Il sentiero dei corvi
di Nidham

10/09/14, ore 22:35

Ordunque, salve! Come un fulmine a ciel sereno, ecco la mia recensione (assolutamente positiva, tranquilla) che, non richiesta, arriva e fa la saccente (con quale titolo, poi, considerando ciò che, invece, scrivo io... bah.).
Mi ritrovo a doverti smentire, il modo in cui scrivi va molto bene, tranquilla, la prima persona può essere problematica, lo so (utilizzo sempre la terza e al passato, è così cooooomodo), ma la stai usando con maestria, brava!
Piuttosto, sento di dover ribadire quanto l'accumularsi di capitoli su capitoli possa scoraggiare dei potenziali nuovi lettori o gente che, come me, segue da un pò la tua storia (non io, comunque, sono paziente, in queste cose. SOLO in queste cose, forse, quindi continuerò a leggerti anche in futuro). Come sempre, le tempistiche del racconto sono esatte, perfette, oserei dire, ma la suddivisione in capitoli no (41 puntate e siamo solo al secondo-terzo giorno... scusami, ma è leggermente tantino), ed è un peccato.
Spero tu prenda questo commento con le pinze, ovviamente. Come al solito ci tengo a specificare che non ho la minima autorità e bravura per poter dire cose simili senza concepire l'idea di avere il 90% delle possibilità di avere torto, e che queste sono solo impressioni, niente di particolarmente fondato.
Inoltre, spero di non esserti sembrata brusca o antipatica (non vorrei mai, seriamente, mi sembri una brava persona, e le brave persone non si urtano sentimentalmente ed umanamente parlando), voglio solo mettere in chiaro il mio punto di vista.
Buona giornata/serata,
Robin Goodfellow