le quattro meraviglie
di runami_ lu99

24/09/14, ore 20:31

Buonasera Lu!
Mi dispiace, ma anche questa recensione è neutra poiché ho riscontrato alcuni errori che sono davvero banali e che potresti evitare tranquillamente. Il primo è la mancanza di punti alla fine della frase. Questo errore piuttosto grave si riscontra per tutto il capitolo e, molto spesso, non sono riuscito a capire dove finisse il capoverso e dove iniziasse. L'altro "errore", se così possiamo chiamarlo, è l'uso, anzi, l'abuso di virgole. Esempio:"una cosa l'aveva capita, quell'isola non era un'illusione" è sbagliato perché al posto della virgola ci dovrebbero essere i due punti.
Un consiglio: non scrivere "coi denti a squalo" perché i "denti a squalo" sono un artifizio per indicare che il personaggio è molto incazzato. Quando scrivi, sarebbe meglio che usassi delle locuzioni come: "disse uno Zoro molto arrabbiato" o cose del genere.
In generale il capitolo mi è piaciuto molto e continuerò a seguire la storia. Un saluto \0/
M_D

15/09/14, ore 17:30

Buongiorno... Allora, da dove iniziamo: beh, iniziamo con le presentazioni. Mi chiamo Mad_Dragon, molto piacere. La recensione è neutra poiché il primo capitolo presenta diversi punti migliorabili. Adesso te li elenco:
1) Il testo. O, per meglio dire, il carattere. Sembra che il tutto sia in grassetto il che, almeno ai miei occhi, stona un bel po'.
2) Termini. Io ti sconsiglio vivamente di usare parole come "mega sorriso". Rendono il tutto più "immaturo".
3) Quando devi farl urlare dei personaggi, non scrivere la frase in caps log. Usa i verbi, è molto meglio.
Beh, io credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo