Cavalcando un sogno
di soraya_love_myguitar

13/09/14, ore 13:30

Sono qui perché il riassunto della trama è interessante. Devo dire che anche questi primi due capitoli non sono fatti male, anzi è il contrario, sono interessanti.
Avrei alcuni consigli. Vedi tu se ti interessano o no.
Dai fiducia ai lettori. Questo capitolo c'è scritto in alto POV di Will. Beh, se al capitolo prima c'è una ragazza fradicia e adesso una voce diversa al calduccio, i lettori capiscono che è una persona diversa (tanto più che è cambiato capitolo). Altra cosa, specifichi sempre chi parla come fosse il copione di un film. Dai fiducia ai lettori e usa il narratore.
esempio:
[ Mamma:- questo tempaccio non ci voleva-
Mio padre sbuffa. ]
come farei io:
[ "Questo tempaccio non ci voleva"
Mio padre sbuffa. Lo fa sempre quando la mamma si lamenta. ]
Così ho detto che è la mamma che ha parlato, ma si poteva anche dire
[ "questo tempaccio non ci voleva" si lamenta mia mamma. ]
Immagino che hai la preoccupazione che si capisca chi parla, ma con qualche accorgimento puoi farcela senza indicarlo come in un copione.
Una cosa che ti segnalo invece è "lha" senza apostrofo, [dà due colpi di tosse] (ci vuole l'accento, verbo dare), e allora (senza apostrofo in mezzo).
Poi la storia in sé è interessante: perché la ragazza ha protetto la chitarra a costo di quasi morire? chi è Alessia? queste cose mettono curiosità e fanno venir voglia di andare avanti a leggere!

12/09/14, ore 19:07

spero di poter leggere al più presto la tua storia! La trama mi è piaciuta un sacco!! Spero di avere notizie!