Combinazione Rara
di Colli58

10/04/16, ore 22:20

Prosegue la saga in modo spedito ma devo confessare che i casi polizieschi mi interessano ormai in modo mooolto marginale! Quello che mi preme di più è la gravidanza dei Caskett (ebbene sì, di ambedue, anche lui sta covando!). Mi dispiace che gli ambienti di lavoro siano così sgradevoli,è successo anche a me gli ultimi tempi in cui lavoravo,un incubo! Coraggio,siete giovani!

27/09/14, ore 00:38

Ciao Anna :D sono in ritardo :p
Non c'è niente da fare, la faccia di Castle che esce felice come un bambino dall'ufficio della Gates è inimitabile... e tu hai descritto le sue movenze sempre in modo egregio. Allo stesso modo hai descritto tutto nel capitolo, dalla teoria di Castle che entra subito in modalità "sono tornato", agli sguardi che gli rivolge Kate, al divertimento dei bro, felici che la famiglia sia di nuovo unita.
La scena nella sala break è dolce. Le attenzioni di Rick, il latte molto macchiato, la gelosia di Kate nei confronti di Guna, ma quello che mi piace è come cerchi di superarla perchè si tratta di lavoro, del lavoro del suo scrittore preferito. Non potrebbe mai chiedergli di rinunciare ad uno di questi viaggi.
Lanie poi è stata divina. Nei suoi pensieri sull'amica, nel suo tornare indietro a pensare come era Kate una volta e com'è adesso, grazie soltanto all'amore (soltanto, come fosse nulla :p) Un po' di rammarico, o gelosia buona che di si voglia, per quella vita a due che lei non è ancora riuscita a vivere. Bello il pensiero sul fatto di non volere un figlio senza dargli un padre, concordo perfettamente.
Parla con il cadavere della sua curiosità sulla presunta gravidanza di Kate ed ecco che lei arriva, accompagnata dal suo scrittore e con sguardi, ammiccamenti e sorrisi ecco la notizia: arriva un baby caskett (i nomi improponibili di Rick lasciamoli perdere)
Un altro capitolo bellissimo, completo di tutto, anche delle notizie autoptiche che Lanie ci ha rivelato in mezzo ai suoi pensieri.
Un bacio Anna, a presto!

19/09/14, ore 10:14

Carissima,
sono a casa che dovrei lavorare su una barbosissima traduzione, ma avevo bisogno di una pausa e ne ho approfittato per leggermi il tuo ultimo capitolo. Ti confesso che avevo pensato a te quando un paio di giorni fa, mentre prendevo un caffé pomeridiano, ho beccato l'episodio di Castle prima stagione in cui è venuto fuori la "Balena Bianca"!!!
Ma veniamo a noi. Hai un modo di scrivere meraviglioso, cara Anna, lo sai?
In questo capitolo non solo stai portando avanti egregiamente i vari sviluppi del caso, ma hai dipinto in modo così vivace e preciso il comportamento dei vari personaggi che pare proprio di vedere un episodio della serie. L'ego di Castle straripa per la felicità di essere stato integrato e comincia subito a sparare teorie, più o meno fantasiose sul presunto assassino (del resto, lui è uno che pensa fuori dagli schemi e conosce mezzo mondo!). Il momento che si ritagliano lui e Kate per prendere il latte MOLTO macchiato è tenerissimo ed è in pieno stile Caskett. E questa definizione, "Kate era un meraviglioso intricato groviglio di passione e dovere", è fantastica e rende benissimo sia l'amore che la stima smisurata che Rick nutre nei confronti della moglie.
Si fa poi un salto in obitorio, dove Lanie chiacchiera amabilmente con il cadavere ripensando alla situazione della sua amica: ho trovato molto verosimile questa parentesi, perché hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Lanie, che è felice e bonariamente invidiosa di quanto sta succedendo alla sua amica, novella principessa delle fiabe che ha incontrato un signor principe dagli occhi azzurri e dal cuore grande. E il suo entusiasmo per il fagiolino, già goloso di cioccolata, è deliziosamente palpabile.
Uno splendido capitolo, Anna, che ho letto con grandissimo piacere.
Se la cosa ti consola minimamente, io sono rientrata venerdì scorso dalle ferie e questa settimana è stata una follia! Anzi, sarà meglio che mi rimetta immediatamente al lavoro.
Grazie per avermi regalato una piacevolissima pausa!
Deb

15/09/14, ore 20:51

Wow la storia è bellissima, la dolce attesa di Kate la rende più mielosa.......poi come mai ti senti triste?.....alla prossima♡♡♡♡♡

15/09/14, ore 16:24

Personaggi sempre più realistici. Molto bella la riflessione di Lanie sul fatto che quella che si sarebbe sposata prima tra lei e Kate era certamente lei. Riflessione piena di amarezza perchè la realtà ha ribaltato i fatti e il tempo che passa scorre davanti all'orologio biologico di Lanie che proprio non riesce a trovare l'uomo giusto.  E un pizzico di invidia, benevola ovviamente la pervade in pieno :Ecco che ti spunta un affascinante milionario con una valanga di pazienza a salvare la bella.” Aggiunse con un sospiro. Una cosa che aveva di primo acchito il sapore di una fiaba."  Una bellissima fiaba aggiungo io. Lanie ha ragione, senza ombra di dubbio. Rick ci ha messo 4 anni a salvare la sua bella ma quando lei è stata pronta si è fatta salvare per bene :-)
Il nome Bean è improponibile  ma è tanto da Castle!
Insomma dopo le vicessitudini al distretto, il late macchiato - MOLTO MACCHIATO ci mancherebbe! - gli scambi di battute con i bro ecco che ci porti in obitorio da Lanie spezzando la scena e il ritmo. Poi si torna al distretto dove un attento Ryan non si lascia sfuggire quel gesto così istintivo di proteggere/accarezzare la pancia . Bravo Ryan, sei un uomo attento ai dettagi e ora sai che le tue intuzioni su Beckett "strana" erano giuste.
Un abbraccio
Monica

14/09/14, ore 20:54

Prima o poi bisogna tornare al lavoro purtroppo. Grazie per questo bellissimo capitolo. A presto, spero.