and video hosting by TinyPic
"Beh, quasi tutto! Quel pezzo è opera mia! Con un leggero tocco alla Hic buttato lì, dici che può andare?" interviene Skaracchio indicando la gamba di ferro.
"Magari gli do una sistematina" scherzo io, provocando leggere risate dei presenti.
Ad un tratto qualcosa mi colpisce il braccio.
"Questo è per lo spavento!" dice Astrid.
"M-ma come.. come!? Ma sarà sempre così?? Perché..." non finisco in tempo la frase che lei mi afferra per la maglia e mi bacia.
"..... potrei anche abituarmi" dico infine.
Poi mi accorgo che manca qualcuno...mi guardo attorno, ma di lei non c'è traccia.
"..... dov'è Lyra?" domando.
"Beh... ecco.... lei.... vedi.... lei è...." Skaracchio cerca di parlare ma mio padre lo blocca.
"Sai, Hiccup... noi abbiamo fatto tutto il possibile per salvarla, ma.... beh, figlio... ci sono amici... che... fa male perdere..." dice lui mettendomi una mano sulla spalla per confortarmi.
A quelle parole il mio stomaco si stringe in una morsa... .
Non ci credo... non ci voglio credere.... finalmente la guerra tra Draghi, Cavalieri e Vichinghi è finita... ma a quale prezzo..?
Sento già gli occhi che si inumidiscono... ma poi sento un ruggito, un ruggito troppo familiare... mi volto verso la scogliera e dal nulla spunta fuori Lyra che atterra di fronte a noi.
"Ma per fortuna questo non è accaduto!" esulta mio padre.
"Lyra!" urlo pieno di gioia, correndo verso di lei, peccato che mi sono dimenticato momentaneamente che al posto della gamba ho un pezzo di ferro, e perdo nuovamente l'equilibrio, ma stavolta è Lyra che mi prende al volo.
"Piano! Sei pazzo?! Ti fai male così!" mi rimprovera lei, aiutandomi a rialzarmi.
Io non le do importanza e la guardo con un sorriso a trentadue denti.
È bendata un po' dappertutto, in particolare sulla testa, ma fortunatamente sulle ali e la coda non ci sono lesioni particolarmente gravi.
"Non ci posso credere!" esclamo pieno di gioia.
"Neanche io... è incredibile che siamo entrambi ancora vivi... bella performance... partner!" dice lei allungandomi la mano.
"Partner?" ripeto io, confuso.
Lei mi sorride, poi io le stringo la mano e lei mi tira verso di sé abbracciandomi.
Un gesto così non me lo sarei mai aspettato da parte sua, però, un po' sorpreso, ricambio l'abbraccio.
"Sono contenta che tu sia salvo..." ammette lei.
"Anche io..."
"Così quando io non ci sono dovrai prenderti cura tu di Sdentato!" dice lei sciogliendo l'abbraccio e rovinando l'atmosfera appena creata.
Io ci rimango un po' male, e per vendicarmi le pesto il piede con la mia protesi di ferro.
"Ahia!! Scherzavo!" si lamenta lei.
"Mi sono vendicato dello schiaffo!" dico facendogli la lingua, poi entrambi scoppiamo in una fragorosa risata.
Intanto Skaracchio si avvicina e mi passa una nuova sella, pedale e aletta per Sdentato.
"Benvenuto a casa" dice lui.
D'un tratto sento un rumore di una porta che si spalanca.
"Furia Buia!"
"State giù!"
Mi volto e vedo Sdentato saltare giocoso in groppa ai Vichinghi per venire verso di noi.

Image and video hosting by TinyPic

Lyra Pov

Dopo che Hic ha preparato Sdentato con la nuova sella e la nuova coda, Astrid, Shine e il suo Uncinato ci affiancano con sguardo di sfida.
"Siete pronti?" domanda Hic.
Sdentato si volta e gli fa un cenno, mentre io gli sorrido facendo l'occhiolino, poi spicchiamo il volo e voliamo attorno al villaggio, in seguito ci raggiungono anche Gambedipesce a dorso del Gronkio assieme ad Iron, poi Moccicoso con l'Incubo Orrendo e Koga, e infine Testa di Tufo e Testa Bruta con il Bizippo, Devon e Neera.
Di colpo cambio direzione e sfreccio in alto, seguita da Hiccup e Sdentato, che ruggisce felice.
Finalmente, dopo anni di prigionia, schiavitù e guerre... siamo nuovamente liberi e in pace...
Si comincia una nuova vita... .


Questa è Berk.
Nevica per nove mesi all'anno, e per gli altri tre grandina.
Le cose da mangiare che crescono qui sono dure e insapori, le persone che crescono qui lo sono ancora di più.
L’unica nota positiva sono gli animali da compagnia: in molti posti hanno pony e pappagallini...
Noi abbiamo... i Draghi!


E fu così che due mondi, completamente differenti l'uno dall'altro... diventarono una sola famiglia.


~ Fine~
Autrice: Haiwan
Personaggi: DreamWorks, Haiwan
Storia: DreamWorks, Haiwan
Film: Dragon Trainer (How To Train Your Dragon)
Copyright: DreamWorks
 
Tana di Haiwan

Salve lettori/lettrici :)

E così, dopo tanti ostacoli, siamo giunti alla fine... ç__ç mi stavo affezionando >__<
Lyra: Come? Tutto qui? Solo otto capitoli?
Haiw: Ehh sì! Ma non disperate, sentirete ancora parlare di me! u__u
Lyra: O.O okkey.... *si allontana lasciando Haiw con i lettori*

Ebbene sì, carissimi/e Lettori/Lettrici, come già accennato in precedenza, ci sarà un seguito! x33
Quindi, se volete ancora vedere Lyra e la sua gang combinare un disastro dopo l'altro assieme ai loro amici Vichinghi... beh, teneteci d'occhio! ;)

(Pubblicherò presto non vi preoccupate, ho già scritto qualcosina :3)

Ringrazio di cuore chi ha messo la storia tra le Preferite, Seguite e Ricordate.
Ringrazio anche solo chi legge.
Ma sopratutto ringrazio chi ha recensito.
Mille grazie, davvero.

Detto questo io non vi trattengo più con le mie lagne e vi saluto abbracciandovi tutti.

Vi voglio bene

Haiwan

Perdonatemi per possibili errori grammaticali

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan