my dear Charles
di bellaededeward4ever

28/12/14, ore 00:40

Ma questa storia è stupenda ed è scritta davvero bene, complimenti! Aggiorna presto pls!!!!

01/11/14, ore 21:15

Povero Emmett....Rosalie sembrerebbe un po' "leggera" ma forse incarna solo la moralità del tempo: la quasi totalità dei matrimoni, soprattutto nei ceti più elevati, erano solo dei contratti di affari in cui l'amore non c'entrava per nulla, per le donne poi era ancora peggio, le varie feste erano solo un modo, per le famiglie, di metterle in mostra sperando in un "pretendente" alla loro mano.....quindi lei cerca di "divertirsi" aspettando che compaia all'orizzonte l'uomo che il padre le imporrà come marito....
Il carattere di Edward sembra molto simile a quello di Bella, timido e più propenso a poche e vere amicizie e sembra che siano attratti l'uno dall'altra.
Scusa se mi permetto ma mi pare che tu abbia fatto un errore di battuta: quando al gruppetto formato da Edward, Bella e Zafrina si aggiunge anche Rosalie, tu scrivi: ".....lei, fece un inchino ad Zafrina ed ad Edmund che ricambiarono".....non doveva essere Edward? Oppure sono io che mi sono persa qualcosa nella righe precedenti?

01/11/14, ore 20:32

In base al diario della nonna di Bella, Charles dovrebbe appartenere al primo di fantasmi legati, ora bisogna capire perché il suo assassinio l'abbia così "confuso" da farlo rimanere in quel luogo per ben 100 anni!
Vorrai mica dire che il "talismano" che potrebbe farlo passare "oltre" sia il famigerato quadro?
Ok è assodato: Alec è un bellimbusto ma deve essere anche crudele e sadico a vedere il "terrore" che ha invaso la povera Zafrina.....ti prego dimmi che non è lui il "rappresentante" delle streghe....sarebbe una tragedia....no....io punto su Edward.... o meglio spero vivamente che sia lui!!!!
Mi togli una curiosità? Il numero che hai scelto, 237, per indicare le regole delle streghe è stato scelto a caso o c'è un "motivo" inerente alla tua storia per cui lo hai scelto?

16/10/14, ore 19:09

Mi piace come stai alternando stralci del diario della nonna, che spiegano l'evolversi dei suoi poteri, con la vita "attuale" di Bella e di come lei sia aiutata da questa lettura a "capire" e a "gestire" questi poteri!
Charles è fortissimo: in 100 anni la morale non è molto cambiata se lui ha capito subito che il motivo dela presenza di Bella in quella casa era dovuta ad un grande scandalo!
Charles è stato assassinato nel giardino di casa Hale....era un loro antenato o non ha nulla a che fare con loro? Non credo che dietro la sua richiesta di veder se a casa Cole c'è ancora il dipinto che lo raffigura con il vecchio Cole sia dovuto solo a curiosità.....no per me c'è qualcosa di più sotto....forse un legame con la sua morte?
E a proposito di questo: chi era Charles? Perché è stato ucciso?
Ah...altra domanda: ha chiesto a Bella di controllare perché lui non può allontanarsi dal luogo in cui è morto? E perché è ancora in circolazione dopo circa 100 anni? Forse sta ancora aspettando giustizia o è vittima di qualche maledizione?

16/10/14, ore 18:55

Scusa se mi permetto ma....la sorella Angela che scappa con un militare....ti sei forse ispirata alla Lydia di Orgoglio e Pregiudizio che scappa con Wichkam?
Che meraviglia quel romanzo, adoro anche guardare le varie versioni dei film girati sia per il cinmema che per la tv!
Emmet è distrutto per lo scandalo che li ha coinvolti e che, per la morale dei tempi, può farlo diventare un "partito" non gradito oppure sta male per motivi di salute?
Rosalie si dà da fare eh.....altro scandalo se la cosa venisse alla luce del sole!
Bella sente le voci e vede i fantasmi e si preoccupa, come le ha scritto la nonna, della loro sorte...anche qui c'è un piccolo riferimento ad un'altra mia serie preferita quale Ghost Whisperer?

16/10/14, ore 18:43

Ciao, appena ho letto: "Non ho abbastanza immaginazione per pensare a come scoprirai di essere una strega...." beh....hai avuto immediatamente tutta la mia attenzione! Adoro le storie con streghe, vampiri, paranormale ecc.....per giunta questa è anche in costume cosa che mi affascina ulteriormente!
C'è una cosa che non mi pare molto chiara: la nonna aveva il dono, Bella pure....ma la madre di Bella no? A meno che ad avere i poteri sia stata la nonna paterna e che i poteri si trasmettano solo per linea femminile.

12/10/14, ore 20:22

Storia molto carina e interessante cosa dirti se non Evviva finalmente una scrittrice che descrive Edward come una persona normale e romantica e non il solito cazzone che quando conosce Bella si ravvede bravaaaa anch'io sono romantica all'ennesima potenza e leggere queste storie mi manda in un brodo di giuggiole, poi mettici pure i fantasmi e hai fatto bingo con me.. Rosalie è un po zocc... o mi sbaglio? Ti seguirò con entusiasmo e ti metto tra i preferiti un bacio ciao alla prossima

28/09/14, ore 19:38

Ciao! l'idea per questa storia mi piace un sacco, se ne trovano poche così. Non so perchè ma mi ricorda in alcuni punti Orgoglio e Pregiudizio, non è che per caso ti sei ispirata a questa storia? :)
Comunque scrivi molto bene, forse ci sono solo alcuni errori.
Ti consiglio solo di descrivere di più le scene. (così il capitolo sembra più lungo e il lettore ha una visione più chiara di quello che hai in mente, ad esempio l'incontro con Charles magari potevi descrivere come si muove, se agita spesso le mani, come era seduto. cosa stava facendo es : Mi voltai verso Charles, era intento a leggere una vecchia pergamena, scrutava attentamente ogni signola parola. Oppure per spezzare un pò i dialoghi potresti descrivere la scena es:
"Isabella Swan sono ospite degli Hale da oggi fido a data da destinarsi" scrutai con attenzione l'uomo, un sorriso era nato sul suo volto, gli occhi brillavano scherzosi.
 "Chi della vostra famiglia ha combinato un misfatto così grande da dover cambiare addirittura città?" Appoggiò la pergamena fissandomi divertito ecc ecc
Spero di esserti stata utile, non voleva essere una critica ma voglio solo darti dei consigli, perchè la storia è originale e molto bella!
A presto:)
Dolcesognare

28/09/14, ore 18:45

Ho letto la tua storia molto volentieri e mi piace davvero tanto. In parte perchè adoro le storie ambientate nell'800 e poi perchè mi piacciono quelle che parlano della vita di Bella come personaggio unico e non solo per via del suo amore con Edward.
In più ci hai messo anche la questione dei fantasmi e di questo misterioso personaggio, Charles, che mi pare davvero intrigante...
bravissima complimenti!!!!

18/09/14, ore 14:22

Dannazione, è la terza volta che riscrivo la recensione: forse il destino mi suggerisce di non lasciarne xD
Allora, per prima cosa vorrei cominciare con dei piccoli suggerimenti, se non ti interessano puoi anche passare direttamente alla parte sulle mie conclusioni (riguardanti i contenuti del captolo):
"Rilessi per la millesima volta in quella giornata la lettera di mia nonna e dandomi dell'ingenua ogni volta che arrivavo alla fine." Al posto di utilizzare la "e" congiunzione, avrei messo una bella virgola.
 "venì presto sostituita" sicura che non sia "venne"?
Invece di ripetere sempre gli stessi termni, utilizza dei sinonimi, come in "le mie ipotesi riguardavano alla mia creativa fantasia ma l'ipotesi" oppure qui "coinvolgeva tutti i commensali in conversazioni coinvolgenti" (sembra quasi uno sciogli ingua).
In alternativa portesti usare dei pronomi, ad esempio io qui, al posto di "In quel preciso istante sentì un rumore provenire dal corridoio; diedi un'occhiata agli altri commensali e nessuno sembrava essersi accorto del rumore.", avrei scritto " [...] sembrava essersene accorto."
Attenta anche agli errori di battitura, lo so che nell'euforia di scrivere il capitolo capitano sempre ^^
"fino a quando la nostra città nin avrebbe dimenticato la fuga di mia sorella" o "setti in quel punto".
E finalmente le mie considerazioni :-)
"sui suoi occhi azzurro ghiaccio" quindi Rosalie non è un vampiro, altrimenti avrebbe gli occhi rossi o gialli (non credo esistessero già le lenti a contatto eh?). Inoltre
" [...]sentitasi meglio dopo un “terribile mal di stomaco” "ma osservando le sue labbra gonfie e le sue gote rosse non mi sarei stupita se avesse appena finito un corpo a corpo con un uomo."
se quel "corpo a corpo con un uomo" non si riferisce a un sudatissimo incontro di sumo, ma a quello che penso io... oh cavolo, sarà mica incinta? D:
D'altronde è umana, quindi potrebbe! E se i rumori che sente Isabella non sono fantasmi, ma l'amante di Rosalie che entra dal balcone?
Hmmm, sono curiosa :-)
Mi auguro di poter leggere presto il capitolo due.
PS.
Lo so che te lo ha già fatto notare l'altro recensore, comunque te lo dico lo stesso: stai attenta all'html perchè è un gran bastardo, sopratutto con i dialoghi.
Spesso infatti confonde le "<<" (se non staccate dalla parola" per parte integrante del codice; ergo: addio dialogo! ^^''
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 02:24 pm)

17/09/14, ore 20:42

Ciao devo dire che mi piace molto l'argomento mi ha sempre affascinato e tu scrivi molto bene complimenti, cmq è anche una storia di amore vero? Ti seguirò molto volentieri ciao a presto
P.S ricontrolla il capitolo perché manca la frase della mamma di Bella, cioè quando lei pensa "..queste sono le ultime parole che mi ha detto prima di salire......"cosa le ha detto?

11/09/14, ore 17:10

Devo dire che la tua fanfiction mi ha incuriosito molto. Considerando che basta la parola "strega" per attirare la mia attenzione; peró poi dev'esserci anche il contenuto eh! Devo dire che questo prologo é interessante e scritto molto bene. Sono curiosa di sapere cosa succederà a questa inedita Isabella Swan e quali personaggi della saga deciderai di far intervenire e in quali ruoli.
Spero che nonostante la concentrazione sulla scuola, per cui ti do un "in bocca al lupo" (anche se detto in questa sezione puó sembrare bizzarro. A cuccia Jake, se le fai del male il poi che leggo !?! XD), troverai comunque un po' di tempo per portare avanti questa fan fiction.
Alla prossima ;-)