Tomboy no Omoide
di Matrona

27/09/14, ore 19:54

Ciao cara scusa se comincio a recensire solo ora ma sono stata un pò indaffarata. Che dire come primo capitolo mi piace davvero tanto. Potrebbe benissimo risultare un episodio dell'anime. Happosay è uno spasso, soprattutto quando fa la battuta della pipì sul futon, sto ridendo ancora. Inoltre mi è piaciuta tanto la scena tra le due sorelle, molto dolce e inerente al loro essere. Poi ranma che contempla Akane è davvero adorabile. Sono curiosa di vedere i loro ricordi. Bravissima come sempre, corro a leggere il secondo. Un bacio, Giusy.

26/09/14, ore 14:59

Che bello tesoro sei tornata!!! E con una storia, lasciatelo dire, che ho amato al primo sguardo! Colpo di fulmine! Sì perchè i tuoi personaggi sono deliziosamente IC, la storia così in stile Ranma 1/2 e la dose di magia e romanticismo mi appaga in pieno!
Questo Ranma pieno di sè che casca dal pero nel momento in cui intravede le oscurità di Akane mi piace da morire.
Il rapporto tra le due sorelle poi è delineato con grande delicatezza.
Un inizio a bomba mia cara, di quelle bombe non esplosive, ma a orologeria che tengono incollati fino all'ultima conturbante scena... Brava tesoro! Bravissima!!! Non vedo l'ora di scoprire dove la magia di Happosai li porterà!

16/09/14, ore 23:34

Ehilà Karmy, eccomi qui!
Finalmente ce l'ho fatta e ho colto l'occasione per rileggere questo primo capitolo che ho davvero adorato! Sì, perché io amo alla follia le storie con personaggi IC e penso che siano molto più impegnative delle altre. Tu riesci benissimo a caratterizzare i personaggi proprio come gli originali e in questa prima parte ce ne hai dato prova in abbondanza! Ranma che insulta Akane come sempre, incapace di esporsi con lei in modo diverso, Akane che combina disastri in cucina, Kasumi che dà consigli materni come d'abitudine, Happosai con i suoi soliti intrugli e i suoi zuccherini...c'è proprio tutto :D
Ma il filo conduttore della storia è molto interessante: perché Akane odia gli uomini? Certo, la motivazione ufficiale resta quella dell'inizio del manga/anime, ossia che ne è stufa perché tutti la corteggiano ma nessuno pare sia interessato a conoscerla e ad apprezzarla realmente per com'è davvero. Molti la idealizzano ed è qui l'errore. Per lo meno, è questo che viene mostrato a grandi linee. Quindi, sono curiosa di sapere cosa ci mostreranno i "sogni" di Akane e, di conseguenza, il tuo punto di vista sulla questione :D
Siano benedetti gli intrugli di Happosai! A volte si rivelano davvero utili e gli effetti collaterali sono interessanti...cosa verremo a sapere del codinato? Qualche segreto recondito? :P
Bravissima come sempre! Attendo con ansia il secondo capitolo! Alla prossima!

15/09/14, ore 15:06

Ciao! Questa storia mi intriga parecchio!
Sono curiosissima!
Gli intrugli di Happy sono sempre sospetti e chissà cosa succederà nei viaggi onirici dei due testardi fidanzati.
Io ho sempre pensato che Akane odiasse gli uomini perché costantemente assediata da spasimanti! Però sembra una spiegazione troppo scontata e quindi ora sono curiosa di sapere che motivazioni avevi pensato tu!
Il tuo stile scorre piacevole senza sbavature. Ti seguirò con piacere.
Ho apprezzato tantissimo la saggezza della materna Kasumi, senza contare che è un consiglio che vale per tutti e non solo per Akane. Spero aaggiornerai presto! ;)

14/09/14, ore 20:45

Karmy e tu ci pensavi pure?
Questa ff è incantevole, simpatica, geniale!
Sei bravissima, il tutto è stato IC.
Sembrava di leggere un capitolo del manga. Tanto di cappello cara.
Non è semplice restare IC...non a caso io le faccio tutte OOC. Ma tu ci sei riuscita in maniera impeccabile.
Ora si sono addormentati e....cosa vedranno nei loro sogni?
Sono curiosissima.
Ti prego non farci aspettare troppo....
Intanto, indiscutibilmemte, vai dritta tra le preferite ;)
Kisses Pia

14/09/14, ore 19:26

Ehila'! :) Davvero una bellissima idea. Diversa dal solito e forse ancora piu' apprezzata per il fatto che cerchi di darci una spiegazione del suo tanto proclamato a gran voce "odio" per i ragazzi ;) Va subito tra le seguite: aggiorna presto:) Baci:-*

13/09/14, ore 21:44

ciao karmy, oh ma che inizio intrigante!
molto ic e mi piace, sembra di aver tra le mani un volumetto della takahashi, ottimo lavoro!
Divertente Ranma che prende la polaroid di Nabiki per farsi le foto e accontentare alla richiesta del vecchio, ovviamente tutto solo per Akane e per trovare un modo per scusarsi.
Ora hai l'obbligo di aggiornare presto, sono troppo curiosa di sapere cosa vedono nei rispettivi sogni!
Buona scrittura, chidori ^-^

13/09/14, ore 16:58

Ciao Karmy!! Io non mi chiedo “ma perché?”, io mi chiedo “perché non l'hai pubblicata prima??”. Innanzi tutto ben ritrovata, é sempre un piacere leggerti e mi mancavano le tue storie! Sono felicissima che tu sia tornata con una nuova idea, super originale e decisamente, profondamente, meravigliosamente IC! :D Dalla prima all'ultima riga ho avuto la sensazione di essere stata catapultata in una puntata del manga, sei stata fantastica! I litigi domestici fra i nostri due testoni sono il loro pane quotidiano e ci piacciono proprio per questo. Ma stavolta c'è qualcosa di diverso, le parole di Ranma sembrano aver ferito Akane più profondamente del solito e tu hai deciso di approfondire (idea divina!) un tema particolarmente delicato ed intrigante: il perché Akane odi tanto gli uomini! Se poi Happosai ci mette il suo secco e viscido zampino...ahahaha, ho riso troppo alla sola idea di lui che sbava sulle foto di Ranma e che dolce il codinato ad aver preso questa decisione. L'affetto che lo lega ad Akane e la curiosità di capirci qualcosa di più (senza esporsi mai troppo) sono proprio da lui! E ora i due si sono addormentati in camera di Akane. Quali ricordi di Ranma sognerà la mora? E soprattutto, quali ricordi di lei rivivrà il codinato? E a cosa porterà tutto questo? Definirmi curiosa sarebbe troppo poco, Karmy! Io devo troppo sapere! Spero di leggere presto presto il seguito! Concludo facendoti tantissimi complimenti, questa storia mi ha già conquistata!
Fantastica, come sempre! <3

13/09/14, ore 16:24

Bene molto brava Comunque Ranma non ha sempre il buon senso e quindi tende a offendere la nostra povera Akane quel vecchiaccio ha sempre il rimedio pronto ahahah. Anchio sono curioso di sapere cosa nel loro passati ricordi riservano. Sono Ic al cento due per cento. Brava e continua così. Un Saluto da RyogaHibiki

13/09/14, ore 14:58

Karmy ma che fai? Pubblichi e non dici nulla? Male, male!! Per fortuna che mi è venuto in mente di guardare la home! Wow, già da questo primo capitolo la tua storia mi ha conquistata! Sono curiosissima di sapere cosa c'è nei ricordi della nostra bellissima Akane, cosa invece vedrà lei in quelli di Ranma (spero tanto qualcosa di romantico) e soprattutto cosa farà Ranma per farsi perdonare davvero questa volta! Sono molto speranzosa, vista la tua ultima ff! :)
Volevo anche farti i complimenti perché questa tua storia ha davvero un alto livello di IC, cavolo mi sembrava di star leggendo il manga! Soprattutto nella scena della litigata fra i due capoccioni! Bene, più curiosa che mai, ti do appuntamento al prossimo capitolo! Continua così! Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 05:40 pm)