Di nuovo insieme
di FairyCleo

14/09/14, ore 13:19

Ok, ci sono.
Ho solo bisogno di un minuto per riprendermi.
*passa un minuto a fissare lo schermo come in trance*
Ok, fatto.
Partiamo da Alpha e Kakaroth.
Bene, anzi male, perché alla fine hanno deciso di dare retta a Kakaroth e partire per la Terra. Nonostante Alpha non sembri intenzionato a fare disastri, nonostante la curiosità di conoscere gli affetti di Vegeta, ovviamente il suo nuovo fratello deve metterci lo zampino.
Più lo vedo agire, più lo sento parlare, più mi rendo conto di quanto sia diverso da Goku, così come Alpha lo è da Vegeta.
Insomma, Alpha somiglia sempre più a un cagnolino, altro che cattivo, ed è genuinamente confuso di fronte al modo di fare del nuovo fratello - quello con cui ha un particolare legame, a quanto sembra -, che è appena arrivato ma già vuole fare tutto di testa sua.
Mi sa tanto del nuovo arrivo che rovina la pacifica famigliola ahahah
E tra l'altro sta provando a fargli fare disastri.
Cattivo Kakaroth, stattene un po' buono.
Ti pare normale che io inizi a shippare Kakaroth/Alpha?
Comunque, ti segnalo un piccolo errore di battitura, perché io sono una rompiscatole e noto queste scemenze, esatto:
Cero che lo capiva. Lo capiva eccome.
Ti sei persa una "t" in "certo", ecco tutto xD

Comunque, andiamo avanti...
ODDIO ECCO VEGETA. VEGETA, VEGETA, VEGETA, VEGETA!
Mi eri mancato ç_ç *stritola Vegeta in un abbraccio*
No, ok, sto bene, sono seria.
Non hai speso molte parole inizialmente per descrivere lo stato in cui si trova Vegeta, ma quelle poche sono state decisamente efficaci:
Era questa la parola che continuava a udire come un eco lontano che rimbombava nella propria testa. Ammesso che ce l'avesse ancora, una testa. Era confuso. Non avrebbe saputo dire se si sentiva più stanco o stordito, perché non era più certo si sentire qualcosa. Qualcosa all'infuori di quella parola.
Confuso: Vegeta è confuso, perché si trova imprigionato nel suo stesso corpo, con una specie di "parassita" (mi sento quasi in colpa a chiamarlo così, capisci?) che lo ha reso suo, modificandolo e comandandolo come se ne fosse il padrone, e lui per tutto quel tempo non aveva potuto fare nulla per impedirlo.
Stanco e stordito: normale, dopo un'esperienza del genere, direi. Imprigionato nel suo stesso corpo. Dopo tutto quel dolre. Mamma mia.
Crede addirittura di essere morto, che quella sia una punizione dell'Inferno.
Non hai idea di quanto mi sia mancato Vegeta, e questa frase (nonostante la situazione, che OVVIAMENTE è molto angst come al solito xD) mi ha fatto scoppiare di gioia:
"Sta zitto" - aveva detto, scontroso, [...]
Dopo Alpha, tutto coccole e premure per i suoi fratelli, con quell'aria da cagnolino smarrito ecc, mi ritorna Vegeta e quella parola, "scontroso", mi ha fatto scoppiare di gioia, ecco. Sì, lo so, non sono normale, ma certe piccolezze sono le cose che apprezzo di più, sìsì.
Anche quando si crede morto, anche quando è in una situazione del genere, Vegeta è sempre Vegeta. E io lo amo tanto, sì.
Comunque, andiamo avanti.
I soliti complimenti per il modo in cui descrivi le sensazioni dei personaggi (mantenendoli incredibilmente IC) sono d'obbligo, perché ogni volta sembra di poter toccare con mano quanto descritto, ho sentito la paura di Vegeta, quella paura che gli è nuova e sconosciuta, e nel leggere del dolore che ha provato mi è tornata in mente la scena in cui Alpha ha preso il sopravvento su di lui.
Sì, perché quando un autore ci sa fare come te, crea delle scene che rimangono impresse nella mente come fosse puntate dell'anime.
Comunque, non so davvero cosa dire di fronte a tanta sofferenza.
Povero Vegeta.
Ecco, questo posso dire.
Mi piace come in lui vortichino pensieri sì egoisti, riguardo l'essere condannato per sempre al gelo e alla solitudine, ma anche paura e senso di colpa legati alla sorte dei suoi cari, per la cui sorte si colpevolizza.
Ho amato la sua preoccupazione per Trunks, il paragone che hai fatto tra Vegeta bambino (che bambino nel nostro senso del termine probabilmente non è mai stato) e Trunks, che in parte è terrestre, che è forte, ma non così tanto. Mi piace, perché c'è come una contesa tra Vegeta Saiyan, che vede nel figlio un guerriero forte, ma al tempo stesso ha acquisito quel senso paterno in termini terrestri che dice "No, non è forte abbastanza, è un dannato bambino".
E intanto quel richiamo, quel "vivi" rimbomba come un sottofondo ai pensieri di Vegeta, che è stufo, che è stanco, che vuole solo dormire.
Ma Goku - suo tormento ovunque, a quanto pare xD - non glielo lascia fare.
Nonostante la situazione drammatica, come al solito hai messo quella dannata e sottile vena d'umirismo che mi ha fatto ridacchiare.
"DANNAZIONE! VEGETA, RAZZA DI ZUCCONE, APRI GLI OCCHI E GUARDAMI!"
Insomma, Goku, stufo, magnificamente stufo, che sbotta contro Vegeta non è cosa da tutti i giorni e ha qualcosa di comico.
Ma almeno funziona, perché ora Vegeta è bello che sveglio u.u

Niente, voglio il seguito.
Ho bisogno del seguito.
Tantissimi complimenti, come sempre, sei straordinariamente brava.

12/09/14, ore 16:57

Ok... dopo essermi momentaneamente ripresa dall'ordine di Goku impartito urlando contro colui che dovrebbe essere il suo sovrano, direi che sono pronta a dichiarare il mio grande amore per questa fiction! Ogni capitolo ha qualcosa di estremamente innovativo: Goku che sbrocca a Vegeta è stupendo ed anche se la situazione è tragica, non riesco a smettere di ridere! xD
Bene, è inutile dirti che sto particolarmente adorando Red-Kaharot, anche se forse dovrei odiarlo, ma proprio non ci riesco... mi ricorda troppo Vegeta! *-* (ma qualcosa mi dice che presto cambierò idea..! xD). Sei troppo brava e ormai non so più come dirtelo! <3

11/09/14, ore 20:41

Complimenti una storia sempre più intricata. Sono curioso di leggere il proseguo, anche perché sarò piuttosto complicato per i nostri eroi uscire dalla loro prigione. Inoltre questi cloni sono piuttosto strani, gli originale erano cattivi e violenti, mentre loro sembrano dei pacifisti.

11/09/14, ore 10:58

Beh, che dire... per essere il cattivo di turno, Alpha è decisamente un tipo premuroso. Non credo di ricordare un altro antagonista che si preoccupi in questo modo per la salute fisica e mentale di amici e familiari di Goku e Vegeta. Certo che quando l'hanno clonato hanno cannato in tronco la sua programmazione mentale XD.
Comunque, ora che sappiamo che Alpha e "red-Kakaroth" possono in qualche modo manipolare i pensieri e le azioni di Goku e Vegeta, mi chiedo se non sia possibile anche il contrario: che Goku e Vegeta non riescano a manovrare i loro cloni dall'interno...
Staremo a vedere! Alla prossima!